Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 50 51 52 53 54 58

  1. 511
    fabio18 -

    Ciao! la mia testimonianza è questa. ho preso una pausa di riflessione anche io con la mia ragazza. Ma ci sto malissimo! non so proprio come comportarmi! la pausa di riflessione a cosa serve? c’è da pensare per caso se lui o lei ama ancora il proprio partner? se è cosi non ha proprio senso..ki ama ce l’ha nel cuore! sono veramente disperato!| non so ke fare! VI PREGO ! CONSIGLIATEMI!

  2. 512
    Cecilia -

    Caro Fabio18 se stai così male significa che la ami ancora e che (secondo me) dovresti tornare con lei ma i tuoi sentimenti li sai tu!
    Io non credo nelle pause di riflessione.. si in teoria dovresti pensare se ami ancora quella persona.. ma come dici tu non ha senso.. si puoi avere dei momenti di confusione ma lo sai benissimo se tieni a quella persona o no!
    Il mio consiglio è che, se ti manca la tua ragazza, torna con lei!
    Spero che si risolva tutto per il meglio per te 🙂 e anche per tutti gli altri! Un bacio

  3. 513
    Lyle -

    Ciao a tutti! Ank’io sono in una situazione simile..sto con il mio ragazzo da 8 anni, quando improvvisamente 2 mesi fa, lui mi dice che vuole un periodo per riflettere..aiuto!!! sono ovviamente colta dal panico, non so che fare e senza di lui davvero, mi sento morire!!!!!!!! Mi manca ogni giorno di piu’………tutti mi dicono di avere pazienza e che tornerà, che la nostra è stata una storia troppo bella per potere finire cosi’…..improvvisamente e senza una specifica motivazione!!!!
    Io in cuor mio è ovvio, ci spero e davvero me lo auguro di tutto cuore……….chissa??!!!!

  4. 514
    Giovanna** -

    ieri sera il mondo è crollato!!da quasi tre anni con il mio ragazzo , ieri mi dice che ha bisogno di capire se mi ama !!!non so che pensare è stato un fulmine a ciel sereno per dirmelo ci ha girato intorno mi ha detto che il problema non sono io ma lui …e cazzate varie(premetto che già di suo è un tipo insicuro sempre)ma davvero non è successo nulla anzi fino a 2minuti prima si scherzava e rideva!!!ho paura che abbia un’altra anche se davvero si è sempre comportato bene con me, dolce, premuroso certo magari qualche litigio sporadico ma nulla di che!anzi sempre presente!!la mia angoscia è che lui sia interessato ad un’altra e non sa come dirmelo!!!aiutooo cosa devo fare??sto male vorrei spaccare tutto compresa la sua testa per capire cosa c’è dentro!!ho detto lasciami perchè non sono un giocattolo che prendi e posi quando vuoi ma lui insiste che vuole capire bene cosa prova!!che ne so???sto male cosa devo fare?io lo amooo

  5. 515
    chiara -

    Care ragazze/donne….siamo tutte nella stessa barca! Noi amandoli li terremmo sempre con noi perché per noi amore vuol dire dimostrazione-vicinanza-presenza, noi passeremmo ogni singolo istante accanto a loro; loro invece ci amano e per dimostrarcelo ci abbandonano, da un momento all’altro, inaspettatamente, perché hanno bisogno di capire e per farlo necessitano di stare soltanto con se stessi, magari con i genitori. vi prego di dirmi come stanno procedendo le vostre situazioni, sono tornati oppure no? Qual’è poi l’esito di queste famose pause maschili? ci amano o no?

  6. 516
    Selene -

    salve ragazzi,scrivo qui perchè ho bisogno di sfogarmi e non ho più voglia di assillare i miei amici.
    Ieri ho chiesto al mio ragazzo una pausa e sto malissimo.Non riesco a smettere di piangere e ho continui attacchi di panico.Perchè ho chiesto la pausa vi chiederete,ebbene vi descrivo un pò la “paradossale” situazione,magari chissà qualcuno di voi riuscirà a capirmi e darmi delle dritte.
    Stiamo insieme da 2 anni,all’inizio non è stato subito un colpo di fulmine,direi il contrario,non era il mio tipo ma conoscendoci mi sono trovata troppo bene con lui,è come se con lui riuscissi a trovare la vera me stessa,in tutta la sua semplicità.Nell’ambito lavorativo e/o universitario,spesso indosso maschere per paura che la gente non mi accetti per come sono,ma con lui è tutto diverso sono io,con i pro e i contro e lui mi ama per questo.Abbiamo passato dei momenti indimenticabili e abbiamo fatto dei meravigliosi progetti di vita a cui non voglio rinunciare,per non credo che riuscità ad amare qualcuno come lui,a sentirmi a casa come mi sento con lui.Lo sento una parte di me,ma non so se questo significhi amore!In questi due anni,ho avuto spesso dei dubbi sul nostro rapporto,dovuti al fatto che il mio prototipo di ragazzo era diverso da lui,ma tutti tranquillamente superati,dubbi che(conoscendo la mia insicurezza)considero normali.Ma da qualche giorno(e da qui la decisione della pausa),ho dei continui attacchi di panico quando lo vedo.per spiegarmi meglio,anche se comprendo sia difficile spiegare questa sensazione:c’è una parte di me che lo ama alla follia e vuole un futuro con lui(se dovessi immaginare un figlio,o il matrimonio,nonostante i miei 23 anni)lo immagino con lui ma sullo stomaco sento un peso,una forma particolare di ansia che mi fa sentire totalmente apatica e incapace d’amare.Lui sta soffrendo troppo,ma non potevo continuare se non chiarisco cosa mi sta succedendo.Adesso ho paura di stare rovinando tutto,e non riesco a reagire in alcun modo…sto proprio male e non mi era mai successo in vita mia:senso di colpa?solo affetto?o lo amo ancora??

  7. 517
    Giò -

    Ciao a tutti! Anche io 5 gg fa ho chiesto al mio ragazzo con cui sto da 2anni e mezzo un periodo per pensare…Da circa un mese infatti mi sentivo strana con lui…un senso di apatia perenne, mi sembrava di far tutto solo perchè dovevo, per abitudine, non sentivo più quella scintilla che caratterizzava il nostro rapporto dal primo incontro…I primi giorni di distacco mi sono tranquillamente scivolati addosso,ma poi ho iniziato a sentire la sua mancanza, a ricordare momenti insieme…Ora sono davvero confusa…Non so cosa fare…So che lui sta male, ma non vorrei farmi influenzare dal bene che gli voglio nella mia decisione…Qualcuno si è mai trovato nella mia situazione? Come è andata a finire?

  8. 518
    sullivan -

    pausa di riflessione? nella quasi totalità dei casi è semplicemente una “scusa”, o meglio… serve solo per alleviare leggermente le pene… ma… la ritengo una grande presa per il C…!! Ecco,io nn ci credo, poi.. ovviamente .. esistono casi in cui si ha realmente bisogno di “realizzare” un concetto, un pensiero, ossia di capire cosa va o cosa non va.. ma rimango sempre dell opinione che i problemi vanno affrontati insieme.. se ci si ama davvero.

  9. 519
    roby -

    pausa di riflessione? mi spiace deludervi ma io credo che è solo un modo per edulcorare la pillola e lasciarsi una porticina aperta…Diciamo che chi la chiede non ha gli attributi per porre fine alla storia

  10. 520
    emauele -

    non e’ solo a voi care ragazze dopo 3 anni in cui
    io ero la ragione della vita di una donna separata con un figlio
    dopo aver passato le feste insieme e mi ha riempito di regali
    il 4 gennaio mi ha detto che si sente in gabbia e vuole del tempo per capire dopo che ho fatto di tutto mi sono annullato per lei ma lei questo invece di esaltarlo lo ha definito un responso troppo importante troppo complesso il mio amore era piu’ ampio del suo … ora dice si sente piu’ leggera io sto malissimo piango e nn mangio piu’ nn riesco a dimenticare le cose si puo’ passare ad essere la luce il continuo la strada la ragione di una donna e poi finire cosi’ dopo che io avevo anche raggiunto con il figlio un livello divino inseriti nelle famiglie adesso lei deve e nn vuole pensare a nulla deve provare a sentire la mia mancanza se il cuore si muovera’ ancora cosi’ dal ti amo da mori’ che diceva adesso nn c’è piu’ nulla che dolore cari amici ….
    emanuele

Pagine: 1 50 51 52 53 54 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili