Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 52 53 54 55 56 … 58 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 52 53 54 55 56 … 58 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Domenica e lundedi ho visto che la mia fidanzata è distante da me.. i messaggi sono privi di sentimenti. era in un periodo di esami e di stress. Lei sta finendo la triennale e invece io sono al terzo anno della magistrale. Siamo distanti 70 km. sapevo che qualcosa non andava bene, che c’era un motivo perche si comportasse cosi, però da 2 gg (sabato sera/domenica) nn volevo chiederle niente. Lunedi non ne potevo più di qst sittuazione, e gli ho detto che vedo che non sta bene.. Mi ha risposto che me ne sono accorto appena adesso??! io le ho detto che ho notato che non sta bene però non volevo fare una mossa sbagliata. sta pensando dopo la triennale andare a Milano, o fare la specialistica in un altra città, o invece venire da me a convivere e cercare lavoro.. non è sicura cosa fare,.. dopo di questo a cominciato a dicutere del nostro rapporto,. tirava fuori delle cose senza senso (che io avrei sbagliato).. e cmq il suo problema esistenziale di cosa fare dopo il diploma a preso anche me in tutto sto pensare e suo problema.. Io le ho chiesto se è almeno siccura nel nostro amore e nel nsotro rapporto, se mi ama? Ha detto che adesso non lo sa, e che le serve tempo.. Qnd lo conosciuto eravamo innamorati pazzi, e mi diceva come vuole passere la sua vita con me.. come si sente contente e come mi ama.. Mi ha fatto conoscere tutta la sua famiglia..e mi ha fatto vedere e mi ha assicurato che farebbe di tutto per me.. la relazione fin ora era davvero speciale e forte.. adesso da 2 giorni non l’ho cercata ne chiamata, da lunedi.. sto aspettando la sua risposta.. vorrei aiutarla però penso che chiamarla non farei bene.. non vorrei perderla perche la amo da morire.Non so proprio come procedere e come comportami.. credo che anche farmi ricercare ed essere un po dstante e misterioso in un senso, potrebbe aiutare la situazione.. Alla fine della conversazione lunedi, le ho detto che la amo con tutto il cuore, e che sono qui per lei, che la vogio far contenta tutta la vita, che sono deciso di farlo al 100%..E che vorrei che faccia la sua decisione con calma e che la prego di non sbagliare nella decisione,. per che il giorno che ci siamo conosciuti era il momento piu bello della mia vita.. Se avete consigli vi prego, rispondete,. che sto già dando i numeri nell’aspettare.
Che dire,
tutti mi avevano avvisato che lei prima o poi mi avrebbe gettato via e così e’ stato….almeno per ora.E’ da giovedì che sono vittima della famosa pausa di riflessione e come potrete intuire,sto vivendo giorni difficili.Non riesco ancora a capacitarmi della cosa…..ho lottato con tutto me stesso per questa persona ed ero sicuro che anche lei mi amasse.Lei veniva da una storia con un uomo schifoso e stava davvero male.Ci conoscemmo una sera su internet e legammo subito….ogni sera ci trovavamo per parlare e per entrambi scocco’ qualcosa e decidemmo di conoscerci.Ci fu l’incontro ed ando’ tutto benissimo….così inizio’ la nostra storia.Il suo ex nel frattempo comincio’ a perseguitarla….telefonate,minaccie,pedinamenti….come avrete intuito,sto parlando di stalking.Io ho amato qusta ragazza fin da subito al punto che per lei avrei fatto di tutto….e così stato,se ami davvero,lo fai sia nel bene che nel male.Andai contro tutto e tutti….contro amici e familiari che mi dicevano di uscirne.Io andavo avanti….sono andato contro minacce di morte da parte del suo ex….non mi sono tirato indietro dopo un aggressione da parte sua dove mi feci parecchio male…..non mi fermai quando mi ritrovai polizia e carabinieri in casa che cercavano sostanze stupefacenti.Insomma io l’amavo e quindi mi ripetevo che per lei avrei fatto di tutto….e così ho fatto,prendevo forza dal suo amore….e intanto mi facevo sempre piu’ forte…qualcosa di me in questo anno e’ cmq cambiato….troppa sofferenza e troppe cose dure tutte insieme.Anche lei cmq sopporto’ cose poesanti fino all’Ottobre scorso,quando il suo ex fu arrestato.Io tirari finalmente un sospiro di sollievo,ma qualcosa cambio’ in lei.Fino al suo arresto noi due avevamo lottato con i denti per stare insieme,rischiavamo insieme per vederci in citta’ diverse….avevamo escogitato modi nuovi per comunicare….lui era arrivato persino a rintracciare le nostre telefonate(non chiedetemi come perche’ io a ste cose non ci arrivo).Dopo il suo arresto lei comincio’ a cambiare….comincio’ a manifestare un po’ di intolleranza in alcune cose mie.Le dava fastidio il mio essere romantico e che dovevo limitare i miei “ti amo”…questo e’ solo un esempio.Da quel momento smise di fare progetti che avevamo sempre fatto insieme…smise di dirmi “ti amo”,si fece piu’ dura.Ovvio che capissi il motivo di tutto e quindi mi feci forza e cercai di starle vicino e di rispettare il suo star male….ero consapevole che i danni fatti da lui erano tanti e che lei era ormai in depressione.Per lei non ero piu’ una priorita’….si parlava solo di lui e quello che aveva passato e del suo lavoro.Anzi se io parlavo di vita insieme,s’infastidiva,quindi smisi di chiedere qualsiasi cosa.Era dura ma avendo lottato così tanto,ho continuato a farlo.PoiGiovedì sera mi manda sms dove mi dice che non ce la fa piu a continuare…che e’ stanca e ha bisogno di tempo di stare sola e vedere cose con lucidita’.Fine prima parte…..
All’inizio non l’ho presa bene e le ho telefonato dicendole un sacco di cose….non cattive ovviamente,anche se disperato non mi faccio mai prendere dalla cattiveria.Dopo sua telefonata,mi sono recato al lavoro(faccio lavoro notturno)ed e’ stata dua….non so come ho fatto a tirare la fine,ero totalmente a pezzi.Ora la sto lasciando in pace…ho capito che non sta bene e che il tomentarla non farebbe bene a nessuno.Sto molto male lo ammetto….anche perche’ per lei ho dato tutto quello che avevo….non e’ stata una storia comune….me la sono sudata……e pensavo che alla fine,dopo tutto questo dolore,sarei stato premiato.Ora ci scriviamo qualche sms al giorno dove lei parla di suo lavoro….lei non mi sta chiamando e sembra non avere il bisogno di sentirmi.Io sto di merda….e mi sto facendo forza,anche se al momento sto cercando di attaccarmi a tutto.Mi chiedo se dopo questa pausa tornera’….se il male che ha dentro la fara’ andare via per sempre….se mi ama o mi ha mai mato.Per ora attendo come un candannato a morte la mia sorte…..sto cercando di comortarmi in modo delicato con lei.Ci sono momenti che le vorrei scrivere quello che sento,ma poi mi do calmata e lascio perdere….non le parlo piu’ di me….aspetto i suoi sms e faccio finta di nulla.Perche’ mi scrive ancora?Se ne andra’?Dopo tutto quello che si e’ fatto per stare insieme deve finire per forza così?Trovo il tutto ingiusto e il mio cuore non riesce a darsi pace….sto male da morire…..e piu’ passa il tempo in cui non mi chiama e piu’ il dolore cresce….non so come ne usciro’ da sta cosa….piu’ forte?Piu’ duro?O solamente con le ossa a pezzi?
Tutti quelli che ci conoscono avrebbero scommesso tutto sulla nostra storia. Sabato sera una serata con amici e piena di amore. Domenica mattina primi segni di sofferenza fino al lunedì. Dopo 5 anni all’improvviso è stanca di me. Dice che la sua vita è fatta solo di me e che ha bisogno di costruirsene una senza di me, che vuole risolvere i suoi problemi da sola e che non sa più se è convinta di volere il futuro che stavamo progettando. Mi chiede un periodo di riflessione senza quantificare. Faccio passare 1 giorno di silenzio e seguo il mio cuore : la telefono. Meravigliata, riusciamo ad avere una conversazione telefonica di una mezz’ora fino alla batosta, improvvisa. “Ti chiamo tra una settimana e ti faccio sapere cosa ho deciso! Non telefonarmi! . Sono riuscito a convincerla ad incontrarci almeno di persona…Non credo ci sia futuro….
Salve a tutti!!! Mi trovo ank’io nella fase dolorosissima di ki subisce la pausa di riflessione.. Sto da 9 anni con un ragazzo…ho 28 e lui 35… Il nostro e’ un’amicizia ke poi si e’ trasformata in amore.. All’inizio abbiamo fatto un Po di tira e molla.. Ma poi e’ nato un’amore immenso.. Entrambi eravamo tutto l’uno x l’altra.. Mi e’ stato vicino in momenti terribili della mia vita.. Ho perso entrambi i miei genitori.. Prima mia madre dopo una lunga malattia, e poi anke mio padre x infarto.. E’ lui mi e’ sempre stato accanto e nn ha mai avuto dubbi o crisi.. Invece il restare senza una famiglia mi ha fatto mettere tutto in discussione e spesso mi allontanavo xke’ nn sapevo se l’amavo..ma ero sempre serena.. Col tempo mi sn ammalata di depressione e lui vedendomi dipendente si e’ stancato.. Forse mi amava solo xke’ era sempre lui a cercarmi.. Poi sono stata male e sono diventata soffocante.. All’ improvviso e’ cambiato.. Da troppa confidenza a una sua collega cn cui ha stretto un forte legame di amicizia.. Tanto ke l’accompagna tutti i gg a casa.. Ho voluto avere delle spiegazioni da lei e lei mi ha detto ke x lui prova solo amicizia xke’ e’ felicemente fidanzata da 10 anni… Siccome lei e’ molto bella, io credo ke invece x lui nn e’ solo amicizia.. Hanno una simpatia reciproca molto forte, manco fosse il suo migliore amico.. Prima sapendo ke mi dava fastidio nn avrebbe mai fatto una cosa del genere.. Inoltre esce sempre cn gli amici e nn mi kiama mai.. Ad agosto abbiamo litigato e’ lui nn mi ha più rikiamata.. Nn era mai successo ke nn si facesse sentire x tutto qst tempo.. Poi nn ce lo fatta più e a settembre l’ho rikiamato io.. Siamo ritornati insieme.. A volte e’ di nuovo innamorato, ma spesso e’ molto freddo.. Dice ke io a furia di essere indecisa sul ns rapporto gli ho fatto rendere conto ke può vivere anke senza di me.. E giovedì dopo l’ennesima litigata xke’ ho trovato ke la collega gli scriveva frasi tipo.. ” ma lo sai ke mi manki..” lui ha detto ke si sente soffocare e ha detto ke vuole stare 1 mese da solo x capire se mi ama oppure no.. Io credo ke ormai sia finita x sempre.. Xke’ se mi amava nn sarebbe mai riuscito a stare 2 mesi senza sentirmi come ha gatto in estate.. Fino all’ anno scorso lo ritrovavo in lacrime dappertutto.. Al lavoro, fuori al mio portone.. Dicendomi ke si sentiva disperato senza di me.. L’ho kiamato oggi disperata, xke’ lui e’ tutta la mia famiglia.. Avevamo acquistato anke la casa x sposarci.. Ma ho capito ke devo essere forte.. Xke’ se lo cerco peggioro solo la situazione…
Sentita ieri….mi ero prefissato di eclissarmi,ma ho continuato a messaggiare spiegando quello che avevo dentro.Ieri l’ho sentita e sentivo che non aveva cambiato idea..parlava persino di chiudere definitivamente se io lo desideravo…..
Sono molto giu’…la sto perdendo…..ora sono deciso a non farmi sentire piu’….se vorra’ e mi amera’ ancora,sara’ lei a cercarmi…..
Ciao a tutti!Io sono stata con un ragazzo per due anni,che entrambi definiamo i più belli della nostra vita..Ma qualcosa si è rotto,e cosi il 15 febbraio mi ha comunicato che voleva un periodo perchè sentiva di non provare più le stesse cose..Dopo 5 giorni che io non mi faccio sentire lui riappare e mi dice che non ce la fa a stare senza di me;dopo altri 3 giorni cambia idea di nuovo. Nel frattempo io comincio ad avere dei miei problemi e gli chiedo di starmi vicino comunque,lui sempre gentile acconsente,ma diventa sempre sempre più freddo,finchè domenica non mi dice che comunque il sentirci per i miei problemi ha aiutato anche lui,perchè è più facile sentirsi e non chiudere subito una serranda tutto insieme..Da quando mi ha detto quest’ultina frase non l’ho più cercato,i miei problemi li sto affrontando da sola,stringo i denti ma non voglio certo semplificargli la vita..Mi manca da impazzire,insieme eravamo stati veramente tanto…Ho la speranza che possa tornare,ma forse è solo una speranza..sembra molto convinto della sua scelta..
Ps mi capitò già con il mio ex una cosa simile,dopo 3 mesi lui tornò implorandomi e piangendo di tornare insieme ma per me era già passato tutto..Chissà,magari riaccadrà la stessa cosa…
Ciao! Dopo 7 giorni di pausa oggi ci siamo rivisti e……………Abbiamo deciso di stare di nuovo insieme!!! Rispettate la “pausa di riflessione” perchè spesso chi la chiede, lo fa per farvi riflettere sui Vostri errori!
una domanda raga…! ma voi come vi sentite quando siete in ”pausa di riflessione?” si è single o fidanzati? voi che ruolo avete?
Ciao a tutti, la mia storia è un pò complessa. Sto con il mio fidanzato da otto anni, siamo andati a convivere a luglio 2011. I primi tempi tutto bene poi verso dicembre lui ha cominciato con discorsi tipo:”non so se ti amo o se ti voglio solo bene, prendiamoci una pausa perchè devo capire,voglio sentire la tua mancanza”.A fine febbraio me ne sono andata da casa sua e sto ancora in attesa che torni da me. Tutte le persone care mi hanno consigliato di evitare di chiamarlo e di frequentare la palestra dove potrei incontrarlo. Io non ho seguito i loro consigli perchè vederlo o sentirlo mi da sollievo, non l’ho chiamato o visto tutti i giorni però ogni 4 giorni circa abbiamo dei contatti. Come fa a sentire la mia mancanza? Ho deciso comunque di continuare così per un pò perchè ho capito che stà attraversando un periodo difficile e il fatto che mi ha allontanato può dipendere da questo. Io lo amo da morire e spero che capirà quanto sono importante per lui..