Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 58

  1. 381
    claudia -

    Ragazzi sara’ una moda… ma anche io lo scorso anno ho avuto una pausa di riflessione… eravamo tornati insieme… adesso è finita… senza pause di riflessione… il mondo mi è crollato addosso… lo sento sulle mie spalle ma ho un’orgoglio , lo amo ancora , forse piu’ di prima , ma oramai è finita … me ne faro’ una ragione… chiunque sia qui che sta leggendo vi dico solo una cosa… adesso io non sto piu’ con Ivan , ma sono felice perchè ho vissuto una storia bellissima e non potro’ mai pentirmi di non averci provato! Ci sono uomini che si limitano solo a parole…ecc e Ivan mi ha amata , ma non poteva andare oltre questa storia ! Ricordatevi che i ricordi nessuno mai potra’ distruggerli !
    Non so nemmeno io come mai sto scrivendo… adesso so quello che devo fare rialzarmi con tutto il peso dei ricordi e ricominciare.. non sara’ facile… ma ragazze e ragazzi fatelo anche voi… prima o poi troveremo qualcuno che ci ami sia fatto per noi… Ricordatevi che se avete amato è una fortuna immensa e se siete stati amati è bellissimo… ma purtroppo l’amore finisce o forse è la quotidianeta’ a rovinare tutto ! Con Ivan non ho diviso una semplice storiella è stato meglio di un marito in questi anni , strani che sto parlando bene di lui malgrado fra di noi sia finita… Vi do’ un consiiglio cercate sempre la parte positiva di un ex o una ex perchè almeno troverete una ragione per cui ci siete stati insieme !
    anche se lo amo ancora e piu’ di prima sono sicura che prima o poi lo dimentichero’ … su ragazzeeeee si va’ avanti ^_^ …
    un bacio

  2. 382
    Ikaiser -

    Claudia questa sicurezza che hai mi fa pensare positivo anche io penso che tt ciò che mi é successo sia scritto in un destino e mi serva per formare un mio carattere che
    mi dia la sicurezza nei prossimi rapporto o vita di tt i giorni

  3. 383
    sara -

    claudia????cosas??????ma come quando perchè?

  4. 384
    claudia -

    Sara si purtroppo si … è finita.. da tre mesi piu’ o meno! Ma sorrido lo stesso ! 🙂 poi ti racconto anche cosa è successo !

  5. 385
    ikaiser -

    sapete ora che è una settimana che è finita, cosa mi succede che le abitudine che avevo sto cercando pian piano di cambiarle in nuove, ma la cosa piu difficile non riesco ad abituarmi a uno stie di vita che non è mio e che adesso hanno i miei amici…..
    Come si puo cambiare stile di vita ?? stavo pensando a segnarmi di nuovo in palestra, piscina e forse un corso di salsa con mia cugina?? che ne pensate li posso cambiare stile?? trovare nuove compagnie ??
    ditemi voi ?? come reagite in queste circostanze….

  6. 386
    claudia -

    Ecco Bravo… prima di lei vivevi lo stesso !
    Come io vivevo prima di Lui !
    Ti manca indibbiamente,ma non fare tutto di fretta , datti tempo e vedrai che passera’… io ancora dopo tre mesi sento la sua mancanza…malgrado mi sia impegnata a fare altre cose… e oggi dopo tre mesi lo rivedo … tanto per fargli notare che vivo anche senza di lui …. un caffè semplicemente 10 minuti… non sono in ansia… ne preoccupata niente di tutto cio’… ma voglio guardarlo in faccia e capire se davvvero sto superando la cosa… e se non la sto superando mi dovro’ impegnare di piu’ !
    Forza !
    In Fondo quello che penso adesso è che non mi merita !
    Ci siamo amati davvero tanto! Abbiamo due modi diversi di amare e a me il suo non sta bene !
    Forza la vita continua anche senza loro !

  7. 387
    andrea -

    Ciao ragazzi, io sono nuovo di qui!!Anche a me come tutti voi e’ successo della pausa di riflesione da parte della mia donna e dopo un anno e mezzo non so cosa fare.Sto piangendo da due giorni, la penso di continuo ma non so darmi pace..Che succedera’?Richiesta alle donne che saranno piu ferrate:dalla pasa di riflessione c’e’ qulce margine o scatta subito il “divorzio”?come faccio a capire se lo fa xche c’e’ un altrodi solito quanto si aspetta?io gia domani vorrei rivederla..grazie attendo notizie

  8. 388
    sara -

    si, claudietta…sei giovane e tutto davanti..lui è un’idiota

  9. 389
    William -

    Salve a tutti,
    volevo parlare della mia situazione: io 26 anni, lei 19, siamo (o stavamo?) insieme da settembre 09. Purtroppo la lontananza non ci permette di vederci tutti i giorni ma, quando possibile cerco di passare il weekend con lei: niente cose particolari, una pizza, delle passeggiate e qualche film. Siamo sempre stati bene insieme anche se, forse a causa dell’età, alcune cose che dicevamo venivano interpretate in malo modo: qualche battuta non capita, qualche comportamento incompreso… Ma in linea di massima, una volta parlatone, tutto tornava come prima. Fino al mese scorso. Io per lavoro ero e sono incasinato, la crisi c’è e si sente, avevo i miei pensieri anche perchè sono sorti dei problemi in famiglia. Lei mi ha rinfacciato che, per una serie di piccole cose, l’abbia trascurata ed ha deciso di prendersi una pausa riflessiva ma nemmeno lei sa quanto durerà. Io, innamorato pazzo, ne parlo per vedere di chiarire qualche dubbio, ma non risolviamo niente: piango e molto, pure lei piange ma ripete che ha bisogno di questa pausa, dicendo che anche per lei questa pausa è difficile. Passano i giorni ed io scrivo sms per il buon giorno e la buonanotte, ci sentiamo un po’, ma lei dice che vuole rimanere da sola. Scopro che si confida con una sua amica che le ha detto di lasciarmi, ma lei non è ancora convinta di niente. Per lasciarla sola, ho cancellato qualsiasi cosa mi potesse permettere di contattarla (numero, posta…) però penso a lei ogni minuto che passa.
    Posso capire che ultimamente non l’ho messa al centro del mio mondo e posso capire di aver in qualche modo (e non so bene come) “ferito” i suoi sentimenti, però da questo fino ad arrivare ad una pausa che può compromettere la durata della storia… cavolo… mi sembra eccessivo… In fin dei conti, quando lei doveva studiare, le sono stato sempre vicino; quando doveva affrontare gli esami (e sappiamo tutti come ci comportiamo sotto gli esami) ero sempre lì… Ho fatto (e sto facendo) un sacco di sacrifici per starci insieme… non voglio che per un motivo del genere, possa davvero finire tutto…
    Cosa posso fare? Vorrei tanto poter ritornare felice come prima, quando passeggiavamo e ridavamo mano nella mano… Ma adesso è confusa e se le parlo, mi dice che non la sto aiutando… Non voglio perderla… non così…
    Grazie

  10. 390
    ikaiser -

    Ciao ci sono passato circa un anno fa era ottobbre … pausa di riflessione, 10 gg tutto torna più bello di prima lei è tornata con un atteggiamento propositivo … era tutto stupendo fino a un mese fa “tradimento” di lei … ora io sono single sto andando verso la mia felicità ne sono convinto … pero se tornassi indietro nn accetterei piu una pausa … perche ho maturato l’idea che se una persona ti ama sta accanto a te anche se hai milioni di difetti … perche se qualcosa di piu profondo che ti lega alla tua metà…
    Cmq se te la ami il mio consiglio lo sai qual’è ?? ama prima te stesso, nn stare li ad aspettarla o a pressarla lasciala da sola … piu la pressi e piu lei si distacca purtroppo è cosi deve maturare da sola l’idea… ma ti do un consiglio, pensa anche te, ma nn con il cuore con la testa(difficilissimo ci sono passato), ma pensa e fatti le domnade anche te… Se lei mi ama perche una pausa?? se lei piange per me, perche stare separati?? fatti e domande e valuta anche te se è il caso o no di continuare … fatti forza … in fin dei conti nn credevo ma ogniuno di noi all’interno ha una forza bestiale che deve solo fare uscire … io lo sto facendo ogni giorno … circondati di amici ma quelli veri … e amati …

Pagine: 1 37 38 39 40 41 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili