Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 105 106 107 108 109 412

  1. 1061
    gostosao -

    sime,

    devi solo divertirti, non è da tutti avere una carioca
    carina per passare bene un po’ di tempo….
    fagli il pelo e il contropelo e vedrai che anche lei sarà contenta. .. vai alla grande, quindi, e se hai problemi tienici informati.
    L’unica attenzione che devi avere è quella di riportarla all’aereoporto al momento giusto… … a lei non dirgli niente … un caro saluto e tudo gioia e beleza

  2. 1062
    Simme -

    Obrigado Gostosao… farò del mio melhor per l’orgoglio gringhesco italico rsrsrsr… se dovessi avere problemi vi terrò informati, anzi vi terrò informati comunque, tipo diario. Credo che il salto da Rio a Siena (città bella e a misura d’uomo ma parecchio diversa da Rio!!) sia enorme e potrebbe rimanere scioccata… ben accetti consigli!! Pensavo a un giorno a Firenze… un paio a Roma… e poi campagna e cama, che ne dici Gostosao?
    A proposito ma te dove mori?
    Un abbraccio anche a Luc, tranquillo la testa è dura!
    Simme

  3. 1063
    luc -

    … e non le regalare soldi. i brasiliani fanno FINTA di essere poveri, tu li aiuti e loro si sputtanano i tuoi soldi in vestiti, scarpe e tavolate con le amiche con 45 bottiglie di birra vuote sopra… avevo un’amante (non l’aiutavo e a cena cacciava i suoi ticket restaurant) che lavorava a salario minimo (oggi 465 reais = 150 euro), ogni volta che la incontravo arrivava con vestito o scarpe nuove e mi raccontava della churrascaria con le amiche, in pratica teneva un tenore di vita meglio del mio! ma quale povertà???????

  4. 1064
    piergiu -

    mi sono innamorato di una donna non giovane 51 ma ancora carina di san paolo visto ciò che leggo mi spaventa un po la cosa

  5. 1065
    luc -

    piergiu, qua in brasile le 50enni (ma anche 35enni) non se le fila nessuno! volendo sommare 51, direi che 2 25enni sono meglio di una 50enne. qua le ultra 40enni mantengono i loro amanti, eppure un mio amico è riuscito a farsi scroccare 2000 dollari da una 50enne ricca, proprietaria di fazende e di due interi palazzi a copacabana!!! che generosi gli italiani!

  6. 1066
    gostosao -

    Luc, ti ringrazio, io sò quanto è vero quello che dici,
    e fai del bene avvisando le ignare vittime.
    E’ incredibile che ancora qualcuno pensi di usare le galanterie settecentesche con le donne Brasiliane.
    Ma perche gli Italiani sono tanto fessi ?.. per mancanza di affetto ? … é incredibile, ho imparato dai brasiliani come bisogna comportarsi con le brasiliane. .. pensavo che fossero uomini insensibili, .. ma come hanno ragione invece. ! ( generalizzare è sicuramente sbagliato, ma qui lo sbaglio è minimo)

    Per simme, Sei di siena ? .. io vivo a milano, passo gli inverni in brasile e in estate lavoro come maestro di golf in un campo vicino a siena…. bella città !..
    la tua amica brasiliana, per farla felice, portala a casa tua, mettila a letto e lasciala li solo per trepare. .. ma pensi possa essere utile portarla a firenze o roma ?…Siena basta e avanza… se vai a roma deve essere perche a te va, altrimenti Lei stessa ti prende per fesso, sei tu che “mandi”,( sai cosa vuol dire in brasiliano ?)….
    Lei ci andra’ solo per poi vantarsi, non capirà niente ne di storia o cucina o altro.. Forse si annoierà. A lei basta una foto da portare in brasile
    portala invece a mangiare una pizza con chetchup da mac donald all’auchan e vedrai che Lei sarà piu felice e si sentirà piu a suo agio. … non sputtanarti soldi o farai solo la figura del gringo fesso…. offrigli da mangiare anche il pane con la mortadella seduto su uno scalino di fronte ad un ristorante di lusso e parlale di come è difficile vivere per te e quanti sacrifici devi fare per andare avanti ..lei ti rispetterà molto di piu, ti rispettterà molto di piu …e non immagini quanto.
    La cosa Importante, necessaria è una sola :.. non fargli mancare mai il wuster ( decidendo solo tu quando ), di quello è golosa e appassionata e con quello tu gestisci tutto ….. questo non deve mai mancare a una brasiliana, è l’unica cosa che gli interessa veramente e per la quale potrebbe anche diventare fedele …. ma sarà dura poi per te !..

    Per pierlu che si è invaghito di una 50enne, posso dirgli che è veramente un santo. … o un missionario.
    Io non ho niente in contrario quando esiste un amore corrisposto o sentimenti veri, … ma è un super rischio in Brasile, possono fartelo credere, ma tu sarai sempre solo un gringo da esplorare. …
    Io conosco bene il pensiero brasiliano e non capisco te, può darsi ti piaciono le 50enni, ma sappi che in brasile le donne sono molte e tutte, dico tutte, che potresti provarci con buona probabilità di successo. a 28 anni un donna ha avuto cosi tante esperienze che non puoi minimamente immaginare ( e questo nel sud e nel nord, nelle grandi città, trovi una piccola eccezione) oppure sono diventate delle esaltate evangeliche, impossibile tentare qualcosa di serio o trovare una equilibrata via di mezzo.
    La cosa bella del brasile è che Esiste un solo contratto( che è nazionale) che puoi stipulare con una brasiliana e si redige unicamente a letto, non aspettarti lealtà o comprensione nel tempo. .. tutto dipende dal “letto” , molto di piu che dai soldi…che sono, comunque, subito al secondo posto.

  7. 1067
    gostosao -

    sime,
    pagando tu il biglietto di viaggio, immagino,
    Lei può accontentarsi anche di pane e mortadela,
    ( è un metafora), ma non lo fare, perchè se non sai tenere la situazione in pugno, lei ti mette facilmente delle allegre chifre.

  8. 1068
    Simme -

    Gostosao mi fa tanto bene leggere le tue considerazioni, apprezzo molto la logica che esse contengono. Si mi dovrò sforzare di non fare il gringo fesso, e lo so che il “superfluo” alla fine si ritorce contro la considerazione della menina. Ma che vuol dire “trepare”… quello che penso io?? E anche “mandi” non ne sono certo cosa significa, dal senso della fase arguisco “provvedere” o “pagare”…
    Sul wurstel non ci sono dubbi, salame a iosa. Lei dice che vuole essere felice e che la felicità non si compra con tutto l’oro del mondo… ahhh sante parole!
    Quando sei da queste parti, tra un colpo di golf e una buca magari si fa un aperitivo!
    ciao
    Simme

  9. 1069
    gostosao -

    caro sime,

    accettato l’aperitivo, quando sarò a siena..
    “trepare” è quello che pensi,
    “mandare”, potrebbe essere quello che in Italiano si dice ” porto io i pantaloni… quindi… ” .. se qui in italia è in desuso , in brasile è all’ordine del giorno … ciao

  10. 1070
    marco mi -

    Ragazzi siete dei grandi.
    Vi leggo sempre con piacere. Altro che le italiane scassapalle viziate e pretenziose. Non so se andrò mai in Brasile, però una brasiliana qui a Milano l’ho beccata. Indovinate perché l’ho scaricata? Voleva farsi mantenere!!! Seee, che c’ho scritto fesso? Però come ci dava dentro ragazzi, ancora me la sogno di notte….
    marco mi

Pagine: 1 105 106 107 108 109 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili