Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 58

  1. 71
    LAURA -

    Ciao raga…
    Io credo ke in questo momento sto peggio di kiunque altro, dato che son solo 2 giorni ke nn lo cerco…Tutto x un TI AMO, ebbene si, ho fermato il mio ragazzo e gli ho detto ke in questi 8 mesi (dato ke stiamo da 8 mesi assieme) x me è stato solo una cotto, ma ora mi sono innamorata di lui…Dopo tutti quei TI Amo estenuanti credevo ke anke lui provava qll ke provo io..e invece nnt…Il giorno dopo mi kiede una PAUSA DI RIFLESSIONE….bhè ci sono rimasta, ed ora è la prima volta ke nn ci sentiamo x tt qst tempo…Non mangio nè dormo da 4 giorni, piango solo…e mi diko ke lui mi vuole bene, ke dopo qst crisi nn ci sara’ piu’ nulla ke potra’ dividerci…speriamo!!!!!!! ma cosa devo fare x nn pensarloo???!!!!

  2. 72
    Laura -

    Cara LAURA, dovresti partire dal presupposto che non puoi non pensarlo!!! fattene una ragione, considera che forse non tutto il male viene per nuocere, l’hai detto anche tu:….mi dico che dopo qst crisi non ci sarà più nulla che potrà dividerci…!!
    Sicuramente se torna a te ci tiene, ed ha valutato la possibilità di far crescere la vostra storia, la crisi è superata ma come dici di nuovo te…speriamo.
    Nella vita in due si cresce continuamente e occorre tanta pazienza e disponibilità per superare le inevitabili crisi che si presenteranno.
    Trova modo di stare in mezzo ad altra gente, di tenere la mente impegnata in altr cose e aspetta finchè te lo dice il cuore. Ti auguro di non aspettare tanto e che tutto si risolva per il meglio.

  3. 73
    Marco -

    Carissima LAURA a me è successa piu o meno la stessa cosa io e la mia ex siamo stati in pausa x quasi tre settimane senza vederci ne sentirci o sentirci pochisimo con qualche sms ogni tanto… Io la amavo da morire e speravo anche io in lei che mi dicesse dinuovo ” ti amo voglio tornare insieme a te” pero purtroppo nel mio caso non è stato cosi. Io la amavo veramente tanto e ora dopo circa un mese e mezzo che ci siamo lasciati ancora penso a lei,la amo come prima perche per me non è cambiato niente e non riesco a dimenticarla in nessun modo. A volte mi accorgo di essere con il pensiero tra le nuvole e anche in quel momento la sto pensando,pero purtroppo mi sono dovuto rendere conto che è finita e cerco di andare avanti come meglio posso ancora non mi va di iniziare una nuova storia pero ho iniziato dinuovo a sentire delle mie amiche che non sentivo piu da quando mi ero fidanzato. Ti do un consiglio cerca di stare anche in questo periodo di pausa con i tuoi amici piu stretti con cui ti confidi loro ti daranno un grosso aiuto morale e se dovesse succedere quello che è successo a me io mi auguro di no sfogati il piu che puoi piangendo e facendo cose che magari quando stavi con lui nn hai piu fatto. Io x esempio cerco di stare il piu tempo possibile insieme ai miei amici perche sono loro la mia forza sono loro che mi hanno dato forza per andare avanti e per non commettere qualche sciocchezza. ciao ciao fammi sapere come va.

  4. 74
    Chicca -

    Ciao a tutti,

    la pausa di riflessione fra me ed il mio compagno sta ancora andando avanti.
    Lui dice che deve recuperare sè stesso e deve capire bene cosa vuole perchè nella vita non è giusto che ci accontentiamo.
    Questa pausa ci sta servendo per recuperare le nostre anime e per entrare in una nuova dimensione del nostro rapporto.
    Adesso viviamo in due città diverse, ci sentiamo e ci scriviamo solo quando lo desideriamo davvero e questo rende, vi assicuro, le nostre conversazioni molto più vere di quanto non lo fossero state nell’ultimo periodo.
    Io sto crescendo, ho anche iniziato a fare volontariato presso una casa famiglia che accoglie bambini abbandonati ed è un’esperienza fantastica.
    Quello che posso dire è che in queste “pause” è importante non mettersi in standby e stare ad aspettare l’altro che si muova verso di noi, è importante reagire e muoversi verso la vita, la nostra vita che poi, come tutti speriamo, può diventare una splendida vita a due.
    Un bacio a tutti da me che con il tempo sto ricominciando a sorridere tutti i giorni.

  5. 75
    Max -

    Ciao a tutti. Sono sposato da 1 anno e 8 mesi e lei è tornata a casa dei genitori per un periodo di riflessione.
    Sn stato un marito “distante”, non l’ho fatta sentire donna e lei, debole e sola, ha trovato rifugio “mentale” (nn so se anke fisico) in un altro.
    Abbiamo riprovato e dopo un mese, accecato dal dubbio, ho bevuto e l’ho pesantemente insultata. Lei il giorno dopo è andata via.
    Io ho capito il mio errore, ho capito tutti i miei sbagli e ho tanto amore nel cuore da darle. Stò impazzendo. La mia paura che questa pausa di riflessione d parte sua sa slo una scusa per finire il matrimonio in modo graduale. Non so se è solo frutto del normale pessimismo che si vive in queste situazioni o se c’è una tangibile possibilitàche davvero sia finita.
    Io so solo che mi sento morire.

  6. 76
    broken barbie -

    bene,4giorni fa c’è stato il botto..nn voleva dirmi cs stava succedendo,gli ho dovuto tirar fuori cn le pinze qll una scelta k nn m è stata nè kiarita nè spiegata.m ha detto solo k nn è1addio.ma poi nn l ho+sent.gli ho scritto1giorno dopo k nn m sentiva nn xk nn m importasse ma x rispettare la sua scelta.nessuna risposta.nn m ha+cercato.sn4giorni k nn mangio.k piango,sto malissimo m sento piccola e fragile.e vorrei cercarlo.ma nn so se posso.ho paura k se nn lo cerco s scordi d me o pensi k io nn c tengo.invece sto cosi’ male…d’altra parte nn so se cercarlo..lui nn m ha detto d nn sentirmi, nn m ha detto nemmeno se c siamo lasciati.ma nn m ha piu cercato e io m sento morire.ha detto k erano ragioni k nn m riguardavano.eppure nn m ha voluta vicino.mi manca è la persona k piu amo.vi prego consigliatemi..lo cerco?nn riesco a stare cosi’.

  7. 77
    Marco -

    ciao max posso darti un consiglio? da quello che ho potuto capire la tua situazione è molto piu grave della mia anche xche a te si tratta di msatrimonio. nn so da quanto tempo siete in pausa xo lascia passare il tempo necessario x riflettere sia a te che a lei, quando credi che di tempo ne sia passato abbastanza invitala una sera a casa tua e cerca di ricreare un momento particolarmente bello della vostra storia anche cn una cena a lume di candela se a lei piacciono queste cose lei capirà che tu ce l hai messa tutta e poi durante la cena parlagli e fagli capire che sei veramente pentito e che la ami piu di ogni altra cosa esistente su questo pianeta… ciao ciao mi auguro che vada tutto bene

  8. 78
    albe -

    ciao a tutti,da due giorni la mia ragazza mi ha detto che era meglio fare una pausa di riflessione.dopo la mia ennesima scenata di gelosia infondata ha deciso che deve riflettere xke il mio atteggiamento negli ultimi tempi è stato troppo possessivo,lei mi ha detto che mi ama e in questi 2 giorni gli sono mancato e ci soffre però ha bisogno di tempo,ieri gli ho scritto una lettera dove ho scritto che mi dispiaceva e nn so stare senza lei e ero disposto a cambiare.stiamo insieme da un’anno e mezzo abbiamo 19anni..la sua migliore amica mi ha parlato e secondo lei è una cosa passeggera e tutto passa basta che ora gli lascio i suoi spazi..chiedo a voi un commento..la mia paura è che nn mi voglia più..ciao a tutti

  9. 79
    Lulù -

    anke il mio ragazzo mi ha chiesto una pausa di riflessione, ma era un po ke nn c’era più il rapporto di prima..ma kmq sn del parere ke se stai bene cn una xsona nn hai bisogno di pause di riflessione e cavolate del genere xkè se c’è amore i momenti di crisi si risolvono insieme!!Ma kmq ragazzi la vita continua……..ki nn vuole il tuo amore nn ti merita!!!

  10. 80
    Math -

    Ma se invece la rottura definitiva si trasforma in pausa di riflessione? cosa vuol dire? ripensamento?

Pagine: 1 6 7 8 9 10 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili