Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Linda, io ho vissuto come anche tu dici di aver fatto in Brasile, terminerei il discorso di paragoni con brasiliane/italiane diversa cultura diversa educazione e differente tenore di vita rendono il paragone improponibile.
Il tuo stile di vita da chi sarebbe criticato? Vicine pettegole o alcuni tuoi stessi amici? Vedi mi poni una domanda che non mi dà opportunità di risponderti come vorrei perchè non ho dati a sufficenza.
Per quanto mi riguarda, la mia esperienza personale mi ha portato ad una visione più ampia, non pensare che per un uomo la situazione sia rose e fiori a ruoli invertiti.
Ciao
Ha fatto bene il tuo ragazzo a lasciarti.
non c’è proprio paragone fra le brasiliane e le italiane.
Io avrei fatto allo stesso.
Gigi d’Alessia probabilmente hai ragione, anche io mi sto stufando delle italiane, cerco di tener duro, capirle, essere pronto quando loro hanno voglia di fare festa anche se sono stanco, sempre disponibile, ma quando sono loro ad essere stanche non ci sono speranze, inutile insistere, ma il fatto è che sono quasi sempre stanche, sembra che queste italiane facciano i lavori forzati, cosa sono diventate con la loro emancipazione, delle schiave ?
buongiorno.io ho sempre avuto ragazze italiane e guai a chi me le tocca.a me le brasiliane non piacciono per niente,perche non comprendo il loro modo di porsi.sembrano tante oche e sciocche.la vita non e solo fatta di frivolezze,balli e risate.ci sono cose anche piu serie,le italiane son piu serie, hanno tante qualita come il cucinare bene,il lavorare anche nei settori piu difficili, educano i figli, badano alla casa,tante volte uniscono tutte queste cose.e ridono e si divertono il giusto senza apparire grottesche.senza parlare della bellezza mediterranea che per me e la migliore!!!
Raffaele che fine ha fatto il tuo amico?
Mio amico chi ? Per Nicola, anch’io preferirei le italiane, ma solo quelle poche che si salvano e rispondono ai miei recquisiti.
raffaele per me le brasiliane che sono in definitiva delle disperate non posson che meritarsi le classi di disperati a loro volta.chi va la sono giusto gli ultra sessantenni o gli sfigati o chi ha problemi a comportarsi con le ragazze che va la e trova molto facilmente migliaia di tipe che ti saltan addosso come avvoltoi.su uomini un po di dignita!!queste scimmiette che van in giro mezze nude per attirare l attenzione..ma siam uomini o animali?stiam sfiorando i bassi fondi proprio!!!per me son solo grottesche, volgari e non rispecchiano la femminilita, che non vuol dire ridere sfegatatamente e saltar addosso ai maschi,ma esser corteggiata e farsi adorare, luomo e sempre stato un gan conquisatr. dove e finito il corteggiamento alla romeo e giulietta?
La dignità ci vuole infatti ancora non sono mai andato nè in Brasile, nè in Thailandia come hanno gia fatto i miei amici, è troppo facile andar li e “conquistarne” sette in 10 giorni, troppo scontato.
Comunque non sono d’accordo sul fatto della conquista come dici tu Nicola, in una lettera che ho scritto tempo fa “donne: sedotte o conquistate” sostengo che non è giusto che le donne italiane ci facciano penare con corteggiamenti estenuanti per ottenere il premio dopo tanta fatica, questo comportamento tipico di molte donne italiane (rispetto per le poche eccezioni) mi sa di sadismo, di narcisismo ed esagerato amor proprio nel vedere l’uomo che sbava, scodinzola, zerbina per ottenere qualcosa.
Ritengo che le donne italiane devono essere più umili, quando a loro piace un uomo non devono aver paura, devono dichiararsi apertamente e subito senza pretendere di essere tanto corteggiate.
Secondo me…. (un’altra volta…)
Non sono l’italiane, le brasiliane, le americane, le cubane…
Se ogni stato del Brasile fosse un paese… paragoniamo São Paulo e Fortaleza… sono uguale? hanno la stessa cultura? lo stesso livelo sociale? la stessa forma di vivere? lo stesso gusto musicale? Purtroppo soltanto chi conosce veramente queste due città potrá dire… Abbiamo quase una ventina di “brasili” e di brasiliane e paghiamo per quelli che vogliono farsi vedere di più…
Le persone in italia se spaventono quando dico che a me non piace il samba, il carnevale, il calcio, le spiagge, il caffè, che non ho figli, che nel mio paese non sono tutti neri….
Dov’è il problema? A me piace mpb, bossa nova, rock, blues, a me non mi piace vedere un sacco di donne con il culo di fuori e diccendo che quello è cultura, preferisco la montagna quando non lavoro o in vacanza, un cinema al calcio e a posto del caffè un bel thè…
Ma anche così sono brasiliana… e MI DISPIACE TROOOOOPPPO quello che abbiamo lì, la immagine che vediamo qui e il prezzo che dobbiamo pagare per questo….
Scusate gli errori…
ha fatto bene. le italiane sono delle cretine, neanche lontanamente potete immaginare cosa sia una brasiliana!!!!
la donna brasiliana è caldissima e fa l’amore come mai una italiana si immaginerebbe mai difarlo. non esistono tabù.
le italiane non meritano nulla. anche le russe sono bellissime e fanno sesso benissimo, est europeo, cubane, dominicane, argentine, venezuelane ecc. le italaine sono all’ultimo posto, sanno solo tirarsela e fare le cretine. stanno perdendo tutti gli uomini.