Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 58

  1. 31
    Sendero -

    Buongiorno a tutti,
    vedo che la compagnia di coloro che subiscono la famosissima pausa di riflessione, è ben nutrita, ebbene, dopo 20 anni di onorata “carriera”, con moltissime storie alle spalle, questa volta ci sono cascato pure io, ho subito, da parte della mia compagna, la pausa di riflessione, che poi altro non è che un addio addolcito, inutile nascondersi dietro un dito.
    Quello che posso dire è che nn ci si deve fare illusioni, le pause non ssono altro che una giustificazione del soggetto che non ha il coraggio di dirti “è finita”, inutile sperare o pensare positivamente, meglio chiudere subito e cominciare a leccarsi le ferite fino dal momento in cui ti senti dire la famosa frase….”ho bisogno di tempo per pensare”….ma quando maiiiiii!!!
    La decisione è sempre già presa, solo che in questa maniera si è convinti di fare meno male al compagno, tutto li.
    Per lo meno, si inizia subito il count down per risalire la china della montagna e non si perde tempo a sperare in un ripensamento.
    Sono solidale con tutti voi, una separazione fa male ugualmente, ma disilludiamoci che la pausa sia il preludio ad un nuovo inizio.
    Buona serata.

  2. 32
    Nicola -

    La mia storia dura da un anno con una ragazza alla quale voglio un bene inmendo…so di averla ferita,trattata male…infatti l’altro giorno mi ha detto che vuole una pausa..per capire se veramente sente la mancanza…io senza lei non vivo è la cosa piu’ bella che ho,e solo il pensiero di non averla al mio fianco mi fa un male cane…io la amo e spero che lei ritorni insieme a me per dimostrargli che io sono veramente cambiato nei suoi confronti
    Notte…………

  3. 33
    saidpoetry -

    cara martina la mia pausa di riflessione è durata 5 mesi…ma con effetti positivi. Sn tornata da lui dp ttt qsto tempo xk m sn accorta ke lui era tutto…Purtroppo xò lui dp ttt qsto tempo di sofferenza è cambiato e nn mi trattava+ cm prima.lo avevo troppo deluso.Cmq siamo tornati assieme ma dp vari tira e molla lui si era allontanato teribilmente…e ora abbiamo prso strade diverse con il mio + profondo dolore. Quindi attenzone a ki prende le pause di riflessione..potrebbero essere dannosissime,ma se io nn l avessi mai presa non avrei capito qnt lui cntasse x me.anke se tutt ora ne sto pagando le consguenze.un bacio a tutti

  4. 34
    Giordano -

    ciao ragazzi,
    le pause di riflessione sono delle scuse che cerca chi vuole lasciaree.
    non facciamoci prendere in giro;
    dopo 9 anni mi ha detto di prenderci una pausa di riflessione, dopo 7 giorni siamo ritornati insieme; è durata la storia unaltro mese, poi sono stato mollato, umiliato ….e.sono stao malissimo..
    Hai ragione Martina, ora, dopo 2 mesi, anche io non voglio vedere nessun altraaa….sono forse ancora innamorato?
    sicuramente.

    ciaoooooo

  5. 35
    gabry -

    ciao ragazzi! la mia è 1 richiesta di consiglio…anch’io dopo 2 anni e mezzo di amore mi son sentita dire dal mio lui ke doveva stare da solo x riflettere e capire se mi amava km prima…era 1mese ke litigavamo ogni giorno,ma nn pens si sarebbe arrivati a questo.dice di essere confuso..e io ieiri in preda al panico gli ho chiesto di vedermi e lui cosa fa?mi tratta km nulla fosse,mi bacia e nn si stacca +da me cerca di tranquillizzarm..e poi dopo mezz’ora arriva 1 sua tel in cui dice ke forse mi ha preso dinuovo in giro e ke quand mi vede va ancora + in confusion xke nn sa kosa vuole.imutile dire quanto stia soffr x tt questo ma ho deciso di nn farmi sentire piu forse kosi capirà ke rischia di xdermi.ma ho 1 gran paura ke lui abbia gia deciso la fine di tt questo…voi kosa ne pensate sn nel panico + totale nel mio cuore spero ke tt si possa risolvere e ke lui torni dicendomi ke ha sbagliato tutto ma ho paura di illudermi ho 1 gran paura di xderlo…nn ero mai stata cosi male ho 1 gran bisogno di 1 kosiglio!

  6. 36
    Victor23 -

    ciao a tutti ragazzi,la mia storia è fresca fresca..ieri sera la mia ragazza è venuta a casa mia..volevamo fare l amore come al solito,ma io la sentivo strana,quasi assente da un paio di giorni,quindi l ho messa all angolo e l ho costretta a dire cio ke non andava!risultato dopo quasi 2 anni vuole una pausa xkè ha bisogno di stare sola con se stessa e di risolverre dei casini ke ha per la testa..tra l altro ha aggiunto ke il rapporto si è staticizzato troppo(omettendo il fatto ke ciò è colpa degli orari impostigli dai genitori)io sto male come un cane e ho passato una notte di m***a,spero tanto ke questo periodo serva a farle capire se io conto davvero come lei ha sempre detto…dice di amarmi ankora…vedremo…se poi non tornerà beh, era destino!

  7. 37
    stefania -

    ciao a tutti , io sto trascorrendo questa benedetta pausa di riflessione, è stat una decisione comune ma se devo essere sincera a posteriori e dopo 3 settimane che non ci vediamo, sento che è stata la scelta migliore che potessimo fare.
    Mi sto riprendendo i miei giusti spazi, e sto ritrovando il giusto equilibrio per stare bene con me stessa, quindi posso dire che per me sta funzionando, che finalmente comincio a vedere il rapporto con la giusta dimensione, cosa che prima non riuscivo a fare. Ci sentiamo ,ma per il momento anche se entrambi desideriamo farlo, non ci vedremo. Questo periodo servirà a farci capire cosa vogliamo veramente da un rapporto, e se riusciremo a trovare i giusti compromessi per ricomincire nel modo migliore insieme.

  8. 38
    Victor23 -

    ragazzi io non sto bene..2 giorni di pausa sto morendo dentro…ieri mi ha squillato 2 volte e io non ho resistito alla tentazione di dirle ke me manca..e mi sono rifatto sotto,lei ha ripadito ke cmq x ora vuole stare sola…non restisto + e le ho dato un ultimatum..le ho detto ke le do una settimana di tempo x pensare senza sentirci x nessuna ragione possibile e al termine di questa settimana dobbiamo vederci e mi deve dare una risposta e se lei non l avesse presa avrei scelto io…ha detto ke va bene…cosa devo fare??

  9. 39
    Victor23 -

    ho paura di verla persa x strada…mi sonto solo..voglio lei..solo lei…sto male da cani…le ha dato una settimana di tempo alla fine della quale deve darmi una risposta..altrimenti avrei scelto io..solo ke io non voglio scegliere di chiudere..che devo fare?

  10. 40
    Alessio -

    ciao ragazzi, mi ritrovo nella vostra stessa situazione e non so come uscirne. Io mi domando sempre “ma perchè fare del bene può portare tanta sofferenza?” io non ho mai tranne in qualche occasione fatto mancare niente alla mia ragazza e un giorno da un momento all’altro mi dice che vuole stare da sola……..dopo una storia di 7 anni………..! io non ci capisco più niente so solo che se un giorno dovesse accorgersi di aver sbagliato e tornerà da me troverà di fronte a se un muro che difficilmente potrà abbattere! ricordatevi che chi fa del bene e viene ferito nonostante tutto quello che ha fatto diventa la persona più crudele che possa esistere. Pensateci bene prima di abbandonare una persona al proprio destino soprattutto se quella persona vi ha sempre dimostrato di esserci nel bene e nel male, altrimenti ne pagherete le conseguenze in futuro. ciao a tutti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili