Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 46 47 48 49 50 58

  1. 471
    sara -

    x ely sto vivendo da 15 gg la tua stessa situazione ma credimi, a uomini così vuoti dire basta li aiuta solo a sollevarsi da una responsabità dobbiamo dire basta a noi prima far nascere l’indiferrenza x quei esseri schifosi incapaci di prendersi le loro responsabilità. Io gli ho sempre detto di non giocare con i sentimenti e lui proprio quello sta facendo….Allora mi appago quando penso a lui e dico “Poverino quanta pena mi fai!!!” credimi ely al mattino sorridi a te stessa e alla sera prega per lui che ne ha bisogno perchè noi cadiamo ma ci rialziamo ma se lui cade continuerà a strisciare. Con esseri così bisogna provare solo compassione a noi la luce è vicina e godremo nel rivederla a loro resterà solo l’ombra. Tanti auguri di vero cuore sn vicina a tutte coloro che come stanno ancora soffrendo. Ma perchè il dolore ci unisce e l’amore ci allontana? rispondetemi

  2. 472
    mirta -

    aiuto non mi ama più!

  3. 473
    Cla -

    Rispondo ad Ely e a Sara
    http://www.youtube.com/watch?v=vqex23tcMug

    Ely ,è ancora presto , prima o poi passera’ !
    Solo il tempo puo’ aiutarti….
    Piano piano il suo pensiero si allontanera’ dalla tua mente …..
    Ho chiuso con il mio ex da quasi 7 mesi , e ancora tutt’ora mi viene in mente qualche ricordo, proprio stamattina lo pensavo….
    Piangi , urla e sfogati poi ti sentirai meglio !

  4. 474
    Lella -

    Sono stata io a chiedergli una pausa…lui mi ha spiegato che nonstante stia benissimo con me è il momento peggiore per intraprendere una relazione, io lo capisco. Non voleva distaccarsi da me per paura di perdermi e allora sono stata io a dirgli di non vederci per un po’ in modo che capisse un po’ ciò che voleva. All’inizio lui non voleva che lo facessimo, ma di comune accordo e parlandone molto abbiamo deciso di fare così. Adesso ho paura che lui non torni. O ancora peggio che nel momento in cui dovesse tornare mi sia già abituata alla sua assenza. Purtroppo sono una persona che volta pagina in fretta e l’attesa mi uccide, e stata una mia scelta e gliel’ho promesso. I dubbi sono tanti e passare così in fretta da sentirci e vederci tutti i giorni a non farlo per niente (anche se per mia iniziativa) è snervante. Ho bisogno di un parere…mi sento sola e non ne voglio parlare con nessuno. Ho solo bisogno di un po’ di forza e di tanta pazienza. Purtroppo frequentiamo anche le stesse persone e non posso parlarne con nessuno. E chi sa di uesta pausa lo sa solo perchè non voglio ritrovarmelo casualmente davanti agli occhi deve sceglierlo lui. Sarò una masochista lo so. Ma se questa cosa la dobbiamo fare dobbiamo farla bene. Qualcuno ha qualche consiglio? dovrei cercarlo? se lo facessi rinnegherei tutto..

  5. 475
    cucciola -

    Ciao a tutte, in questo caso sono io che chiesto una pausa al mio
    ragazzo …Negli anni passati insieme lui è cambiato, sempre meno
    affettuoso, meno presente a mio avviso sono una costante data per
    scontata nella sua vita. Mai o quasi mai un TI AMO e neppure un misero
    TI VOGLIO BENE se non dopo una mia richiesta. Non sapete che brutto
    sentire la propria voce chiedere “Mi vuoi bene???” e sentire solo
    “SI”! Raramente sentirlo avvicinarsi a te e sentirti abbracciare se
    non dopo che tu ti avvicini a lui…. Avere il dubbio che lui non ti
    ami abbastanza da sentirlo nel cuore per dirtelo e dimostrartelo…e
    quando gli chiedi perchè…cosa mi risponde: sono fatto così…NON
    E’VERO! E’ anche vero che sono arrivata a questa conclusione dopo aver
    conosciuto un ragazzo che mi da quelle attenzioni che lui l’uomo della
    mia vita mi nega da tempo e che ho più e più volte chiesto. Anche
    adesso mi aspetterei di trovarlo sotto casa per dimostrami che sente
    la mia mancanza, per dimostrarmi che non può vivere senza vedermi o
    sentirmi ma lui che fa?? Niente è li che aspetta forse credendo che
    sia solo un’altra delle mie giornate no. Non so che fare, lo vorrei
    diverso ma lui prende tanto da me, prende tutto quello che ho senza
    concedermi quello che voglio. IO VOGLIO SENTIRMI AMATA!!! E’ così
    difficile da capire??? Cosa ti sto chiedendo in fondo se non di dimostrarmi che mi ami??? Come fai a non dirmi TI AMO se lo senti nel
    cuore??? Come fai a tenerlo per te??? A me viene impossibile, ma forse
    non lo fa perchè non lo sente realmente e sta aspettando che sia io a
    prendere la decisione per entrambi!!

    Scusate se alcune frasi sono poste male, ma piango ancora se penso che
    mi sta perdendo senza far nulla.

  6. 476
    amareggiato -

    personalmento penso chele pause servano. E vero l amore viene sopra ogni cosa,ma e anche vero che alcune volte ci si e talmente immersi, che non e facile essere lucidi. Lo si puo essere solo staccandosi, solo riprendendosi la nostra vita per essere obiettivi. Non c e un termine, la mia ex mi ha chiesto di voler stare un po tranquilla e io la sto accontentando,ma e difficilissimo, quello che posso dire con certezza e che quando e capitato anche altre volte, al loro ritorno io non c ero piu, mi era passato tutto, spero vivamente c on quest ultima di non fare gli stessi sbagli, e la persona piu importante della mia vita.

  7. 477
    pixi -

    vorrei tanto saperlo anche io se le pause servono davvero o no. Dopo un anno di rapporto bellissimo il mio ragazzo dice di avere bisogno di una pausa perchè deve riflettere su alcune cose. Dice che è convintissimo di amarmi ma deve pensare a delle cose che non ho capito quali. La cosa brutta delle pause è che non si sa se vanno a finire bene o male, ma la maggior parte delle volte è male e io, partendo da ciò, non riesco ad accettare quello che lui vuole, mi sento già abbandonata. è straziante, vorrei strapparmi il cuore dal petto. E mi chiedo: ma se sa di amarmi, che senso ha la pausa che potrebbe finire con una separazione??

    Forse la pausa serve davvero per pensare più lucidamente, però dal punto di vista dell’altra persona, quella che si sente dire “voglio una pausa” è bruttissimo, perchè si pensa: io non ho bisogno di pause per capire i miei sentimenti, perchè lui si? Davvero c’è bisogno di staccarsi dalla persona amata per capire quanto la si vuole? (del tipo: quando perdi una cosa ne capisci l’importanza)
    Forse è l’inizio di un nuovo periodo o forse l’inizio della fine.. =(

  8. 478
    iris -

    Cari amareggiato e pixi, sono solidale con entrambi e con tutti quelli che subiscono una pausa di riflessione. Solo un anno fa ero alle prese con una pausa che ho servito su un piatto d’argento al mio ex… un codardo, come, mi dispiace dirlo, molti uomini. In genere ci devi arrivare tu a capire che qualcosa non va, che nell’altro c’è un senso di non so chè e di non espresso e alla fine inizia sentirti tu un peso e tu la parte sbagliata del rapporto. Io non penso che sia così. Penso che i rapporti possano non essere per sempre, penso che quando trovi la persona con cui ti capisci affondo, la pausa di riflessione non serva. Perchè ne puoi discutere, puoi llitigarci, puoi trovare mille scuse, una vacanza con amiche e amici, senza far sentire l’altro L’ESCOLUSO, IL PESO, E POI L’APPESO a quel filo sottile che lo lega alla decisione dell’altro, che assume sempre piu la forma di un verdetto.. Quello che posso dirvi è che avere dei buoni amici e delle persone fidate che hanno la pazienza e la cura di starvi vicino in questo momento è una delle poche cose che può avvolgervi e calmare le vostre ansie. Per il resto sono d’accordo con pixi… non c’è bisogno di allontanarsi troppo per capire il valore dell’altro. ogni tanto serve cambiare punto di vusta e abitudini, ma senza necessariamente far sentire l’altro una orte di appendice che anche se eliminata permette tranqullamente il funzionamento del resto dell’organismo. Il mio ex per diversi motivi è tornato da me.. ma dopo molti vissuti e tanto dolore, ho capito che io amavo un’idea e alla fine mi sono allontanata io… se anche tornare non vuol dire sia per sempre. e riflettete sul perchè stiano tornando… e cosa accade in quese pause che non potevano affrontare stando con voi o nn mettendovi con le spalle al muro. Perchè in questi casi o accetti o affondi…. spero per voi che le persone che avete avuto al vostro fianco siano oneste con voi.. hanno il diritto di non amarvi piu, ma voi avete il diritto sacrosanto di saperlo. Un abbraccio pieno di affetto e un grande in bocca al lupo

  9. 479
    rasha -

    ciao a tutti..io ho appena chiesto qualche giorno per riflettere al mio ragazzo,mi sono ritrovata in passato dalla parte di chi subiva una pausa ed e stato davvero difficile ma oggi che sono io ad infliggarla riesco a capire perche cio puo accadere,certo i casi non sono tutti uguali ma parlando per me mi sonto costretta a farlo,ho accanto un lui che dice di amarmi ma che all atto pratico poi fa molto poco mi porta regali e poi rinuncia ad uscire con me se un amico lo chiama per una partita a calcetto!ecco non gli ho mai impedito di fraquentare i suoi amici e non lo farei mai ma se questo si aggiuge al fatto che da anni stiamo insieme e lui non pensa proprio di parlare ai suoi di me diventa davvero difficile,quindi la mia pausa dovrebbe avere lo scopo di scuoterlo un po..e l ultima speranza perche preferisco fermarmi prima di vedere consumarsi un amore pazzezco piano piano sotto le nostre mani,l ho gia provato ed e orribile..un grande amore non puo finire come l avventura di una sera.Spero che la mia esperienza possa aiutarvi a capire magari cosa prova il castigatore.Vi assicuro che non e facile stare nemmeno da questa parte,comunque auguri a tutti voi.

  10. 480
    Claudia -

    Ciao A tutti e Auguri….
    Quasi due anni fa’ ho subito una pausa di riflessione , e 9 mesi fa’ dopo essere tornati insieme , ci siamo lasciati , oggi siamo amici , e ci vogliamo un gran bene!!!
    Ci sono persone che sono destinate e non stare insieme , oramai la penso cosi’ !
    La pausa di riflessione puo’ esere utile , ma non si deve fare durare mesi , e non deve essere una scusa per lasciarsi !!!
    Quando si ama davvero non si vuole stare lontano da quella persona !!!!
    Rasha come tu hai accettato i suoi difetti lui ha accettato i tuoi , credi che ti gli vai bene cosi’ come sei ???
    Eppure Quando si ama , non ci si fa’ caso….
    Quindi se vuoi un consiglio, se lo ami , parlagli e digli che la pausa è per questo motivo …..
    Ma quando si cominciano a vedere troppi difetti non c’è piu’ molto amore, ma solo voglia di giustificarsi , infondo vi hanno unito le diversita’ i difetti , nel 99% è cosi’ !!!
    E se i difetti vi dividono non siete stati in grado di accettarvi cosi’ come siete …..
    A te piacerebbe che lui dicesse NOO quando lo chiamano !!!!
    Ti Capisco !!!
    Ma forse lo fara’ una volta o due anche tre, per un mese forse e poi ?
    Poi sara’ lui a penare “ma perchè mi vuole cambiare??? , non mi ama cosi’ come sono !”
    Quando le cose non stanno bene , bisogna dirle dall’inizio!!!
    Questa è solo un’opinione forse sbagliata, ma ti ho detto cosa ne penso !!!
    Auguriiiiiiiiiiiiii a Tuttiiii

Pagine: 1 46 47 48 49 50 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili