Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 44 45 46 47 48 58

  1. 451
    claudia -

    Fateme passa’ un commento “UOMINIIII!!!!!!!!!!!”
    cioè tu dici di amarla e stai qui a scriverlo a noi ?????????
    ma corri da lei e diglelooooooooo……..
    Questo non vuol dire che lei accetti ricordati che puo’ essere lei che stavolta vuole pensare…..
    Io non vi capisco prima chiedete le pause e poi vi rendere conto di amare, ci sta anche , ma non perdete tempo , perchè il tempo è una medica allevia le ferie e fa’ dimenticare….
    Quindi Forza e coraggio se credete nell’amore non vi abbattete…. presto troverete una persona che fa’ per voi….
    Il mio Ex non so cosa voleva dimostrarmi ma ancora dopo cinque mesi rompre, ad ogni azione una conseguenza … quindi si assume le sue responsabilita’ ….
    Cippi se non vuoi fare la fine del mio ex ti consiglio di dirle la verita’ … ma tutta come l’hai scritta a noi…. ^_____^ Buonadomenica a tutti

  2. 452
    iris -

    Ciao ragazzi,
    seppur saluariamente scrivo qui da mesi. Vi riassumo gli ultimi momenti. Dopo la sua pausa che ho chiesto io per ovvi motivi, data la sua confusione cronica (della serie vai bene per tutto e mi piaci così ma non mi voglio impegnare nè fare progetti), purtroppo mesi fa gli muore la madre. Questo segna un riavvicinamento, da lui chiesto. Sono stata conlui in tutto e per tutto. E vicino alla sua famiglia, mai conosciuta prima d’ora per sua volonta. MI ha detto che sono la persona più importante della sua vita, che l’ha capito… proprio unpaio di giorni prima il funerale di sua mamma. Io ero lucida e gli ho detto che sarebbe stato il caso di parlarne quando la situazione fosse stata meno caricadi emotività. Passano le ferie estive, io raggiungo la mia famiglia in una regione molto lontana dalla sua e da qella in cui vivo ioper ragioni di lavoro, lo sento ogni giorno, ma nn c’è mai un mi manchi, ci sono sempre i suoi problemi e io che lo ascolto con senso di responsabilità e con affetto, forseancora con amore… metto da parte il mio egoismo, i miei desideri davanti il suogrande dolore. Gli dco che sarei disposta a raggiungerlo durante l’estate, mi fa capire che vuole stare da solo, perchè non è in grado di stare notte e giorno con qualcuno.. capisco.. e vedo che giorno dopo giorno sta meglio. ne sono felice. le telefonate sono assidue e costanti… ma io non sento amore. passa tanto tempo,più di un mese, lo rivedo al mio rientro e mi chiede subito di uscire. Cena e poi facciamo l’amore… mi chiama ancora, ma non mi sento la sua ragazza e i miei sentimenti sono cambiati. Perchè sono stanca di non sentire i suoi slanci, quelli che molte persone sarebbero disposte a fare per me. Ora sono stanca sul serio e non so se per lui quel discorso è chiuso o è un suo modo di darmi per scontato. Non so cosafare e ho paura che mi faccia pesare il fatto che io parli di me e de rapporto quando lui soffre per sua madre. Ha fatto sempre la vittima per situazioni molto meno gravi.. figuriamoci adesso cosa sarebbe capace di fare e il senso di colpa che riuscirebbe a generare. Grazie per il vostro aiuto sin da adesso

  3. 453
    iris -

    in tutto questo ho conosciuto una persona in particolare che mi ha sostenuto moltissimo e che mi sta facendo una corte spietata.. meno attraente di lui, ma con dei modi che mi stanno conquistando ogni giorno di più. IO mi sento ad un bivio o forse sto facendo tutto da sola e se parlassi al mio presunto ragazzo lui nonfarebbe una piega e capirebbe… grazie ancora

  4. 454
    kikka -

    Spero di essere breve anche se,avrei un mucchio di cose da raccontare,sulla mia storia.
    Stò insieme ad una persona(anche se dovrei dire sono stata dato che,non credo più che ritorni)da circa 2 anni e qualche mese.Un bruttissimo giorno di fine agosto,mi scrive,dopo 2 giorni che non si é fatto più sentire,che é un periodo che io mi sono fatta sentire poco..che ero distante.
    Non é assolutamente così,anzi..io sono sempre stata presente in questi 2 anni,ma,per amor suo,gli ho detto sì..che sono stata un pò distratta ma che sono sempre la stessa ragazza innamorata di 2 anni fa e che voglio stare con lui..gli ho chiesto di perdonarmi.
    Lui,mi ha solo detto oltre che,al momento ha pure problemi di lavoro,che al momento ci possiamo sentire solo con sms ”lievi”e basta.
    Io,stringendo i denti ho detto ok e che l’avrei aspettato.
    Ma siamo al 20 settembre e ancora questo periodo non finisce anzi,direi che stà finendo e,sicuramente,é finito male visto che sono 2 giorni che neppure manda questi famosi sms ”lievi”(gli sms ”lievi” sono del genere solo buongiorno,buon pranzo,cose così).
    Ho cercato in tutti i modi di fargli capire che stò male..ma,senza assillarlo troppo..al massimo qualche sms in più.
    Gli ripeto che io lo aspetterò..anche se questa attesa é dura e straziante,io sono convinta di questa storia.
    Che consiglio mi potete dare?!!
    E poi,come riconquistare una persona così.Mi aveva promesso,(e glielo avevo proposto io),fino ad un paio di giorni fa,che ci potevamo vedere solo per parlare.Ma poi nulla..si fa negare adesso con gli sms..Ditemi voi,come posso andare avanti??Mi sento in bilico ..quest’attesa ,da un lato,mi sta uccidendo ma,dall’altro,mi da una lieve speranza..speranza poi,non sò di cosa..
    Forse sarò un pò stupida ma,se un ragazzo non ti vuole più,lo dice chiaro.Perché quest’attesa??!!!Aspettare cosa??Che il lavoro gli vada bene..e se non gli andrà bene,io che fine farò??
    Ho il terrore,e questo credo sia il più grande,che stacchi la scheda dal suo cell.e io,come una stupida,continuo a inviare sms a chi??A me stessa??Ad una scheda spenta.Sì!!Ormai comunico con una scheda assente..

  5. 455
    kikka -

    Oggi ho scoperto,anche se lo sospettavo,che le pause di riflessione non servono a niente!!!Ed é vero quello che si dice:”le pause di riflessione sono solo una pillola per addolcire il duro abbandono”.
    Adesso basta!!!!Ed é vero anche quello che dicono che,spesso,”la notte,porta consiglio”.Infatti ho preso coraggio e,oggi ho voluto delle spiegazioni su cosa siamo..dato che adesso,neanche ricevevo neppure un sms e non avevo più la forza di aspettare questo suo silienzio…e lui,sapete cosa mi ha risposto:”ma chi ti ha detto di aspettare..ma noi non siamo fidanzati”!Ecco che qui,il mio cuore o quello che c’era rimasto,si é briciolato completamente.E per questo dico BASTA!Non illudete le persone,neppure un solo giorno!!!L’uomo o la donna che sia,é fatta di sentimenti.Se non volete più stare con una persona DITEGLIELO!!!E non farla stare male,in pena per un mese intero!Ho aspettato cosa??Niente!!!

  6. 456
    queen -

    Amici,è proprio vero…la pausa di riflessione è un modo dolce per staccarsi. Dopo essere tornato in ginocchio…dopo neanche due settimane…mi ha lasciato di nuovo! E ora vaga per la città dicendo che sta bene, riprende i contatti con la sua ex che odiava, dice di essersi liberato…io sto malissimo,mi ha fregato 2 volte e sentire che è tutto tronfio della sua condizione dopo neanche una settimana che ci siamo lasciati mi spezza il cuore perchè io ,invece,,piango e mi dispero! Lo so che non mi merita e che è un bene che sia successo,ma mi sento di essere stata presa in giro per un anno! Non si può essere felici e dimenticare qualcuno in una settimana dopo un anno! mio dio…

  7. 457
    Surrender -

    Ciao a tutti, la mia ragazza, dopo un anno e mezzo ha deciso di prendersi la cosidetta pausa di riflessione. Tra di noi l’amore non è mai mancato, e nemmeno tuttora, ma purtroppo la distanza che ci divide e gli orari di lavoro differenti ci permettono di vederci solamente durante i fine settimana che trascorriamo per lo più da lei. Per questo motivo dice di essere entrata in crisi da parecchi mesi e pur amandomi non è quello che vorrebbe dalla sua vita…..Il suo uomo lo vuole a tempo pieno….Ci sentiamo ancora tutti i giorni e soffriamo entrambi, io ho provato a non cercarla, ma il desiderio di sentire la sua voce è più forte del dolore che provo al termine della telefonata. Sono sicuro che non ci sia nessuno di mezzo, il problema è suo, che forse non sa ancora quello che vuole. A sentire le vostre esperienze, questa cosidetta pausa è un modo dolce per staccarsi….ed io ho paura di perderla…perchè ho sempre pensato che chi ama veramente non fa mai soffrire l’altra persona….ma forse mi sono sbagliato.

  8. 458
    queen -

    …è tornato di nuovo,ora dice che non può vivere senza di me, sto impazzendo aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  9. 459
    liliana -

    ciao a tutti,il mio ragazzo tre settimane fa mi ha detto che vuole una
    pausa di riflessione,che vuole capire bene quello che vuole.e ha
    continuato ha parlare con me al telefono,normale ci siamo incontrati
    6-7 volte,e sempre mi dice di stare tranquilla,perche lui tornera da
    me,e non mi lasera mai perche lui mi vole per tutto il resto della sua
    vita.domenica ci siamo incontrati e siamo stati a parlare a
    piangere,lui a chiesto scusa per tutto,mi ha detto che e stressato per
    il lavoro e quando sistemera tutto,torneremo a amarci piu di prima.io
    credo in lui mi fido tanto perche lui e stato sempre sincero con me,e
    mi fa male tutto perche da quando stiamo insieme noi non abbiamo
    litigato mai,lo giuro.sempre felici e per me e il amore della mia
    vita,e non voglio perderlo.mi mancha aria senza di lui,mi sento vota
    senza di lui.e anche se lui mi dice di non preocuparmi io ho paura
    tanto.lo amo e non lo so che devo fare.lui si comporta normale con me
    mi abbraccia mi bacia,andiamo in giro di mano,mi dice amore mio.ma lo
    vedo troppo poco,solo sabato e la domenica.e forse la mancanza mi fa
    venire la paura pensando che se non mi vede,si alontana da me.lo so
    sicuro non ce ha nessuna e non vole nessuna,e un ragazzo sincero e
    fedele,anche perche lui vole questo e vive per fidelta.vi prego datemi
    un consiglio,aiutatemi a capire tutto questo cuore.lo amo,e chiedo a
    dio sempre di lasarmi questo amore,perche lo sento a pelle che e il
    amore della mia vita.mi po togliere l aria ma non lui.se mi deva
    togliere lui,allora i dico a dio ti togliermi anche la vita,perche per
    me lui e la mia vita.scusatemi se chiedo un min per parlare della mia
    vita,ma mi fa sentirmi un po piu bene.vi voglio bene a tutti,e grazie
    per ascolto.(amate le persone che vi amano,e tenetele streto a
    voi,quando succede,perche sono amori veri e per sempre.grazie a tutti
    ciao(scusatemi per il scritto non sono italiana)

  10. 460
    sara -

    ragazzi e ragazze,era da tanto che non scrivevo sul nostro blog e devo dire che ho già versato qualche lacrimuccia leggendo le vostre situazioni e rievocando la mia storia passata. perchè certe storie vengono rielaborate come un lutto e rimangono dei traumi per sempre…soprattutto se la persona in questione non vuole più salutarti e mantenere contatti(quindi ti sembra di vedere un fantasma quando lo intravedi per strada).
    claudia, il tuo extipo è veramente scemo…hai fatto bene a dirgli di no..ma per cosa ti ha scambiato per un giocattolo?

    per iris..mi spiace molto per la mamma del tuo ex, ma penso che questo evento abbia messo a nudo il vero carattere di questa persona….che ti tratta un po’ come gli viene comodo.cosa ne sai che quando starà meglio non fa di nuovo il megalomane? meglio se ti innamori di qualche d’un altro…meglio le avances di quest’altro, se ti piace sul serio…non fare la crocerossina con l’ex…

    un bacio a tutti

Pagine: 1 44 45 46 47 48 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili