Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 54 55 56 57 58

  1. 551
    Elisa -

    Ciao a tutti,ho letto i vostri commenti,a me e’capitata poco tempo fa la richiesta di una pausa di riflessione,dopo 11 anni,perche’ non sapeva se mi amava o era solo abitudine,mi ha detto che dovevo decidere io se aspettarlo o no,perche’ tanto sarebbe potuto tornare e tanto no,che se avevo un altro potevo anche uscirci,nel parlare poi…mi ha detto che non mi amava,che stava bene senza di me ect ect.sono stata davvero malissimo,gli sono stata sempre sotto sotto come uno zerbino,cosa che non era da me,ora stiamo insieme e ci stiamo riprovando,ma e’ come se si fosse rotto qualcosa…io non ho piu’ fiducia in lui,e cosa piu’ grave cerco sempre piu’ conferme da lui,perche’ ho paura di averlo”costretto”a tornare con me,anche se lui dice che se non avesse voluto lui,non ci sarebbe mai ritornato con me…ho sbagliato tutto?avrei dovuto lasciargli del tempo..ma avevo paura che lui non ritornasse piu’…io non mi sento cosi’speciale,il max senza sentirci 5gg e poi l’ho chiamato.Cosa devo fare per capire se davvero mi ama? devo lasciarlo io ora?Datemi un consiglio.

  2. 552
    Renzo -

    Io ne ho avuto ben due, con due fidanzate diverse, sempre lei me l’ha chiesta: la prima volta ero cornuto, la seconda beh non ha funzionato uguale. Per me non funzionano, ma conosco due amici che dopo la pausa son tornati assieme e son felicissimi. Punti di vista. Ciao a tutti

  3. 553
    Daniela -

    mi spiace dirtelo ma come hai detto tu, se uno ti ama lo sa… quindi lui ti sta prendendo in giro, perciò dimenticatelo, fatti un favore, ricordati poi che in amore vince chi fugge!!!!!

  4. 554
    manuela -

    è una stronzata la pausa di riflessione, è abituarsi pian piano a non vedersi più per non avere subito il distacco immediato e traumatico.e il fatto di non sentirsi e vedersi può solo peggiorare la situazione della coppia in crisi per un qualsivoglia motivo!se due si amano non c’è momento migliore di condividere anche le riflessioni diversamente i sentimenti vuol dire che non sono forti abbastanza e quindi bisogna chiudere subito! meglio stare male una settimana un mese anche tre che tutta la vita con una persona che può chiederti riflessioni ogni volta che si rimette in discussone il rapporto. insicurezze, paure ripensamenti sono segni di fragilità e poca determinazione a costruire una vita in due.Tre pause di riflessioni mi hanno chiesto, all’ultima….ho detto ADDIO…ci sto male, soffro, non mi dò pace, ma cosa fare? Tutto passa e la vita va avanti sempre….si esce più forti o più fragili questo dipende dalla nostra volontà di pretendere il meglio per noi

  5. 555
    alessandra -

    ciao, visto che è passato un po’ di tempo come stanno andando i post pausa di riflessione a voi? io ci sono nel bel mezzo, è tremendo, xò ho deciso di scrivere perchè non ero d’accordo con il fatto che non servano perchè o si ama o no, nel mio caso il mio fidanzato se l’è presa perchè dice che sono stata troppo insistente e rompi scatole, ma non è per capire se mi ama… però ho una gran paura, sono 10 gg che non si fa sentire proprio, io sto cercando di non farmi sentire ma il problema è che non credo sia il modo giusto di comportarsi visto il suo orgoglio, secondo me gli farebbe anche piacere sentirmi e mi sa che se non insisto non si deciderà mai, ma cmq tengo duro… help datemi qualche consiglio…

  6. 556
    Silvia -

    Ciao a tutti!sono Silvia, dopo 7anni il mio ragazzo mi chiede un periodo di pausa per ritrovare se stesso,per capire come mai guardandosi allo specchio non è felice,non solo con me ma anche con gli altri.mi dice che mi vuole un bene immenso che finché non fa ordine nella sua vita,non starà bene nemmeno con me.ho scoperto per caso quella stessa sera che, mentre discutevamo su questo periodo di pausa un messaggio sul telef che dice “Amore mancherai”,lui mi dice che questa persona non c’entra nulla con noi che è una frase detta cosi per dire ma non mi è chiaro ancora chi sia questa,lui dice un’amica,ma io ci credo poco.2giorni dopo la ns discussione so di certo che si sono visti e rimasti insieme per il dopocena.ora non so più cosa pensare.sono innamorata e disposta a tutto per riaverlo.grazie amici

  7. 557
    Gonzo 74 -

    La mia pausa di riflessione e’ diventata rottura definitiva….lei si e’ rifatta una vita e io ho avuto la fortuna di trovare una persona speciale.Non ho avuto spiegazione ne nulla….mi sono buttato la stoaria alle spalle e guarda avanti…..mi porto dentro un po’ di rancore,passera’ anche quello…le auguro cmq ogni bene…ma che non incroci piu’ la mia vita

  8. 558
    Golem -

    Martina, le pause di riflessione sono già una sentenza alla quale non si vuole dare ascolto. In amore il dubbio sul sentimento è il prelludio della fine se non già la fine, e tanto si è avanti con gli anni tanto più è lunga l’agonia.
    Nel tuo caso è la giovane età e la crescita ancora in atto che fa cambiare i parametri di giudizio sul partner e sulla relazione. In pratica è più normale che accada quello che vi sta accadendo che non il contrario. E’ successo a lui ma poteva succedere a te.
    Lascia che sia, nessuno può decidere di innamorarsi, di restare innamorato nè di smettere di esserlo. L’innamoramento come il disinnamoramento non dipendono dalla volontà, nè una pausa di riflessione può influire su quanto deve accadere.

  9. 559
    Farfallina90 -

    Dopo 4anni bellissimi lunedì sera mi ha chiesto la pausa di riflessione,e io c sto molto male nn sto mangiando nulla lo stomaco mi si chiude e ogni giorno che passa e un agonia aspettando una chiamata tra l altro un fidanzamento in famiglia le famiglia si conoscono per di più io ci sto male…mi ha detto che deve riflettere se questa storia deve andare avanti o se devi chiuderà qui mi ha detto anche che è innamorato allora io nn riesco a capire il perché di questa pausa?????il problema e che anche aggressivo con tutti i suoi amici a me manca da morire uffffff

  10. 560
    ssella994 -

    Io ho paura che lui non mi ami più e che si sia troppo abituato a me.. Lo vedo che si arrende a tutto e non lotta più per me… Sono triste e vorrei chiedergli una pausa di riflessione, forse così capirà se era una abitudine o che era stupido a comportarsi così…

Pagine: 1 54 55 56 57 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili