Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 102 103 104 105 106 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 102 103 104 105 106 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761552516_4/Uccelli.html
“Ma talvolta persino gli uccelli monogami hanno delle “scappatelle”. Test sull’impronta paterna del DNA hanno dimostrato come circa il 20% delle nidiate di molte specie di uccelli di questo tipo non hanno come padre quello presunto.”
” mentre i maschi grossi e appariscenti sono impegnati nei combattimenti, quelli meno vistosi ne approfittano per accoppiarsi con le femmine lasciate da sole.”
“anche fra quelle rare specie che scelgono la vita di coppia, soltanto il 10 per cento è davvero fedele al partner. Gli altri, spesso e volentieri, tradiscono. Scrive Robin Dunbar, professore di Psicologia evolutiva all’Università di Liverpool, in un saggio pubblicato su New Scientist: “Perfino le creature un tempo considerate paradigmi di fedeltà indulgono in qualche scappatella, se le condizioni sono adeguate o lo richiedono”. Che in natura la poligamia fosse la regola era noto, ma ci consolava il pensiero che almeno il 5 per cento dei mammiferi conservasse la stessa compagna per tutta la vita e che il 92 per cento degli uccelli si unisse in un legame stabile, se non altro durante la stagione degli amori. Gli ultimi studi in materia hanno spazzato via anche queste certezze.
…tradimenti consumati con il maschio del nido a fianco, come le analisi sul Dna dei pulcini hanno dimostrato. La pulsione all’adulterio, insomma, è scritta nel nostro codice genetico.”
“Insomma, in natura la promiscuità sessuale è la regola, e la vera fedeltà un tenero sogno. Di recente studi di etologia e biologia evoluzionistica, e le nuove tecniche di indagine molecolare, hanno cominciato ad abbattere parecchi miti, come quello della celebrata fedeltà degli uccelli. Rondini e tortore non fanno eccezione. I biologi che hanno applicato l’analisi del Dna al test di paternità si sono trovati di fronte alla realtà di un’insospettata diffusione di copulazioni «extraconiugali». Che si tratti di nati di uccelli, scimmie, volpi, o di qualunque altra specie, risulta che una percentuale che oscilla dal 10 al 70 per cento è generata da qualcuno che non è il maschio della coppia”
“Per trovare un caso di fedeltà assoluta in natura occorre riferirsi alle larve della specie Diplozoon paradoxum che, quando si incontrano sulle branchie di un pesce d’acqua dolce, si accoppiano e si fondono, restando uniti per sempre”
ah, ah, ah!
monogamia? lotta per conquistare le femmine? andate a studiare, “zoologi”!
x simme,
ascolta luc ,condivido perfettamente, le brasiliane lasciale in brasile, qui fanno guai..al posto del cuore hanno il c..o.
Te lo dico di esperienza. Vai a divertirti la , come fa luc.
Poi con un figlio di 13 anni, separata, di rio de janeiro,
vive in lapa, neanche san francesco si cimenterebbe.
ma tu hai solo rischiato di invitarla per 20 giorni, spera che passi la frontiera e non combinare altre Italianate.
Soprattutto, visto che sei un ragazzo sensibile, non ti innamorare, anzi fatti rispettare e fai la voce grossa,
( come dice luc ) se sei debole ti scannano …
buona fortuna
x gostosâo:
Ciao , come stai? io vivo nel rio grande do sul , la regione piu “italianizzata” del Brasile…un giorno se avrai la oportunita di conoscerla penso che ti piacera e forse capirai un poco di quello che ho tentato dire qua e lo so che a volte tramitte la scrittura non si puo dimostrare una realtá ,pero credo che si possa almeno fare un averttimento quando si vede un ”cliché ” anunciato cosi di una maniera irresponsabile(in questo caso delle brasiliane in generale), basato nel conoscimento soltanto di una regione del brasile e vedi , io ripeto che ho datto esempio di quello nordestino abitanti di strada che a me e il vero esempio di grinta del popolo nordestino…quindi secondo me e giusto dimostrare altro lato come hai fatto tu quando hai paragonato tale posto come un inferno e anche dicono che il ballo della garrafinha e cultura???, mi sono fatta la stessa domanda…
Sono pienamente d´accordo con te su questo forum e lo stesso ho detto alla mia famiglia che solo adesso ho una idea di quello che si pensa e si dice di noi brasiliane pero anche credo che sempre ci sará una voce di veritá per smistificare le cose no vere…Un saluto x te
Simme
Lei puo’ essere una bella ragazza e avere modi gentili, come molte brasiliane, ma durano poco, finche hanno la sensazione di avvantaggiarsi. Poi un giorno si esauriscono e guardano ad un altro.
hai mai visto una telenovelas, Per esempio la favorita ?
ma dove trovano cosi tanta perfidia nei rapporti umani.
Tu mi dirai e’ solo televisione … io ti rispondo che e’ cultura che passa.
Hai mai parlato con un uomo brasiliano ? (Di quelli seri dico ) a volte li vedo piu rassegnati degli Italiani, transano a mille, ma non riescono a trovarne una che duri piu di una settimana o poco piu.
Le donne scelgono di creare un figlio da sole, lo preferiscono e non rinunciano mai a fare le civettuole.
Come dici tu sono subdole,
Ma hanno un punto a favore, come le tocchi sono bagnate, a volte basta solo soffiare nell’orecchio, si evitano i preliminari e e’ tutto gioia e beleza …
Questo si che e’ fare l’amore, goditi il momento simme,
Noi facciamo il tifo per te, ma poi non fare cazzate,Ok ?
x il villaggio
un componente del villaggio, prima mi bolla nel 1024 ” (tipo lo “zoologo”). poi tenta di screditarmi con ” riesce pure a far credere alla gente di essere zoologo, è un grande! ”
nel 1031 allega una pagina per comprovare che l’unica via sessuale ” sana ” e la poligamia prendendo come esempio gli uccelli. dice anche ” lo zoologo non sa che la “monogamia” di alcune specie di uccelli è una menzogna portata avanti dal suo “partito”, gli esami del dna lo stanno provando sempre di più.” io direi il falso perché mosso da ideologie e a sentire il suo delirio da invidia ( de che, ancora non l’ho capito ). peccato che poi cliccando sulle varie e differenti specie nello stesso sito che lui allega sopra ecco cosa si scopre,
Allo stato selvatico i cigni sono monogami e possono vivere fino a 35 anni.
L’aquila è un uccello monogamo; in aprile, dopo un periodo di corteggiamento iniziato a gennaio.
L’arpia è monogama, come lo sono in generale tutte le aquile.
credo che bastino per dimostrare che il vero impostore e’ colui che senza fare un lavoro di indagine approfondito aveva dato per scontato che TUTTI gli uccelli siano poligami. questo denuncia una certa superficialità del soggetto in questione. del resto leggendo quel che dice non servono grandi quantità neuroniche per accorgersi che e’ superficiale sia nelle sue analisi riguardo il sesso e l’universo femminile sia in quelle delle dinamiche sociali del vivente. si sofferma in superficie dando per scontato che la realtà stia solo sull’orlo dell’acqua. dimentica i LOLIIFORMI ( pesci ) che vivono attaccati alla femmina ( parassitismo ) senza staccarsi per tutta la vita, e che la SCISSIONE o meglio riproduzione asessuata di organismi unicellulari e pluricellulari sia la prova che il sesso stesso sia una invenzione recente o altra via in natura. dice anche ” studia la storia e l’antropologia! per me un uomo che si limita a una donna (ammesso che esista) è matto ” quindi le strategie monogame sono a sentir lui sono da folli. perdonatelo solo un sempliciotto può pensare che la specie homo sapiens abbia una sola ” sana ” strategica maniera di fare famiglia, dimentica, ritrovandomi a ripetermi, che per la sua complessità la specie in questione le USA tutte. il suo tentativo di legittimare una a scapito di altre senza tralasciare l’omosessualità bollandoli come terroristici, insani e malati ( perdonatelo non sa quel che dice ) nasce anch’esso da una superficiale lettura di alcuni ” cattivi maestri ” o i vari ” maestri del sospetto ” che lo hanno fuorviato e incagliato in una palude fatta di mitologia e falsità, le stesse che hanno provocato, milioni e milioni di milioni e milioni di morti per assassinio sia in Unione Sovietica che in Cina per finire alla Cambogia. ideologie contro i sistemi che reggono il monoteismo e la monogamia. quindi invito il soggetto a non parlare di massacri da parte dei monogamici a scapito dei poligamici senno SFODERO i libri neri che tengo in cantina.
Luc, in linea teorica si è meglio una 20enne senza figlio (che peraltro sta a fortaleza in collegio, ha 13 anni), ma la mia 31 almeno è stata “onesta” a dirmi che ce l’aveva e farmelo addirittura conoscere… poi valgono le considerazioni di cui sopra, la vera fiducia è un’altra cosa e io quella non ce l’ho. Mai stata in gringolandia, è la prima volta che vola intercontinental (almeno così dice eh).
Mi chiedo, visto che fa anche la preziosa della serie “te sei più innamorato di me” (come se fosse una valutazione algebrica tipo io sono innamorato 78 mentre io 52), se dietro ciò non si celi una studiata tattica amorosa tesa a maximizzare lembrancinhas ppure sia una bella dimostrazione di schiettezza, a modo suo ovviamente…
brasile, grazie per essere riapparsa, ma non immagino quanti anni puoi avere ? e quando parli di tua famiglia.. a chi ti riferisci ?
Sono sicuro che anche nel cielo piu nero c’e’ sempre una stella luminosa. … diciamo che in brasile ci sono piu meteore che stelle. ..
L’amore che preferisco e’ quello tranquillo, quello tantrico,
quello dove si equilibriano le energie, io penso che il massimo e’ l’amore monogamo, sono convinto che una persona che ti ama da tanto tempo puo’ darti molto di piu di una di passaggio.
per alcuni fare l’amore equivale a fare ginnastica, ed essendo il sesso una droga e l’innamoramento uno stato di follia, la passione che scaturisce si esaurisce rapido e non ti lascia niente, anzi ti lascia un vuoto.
Piacendomi moltissimo il brasile, la sua musica, la natura e le persone, avrei desiderato avere una moglie brasiliana, ma questo ho imparato sulla mia pelle che e’ impossibile.
Ti accorgi con il tempo che lei di te non se ne frega niente,
da te pretende e basta.
Non c’e’ quella premura affetto o sentimento che accompagnano un rapporto duraturo, ma sesso, interesse,
e un poco di complicita’ finche dura. Dico questo dopo 18 volte che sono andato in brasile e per vari mesi e per lavoro e girandolo molto.
Ho notato poi che le brasiliane si assomigliano moltissimo.
Ok, hai ragione a dire di non generalizzare, ma equivarrebbe a non parlarne piu in questo forum.
bejo
ma che è? “1941 allarme a hollywood”?
“attenzione, attenzione… la flotta dei comunisti poligamici cambogiani, capitanata da freud, darwin e marx, sta per sbarcare in california… piazzare i cannoni sulla spiaggia e invocare la protezione di zio silvio e nonno joseph… sono cattivi: calpestano le aiuole e non aiutano le vecchiette ad attraversare…”
“milioni di milioni” equivale a migliaia di miliardi, mio figlio ste cose già le studiava a 8 anni di età… ma sì, 7-8 zeri in più o in meno che vuoi che sia…
Obrigado a Luc e Gostosao, pietre miliari della mia revisione brasileira e miei primi tifosi… Ammetto che per contenere a Lapa la mia menina non basterebbe Tom Ponzi o il Commissario Montalbano. Eppoi a che pro? Quando tornerò nella cidade maravilhosa meglio averla come amiga però, non siete daccordo?? Ah dimenticavo, trovo conferma a tutto quello che dite, sono stato in Brasile “solo” 3 volte (3 Rio, 1 Bahia, 1 Natal) ma la facilità di flanellata è disarmante. Peccato che poi ti resta in bocca quella sensazione di sfuggevolezza…. un abbraccio e WLFB