Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 108 109 110 111 112 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 108 109 110 111 112 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
bENE, COME BRASILIANA MI SENTO NEL DOVERE DI CHIRIRE ALCUNE COSE:
1- In Brasilie ci vano italiani di tutte le età. Giovani, uomini di mezza età e vecchi. I maialoni non hanno età!
2- Quando arrivono li, vanno nei posti più sporchi possibili. Vanno prOprio nelle zone di prostituisione,dove ci sono delle put….e,ragazze e bambini povere che non niente da mangiare e anche i veados, ossia, TRAVESTIDI (DI QUESTO NESSUNO PARLA, PER CHE SARA?????????) In genere, sono molto atratti dalle FAVELAS, perche li si sentono come rè.
3- In Brasile, ci sono anche le ragazze per bene e lavoratrisci tale uguale, l’Italia. Però, agli italiani questo tipo di ragazza non interessa perchè non sono “pagabili” e ci vuole im impegno intelectuale per conquistarle.
4- Ma chi volete prendere in giro? Qui in Italia ci sono put…e uguali a quelle brasiliane. Forse, pure peggio!Le italiane sono attacate ai soldi uguale alle brasiliane. Non ho mai visto una italiana rica sposata con un poveraccio! Fattemi il piacere!
5- Ho una amica che é sposata con un italiano e é lei che porta i soldi a casa! Lui fa il papa e il casalingopo pieno! Ho delle amiche che lavorano sodo per mantenere la casa insieme al marito. Ma queste storie non interessano a maggioranza, credo.
6- Parlare del Brasile e parlare solo della protituizione é come parlare dell’Italia e rimanere solo nel discorso della mafia in Napoli… Seguendo questo modo di ragionare dovrei pensare che TUTTI Italiani sono delinquenti????
E, cara martina85, lascia perdere questo tuo ex… Ti ha cambiato per un’altra! Non importa si brasiliana, africana, americana. Ti ha cambiato e basta! Trovati un altro e vai goderti la vita!!!!
quante ……che dite , sono stato in brasile molte volte in differenti regioni , infatti vado li a vivere fra poco , si certo che ci sono delle t…e ma queste ci sono sempre state in tutto il mondo e sempre ci saranno, tratta le persone come tu vuio essere e sarai rispettato, ho incontrato molto gente seria in brasile come in tutto il mondo, dai finiamola qui !!! il terzo mondo ?? sarà L’Italia dentro 3/4 anni ,invece il brasile prenderà il posto 4/5 nel mondo dentro dieci anni , .
Brava brasiliana brava brava!!!Infatti io come brasiliana ho scritto tutto quello che non ci appartiene e qui e publicato senza LA MINIMA RESPONSABILITA e di una maniera generalizata e tramite parole non pulite per persone “culte e del primo mondo” pero non ho usato di queste arme che hai usato tu siccome tu abiti in italia e conosci benissimo le donne italiane quindi hai l`autorita abbastanza per farlo e hai fatto bene gia che questo forum ha preso per difamare la donna brasiliana e dire cose ingiuste e non vere per bene che ci e arrivata una che ha messo le carte sul tavolo e ha detto chiaramente quello che loro tanto nascondono ; Vorrei sapere soltanto se tutta questa gente che tanto sottovaluta la donna brasiliana cosa fara quando Berlusconi fara la Italia crollare…sara che farano la stessa strada dei suoi nonni che sono venute fare fortuna in Brasile e poi escono in giro a fare il prepotente…..Anche a tutti quelli che fanno lo stereotipo della donna brasiliana perche non vano ingiro da un altra parte se e cosi brutto tutto qua e allora cosa vogliono qua in “terra brasilis” …Um motivo cé giusto???Vediamo… Cmq cumplimenti!!!!!
Bravo BARBARUSSA. mi sei piaciuto. Basta di lamenti inutili di ragazzi mammoni….cercatevene un altra, tanto sono tutte brave fino ache non lo sono +++
Io sono italo-brasiliana, sposata, madre, avvocato e sinceramente, quando vengo su internet e vedo un forum di questo tipo ho vergogna di essere nipote di italiani. La verita è solo una, in tutto il mondo ci sono persone e persone, scrivere, parlare male delle donne brasiliane come se fossero tutte prostitute non solo non è giusto come fa capire che forse la gente brasiliana è tanto meglio nel senso di ricevere gli straniere e non parlare male di nessuno, neanche di giudicare nessuno. Il Brasile è un paese pieno di sole, luce, brava gente, lavoro, gioia. Le cose cattive hanno dapertutto, anche le persone, ma scrivere, parlare male delle brasiliane, sinceramente… Che cosa di cattivo gusto.
Ah Ronaldinho, ma va a giocà’ a bocce che forse te riesce mejo…
sono una ragazza brasiliana.
Devo esser sincera a leggere questa lettera e alcuni commenti mi sono sentita offesa. Penso che non sia giusto generalizzare dicendo “brasiliane vedono un uomo europeo e si buttano nelle sue braccia non importa che siano sposati, fidanzati ….”
Non è affatto così. Io vivo in italia da qualche hanno e posso assicurarti che non ho subito il fascino dell’uomo ricco e europeo. Può darsi che alcune donne con le mie stesse origini tendano a scegliere un uomo per la sua situazione economica ma credo che questo succeda non solo alle brasiliane ma anche ale tedesche, alle spagnole, alle inglesi e alle italiane.
I soldi affascinano chiunque ma questo non significa niente.
Hai mai pensato che magari fosse amore vero quello che lega il tuo ex ragazzo e la sua donna brasiliana? So che può essere difficile ma il fatto che sia sud americana non è un giusto pretesto per etichettarla come “approfittatrice”.
care brasiliane, avete ragione. vergogna. Ragazzi inesperti e sognatori che fanno fare solo brutta figura a brasiliane e italiani,predicando uno stile di vita e famiglia talibano, nel quale la madre fa’ un figlio senza fare sesso neanche con il marito, la moglie è una seconda mamma, o una statua alla quale si portano le offerte,peccati,pentimenti dell’ uomo. E poi basta con la storiella che la donna si conquista con la insistenza di anni di corteggiamento, a sfinire.
Si si, in Brasile trovi le stesse qualità delle persone come in Italia ? .. sono 2 culture molto differenti con pregi e difetti ambedue.
Ma visto che parliamo di brasiliane, alcune cose sono molto chiare :
chi parla delle virtu delle brasiliane Può ingannare chi in Brasile non è mai stato, ma chi lo conosce, sà quante famiglie fracassate ci sono, quanta violenza, quanta facile promiscuità. ( Non è vero forse ? )
In brasile si va a letto facilmente e subito, e non importa se sei ricca o povera. é uno sport, come mettere le corna ( soprattutto a carnevale). ( non è vero ?)forse no , ma per poche minoranze.
I bambini vengono abbandonati, o dati a un parente qualsiasi, le donne si separano molto piu facilmente che qui in europa, fanno figli con uomini differenti, non vogliono uomini intorno, ( cioè i padri dei loro figli ) è vero gli uomini sono spesso violenti o scappano, ma non tutti. come spero non tutte le donne siano facili. ( lo spero )
La definizione “senza vergogna” è brasiliana, perche li è pieno di persone che fingono e conoscono l’arte di ingannare guardate una telenovelas e capirete quante perfidia c’è ( e non è solo televisione, ma comunicazione sociale che rispeccjhia la società e seguita da tantissime persone)…. un Pò come i viados che cercano di ingannare facendoti pensare che sono donne …. Ma perche i viados Brasiliani sono milioni ? Perchè c’è tanta prostituzione ? perchè tanta ipocrisia? Perchè tanti bambini abbandonati ? .. in paesi molto piu poveri non esiste tutto questo … forse per questioni di dignità ??!!!
Il mio consiglio è :
Se andate in brasile vivete l’allegria, la natura e le bellissime persone che ci sono, imparate e rispettate la cultura, ma non paragonatela e per non correte il rischio di essere ingannati o di creare una famiglia presto finita, non portare brasiliane in Italia anche se sembrano innamorate, sono solo interessate e saresti fottuto presto.
pensatela come i brasiliani stessi che le conoscono bene: la brasiliana piu bella da amare è la prossima e non sarà mai una tua amica…. ………..non farti fregare
Questo è il consiglio di un Italiano che ha vissuto in brasile per anni e conosce meglio il Brasile di molti Brasiliani…, e come si dice : uomo avvisato mezzo salvato