Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 58

  1. 61
    pinky -

    Grazie Tere,
    non è un momento facile, credo neanche per lui..oggi dalle 12 a ora mi ha già chiamata 2 volte, per condividere la sua serat, la sua mattinata,il suo pomeriggio…
    Credo alle parole che mi dice…spero vivamente sia una crisi passeggera e non altro..io ho riposto il futuro in noi, penso sarebbe la mia morte….
    Cmq non vivo un pò qui e un pò li,sto a casa mia,di vestiti ne ho tanti, da lui ne sono rimasti alcuni…
    Credo che abbia un gran caos dentro, in pochi mesi dopo 8 anni gli si è rivoluzionata la vita, e con me distante in un certo periodo, ha perso la tranquillità…
    Dice che in realtà in questo momento non sta vivendo, o meglio fa le cose senza dargli valore…pensa che lui da valore persino ad una goccia d’acqua….
    Mi auguro che tutto si risolva….penso davvero lui sia la mia vita….
    Grazie

  2. 62
    FABIO -

    La prima volta in un forum..ebbene si, dicembre non è cominciato benissimo, ieri sera parlando col mio tipo, ho deciso di prenderci una pausa,o meglio di concedergliela, perchè è confuso, non sa cosa fare, nè con me, nè col lavoro,nè con i suoi amici. Io lo amo da morire, mi piace molto passare del tempo insieme e so che anche per lui è così.Da un lato non credo ritorni indietro, dall’altro chiaramente ci spererei! Lo lascierò un pò in pace, così si schiarisce le idee, vede cosa vuole veramente dalla vita, cosa vuole in questo momento e chi vuole. Non so se la pausa serva a qualcosa oppure no, io continuo la mia vita, ma voglio che la mia strada si incroci di nuovo con la sua.Non poterlo aiutare mi fa star male, e per di più visto che è indeciso, ma non perchè non gli piaccia, ma perchè è un periodo strano.
    Nessuno può aspettare l’altro per sempre, capisco l’amore, ma poi la vita è una e le occasioni non sempre tornano se le si lascia scappare.
    Io con tutto me stesso vorrei tornare con lui, mi manca nn poterlo vedere, sentire, parlargli…ma vederlo confuso e in questo stato apatico in cui non riesce a darmi attenzioni mi faceva stare male cmq. Per lui mi sono trasferito a Barcellona e non che me ne penta, ma di certo qui non ho i miei amici con cui parlare. Conosco solo 3 persone oltre a lui…che cmq mi sono vicine.
    La speranza è l’ultima a morire si dice, ma forse ti aiuta a vivere. Anche se bisogna essere pronti al peggio…
    Chissà…

  3. 63
    tere -

    pinky fammi sapere come ti va.
    A me non va meglio, io sono un bel pò esasperata!
    Comunque prego, spero il mio consiglio ti possa essere stato d’aiuto.
    p.s. al cineme per ora fanno “Come tu mi vuoi” davvero carino 🙂

  4. 64
    Marco -

    Ciao a tutti… io finalmente sono uscito dalla mia pausa di riflessione… si … infatti mi ha lasciato. Non sono ancora riuscito a capire se lo ha fatto x lasciarmi o se veramente voleva riflettere e trovare una soluzione o se non trovava latra scusa per lasciarmi. Non so più cosa pensare. Ormai ci siamo lasciati da tre settimane… siamo xo rimasti buoini amici. io xo dentro di me ci sto ancora male perche io la amo ancora e lei ora mi considera solo un amico. Penso una cosa , se si ama veramente con tutto il cuore una persona e se ne è certi non servono pause x rifletterci, anche perche lei quando me l ha chiesta mi ha detto che era solamente per il bene della coppia non era per lasciarmi e che saremo tornati insieme meglio di prima. Se voleva lasciarmi poteva farlo e basta senza farmi stare in pena per tutto il tempo della pausa.Pensando a questo sono ancora di piu disgustato perche per me è stata una presa in giro. Secondo me queste pause spesso e volentieri vengono usate perche nn si sanno dire le cose in faccia, è vero secondo voi?

  5. 65
    Marco -

    Raga fatemi sapere come va e se pensate le mie stesse cose ok?…..

  6. 66
    tere -

    Ecco per me è già passato un mese di silenzio… intanto sto meglio…ma… credo che se vuoi bene ti fai sentire, anche per non perdere l’altro…invece qui nulla di nulla!!!

  7. 67
    karim -

    secondo me quando si parla di pausa di riflessione gia è la fine,forse con qualche breve ritorno di fiamma,ma niente di più,buu,auguri

  8. 68
    Marco -

    Ciao ragazzi in questi giorni ci ho pensato molto e come dice karim quando si parla di pausa di riflessione vuol dire che è finita… Perche purtroppo all’ altra persona non si sa dire in faccia che si vuole lasciarla e allora si prende la famosa pausa che è la rovina di quasi tutte le coppie. O almeno a me è successo così. Non capisco una cosa pero… perche usare tante strategie per far capire all’ altra persona che è finita non si puo dire direttamente in faccia? A me è successo che stando in pausa ho sofferto di più di quando mi ha lasciato perche è comunque un periodo di incertezza e soprattutto di attesa e di tensione.Io se per me è finita sono più propenso a dirlo in faccia all’ altra persona. Non mi piace far soffrire e far aspettare le persone inutilmente… Voi che ne dite? Secondo me questa pausa è tutta una presa in giro… Si è vero che uno pensa a molte cose che prima non ha mai pensato pero viene sempre o quasi sempre usata per lasciare l’ altra persona… voi pensate la mia stessa cosa?

  9. 69
    Chicca -

    Ciao ragazzi,

    amche per me…la stessa storia. Dopo otto anni lui non sa se mi ama oppure no, me l’ha detto a settembre. Fino a fine dicembre siamo stati insieme, poi io, estenuata, fisicamente e psicologicamente, dal suo umore altalenante, gli ho chiesto di separarci per un pò fisicamente.E’ l’ultima cosa che possiamo fare per salvare il nostro rapporto. Lui mi ha detto “vorrei che tu fossi la donna della mia vita” e “devo capire se io posso essere il tuo uomo”.
    Non lo chiamerò, non gli manderò sms, gli concederò il tempo necessario, io intanto a poco a poco sto cercando di riprendere in mano la mia vita (per il forte stress sono stata in ospedale nel periodo natalizio a rischio aneurisma…non si può morire a 30 anni per questo).
    Io spero che tutto si risolva nel migliore dei modi perchè sono un’inguaribile ottimitsta oltre che romantica. Ma vi giuro…ho capito che devo pensare prima di tutto a me stessa, alla mia serenità, tutto il resto accadrà comunque.

  10. 70
    matty -

    Io sn uscito da poco da una pausa di riflessione ma le cose nn si sn ancora aggiustate, ci sentiamo meno di prima e ci vediamo pochissimo però qnd ci vediamo mi sento bn. Sto cercando di nn kiamarla molto x nn essere trp “pesante” in effetti la pausa è finita sl xkè io ho cercato di fare del mio meglio e di risolvere le cose parlando a volte facendola arrabbiare + di prima ma cmq sn riuscito a riavvicinarmi a lei. Nn so cm andrà a finire ma le cose piano piano sembrano migliorare….speriamo bn….ora sto molto più attento a qll ke dice e le lascio più spazio x uscire cn le amiche anke se così la vedo pokissimo. Cmq sn sicuro ke le pause di riflessione allontanino sl se affrontate passivamente, secondo me è meglio cercare di riavvicinarsi il prima possibile senza però diventare un’ossessione. Lei è ttt x me quindi spero le cose si risolvano x il verso giusto… ho passato natale da sl sul letto poi abbiamo concluso la pausa e ci siamo “rimessi insieme” ma ho dovuto cmq passare il capodanno senza di lei quindi da sl a casa mia….se il buon giorno si vede dal mattino mi aspetta proprio un bell’anno di mxxxx….io penso ke i genitori la condizionino molto e loro pensano ke sia colpa mia se è calata a scuola e vogliono ke mi lasci…nn capisco cm possano farmi qst in fondo ormai ai genitori gli conosco e pensavo di essergli quantomeno simpatico….cmq spero ke ttt vada bn… grazie x l’attenzione avevo bisogno di sfogarmi 🙂

Pagine: 1 5 6 7 8 9 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili