Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 98 99 100 101 102 412

  1. 991
    pedrito -

    Ho conosciuto una cinese…bravissima..per cui le cinesi sono tutte brave. Ho anche conosciuto una russa, una donna ottima per sposare e quindi le russe sono tutte da sposare. Ho conosciuto una brasiliana, mi ha ingannato su tutti i fronti, per cui le brasiliane sono p….e.Ho conosciuto una italiana e mi avrebbe sposato solo se compravo un appartamento per vivere, invece di affittato, le italiane sono tutte interessate, ma non p…..e, perchè non voleva fare sesso con me…etc….cari lettori di lettere al D…mi sembrate dei “ragazzi inesperti” dei bravi ragazzi, educati dalla mamma…non uscite fuori dal guscio della vs mamma: vi divorano tutte ! Specialmente i maschi di questa generqazione, siete non solo sfigati, ma anche senza soldi, senza sesso, senza futuro, senza casa vs, senza alcol, senza guidare forte,sempre cominciate a parlare con “scusi…….” sognate ma non vivete. Non criticate il 3° mondo! dove SI VIVE A TOPE.

  2. 992
    luc -

    cara “brasile”, il problema del brasile e del mondo intero è che negli ultimi decenni qualcuno ha stabilito che la vita è solo MOSTRARE di CONSUMARE, mostrare agli altri di potersi circondare di oggetti (propri o altrui). per fare questo ci vogliono i soldi. allora ci sono 2 casi:
    A)si guadagna bene e si appartiene a quella che in brasile, con “delicatezza”, viene definita “classe media” (i ricchi)
    B)non si riesce ad avere lavori che fanno guadagnare bene e si appartiene alle classi basse. in quest’ultimo caso, per poter mostrare di consumare bisogna approfittare dei soldi altrui e ci sono 2 sottocasi:
    B1)se si è maschi si entra nella criminalità
    B2)se si è femmine si va a lavorare di notte (prostituzione socialdemocratica: si ruba poco a molti) oppure si cerca di accoppiarsi “onestamente” con uomini che ci “aiutano” (prostituzione oligarchica: si ruba molto a pochi).
    ma il discorso di fondo è questo dovere/piacere di mostrare di consumare. conosco donne che vivono solo per mostrare alle amiche il loro “potere” che consiste nel mostrare di avere un uomo che le riaccompagna a casa con la macchina o che le porta a mangiare in un bel ristorante. conosco donne che se non hanno 50 paia di scarpe si suicidano. seguendo una vita del genere, sia i “sentimenti” che il piacere sessuale vanno a farsi fottere! e vedo donne che i soldi li hanno eppure si comportano così con gli uomini… che schifo!

  3. 993
    brasile -

    per luc
    Se ho capito bene luc tu vivi in brasile da 10 anni ma penso anche che tu consoci soltanto il nordest, con questo non voglio dire che nel sud sia tutto perfetto ,perche sarei una grande buggiarda, cmq abbiamo una cultura qua del “ESSERE” e non del “AVERE” _ anche se qua dove vivo io ci sono tante negozi che si trova a roma e a firenze -non so se mi sono spiegata, con questo voglio dire che la cultura per noi del sud sta sopra qualsiasi Dolce e Gabbana che una amica possa indossare e che io no possa avere ,quando dico io mi referisco a una cultura generale del Brasile meridionale che si impara da piccola con i genitori e anche perche abbiamo un livello culturale che ci stimola ad andare avanti con uno scoppo chiaro raggiungendo “master degree’ sia alla universitá in Europa ou USA e questo che fa la differenza ,non possiamo generalizzare il Brasile cosi grande con una idea che gli italiani in generale hanno quando vengono a fare vacanze in Brasile ,oppure che abitano nel nordest sia per sffrutare del turismo locale oppure per investire.
    Luc ,per darti soltanto uno esempio di tutto qua che ho detto io, per ingressare nella universita publica ,gli studenti affrontano tante volte 3 oppure 4 anni di corsi particolare, per prepararsi per prendere un posto li e con questo loro affrontano 40 milla candidati per prendere un posto nella megliore universita dall stato, se non supera gli esami dovra aspettare uno anno in piu di preparazione.
    Luc tu hai raggione quando dice “che schifo” questa mentalita primitiva del consumare e come hai detto tu non é soltanto un problema del Brasile ma del mondo tutto ,credo che un buon esempio sia la Sig@ Beckham, secondo me un paccheto vuoto imbrogliato di Armani ,Versace e D&G:)))
    Ps.Scusatemi dagli errori

  4. 994
    luc -

    x brasile:
    conosco il brasile da rio a fortaleza. so che nel sud siete più acculturati, ma il problema che sto denunciando non dipende dall'”ignoranza” o dall’arretratezza, al contrario è un problema della modernità e io sono venuto a vivere in brasile e specialmente nel nordeste proprio perchè stanco della modernità. io non parlo male del brasile perchè le donne sono “facili” o perchè ci sono gli analfabeti, anzi queste categorie di persone mi sembrano le più simpatiche e umane! la mentalità consumista non è “primitiva” come dici tu, “primitivo” è considerare un uomo degno di te anche se va in giro di chinelo e non va a passeggiare allo shopping, è considerare un uomo degno di te anche se va a una festa di bermuda da 20 reais e non con dei jeans pesantissimi quando ci sono 40 gradi (=il cretinismo). lì nel sud voi donne non guardate se un uomo ha la macchina e che tipo di macchina? non guardate come va vestito? non lo scartate se ha un cellulare nokia da 70 reais? il motel e la cena li pagate voi? allora mi trasferisco al sud! ho conosciuto una donna che mi ha scartato perchè invece di mangiare biscotti “balducco” ne mangiavo di un’altra marca leggermente più barato…

  5. 995
    gostosao -

    SESSO SOLDI E LAMBADA

    Le brasiliane Sono le donne piu calde e belle del mondo, e’ vero. gli piace da matti fare l’amore.
    Sono in numero maggiore degli uomini, 7 o 8 volte. quindi devono darsi da fare.
    Inoltre ( non tutte, ma molte), per il troppo “amore”, si manifesta in loro una forte tendenza al prurito vaginale… come succede nell’uomo. Questo e’ normale.

    L’uomo per questo si gratta…. perche’ non potrebbero farlo anche le brasiliane ? …. giusto no ?

    In brasile,( lo sanno tutti)( lo fanno in molti) si scopa la sera stessa che ti incontri, se rimandi al giorno dopo, ti gratterai lo stesso, ma non sai con chi.

    Almeno li,In certi casi e’ chiaro e diretto….. l’amore e’ un contorno…..chi ci cade e’ fesso.

    Poi c’e’ chi tenta di fidanzarsi , di sposarsi, di innamorarsi,…. bene, in questo caso parlano le statistiche.
    …. ( l’unica cosa che so’ che se lei o lui, vuole fare le corna, il brasile, ci metti un nano-secondo) ( se non vuole invece, significa che e’ una coppia seria e veramente consapevole )…La societa’ non ti aiuta, ma basta vivere senza tentazioni…. facile no ?

  6. 996
    petrus -

    luc,

    se non sbaglio anche i primitivi usano dei ” SEGNALI “, forme geometriche dipinte sulla pelle, tatuaggi, anelli sul naso, anelli che deformano i lobi delle orecchie, dei tubi o piattini che deformano le labbra e il mento, coni che coprono il pene, stili nelle capigliature o calvizie artificiali, riti maschili sotto forma di competizione, di iniziazione o entrata nel mondo degli adulti e altri ancora. tutti sono delle vere e proprie forme di SHOW UP che segnalano un carattere del soggetto che li esprime. valori come, coraggio, abilita, rango sociale e bellezza sono racchiusi sotto forma di linguaggio simbolico. i ” moderni ” con le loro bermuda di differente prezzo o scarpe o macchina o casa non sono poi così dissimili dai primitivi. io non vedo nessun SCHIFO. la comunità primitiva premia il miglior cacciatore o lottatore e la piu’ BONA e i moderni fanno lo stesso. chiaramente l’unica cosa che li differisce e’ la complessità. la famiglia ( neonato ) villaggio ( bambino ) città ( ragazzo ) metropoli ( adulto ) sono differenti ” età ” degli uomini. la sindrome di PETER PAN ( romantica ) e’ dura a morire. il consumismo? quale? siamo in PIENA recessione mondiale per mancata ” consumazione “, le compagnie chiudono e licenziano ,non si vende neanche un ago, e tu punti il dito su BELZEBU il consumista. non ti preoccupare ci manca poco che al posto delle bermuda di 20 dollari, alle feste, ci andrai con la foglia di FICO. pensa, se le ragazze guarderanno quello con la foglia colta dal ramo piu alto. anche le ragazze dicono ” che schifo ” quando un uomo guarda il culo della piu’ BONA. chiaramente a dirlo sono sempre le piu’ scartate e brutte.

  7. 997
    luc -

    x gostosao: conoscerai pure il brasile, ma di certo non conosci la LOGICA. sei vittima anche tu della MITOLOGIA secondo la quale in brasile ci sono 7 donne ogni uomo… ah, ah, ah!
    1)è geneticamente impossibile, è come testa o croce, statisticamente esce testa lo stesso numero di volte che esce croce. i nati maschi eguagliano i nati femmine. puoi controllare anche su siti internet.
    2)io ho dei libroni di statistiche demografiche che tu manco t’immagini, proprio perchè quando parlo non voglio emettere flautolenze orali. i vivi maschi sono appena un 1,5% meno che i vivi femmine, solo perchè omicidi, incidenti sul lavoro e incidenti stradali sono fenomeni che riguardano quasi esclusivamente il genere maschile. ma una differenza così infima (100 donne contro 98,5 uomini) non giustifica modificazioni nel comportamento femminile.
    3)anche se fosse vero ciò che dici tu (e le brasiliane femmine…) non si capisce perchè ciò non dovrebbe accadere anche in altri paesi.
    4)sarebbe interessante capire come mai la gente prova tale libidine nel credere a falsità ridicole come queste.
    5)sarebbe interessante indagare chi è che mette in giro tali falsità e perchè. io ho pensato che lo hanno inventato le donne, per poter sostenere che sono fedeli mentre ogni uomo sta con varie donne contemporaneamente (illusoria teoria in voga in brasile). ma siccome il numero di donne è uguale a quello degli uomini, mediamente se un uomo ha 5 donne anche ogni donna ha 5 uomini.
    accà nisciun’è fess!

  8. 998
    brasile -

    x luc
    “…ma il problema che sto denunciando non dipende dall’”ignoranza” o dall’arretratezza..” – caro luc come nn puo dipendere di questo ma dimmi??O cosa tu pensi che una bimba nata nella ignoranza e nella arretratezza e ascoltando e vedendo tutti i giorni la prostituizione senza mai essere stimolata a prendere un libro oppure a scrivere … se non sara una persona di visione diferenziata per se stessa secondo te. cosa pensi che questa donna sará in futuro??
    Non so a Natale o Fortaleza ma tu sai che in Bahia la persona che conclude il liceo e considerato dottore ? Tu puoi imaginare una situazione del genere??
    Sono daccordo con te che sono le persone piu simpatiche anzi gia avevo detto questo nel post di prima. che la gente della bahia specialmente e la gente piu simpatica del brasile!!!
    Luc , quello che tu nn te ne accorgi e forse perche non conosci l´altra realtá del Brasile .quindi perfettamente perdonato. è che gia che il post e direzionato alle donne brasiliane in speciale, quello che sto dicendo che se la persona ha uno scopo da raggiugere, se ha una grinta se ha una voglia da vincere culturalmente sopratutto la mentalitá e altra capisci e questo che fa la diferenza li nel nordest questo non esisteeee propio, le persone quase che in generale dico quase, hanno altre preocupazione in testa anche se il governo paga praticamnete per i bimbi andare alla scuola e gli danno da mangiare siccome la realta di poverezza non funziona.Io sono andata in Bahia diverse volte e ti dico senza paura di sbagliare per te fare un bahiano lavorare ci metti una vita e questo non e un preconceto o una ingiustizia e la realta Luc.Le industria del sud (sia di scarpe , macchina etc) si sono trasferite li perche il governo bahiano dava incentivo per loro non pagare le tasse e la mano di opera era piu barata e sai cosa e succeso??Le industrie sono tornati tutto al sud.Motivo??Alle 15 del pomeriggio i bahiani abandonavo il loro posti di lavoro perche volevano andare in spiaggia!!!Questo Luc non dico io ma i giornali, la tv e le statistiche!!!
    Tu sapevi anche che un nordestino che secondo me bravo sarebbe poco per dire di questa persona siccome la sua realta come abitanti di strada e venuto di favore di ceara fino all sud per fare un concorso dificilimo e per sorpresa anche lui ha superato questo esami!!! Cosa ne pensi che questo essere umano che nn ha da mangiare .che abita sotto il ponte ma che ha una mente da genio dimmi???Cosa ne pensi di questo essere umano che senza un letto per dormire e vivendo da favore anche per mangiare ma che andava in giro a chiedere dei libri di prestiti per prepararsi .questa e la prova che quando una persona ha una mente brillante neanche il posto satturato di cattiveria gli fa cambiare la sua mente e nemeno la modernitá come dici tu ma il grande problema sta propio nella mente della gente poi ci sarano gli stacoli della vita che ovviamnete per tanti e una vera “via crucis”

  9. 999
    luc -

    petrus, io penso quello che penso e di quello che pensi tu me ne frego. vediamo di non far ridiventare sto forum una disputa personale, che già ci hanno giustamente censurati. comunque ti ricordo che un “culo” fa parte del corpo, non simboleggia proprio niente, E’ l’oggetto, non è un “simbolo” cioè qualcosa che sostituisce l’oggetto. una femmina “bona” è una femmina bona, invece un maschio che si circonda di simboli per far credere al mondo che è potente, in realtà può essere anche impotente. chi ha qualità non ha bisogno di simboli per comunicarle, i simboli servono per mentire. se li usa anche qualche RARA tribù (che vi affrettate a segnalare solo perchè hanno un comportamento che presumete confermi il vostro) problemi loro. in realtà i rari primitivi che usano simboli li usano occasionalmente solo per riti religiosi, non per competizione sessuale, tant’è vero che si accoppiano e procreano tutti e abbondantemente. i simboli mi fanno schifo, POSSO? il mondo può andare avanti senza simboli benissimo, anzi anche meglio. io stavo parlando con “brasile” esponendole il mio punto di vista che lei non conosce. io il tuo punto di vista lo conosco benissimo, non vedo perchè devi ricordarmelo.

  10. 1000
    gostosao -

    per luc, e brasile

    mi sono informato e devo ammetttere che hai ragione sulle statistiche. effettivamente la natalita’ tra uomo e donna e’
    piu o meno uguale …. quindi mi scuso per l’errata mia informazione. Ma questo non cambia niente, anzi. per il fatto che le donne in brasile sono molto piu scatenate, anzi fa capire come questo sia parte di una cultura radicata…. tramandata da madre in figlia.
    dico questo, perche al finale, chi soffre sono sempre i bambini, poveri figli di donne e uomini irresponsabili,
    nella maggior parte separati e spesso incivili e violenti…
    Lo so’ il brasile e’ grande e non c’e’ da generalizzare, ma e’ cosi ( o sbaglio?)… o mi vuoi dire che li i bambini sono rispettati e ben trattati, o forse anche orgogliosi di avere come madre una calda brasiliana.
    ok , ( pensandola come brasile) la colpa non e’ delle madri ne degli uomini, poverini vittime della loro cultura, o meglio la colpa e’ di mio bisnonno che e’ andato li a colonizzare.
    si si , la colpa e’ solo di mio bisnonno.

Pagine: 1 98 99 100 101 102 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili