Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 45 46 47 48 49 58

  1. 461
    iris -

    Ciao a tutti ragazzi,
    questa volta parlerò poco di me.. o parlerò di quel tanto che basta per avere o usare la presunzione di dirvi del senso di queste pause di riflessione.
    Quando si hanno dei dubbi su un rapporto, si parla, si discute, si litiga insieme, ma allontanarsi tanto da erigere quasi un invalicabile muro.. non è utile.. allontana.
    Chi ha bisogno di questo muro per capire quanto siamo importanti.. credo che a breve avrà bisogno di un altro distacco per ricordarsene.
    La mia domanda è: cosa accade durante queste pause?
    C’è per caso qualcun’altro? e se non si trova di meglio si ritorna dal povero zerbino in attesa di un segnale e disposto a tutto per ritornare insieme?
    Non so se avete letto a tratti la mia storia.. in ogni caso vi dico solo che ho conosciuto io un’altra persona e che seppur diversissima da lui, mi sta facendo realmente stare bene.
    Sapete qual è il risultato? oggi vedo con razionalità quello che lui non ha mai fatto per me e che tutt’oggi più di dirmi che non vuole perdermi (a questo punto concluderei per comodità) non fa nulla!
    Sono convinta che se avessi detto ancora no a questa nuova persona o se questa nuova persona non avesse avuto il reale interesse di starmi vicino e DI SUPERARE I MIEI NO, io starei qui a piangermi addosso, in attesa di un suo segnale che arriva a tratti.. di un suo ritorno che dopo si dissolverebbe nell’ennesimo dubbio e confusione.
    Chi ama veramente ce lo fa sentire attimo dopo attimo e non crea insicurezze.. analizzate la vostra storia con l’aiuto di chi vi vuole bene.. sono sicura che ci sono molti elementi per cui forse sareste dovuti essere voi a chiedere la famosa pausa di riflessione e non loro.
    Con questo dico solo che spesso non vediamo la realtà e pur di riavere queste persone siamo disposti a calpestare la nostra dignità.
    Ci sono molte volte in cui io ripenso a lui, a come ero meravigliosa con lui… a quanto di me gli ho dato e a quanti sacrificI IO HO FATTO per stargli vicino. E oggi sono diversa… sono piu consapevole che prima di tutto vengo io e poi un’altra persona e se qualcuno ti ama davvero, non ti fa star male e non ti tiene appeso.. è onesto e se non prova un sentimento per te te lo dice pur facendoti soffrire una volta per tutte però.
    le pause di riflessione sono secondo me una LENTA AGONIA.
    scrivetemi se posso esservi vicino lo faccio volentieri..so quanto si soffre e nel leggervi soffro anche io.. anzi mi viene il disgusto per l’enorme ipocrisia ed egoismo che c’è nei

  2. 462
    iris -

    rapporti umani. un abbraccio sincero a tutti voi!

  3. 463
    Cla -

    Ciao, non credo di avere molto da dire per quanto riguarda il mio ex , ho fatto fatica a chiamarlo “Ex” a metabolizzare tutto cio’ , sono passati piu’ di sei mesi , ed ho superato la fine del nostro rapporto. Iris anche io mi rendo conto di quante cose mi ha negato lui, di quante attenzioni , anche se minime, credetemi lo amavo piu’ di me stessa, bhè ho scoperto che vivo bene anche senza di lui, proprio questo suo allontamento mi ha fatto rendere conto che non era la persona che fa’ per me , non vi nego che fino a qualche giorno fa’ ho versato delle lacrime per lui, camminare e rendermi conto che non è accanto a me , magari dove siamo stati molte volte ,mano nella mano, ma ho imparato a sorridere e a ricordare quei momenti come “attimi felici” , attimi in cui ci siamo amati , ma gli l’amore a volte finisce…e se vi posso dare un consiglio…. non criticate quello che ha fatto, e non parlatene mai male, sarebbe come parlare male di noi, perchè comunque sia andara abbiamo trascorso del tempo con loro, e a modo loro ci hanno amati, un modo che per noi non era giusto , noi troveremo la persona che ci ama come noi amiamo loro….
    l’amore non è solo una parola ……. e non è vero che basta solo l’amore…. penso che fra poco sara’ il mio compleanno e lui non ci sara’ …… il primo compleanno senza lui, le prime feste senza lui, ma meglio cosi’ …. sarebbe stato solo un prendersi in giro 🙂

    Gli ho detto Addio con questo video ^__^
    http://www.youtube.com/watch?v=uWKC0G9taaI

  4. 464
    ely -

    ciao a tutte..è la prima volta che scrivo..e sono nel bel mezzo di una pausa di riflessione richiestami dal mio lui..è solo il secondo giorno ma non so dove sbattere la testa..leggo le vostre mail e mi rivedo pienamente nelle vostre storie..io ho fatto tutto per lui..lo amo,è luomo che desideravo..lui non ha fatto quasi niente per me ma il solo stargli accanto i mi rendeva forte e felice..è la seconda volta che lui mi espone i suoi problemi sempre i soliti..
    so che non è innamorato di me ma oggi striscerei piuttosto di stargli accanto..non ho la forza di fare niente e qsta distanza mi uccide..
    dentro di me so che sara solo una lenta agonia verso la separazione..ma dove si trova la forza per reagire e andare avanti!?..
    un saluto a tutte..

  5. 465
    iris -

    Ciao Cla,
    è inutile dire che spesso ci diciamo delle cose e le nostre emozioni dicono il contrario.. a volte diciamo che è finita e che è stato meglio così e in fondo vorremmo che lui/lei ribssasser alla nostra porta, magari con un semplice sorriso e unabbraccio per dirci che senza di noi non potevano stare.
    La realtà è un’altra e io ho imparato a farmi amica a realtà, perchè le illusioni che ci costruiamo soli ci fanno più male.
    Ho letto e visto il tuo video.. quasi non riuscivo a finirlo perchè mi faceva male immedesimarmi e non mi costava fatica faro, visto che molte delle cose che hai scritto le ho provate e pensate anche io.
    L’amore esiste.. ma forse per amore è meglio percorrere quei 29 km a piedi a metà.. e incontrarsi in un punto comune.. penso che quello sia l’amore…
    Hai ragione quando dici che non bisogna denigrareil passato, ma sai.. tante volte ci facciamo mettere i piedi in testa e se uno è piu forte dell’altro e se ne approfitta.. beh.. questo lo si capisce dopo, dopo che ci si allontana da tutto.
    Io mi sento svuotata di quell’amore claudia… perchè a lui ho dato amore senza condizioni e senza regole… a volte mi fa rabbia e paura.. l’idea di non riuscire a dare ad un uomo quello che sono statat capace di dare a lui…
    ti sono vicino come sono vicino a tutte le persone che stanno soffrendo e garantisco che prima o poi passerà…per tutti e ci sarà un nuovo inizio e lo dico io che non ho il massimo delle forze e ch forse adesso quello che vorrei è dimeticare….

  6. 466
    Cla -

    Grazie Iris, anche io mi sento svuotata, non rieco piu’ a sorridere , mi hanno fatto notare che non ho piu’ una foto dove sorrido…
    La paura di fami conoscere da un’altra persona è forte, ho paura che poi debba soffrire di nuovo quindi mi chiudo in me stessa, ho paura di non poter piu’ dare l’amore che gli ho dato a lui ! Ho fatto quel video , e quando l’ho rivisto sono scoppiata a piangere, e non me lo aspettavo ! A volte davvero penso che se non lo conoscevo era meglio !Proprio ieri mi ha detto ” io ti voglio bene come amica!”
    wow che bel salto che ho fatto , eh ?
    ma che vuole ancora da me ?
    Prima dice di voler tornare con me e poi di volermi bene come amico !
    io gli uomoni non li capiro’ mai !

    Ely purtroppo o per fortuna la forza la troverai, si chiama istinto , un giorno ti renderai conto che non è il tuo pensiero fisso ! Ma sono passati solo due giorni !
    Prova a parlarci !

    Naturalmente anche rimango a Disposizione di tutti anche per due chiacchere ! ^^

  7. 467
    sara -

    brava iris, sono proprio contenta!!! ely, leggi il post 461 di iris…ti dirà tutto quello che ti serve. io l’anno scorso ho apsettato inutilmente il mio ex ragazzo dopo quasi 6 anni che stavamo assieme…ma finchè non vedi la cosa da fuori nonpuoi capire..segui quello che scrive iris, cara…ti servirà-..accade prporio così,fidati..

  8. 468
    sara -

    claudietta…mi dispiace tanto..so che è difficile dare di nuovo dell’amore a un altro uomo…ora è che se avessi perso la bussola…dai tempo al tempo…ricominciare è semptre difficle,ma la prossima volta saprai quello che non dovrai accettare in un uomo per eessere realmente felice..non farti più ingannare…mi sono resa conto che le delusioni fanno parte della vita..bisogna solo essere più furbe a non accumularne troppe..un bacio

  9. 469
    ely -

    ciao a tutte..alla fine ci siamo lasciati col mio ragazzo..io dopo una settimana di pausa non ce la facevo piu..tanto per pensare basta poco e il fatto che non si fosse mai fatto sentire la diceva gia lunga..l ho chiamato e lui mi fa..perche ma a cosa dovevo pensare?via non lo so non lo so..ci sto bene con te pero..pero..pero…e pero!
    ha detto che non aveva mai pensato di chiamarmi in settimana..con una superficialita e un distacco che mi hanno stupito..
    alla fine lui continuava a dire “non lo so”…
    alla fine l ho dovuto dire io(non ha avuto neanche le p,,,!!)lasciamo perdere tanto cosi non ha senso..e cosi ci siamo lasciati..
    Sono sicura che in quel momento fosse la migliore e l unica cosa da fare..ma ora?è passata una settimana..tutti mi dicono che ci vuole tempo ma io con questa sensazione di oppressione non ce la faccio piu..cerco di distrarmi ma tanto ci penso sempre..qualsiasi cosa mi porta li..e poi quando sono sola o non ho niente da fare riarriva la disperazione..
    passerà lo so..ma la cosa mi uccide..vorrei poter riprovare, vorrei che tornasse..ma poi so che non cambierebbe niente..
    senza amore la vita è vuota..quand è che ci si riprende?…

  10. 470
    sara -

    ely, ti capisco in toto..ma fidati: hai fatto la cosa giusta. l’importante è che tu sappia cosa voglia senza farti coinvolgere negli skazzi di lui che in questo momento non sa cosa vuole…fidati…se non torna è che perchè è un mollo. è fatto lui così..

Pagine: 1 45 46 47 48 49 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili