Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 104 105 106 107 108 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 104 105 106 107 108 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Luc, non posso darti che ragione, hai costruito un modo di vivere che calza bene a te e questo è la cosa piu importante.
Quello che dici è vero: non bisogna essere buoni con la tua compagna brasiliana per fare un figlio in brasile, aiuta invece non esserlo.
se offri il fianco, o fallisci o ti vanno male le cose
ci mettono un attimo a rovinarti, se riescono…
Questo non mi lascerebbe dormire tranquillo, ma ti ringrazio per quello che dici , è molto interessante .
Gostosao… ma cosa intendi per “non bisogna essere buoni con la tua compagna brasiliana”… elergirle una dose di sculacciate quotidiana? Tenerla a stecchetto e non darle dindin? il fatto di non essere buoni implica una rinuncia sostanziale a volerle bene, o mi sbaglio..?! Mi sa che ho parecchio da capirci in questo campo brasileiro… certo non mi va di essere preso in giro, tanto oramai la mia storia grossomodo la sapete.
X Luc:
sei un grande!! mi è piaciuto il messaggio 1024 denota una profonda conoscenza sociologica..
Me lo mandi il libro sulle statistiche degli omicidi in Brasile? Tu non sei brasiliano quindi non ti devo pagare niente vero???
lui71: dove vivi in brasile? se mi scrivi l’indirizzo email ti mando il libro… aggratise.
Luc
nessuna intenzione di prendere in giro, anzi, forse mi sono espresso male.
avendo avuto esperienze anche lunghe con donne
brasiliane, volevo mettere in guardia chi si fà abbagliare
dai culi e dai modi gentili e le performance d’amore delle ragazze brasiliane e poi, data la crisi se le porta in italia,. …Un bel souvenir che con il tempo e gli anni, si trasforma in un bel pacco, luccicante, ma vuoto o forse solo un bel pacco. .. se come dici tu non se lo prende qualcun altro o lei si butta nelle sue braccia.
meglio andare in brasile e fermarsi li come hai fatto tu,
non rischi cosi tanto come in Italia e in piu vivi la natura e la cultura sul luogo di origine.
Ho letto qualcosa di questo forum e mi permetto di scrivere senza poi replicare:
Il Brasile è un paese meraviglioso ma li
ho trovato le nefandezze piu orribili riguardo al
rispetto alla famiglia.
Ognuno e’ libero di pensarla come vuole, ma fare figli con donne diverse e scappare o mettere corna a destra e manca non è, per me un comportamento civile. Anzi, è irresponsabile socialmente e individualmente.
Lo stesso fanno le brasiliane che vengono in Italia.
Se qualche italiano che è andato a vivere in brasile assume
queste stesse abitudini, è bene che si definisca piu brasiliano che italiano. poi può rimanere li e continuare con fare figli e corna quanto vuole.
Ma non faccia la morale, o nascondi la propria sessualità infantile dietro concetti di astrusa poligamia.
Qui in Italia è diverso e per quanto in decadenza, dista anni luce dal fracasso sociale delle famiglie dei brasiliani e delle brasiliane.
buona giornata
X Luc
Luc io vivo a Florianópolis da 7 anni..anch’io come il nostro gostosão ho deciso di fermarmi qui sul posto e non di portarmi una eventuale topa in Italia dove, considerando la concorrenza maschile spietata, io e non lei avrei avuto vita difficile..
Il mio email è asorio71@hotmail.com se mi mando questo libro ti ringrazio.
E a te come va Salvador che fai nella vita oltre a fare molta ginnastica..rs.???
esatto, meglio avere il coraggio di andare in brasile e vivere la cultura originaria del posto. anche donne brasiliane visto che si parla di questo. piuttosto che incentivare a portare un
brasiliana in italia, che poi diventa difficile stargli dietro e devi mantenerla e magari schiavizzarti perche lei si realizzi e non scappi. perchè di questo si tratta ed è questo che lei cerca, nella stragrande maggioranza dei casi prima di essere il suo uomo, per lei sei sempre un gringo.
gli uomini brasiliani e chi vive in brasile lo hanno capito perfettamente.
Amici… più leggo questo fantastico Forum, più mi sento un vero gringo coglionazzo. La mia menina arriva tra 10 dias, spero di fare almeno la metà delle cose giuste che voi saggiamente suggerite. Se non ce la faccio è perchè la transa è quente. Spero mi perdoniate, ben sapendo che non è colpa vostra se faccio il gringo boccalone. Ma di voi nessuno mora a Rio? Un fraterno abbraccio gringhesco da Simme
SIMME: adesso non fasciarti la testa prima di essertela spaccata, vivi la tua storia e sarà quel che sarà.
PAOLO2: rispetto chi non la pensa come me e mi conviene pure (se no verreste tutti qui), ma se ti permetti di chiamare la mia “sessualità infantile” ti invito a studiare un po’ di biologia, psicologia, etnologia, storia: la tua moralissima sessualità è il risultato di migliaia di anni di repressione dell’istinto ottenuta tramite la violenza, se per te questo è “sessualità adulta”… comunque ancora non ho mai conosciuto nessuno monogamo anche nel desiderio. se poi vuoi che mi definisca brasiliano, posso farlo, il nazionalismo è un brutto sentimento “infantile”. ho gioito della vittoria della seleçao nell’ultima amichevole! circa il fracasso, entro 15 anni l’italia verrà cancellata dagli atlanti economici, il brasile diverrà una potenza mondiale: voglio vedere all’aumentare della povertà cosa rimarrà della moralità italiana.