Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 51 52 53 54 55 58

  1. 521
    assunta -

    salve..la mia situazione è la seguente: una storia di quasi 7 anni..una storia bellissima..amore pulito..qst natale mi dice di nn riconoscersi e nn sapere cosa prova x me..ma sta male..io peggio di lui ovviamnete..dopo 2 gg lo kiamo x vederlo..c siamo visti 2sere..ma nnt di ke..dice ke nn devo insistere x nn rovinare ke ci parliamo ancora. ho saputo ke ha problemi col lavoro..lavora dai suoi ma nn ha uno stipendio e qst lo rende giustamente nervoso..xke invece di risolvere cn me qst cose ha deciso di tenermi fuori?dice ke nn vuole farmi soffrire..ma io c sn sempre stata x lui..ho ftt sempre d tt e l impossibile x vederlo felice..sn stata trp premurosa e forse ora è arrivato il momento ke vuole crescere e superare qst situaz da solo?ma ritornerà???

  2. 522
    EMANUELE -

    Posso dire la mia…….
    Sono quell’emanuele dell’8 gennaio quel co...... che ha scritto li
    Bhè lei nn tornera’ piu’ quindi mettetevi l’anima in pace quando vi dicono cosi’ … E’ finito tutto e solo vigliaccheria a me mi ha illuso per 3 anni credetemi quello che mi ha detto la mia ex compagna è tremendo non solo mi ha cacciato via dalla sua vita ma mi addossa anche delle responsabilita’ nn mie anzi dovevo essere io ad andarmene …. Ma ringrazio dio infinitamente che mi ha tolto da lei e da suuo figlio e da un ambiente di gente egoista bestemmiatrice cosa che nn e’ mio costume .. Spero che nn incontriate mai una donna che vi dira’ sono stata con te perchè mi facevi pena …. Ritornato da una guerra in afghanistan con una moglie scappata con un altro lei separata si mise con me solo per pena dimenticandosi di tutto quello che scriveva e mi diceva … Vita mia … Sarei nulla senza te…. Sei il mio sangue la ragione della vita mia … Bhe’ amici ed amiche tutte mere cazzate non e’ cosi’ quando dopo anni vi dicono cosi’ è perchè se so rotte o rotti le palle e vogliono i loro perimetri…. Quindi come nelle ere glaciali … Quando passano si crea un mondo nuovo …. Fate cosi’ fa male ma guardate avanti c’è sempre di meglio credetemi…..

    Auguri a tutti e forza io ho finito di penare non mi interessa piu’ nulla.

    Emanuele

  3. 523
    manuel -

    Ciao a tutte ,
    la stessa cosa è capitata a me , dopo 5 anni le chiedo cosa prova per me e mi dice che al momento non lo sa , io la lascio e lei mi dice che vuole un periodo di pausa , io so di aver sbagliato molte cose di non aver mai affrontato i problemi e di essere fuggito da qeusti , l’ho capito quando sno rimasto solo a pensare e riflettere su me stesso , ora lei è infuriata con me perchè me ne sono andato e che ha bisgono di tempo , ci siamo rivisti e le ho detto tutto quello che provavo dentro , ho riconosciuto i miei errori e mi sono scusato nonostante ciò mi ha confermato che è arrabbiata e che ha bisogno di tempo per capire ciò che vuole e che la colpa è di entrambi , solo che non credo lei riesca ad ammettere le sue colpe , i baci non dati ,le carezze mai ricevute gli abbracci mai fatti se non solo da parte mia , non ce la facevo più…..
    Sono gia passate quasi 3 settimane e nessun cenno da parte sua
    credo voglia dire solo una cosa…..se è così almeno che abbia il coraggio di dirmi in faccia tutto quello che ha da dire , io ho capito tante cose di me che non riuscivo a capire stando con lei e cmq vada a finire le vorrò sempre bene qualunque sia l’esito perchè è stato anche grazie a lei se ho riscoperto me stesso e se ho riconosciuto dove e cosa sbagliavo, avrei sperato facesse lo stesso pure lei ma è acceccata dalla rabbia e secondo me non vedrà mai la realtà per quella che è ….perchè se 2 persone si amano si possono affrontare qualsiasi problema insieme ma se uno non prova più nulla per l’altro c’è poco da inc….si, è solo la verità sbattuta in faccia e bisgona accettarla ed essere onesti con l’altra persona , poi i periodi di pausa variano da persona a persona….ormai non so più che pensare….chenne pensate?
    scusate dello sfogo

  4. 524
    angel -

    ciao manuel ho letto attentamente il tuo sfogo su certe cose hai ragione su altre no ti parlo da donna se lei e’ cosi arrabbiata con te un motivo c’e la sua sofferenza che lei ha dato a te baci carezze e amore e tu? dove eri? troppo comodo tirare fuori adesso dal armadio le tue colpe…e sperare che tutto tori come prima lascia che sbollisca la sua sofferenza non cercarla lascia fare a lei il primo passo solo cosi’ sai che ancora tiene a te se non lo fa la sofferenza e il rancore ha preso posto dell amore tra di voi in quel caso meglio lasciar perdere….baci angel

  5. 525
    angel -

    rettifico quello che ho detto ….comunque l’esito non cambia lascia che sbollisca la sua rabbia e se non torna da te tanto meglio le cose e le situazioni non durano per sempre ma evolgono e cambiano…..

  6. 526
    Gio -

    Ciao a tutti!ho scritto qualche mese fa perché ero in crisi cn il mio ragazzo e chiedevo consiglio su come sfruttare al meglio la pausa di riflessione che gli avevo chiesto…la mia pausa è durata 2settimane,poi sono tornata da lui gli ho spiegato quello che provavo e l abbiamo affrontata insieme…ora il nostro rapporto è cresciuto e stiamo molto meglio soprattutto io sono molto più sicura e serena…quindi a me è servita molto! Ciaoo a tutti

  7. 527
    fabio -

    io personalmente dopo la richiesta di pausa mi sono sentito deluso e ho deciso di non aspettarla decidendo di chiudere la storia . se ami una persona e vuoi stare con lei non ci sono motivazioni che possano allontanarti da lei e soprattutto cose sulle quali riflettere se effettivamente si sta bene insieme . poi tutto questo è avvenuto in un momento di mia profonda difficoltà , proprio quando invece lei se veramente legata a me forse sarebbe dovuta starmi maggiormente vicino , dicendo che per lei era una sofferenza…ergo se una nota regola recita nel bene e nel male nella salute e nella malattia …sinceramente questa persona lo ha dimenticato per suo quieto vivere ; abbandonando la persona che diceva di amare ai suoi problemi e aggiungendone un altro : quello di una separazione da una persona importante per te . per cui personalmente per me la pausa e’ solo un modo per non dire ti vorrei lasciare…e nel caso di ripensamenti avere la possibilità di continuare la storia come se non fosse successo nulla . ma nel 90 % dei casi rappresenta l’inizio della fine della storia .

  8. 528
    cris -

    io ho chiesto una pausa alla mia ragazza perchè sono consapevole del fatto che lei non sa se mi ama o no… noi parlavamo sempre, abbiamo tentato di chiarirci molte volte e non ci siamo mai chiariti… sono 2 giorni che non la sento, e non sembra avere bisogno di me… cosa dite? devo starle vicina, oppure non parlarle sperando che torni da me? ci stò davvero male…

  9. 529
    fabio -

    Per Cris: ciao, se posso darti un consiglio ( perche so che significa non sentire la propria ragazza per 2 giorni) chiamala, continua a parlarci, provaci in mille modi anche se hai tentato molte altre volte. Tu vuoi che t ami? Dici che lei è indecisa..allora chiamala, non aspettare, cosi lei capirà che tu la ami, ci tieni e che (almeno tu) hai bisogno di lei. Lei capirà che tu la ami e tu capirai che lei ti ama. fidati Cris. un bvacione in bocca a lupo..

  10. 530
    marco -

    per cris e fabio

    dare una definizione dell’utilità delle pause di riflessione è arduo e sbagliato, in quanto dipende da tutta una serie di situazioni:periodo che si sta attrversando,reali motivi della pausa,maturità del rapporto, etc….mi spiego meglio….se uno dei due sta attraversando un periodo difficile, allora puo darsi che lo stare da soli/e sia utile in quanto qnd ci sn problemi seri la persona è nervosa, poco lucida ed inizia a vedere tt nero…quindi….se invece apparentemente vi è una situazione limpida allora vengono meno tt le considerazioni testè fatte.punto 2) allontanarsi per capire se si ama o meno l’altra persona nn sempre è da considerare una stupidaggine, poichè da soli si avvertono sensazioni che in due nn si vedono e sentono quindi può essere realmente utile allontanarsi dall’altra persona….ciò che infine è da considerare realmente è la durata della pausa in quanto un periodo piu o meno lungo ( 1 mese ad esempio ) puo allontanare la persona dall’altra ma effettivamente solo con un congruo periodo di tempo si puo essere realemnte obiettivi nell’affermare se l’altra persona manca…il contrario ( qualche giorno ), beh finirebbe per essere un po’ pretestuoso( dopo soli 4 giorni ho capito di nn amarti…..beh un po’ pochini nn trovate….mi sa tanto di mega scusa….oppure al contrario dopo 4 gg ho capito di amarti…beh anke qui è piu la nostalgia che nn un obiettivo esame di coscienza) …infine verrebbe da dire anke a me” se uno ama nn ha bisogno di doverlo capire, o c’è o nn c’è ” beh in linea di max sarebbe anke vero ma nn sempre è cosi’ proprio perchè alle volte la vita quotidiana, cn i suoi ritmi, problemi e stress, ci porta a spegnere quel sentimento chiamato amore verso l’altra persona….resta da capire se sotto la cenere vi sia ancora o meno la fiamma di un rapporto sopito…..chiudo dicendo a cris che per uno strano gioco del destino, anke la mia ragazza domenica si è presa un break da me…e siccome nelle pausse ci sono passato da ambo i lati ( colui che la chiedeva e che la subiva ) credo di aver dato un giudizio abbastanza obiettivo

Pagine: 1 51 52 53 54 55 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili