Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 109 110 111 112 113 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 109 110 111 112 113 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Carissimo Paolo
Quando dici “chi parla delle virtu delle brasiliane Può ingannare chi in Brasile non è mai stato” con questo stai dicendo che le brasiliane non hanno virtu magari secondo te le italiane che sono le donne pieni di virtu nel mondo questo che ci sta nel sotto testo siccome e stato detto di un italiano…..
per quando riguarda le famiglie fracassate si vede subito i posti che hai frequentati non sarebbe piu giusto tu chiarire qui nel forum esatamente dove ti sei messo e cercato sicuramente invece di generalizzare….e parlando di famiglia fracassate come vanno le famiglie italiane che fingono una famiglia sacra mentre il tradimento e il punto fondamentale per mantenere queste famiglie unite per anni ma semrpe usando della ipocrisia e maschera per dire che la instituzione famiglie in italia sono sacre ( oppure non e vero questo??)fammi il piacere!!!!
Allora parlando di telenovelas si vede propio il mezzo che ti sei messo perche telenovelas vede soltanto le persone che non hanno cultura e hanno un cervello piato cosi che anche se tu vorresti mettere qualche idea nella testa di questa gente ignorante non riusciresti magari in un altra encarnazione magari…Ah anche le nonnine vedono le telenovelas pero queste hanno raggione perche e solo questo che resta da fare dipendendo dalla loro condizione di salute etc
Per quanto riguarda i veados hai raggione ce un sacco di questa razza eppure a Milano vero che tanto lo sappiano e il divertimento di gente Classe A in Italia vero o mi sbaglio???
Ancora se tu hai vissuto in Brasile per tanti anni come sei riuscito a convivere con questa gente falsa -parole tue_ invece di vivere in italia con la ipocrisia delle sacre famiglia italiane ( quase tutte)dove il marito e pieno di donne pero sempre faccendo la figura del bravo padre di famiglia ,,o mi sbaglio??
Almeno qua la ipocrisia non e il nostro punto forte e dico nostro quanto parlo di ipocrisia perch enn mi raggiungo prorpio a questo universo di persone senza cultura senza vergogna e senza dignita _parole tue) dovresti far elos tesso che ne pensi????
Siete bravissimo nella retorica pero siete fiachissimo nei fatti ecco
paolo 2 , quello che dici è un pò vero, ma anche esagetaro.
la spiegazione, secondo me, è che In brasile conta piu la tribù che la famiglia.
conta piu il sesso che la responsabilità di coppia .. cose che succedono un pò d’appertutto, ma che li sono evidenti perche importate dalla cultura africana.
E’ inutile discutere.
Io non penso sia una questione di opinioni.
Per quello che riguarda i viados:
pensandola come te, la colpa è piu dei drogati che degli spacciatori.
I viados sono gli spacciatori , gli italiani, che ci vanno, sono i drogati.
Cosi anche per la prostituzione…..
Io sò benissimo che per quanto squallidi e ignoranti e tristi, sono i puttanieri che vanno in brasile, sono delle vittime di loro stessi e devono rigare dritto o finisce male per loro, giustamente.
Per quello che riguarda la povertà in brasile, ho il massimo rispetto per chi è costretto a viverla, ma con questo non giustifico le rapine, gli assalti o la prostituzione. ( da altre parti del mondo non è cosi e spesso la povertà può essere sinonimo di dignità, anche in brasile)
le telenovelas come i predicatori evangelici sono tra gli eventi piu seguiti in assoluto da giovani adulti in televisione sono un vero fenomeno: …non è vero come dici tu…. ( rimane una mia opinione che sono strumenti di costume e speranza, ma purtroppo conditi di falsità e ipocrisia ai massimi livelli)
Per quello che riguarda le persone che vorrebbero creare una relazione con una brasiliana, consiglio di pensarci bene, le storie d’amore durano molto poco e le irresponsabilità affettive si tramandono. quindi informatevi sulla loro famiglia, non replicate !. ( questo vale per tutto il mondo, Italia compresa, ma visto che parliamo di brasiliane le percentuali aumentano) ( come per le rumene o russe …. etc.
Nel decalogo di una brasiliana: Lei starà con te, 1° perche sei un gringo, piu soldi, piu sicurezza e perche sei piu ingenuo e represso di un brasiliano. Quindi potrà esplorarti meglio. Non aspettarti il suo aiuto nel caso di un tuo fallimento,l’unica riconoscenza sarà il tuo letto, e non quello di un altro. vivrai sotto ricatto ( questo succede in tutto il mondo, ma in brasile un poco di piu….)
Non tutte, ma molte bambine gia crescono con una educazione, da ” danca da garafinha” … vorrei fosse molto diverso,solo per un motivo:….I bambini seguono l’esempio dei genitori.
Non voglio paragonare all’italia, perche anche qui ci sono questi tipi di realtà, anche qui ci sono famiglie fracassate, grandi drammi e soprattutto bambini maltrattati,.. cambiano solo le percentuali e le modalità.
poi Per me è una prostituta anche chi si vende al capoufficio per far carriera, in Italia ce ne sono molte, … in brasile hanno creato i motel per questo …vi lascio solo immaginare….
Io amo il Brasile, quello dei nativi, della natura, dei bei pensieri, ma altre cose mi hanno nauseato…
Penso che l’incrocio tra la cultura Italiana e brasiliana sia fallito,..
in brasile, vale la pena solo se ti integri e vai a vivere li…
penso anche che il turismo o l’importazione di donne in Italia sia una cosa nefasta che con il tempo porta allo scontro causa l’incompatibilità di queste due culture.
Il Brasile preferisco viverlo come fanno i Brasiliani:
“con quella magica superficialità” … ma senza ingannare nessuno
Ciao e buona pasqua
x paolo
“pensandola come te, la colpa è piu dei drogati che degli spacciatori.
I viados sono gli spacciatori , gli italiani, che ci vanno, sono i drogati”.Secondo me non ce colpa+=- ma sono entrambi schifosi e senza dignitá.
“Cosi anche per la prostituzione…..” lo stesso commento sottoposto vale qua anzi direi di piu come sono una donna per me e nauseante propio e non trovo scusa nel mondo per farlo sia povertá sia famme ,educazioe o qualsiasi altra scusa….lavoro tutto sistema ecco a chi vuole lavorare ovviamente e a chi e vietato di lavorare per diciamo un problema di salute non manchera una via di uscita per avewre una vita degna…
“Per quello che riguarda la povertà in brasile, ho il massimo …., ma con questo non giustifico le rapine, gli assalti o la prostituzione. ( da altre parti del mondo non è cosi e spesso la povertà può essere sinonimo di dignità, anche in brasile” Penso che ho gia risposto nel commento soppra e sonodaccordo con te ma non dirmi che in altre parte del mondo no e cosi perche e davvero bizzaro gente senza dignita e senza carattere c´e ovunque e quando dici la povertá SPESSO PUO ESSERE sinonimo di dignita secondo me non centra dignita con poverta o essere ricca una persona e degna e basta independe della sua condizione sociale peró il problema e che la classe meno favorita (poveri)e quella che deve difendersi di piu nella societa ingiusta e razzista.Io particolarmente sono povera e non ho mai messo in dubbio la mia dignita quindi non e una scusa…
“Non tutte, ma molte bambine gia crescono con una educazione, da ” danca da garafinha” …” qui tu gia mi dici dove sei andato quindi il bnasile e imenso e questa cultura che hai visto li(secondo me mancanza di fare qualcosa utile)non e il brasile di nord a sud ma solo quel posto li che tu propio hai cercato….
Per quanto riguarda il fenomeno dei evangelici non sarei qui io a discutere su questo perche hai visto tu che una mente senza cultura e una mente manipolata e manipolata di chi? di quelli che hanno interesse di raggiungere un numero sempre piu grande di seguitore per aumentare il suo redito che poi escono ingiro di un giorno ad altro dicendo “jesus ti salva” ma credimi in italia e pieno di questa gente anche certo che di meno ma lascia la crisi economica toccare la vostra tasca vediamo se questo numero di gente senza casa senza terra senza lavoro senza cultura e senza vergonha non ingrandiscono.Io qua il mio discorso e pungente perche non condivido in assoluto con lo stereotipo della donna brasiliana basata soltanto in cattivi posti questo no e dare una opinione nemeno mostrare la cultura di un popolo ma si fare una difamazione generalizata e ingiusta.
“senza lavoro senza ….” in tempo mi corrego non dico senza lavoro perche la crise e mondiale ma SENZA VOGLIA di lavorare e si di ballare e senza voglia di lavorare ma si e soltanto si di “orar” e iludere quelli che chiedono per essere illusi sono stata chiara mi sembra.
Brasile,
da come scrivi si capisce che sei giovane, vivi sicuramente nel sud del brasile, probabilmente a casa dei genitori, e sotto una campana di vetro.
del tuo paese, è chiaro, conosci ben poco e gli unici viaggi che avrai fatto sono stati in europa o stati uniti.
A Belem ,s. louis, manaus etc non sei mai andata, e critichi la povertà solo perche ti da fastidio.
Ti danno fastidio i diseredati perche macchiano l’immagine del tuo paese. Ma chi la macchia di piu sono quei ricchi del sud che fanno finta di niente dei bambini morti sotto casa e che mai hanno dato un soldo per aiutare……La peggiore razza è questa.
Ma la cultura vera del Brasile, il cuore, è bahia. .. ( dove vivi tu è la minoranza asssoluta, un piccolo terreno protetto ,(La svizzera del brasile al massimo)
Ma tornando al contenuto del forum … ripeto, non fidatevi delle Brasiliane, hanno strategie perverse per fottervi nel tempo.
x.Paolo
Vedo che aparte che nn sei stato capace di capire il brasile nn sei stato nemeno capace di capire il mio discorso tanto e chiaro questo che mi vieni a dire che la poverta mi da fastidio -un assurdo proprio- sai quello che mi da vero fastidio e la gente che non vuole lavorare ma solo ballare la gente che fa finta di essere religiosi per inganare e sai cosa mi da piu fastidio ancora e la gente che usa della poverta per ingannare solo per continuare a non lavorare e tu sai la cosa piu bella di un popolo paolo e la sua dignita la sua lotta per raggiungere un scopo la sua grinta non ammiro quello che sono venuti al mondo con lo pappásponsor che tutto fa e da ma quello propio che e uscito della miseria e ha fatto della sua vita una vera e dura bataglia per arrivare a un posto dove la independenza economica e sopratutto culturale sono le sue base.Ti ripeto non sono ricca e ennemeno voglio esserlo ma ho autorita abastanza per parlare di questa maniera perche ho una storia di lotta e ti dico non ho fatto piu nulla che il mio dovere ecco e questo che manca ciascuno fare il suo dovere hai capito se vuoi sapere non vivo con i mie da quando ero una ragazzina sai perche mi sono sposata molto giovane e lavoravo per pagare la mia universita e se vuoi sapere di piu quello che manca anche e le persone non accetare piu questo spirito di schiavitu su tutti gli aspetti e il sud conscoiuto storicamente per fare la guerra o muore ma schiavo mai sopratutto dei gringo capito la diferenza caro paolo ma tornando al forum tu del brasile non conosci ´propio nulla e per questo ti direi non andare ingiro facendo il cliche della donna brasiliana perche non stai faccendo altro che sbagliare di grosso
Ah ancora ripeto come ho detto gia tnate volte per me i bahiani sono la gente piu simpatica del brasile .e basta
concordo pienamente con paolo 2 vivi in brasile?
varie brasiliane hanno provato a fottermi ma io lo vedo perche non sono un c…..e…quindi qui con loro mi diverto e basta per questo e basta le brasiliane valgono il pene..
io uso molto questo fatto di essere gringo per illuderle ma poi che le f…e sono io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Brava BRASILE!
COncordo con la tua ramanzina ai leoni sconfitti itagliani, che fanno le fusa e decidono di “riconquistare” senza armi la fortezza della donna….che poi alla fine,per loro, di solo sesso si tratta….hanno pochi clichè.,,,,imparati dalla mamma….e fanno pena.
Di maschio latino non hanno nulla.
non sono d’accordo con nessuno di voi.
ai giovincelli maschietti italiani vorrei dire: siete peggio dei vecchietti. venite qua in brasile con 200 euro a sera da spendere (dopo aver fatto prestito in banca, ma le poverette non lo sanno!), vi muovete solo in taxi o peggio affittate una macchina, dopo 2 minuti che conoscete una ragazza già le pagate il bar, la sera stessa già le pagate la cena e il locale da ballo e il giorno dopo già la portate allo shopping e le comprate un vestito… cioè già vi proponete come finanziatori (e non mi venite a dire che lo fate perchè siete “generosi” o volete salvare il mondo dalla povertà, primo perchè questi atti mai hanno salvato nessuno dalla povertà, secondo perchè non siete così generosi con me o con un vecchietto maschio, la verità è che fate così perchè sapete benissimo che in questo sporco mondo economia e sesso sono legati) e poi vi lamentate che incontrate delle sfruttatrici??? se volete l'”amore vero” fate finta di essere più morti di fame di loro! chiedete loro i soldi! se poi volete la perfetta donna leale e fedele andate in arabia saudita.
alle femminucce brasiliane vorrei dire (già l’ho detto ma naturalmente il discorso non gli è piaciuto): cosa significa “prostituzione”? approfittarsi dei soldi del maschio da scambiare con il sesso, no? beh, è un atteggiamento che
1)non deriva dalla povertà ma dall’ambizione, e sono due cose molto differenti: la società bombarda la gente col messaggio che per essere qualcuno bisogna circondarci di giocattoli consumistici, simboli di ricchezza, e questa non è una cultura “da poveri” ma una cultura “da ricchi”
2)anche farsi pagare bar e cene e farsi portare a spasso in macchina dai maschi è approfittarsi dei loro soldi, e quindi le donne che lo fanno (99%) sono “prostitute” pure loro, anche se nella vita vanno a letto con un solo uomo. e ripeto che se le “povere” si accontentano di scroccare un “prato feito” (ma poi ti invitano a passare una settimana nell’interior dai loro genitori dove tu mangi e bevi gratis), le ricche (che hanno studiato all’università e guadagnano più di te) pretendono di scroccarti una cena da 200 reais e a seconda di quanti soldi hai speso vengono a letto più o meno velocemente… ma questo non accade solo in brasile: in italia spendi soldi e manco trombi.
inoltre a tutti vorrei dire: ricordatevi che un giorno dovete morire e allora tutti gli sforzi per studiare, lavorare, diventare ricchi e “dignitosi” che senso avranno? forse è meglio fregarsene di tutto, ballare “a boquinha da garrafa” e chi s’è visto s’è visto. o davvero credete a un premio nella VITA ETERNA???