Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 48 49 50 51 52 58

  1. 491
    paola -

    si raffa, mi sento cosi. e la cosa atroce e che mi fa ancora piu pensare è che tutti mi dicono che devo essere molto piu egoista. ti spiego: mi sn privata d alcune cose x stare piu tempo cn lui dato che lavorando tutto il giorno c’è solo la sera x stare insieme. e privandomi di qst cose nn mi rendevo conto che stavo privando a me stessa le cose basilari. anche semplicemente fare un giro in centro o x negozi x me è “fondamentale”, lui invece è il classico tipo da casa, play station e dvd. Il week end , unico momento di svago, lo si trascorre così ed io sto letteralmente impazzendo. Facendogli notare qst cose lui dice che horagione, ma io come una cretina, continuo a privarmi anche di una semplice palestra. quello che intendo dire è che mi sento “soffocata” dalla mia posizione di fidanzata/convivente e nn ce la faccio proprio +. Io mi sn chiesta anche se fosse x me la convivenza e credimi c sto ancora riflettendo. Anche io come te penso che si cada nell’abitudine ed io personalmente nn so proprio come uscirne. Son sincera, ho pensato anche d uscire cn un vecchio mio amico che continua a piacermi. Credimi, qsta cosa mi preoccupa xche nn voglio pensare di aver bisogno di uscire cn un altro x sentirmi + viva. Insomma, continuo a vivere così ma penso che prima o poi mi stuferò di tutto. 🙁

  2. 492
    Raffa -

    Ciao Paola….mi stai dicendo le stesse cose che mi fatto notare la mia ragazza…..io penso che molte volte non ci rendiamo conto di cadere nella trappola Dell abitudine,che stiamo privando noi stessi di noi stessi…..ma quando ce ne accorgiamo dobbiamo prenderne atto in maniera positiva,in maniera costruttiva……te ci tieni al tuo rapporto?!?!se si,fai qualcosa per cambiare,parlane con lui e se ci tiene a te ti capirà,forse nn subito ma insieme si affrontano le cose…..siamo essere umani a tutti capitano delle crisi,ma non è da tutti saperle affrontare….ci vuole impegno,determinazione e amore…….non fare l errore di chiuderti in te stessa,rendi partecipe lui dei tuoi problemi….perchè più avanti vai,più li tieni per te e più sarà difficile uscirne…..

  3. 493
    paola -

    ciao raffa, x quanto riguarda ciò che dici del rendere partecipe l’ho fatto. Gliel’ho detto una marea d volte del mio disagio e pensa che , anche parlandone cn sua mamma, mi ha detto la stessa cosa. E che cioè ho bisogno d piu spazio x me, anche un semplice parrucchiere, un week end in famiglia o altro …x sentirmi meglio. Credo che siano le piccole cose a cambiare il ns umore. Difatti io nn mi reputo x nulla viziata e nn ho mai chiesto la luna, ma vivendo fuori dalla mia città natale e nn avendo la famiglia vicino mi sento un pò sola (anche se c’è lui che, ripeto, davvero nn mi fa mancare nulla). Il punto è che dopotutto anche in un rapporto tra due fidanzati ognuno deve avere il proprio spazio… , solo che io l’ho capito dopo 1 anno!!..e solo ora me ne rendo conto, dopo che mi sn fatta venire una crisi d nervi e nn riesco piu a sopportare nessuno. Fà la stessa cosa magari cn la tua ragazza. ad ognuno i propri spazi, magari le cose si risolvono. Io credo che comincerò qst fine sett, uscendo un pò x conto mio. Non è cattiveria nei suoi confronti, ma sano egoismo..puro e sano egoismo che farà bene a me e di conseguenza a lui. Non credi?? aggiornami..

  4. 494
    Raffa -

    Ciao paola….ti capisco profondamente….il mio rapporto è entrato in crisi per i tuoi stessi motivi,lei me l aveva detto…..ma all inizio non l ho accettato,solo dopo un mese di pausa voluta da lei,,,ho capito.Mi sono analizzato in questi giorni,ho riflettuto sul nostro rapporto e ho visto dove stavano i problemi……spesso non ce ne accorgiamo neanche di cadere in questi errori,viviamo giorno dopo giorno fino a quando uno dei due non arriva al limite e scoppia.Io peró penso che non sia una cosa negativa,noi in quest anno passato insieme siamo stati benissimo,eravamo felici…..peró forse ci siamo un pó dimenticati di noi stessi…..e questo non va bene…dopotutto una relazione è fatta di 2 individui…..se queste 2 persone non sono felici con se stessi nn può esserlo il rapporto……da parte mia spero di riuscire a farle capire i miei pensieri e di riuscire a recuperare il nostro rapporto….anche perchè sono convinto che se superiamo questa crisi ne usciremo più forti di prima…….bisogna parlare nella coppia…dirsi i propri dubbi,le proprie paure le proprie esigenze…..sennó poi si arriva a non poterne più e a scoppiare…..

  5. 495
    tracy -

    io credo che la pausa di riflessione la vogliono solo le persone deboli che non sanno quello che vogliono in realtà. al massimo potrebbe dire..ci vediamo meno..vediamoci solo quando abbiamo qualcosa da fare ma rimaniamo assieme.. se invece si allontana io non lo aspetterei. non mi sento rispettata e quindi neppure io l’ ho rispetto. e non puo biasimarmi se lo tradisco giustamente perchè sono inkazzata con lui che non rispetta me e i miei sentimenti!
    Ad esempio: se io lo abbandonassi per mesi senza una ragione.. e lui mi tradirebbe in quei mesi con un altra io lo capirei. Non è un oggetto è una persona alla fine e lo stesso vale per me.

  6. 496
    Bimba -

    Ho 49 anni, da dodici sto con un uomo di 11 anni più giovane di me. E’ stato un grande amore e lui è una persona favolosa. Dire che mi ama è poco, me ne ha dato dimostrazioni totali. Tuttavia da circa due mesi non sopporta più la situazione famigliare mia (famiglia invadente, molto) , è diventato molto aggressivo, scoppia per un nonnulla…è come una pentola in ebollizione.
    Dopo un enneaimo litigio domenica, ieri mi ha chiesto: cerchiamo di vederci fuori casa, devo pensare, devo capire…mi è crollato il mondo addosso, alla mia età è durissima…

  7. 497
    Fra -

    Io ho dato un ultimatum al mio ragazzo. Non mi andava più bene essere una sua opzione, volevo essere LA priorità. Lui è caduto dalle nuvole e ha detto che in effetti le cose da un pò non andavano. Io volevo lasciarlo, ma lui mi ha chiesto questa benedetta pausa, “per vedere cosa succede” (parole sue). Io non so cosa fare…avrei preferito mille volte che ci lasciassimo…anche se penso succederà molto presto, dato che domani in teoria ci vediamo per chiarire…ho paura…è frustrante dover aspettare una sua risposta, che al 100% sarà negativa…e mi sento una povera illusa!

  8. 498
    mikela -

    non credo che servino a molto se un ragazzo o ragazzo decide di allontanarsi sa gia’ cosa vuole perke solo il solo fatto di avere il bisogno di staccarsi vuol dire molto…il mio ragazzo proprio oggi me l’ha chiesta e stiamo insieme da due anni io ho accettato ma poi alla fine la decisione spetterà a me

  9. 499
    Alessandra -

    Mi frequento da 1 mese e mezzo con un ragazzo, la nostra storia è cominciata grazie a lui che mia ha cercata disperatamente ed io inizialmente non gli ho dato spago, al mie rientro dall’Inghilterra ci siamo conosciuti e a me è scattata la scintilla…anche a lui ma sostiene di stare in confusione e non vuole per adesso dare un nome alla nostra storia…io lo desidero perchè sento che il sentimento tra di noi è forte, lo percepisco perchè lui me lo trasmette…Dal momento che non prende una decione ferma per via anche del suo lavoro che lo impegna al 100% avevo deciso di chiudere questa storia, lui mi ha chiesto qualche giorno perchè ha bisogno di capire…vediamo quel che farà, ma io già so quale sarà il verdetto e forse va bene così!

  10. 500
    Jenny -

    Ciao a tutti, sono tre anni e mezzo che sto con il mio ragazzo e circa una settimana fa mi ha detto che aveva bisogno di stare solo x ritrovare se stesso. La motivazione iniziale è starà che in un periodo di particolare stress e nervosismo nn voleva farmi del male ma poi….sn improvvisamente venute fuori le reali ragioni di qst decisione…e cioè un elenco interminabile di difetti e modi di fare miei che a lui nn sn mai piaciuti e che x non ferirmi ha preferito sempre nn dire….ora dice che nn da quello che vuole, che forse è un po stanco del rapporto e che allo stesso tempo, ha paura di perdermi e sente la mia mancanza!!!!io sto malissimo perché pur non volendo piano piano ho fatto in modo che di arrivasse a questo…ora secondo voi è una storia recuperabile o no????vi giuro che nn riesco a capirlo xke mentre mi dice cose importanti e mi fa capire che abbiamo ancora una possibilità poi vede tutto nero e dice che x ora è ancora confuso e nn da quello che vuole….vi preciso che stiamo parlando di un uomo di 32 anni….aiutatemi sn davvero disperata.

Pagine: 1 48 49 50 51 52 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili