Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 58 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 58 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti anche io voglio lasciare la mia testimonianza e ci terrei ad un vs parere. Dopo 9 anni di fidanzamento e 4 di convivenza il mio ragazzo che e’ straniero mi dice come un fulmine a ciel sereno mi compro casa, ho bisogno di una pausa di riflessione, e mi ha detto anche che non lo ha mai chiesta a nessuna donna solo a me perche per lui sono importante….e allora sta pausa a che serve? se sa che mi ama?e poi ho scoperto ,che ha comprato casa difronte alla mia cosi’mi vede sempre …..io questa pausa gliela voglio dare ma sto soffrendo terribilmente e quando andra via?ma non capiscono sti uomini quanto ci fanno soffrire? aiutatemi sto impazzendo grazie mille
ciao paola,
vorrei sapere come è andata a finire. Ho una storia piu o meno simile. Sto con un ragazzo fantastico, la perla rara. vivo in una città che non è la mia. La nostre storia sta diventando sempre piu intensa, ma con il tempo mi sto sempre faccendo prendere da i dubbi. e non riesco a capire il xk, xk con lui mi trovo veramente bene. ma mi manca qualcosa e non riesco a capire qualcosa. Poi non lo vorrei fare soffrire,xk ci tengo e lui. Ho chiesto una pausa di riflessione. E pure se sono stata io a chiedere la pausa, sto male. Ma penso che sia un passo da fare per capire me. che se non è la persona giusta, meglio tronccare e da un altra parte ho paura di perderlo se lo amo. Sono coscente che questa decisione della pausa lo fa soffrire e che rischio di perderlo.
Paola, ti a servito a qualcosa questa pausa?
ciao,
Ho 20anni e sto con un ragazzo da poco più di 2mesi. Sono stati 2mesi molto belli, nessun problema, ci vogliamo molto bene. Però lui all’improvviso mi ha detto che dopo un periodo in cui mi sentiva scoppiare dentro, adesso quella sensazione gli si è attenuata molto e si è preoccupato di non essere la persona giusta e siccome non vuole farmi soffrire, ha chiesto una pausa di riflessione. Io non credo alle pause perché secondo me solo stando vicino a qualcuno capisci se la vuoi e non stando lontano quando la mancanza non ti fa essere lucido…non so cosa pensare, lui dice di tenere davvero a me…
Sono nella stessa situazione.. dopo 6 mesi mi ha lasciata dicendomi che non mi vedeva felice! Io gli ho detto che invece era tutto il contrario ma non ci crede! Ora ha detto che ha bisogno di pensare a quello che vuole veramente. Ha detto che non vuole farmi soffrire e non vuole illudermi! Io sono d’accordo con Martina85 e manu.. se ami una persona lo sai.. non hai bisogno di pause di riflessione o cose simili.. e di certo non puoi capire se vuoi ancora stare con quella persona standole lontano! Non credo nelle pause di riflessione.. credo che il mio ormai ex ragazzo non cambierà idea.. è una cosa assurda! Spero che le vostre storie non finiscano come la mia. Vi auguro di essere felici 🙂 Un bacio e in bocca al lupo
io e il mio ragazzo stiamo ancora insieme, dopo un periodo molto brutto finalmente adesso sembra che le cose stiano andando di nuovo per il meglio! non so come continuerà, so che per adesso sto bene…e forse è l’unica cosa che conta. Lui non è ancora del tutto “convinto” però a poco a poco, vivendo la quotidianità forse sta capendo che ci sn domande a cui non si può dare una risposta. Solo vivendo si può sapere cosa ci riserva il futuro.
Grazie Alice ;D un bacio!
Io sono in una situazione simile. Il mio ragazzo, dopo 7 mesi, mi ha detto di avere dubbi e di non sapere come gestire la situazione, dato che la ns storia è complicata dai suoi genitori, che non sanno della ns relazione e che in ogni caso renderebbero la vita complicata ad entrambi. Lui non ha il coraggio di parlare con i suoi e combatte onestamente poco per questa relazione, a mio avviso. Stamattina mi ha detto che un’idea, l’unica che gli viene in mente come fattibile, sarebbe lasciar perdere per un po’, in stile “pausa di riflessione”. Mi ha detto che il sentimento nei miei confronti c’è, altrimenti mi avrebbe già lasciato, ma in questo periodo potremmo affrontare la cosa stando solo relativamente male. Io non sono d’accordo: non cambierebbe nulla, anzi. Peggiorerebbe la situazione perché come posso essere sicura che non starà con un’altra persona e che tornerà?
Che devo fare?
Bè , anche io sto vivendo una situazione simile … fino a due settimane stavo insieme ad un ragazzo fantastico , tra noi è scattata subito la passione ed abbiamo vissuta una storia molto intensa , nonostante sia durata solo 3 mesi , per farla breve … il giorno dopo da quando mi ha lasciata ha iniziato a cercarmi ed a sentire la mia mancanza … io ovviamente ho rispettato la sua decisione stando nel silenzio e la cosa ha funzionato … o meglio ancora non lo so … perchè dice di sentire la mia mancanza e mi ha chiesto di vederci ed io ancora devo dargli una risposta , e la cosa lo turba … quindi ragazzi fate come me … se vi chiede una pausa rispettate la sua decisione e soprattutto non fatevi vedere disperate , perchè solo cosi lui capisce … e se è amore vedrete che tornerà a cercarvi …
Questo è vero: ho notato che vale soprattutto nel caso in cui il ragazzo sia un tipo “confuso già di suo”, ossia che nel momento in cui nota cambiamenti importanti nella sua vita o previsione di storie importanti, va un po’ in paranoia.
Io ho rispettato la sua scelta i primi due/ tre giorni: lui poi ha avuto un paio di atteggiamenti che non mi sono piaciuti nei giorni seguenti ed io l’ho chiamato molto, molto arrabbiata dicendo che ero stufa della situazione e che non credevo alla sua pausa di riflessione come ad un momento per pensare ma che, anzi, avevo il forte dubbio che stesse facendo il furbo.
Risposta? Dopo due ore era da me a chiarire e ha parlato con mio padre, presentandosi ai miei per la prima volta in maniera più “ufficiale”, anche se non è una cosa che gli avevo richiesto e dicendo “Io amo sua figlia e mi sono lasciato coinvolgere da altri problemi nella mia famiglia ma no, non sono confuso. Amo sua figlia!”
Quindi .. le pause forse fanno bene se sincere, a quanto sono riuscita a capire e soprattutto se non le si usa come modo per deviare momentaneamente i problemi di coppia. In fondo, si sa quando il sentimento è finito, una voce dentro di te ti dice se lo ami o no. Credo sia quello il motivo per cui, quando c’è amore, il giorno dopo o due giorni dopo già se ne sente la mancanza ..
ciao a tutte… Mi consolate donne… Sabato dopo un anno il mio ragazzo, o ex nn so, ha deciso x la pausa… Stavamo già assieme da tre anni prima di un’altra crisi, ma da un anno avevamo ricominciato… Mi chiedo come si possa dire ti voglio bene e poi cose tipo non provo nessun sentimento… Ora sn 3 giorni che nn ci sentiamo anche se la decisione è nell’aria… Che tristezzaaa
Ciao a tutte ragazze beh ho letto un po i vostri commenti … Beh forse sono una delle poche che non credono alle pause di riflessioni, io non ne ho mai avute però posso assicurarvi che qualche volta ho avuto l’intensione di prenderla con il mio attuale ragazzo. Secondo me le pausae di riflessioni non hanno un lieto fine queste pause servono a far capire al proprio partner che non c’è più amore ecc. Oppure ci sono lieti fine … Perchè magari il proprio partner ricapisce i propri sentimenti beh questo è tutto quello che posso dirvi un bacione e state tranquille =)