Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 58 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 58 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
certo, mi dirai.. ho 28 anni, pensavo di convivere, di sposarmi.. di legarmi per sempre a una persona.. non posso accontentarmi di lasciarmi andare a delle futili emozioni.. ho bisogno di qualcosa di concreto da portare avanti…
ma visto e considerato che ora sei molto ferita.. è inutile cercare una serietà di coppia in un altro uomo.. è troppo presto… cerca prima di guarire da questa ferita che ancora scotta.. accetta chi con te è un principe.. guarisci.. prendi in mano le redini delle tue emozioni.. diventa più forte e sicura di te.. comprendi la tua vita.. (non si finisce mai di crescere, di migliorarsi anche in questo) pensa a cosa vuoi davvero… non avere fretta di convivere con qualcuno o cose del genere.. viviti le cose così come vengono… lasciati andare e sii finalmente felice dopo quest’amore così confuso e intrecciato… “il tempo passa, anche quando sembra impossibile, anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che ti pulsa nelle ferite. passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa. Persino per me.” quando sto male penso a questa frase.. e mi faccio coraggio e forza.. non mi posso ridurre a stare come uno straccio per un ragazzo… vai avanti iris… dimenticare è impossibile.. ma sperare e credere nell’amore è vitale!! spero ti siano state d aiuto queste mie riflessioni.. anche se sono una bambina ho voluto scriverti quello che penso.. perchè sto male pure io, e la solidarietà femminile deve sempre accomunarci.. anche con 10 anni di differenza.. un bacione.. ilaria.
Ciao Ilaria,
le tue parole sono di una persona che ha riflettuto molto ed è immersa nel dolore. Lo sento.. è palpabile… non faccio riferimento alla tua età. Hai detto delle cose molto sagge e io mi sono accorta che è più semplice vedere le cose da fuori e dare dei buoni consigli, ma quando sei dentro, come lo sei tu rispetto alla tua storia, tutto prende una piega differente.
Sai, a volta mi sembra che non troverò mai uno bello come lui e mi sento una superficiale quando faccio questi pensieri, perchè la bellezza non è tutto, ma se aggiungi la bellezza, alla sua follia e alla trasgressione totale, non puoi che immaginare uno di quei legami passionali forti.. fortissimi e non invidi i legami e le convivenze delle tue coetanee, perchè tu hai una cosa che loro non hannao TI EMOZIONI, VIVI.
Ma quello che dico è anche vicino a tutta la sofferenza che io ho provato proprio perchè totalmete coinvolta, come una ragazzina, in un questo labirinto di emozioni, che si mischiavano al vino e al divertimento, alle notti in cui facevamo l’amore e in cui tutto era travolgente… notti di “stronzate al sapore di birra nutella e biscotti”… insomma… ho paura di dover troppo ragionare… ho paura di non perdere piu la testa cosi.. vorrei innamorarmi ma non ora, vorrei come dici tu, credere ancora nell’amore, perchè è vitale..
Quando ti poni quelle domande sui rapporti difficili, posso provare a darti delle risposte…siamo noi che ce li cerchiamo. quasi che il senso di conquista per quegli attimi con loro, valessero di piu di un rapporto dove è tutto calcolabile, serenamente scontato.
Sai i miei 28 anni non mi pesano tanto, ma mi sono serviti per capire che gli stavo dando gli anni piu importanti per avere in cambio una gran presa in giro. Forse sono stati la spinta per capire che lui non si sarebbe mai preoccupato di risucchiarmi le energie, ma dovevo essere io responsabili dei quello che vivevo e di ciò che decidevo di dargli. lui non lo avrebbe mai fatto.. gli
andavo bene così… disponibile come donna, amante, amica e madre… compagna.. quando e come lo voleva.. l’ho amato sì.. in un modo che mi spaventa, perchè accettavo tutto. più amavo lui e meno amavo me… adesso mi fa strano ricevere attenzioni. non sono pronta o forse questo ragazzo non mi piace abbastanza, o forse ancora faccio degli strani confronti con lui, che a parte sembrar uscire fuori da un film di quelli struggentie anche un pò banali, non mi dava niente,.. mai generosamente.. sempre a prendere e mai a perdere.
Mi fa male vedere e capire come sono andate le cose realmente. mi fa male aver dato quel tempo a lui.. aver incatenato i miei pensieri e il mio cuore …
ma è vero.. a volta si chiude il sipario… quasi come un’ombra sul mio sguardo… a volte mi sento in un vicolo cieco e mi manca lui.. e mi rendo conto che lo demolisco ma in fondo lo voglio ancora… e più ne parlo piu significa che ancora c’è.. e in questo mi sento un po fallita..
ieri ho detto a quel ragazzo, gli ho accennato della mia storia strana, perversa e chiusa da non molto. lui è stato gentile ma non mi sta chiamando.. gliel’ho fatto capire che non sono pronta e non lo sono davvero.. ora mi sembra di avere un peso in meno.. ma quello che vorrei è una bella distrazione… un entusiasmo che mi faccia pensare sul serio che non ho perso nulla e che sono capace realmente di emozionarmi ancora e di stare bene. Grazie anche a te ilaria…
Salve
A me viene in mente una canzone che dice
” Certi amori non finiscono
fanno dei giri immensi e poi ritornano
amori indivisibili, indissolubili, inseparabili ”
Io Penso ,carissima Iris, che devi fare un po’ di chiarezza, perchè faresti dal male a te , al nuovo ragazzo ecc… Conoscilo meglio… Anche io lo scorso ha avuto una pausa di riflessione…. Bhè io ci sono tornata insieme ma le cose sono cambiate… se no era inutile tornarci lo volevamo entrambi! Quindi una pausa non vuol dire per forza la FINE si un rapporto… puo’ essere la FINE di un periodo !
Anche io avevo molti dubbi!
Pensa anche che puo’ andare diversamente che è davvero finita e lui non ha il coraggio di dirtelo!
Quindi prima cosa rilassati e pensa a Quello che vuoi TU, Esclusivamente TU !
Gli hai dedicato la tua vita, questa ti serva per un prossimo rapporto, ritagliati sempre i tuoi spazi ! Comunque sia , se vuoi un consiglio , non rinnegare i ricordi, sono gli stessi che ti faranno dire ” ho amato e sono stata amata, ma è finita…devo andare avanti” . Non è semplice , ma nemmeno impossibile! Prima di ricominciare con nuovo uomo… analizza il tuo dolore… creati i tuoi spazi e non fare entrare nessuno in quei spazi! ^_^
I miei sono solo consigli !
Ma come mai in questo Forum siamo tutte Donne ?
O Siamo St… noi o sono Bas……. loro!
Poi hanno tanto da dire gli uomini che non ci capiscono loro si svegliano una mattina e dicono ” Voglio una pausa di riflessione” …per la serie noi donne siamo strane …. e loro ?
ragazze, vi dirò che putroppo in questi giorni ho pochissimo tempo per leggere tutto quello che avete scritto…..cmq dal poco che ho capito è i vostro uomini continuano a eddere indecisi…è brutto scartare persone che ci meriterebbero però cosa ci possiamo fare se in quelo mkomento non riusciamo a dare? non possiamo sempre dare e ancora dare…forse solo gesù ci riusciva nonstante il dolore…..ragazze,pensaimo a quallo che vogliamo…sì ad esempio con delle attività che ci risanano e ci fanno meditare..correre fa riflettere molto..come dallo psicologo..
un bacione
Buongiorno a tutti!!
Ho visto che molte di voi si chiedevano come mai ci sono solo donne in questo forum, quindi devo dedurre che sono l’unico se non il primo uomo che scrive qua…sapete anche io sto vivendo una cosa simile alla vostra, probabilmente sarò il primo a scrivere di una relazione fra due uomini però credo che i vostri consigli valgano ugualmente, in fatto di amore non cambia niente e comunque un consiglio di una donna è molto diverso da quello che potrebbe darmi una persona del mio stesso sesso ed io preferisco chiederlo a voi care amiche. Passiamo adesso alla mia storia: lui è un ragazzo di 21 anni, dolce, sensibile, l’ho conosciuto 10 mesi fa, io ne ho 24 comunque a questa minima differenza di età non ci ho mai fatto caso, anche perchè io penso che in amore non esista età, insomma entrambi ci amiamo profondamente, io non posso stare senza di lui, non so se succede anche a voi, ma quando si soffre per amore, almeno nel mio caso, sento come un fastidio continuo nel mio stomaco che non vuole mai cessare, può smettere 2 secondi per poi ricominciare ininterrottamente al solo pensiero del mio amore e purtroppo non è facile non pensarci, comunque durante la nostra relazione mi è capitato di soffrire la prima volta quando i suoi genitori non volevano che io lo frequentassi perchè non accettavano l’idea che fosse gay, vi rendete conto? una madre, che addirittura mette il naso nel cellulare del proprio figlio, leggendo pure i messaggi e addirittura chiamando me al telefono, minacciando di denunciarmi se non avessi smesso di vederlo, io naturalmente sono stato male, però poi fortunatamente il mio amore sì è ribellato e tutto è potuto tornare come prima, fino ad una settimana fa quando lui ha smesso di farsi sentire, non rispondeva più al cellulare o ai messaggi ed io non riuscivo a capire il perchè, pensavo che fosse successo di nuovo la stessa cosa che era accaduta mesi prima e ci sono stato molto male pensando che non avrei mai potuto rivederlo. continua…
Ieri l’altro mi chiama dicendomi che ci saremmo dovuti vedere o sentire l’indomani, non poteva dirmi altro perchè purtroppo non era da solo, il giorno dopo nel pomeriggio mi chiama, io pensavo di poterlo vedere ma lui non poteva, gli ho chiesto il perchè fosse accaduto tutto questo e lui che sembrava non avesse il coraggio (l’ho capito da qualche lungo silenzio) mi dice che è molto dispiaciuto di questa cosa e che ha bisogno di una pausa, che vuole stare da solo per un periodo senza avere relazioni, io gli chiedo il perchè di questo ma lui mi risponde che ha deciso così perchè sente che sia giusto in questo modo, che sta crescendo, però mi dice anche che vuole avermi ancora per amico, vuole vedermi e che probabilmente potremmo tornare insieme in futuro, mi ha detto anche di non stare male e di non piangere però non è molto facile, per fortuna penso positivo e non riesco più a piangere però continuo ad avere quel “mal di stomaco” infinito che sembra non possa mai cessare.
Io avrei preferito parlarci di persona, guardandolo negli occhi perchè credo sia meglio così, ma lui dice che sarebbe peggio perchè siamo tutti e due sensibili e staremmo entrambi male scoppiando in lacrime.
Cosa ne pensate di questa storia? Potrò mai tornarci insieme? Si accorgerà anche lui che gli manco e che non può fare a meno di me? Io ci sto male perchè non vorrei perderlo è una persona molto speciale per me, sicuramente voi con più esperienza mi potete dare qualche consiglio, aspetto poi di rivederlo di persona perchè tutto cambia guardandolo negli occhi, poi vi farò sapere.
Vi ringrazio per le vostre risposte, un caro saluto a tutte.
salve a tutti, da come ho letto c’è una maggioranza di donne quindi mi rallegra il fatto che può venir fuori un parere attendibile. Spiego la mia storia: il mio rapporto dura da oltre 4 anni, abbiamo 26 anni e siamo sempre stata una coppia molto affiatata e che non aveva problemi ad affrontare i problemi,da un paio di mesi a sta parte lei non riesce più a estrenare i suoi sentimenti verso di me, cosa che prima le veniva molto naturale, io accortomi della situazione chiiedo del suo problema e lei mi risponde che ci sono stati due episodi in cui io non le sono stato accanto e che lei aveva bisogno, uno risale ad agosto 09 e l’altro ad aprile 10.Lei ora non sa più se prova le stesse cose che provava prima perchè ha paura che queste mie mancanze succedano ancora.Io sto malissimo, mi ha detto che è confusa e che deve capire, ma questa attesa mi fa morire, lei è molto importante per me e non voglio che per due episodi si metta in discussione 4 anni di rapporto felice senza problemi.lei ora vuole una pausa di riflessione per capire, ma io quanto devo aspettare? precisiamo che io per lei ho fatto cose fuori da ogni immaginazione,(prenotare un ristotante intero solo per il nostro anniversario, fargli arrivare a casa 1000 rose ecc.).Lei da quando ha cominciato a lavorare in un altro ufficio, col tempo ha cambiato il suo atteggiamento e sembra più affiatata con una sua collega,20enne,della quale parla sempre molto bene. Io di questa sua simpatia all’inizio ero geloso perchè, per motivi di lavoro la sera andava a letto presto e non ci vedevamo come una volta, quei pochi momenti dove potevamo stare assieme preferiva uscire in coppia.Datemi un parere, devo aspettare la fine della sua pausa di riflessione o devo pensare che ormai è finita?
torno a scrivere qui dopo un anno.
dalla prima volta, bene circa un anno fa una pausa di riflessione che
rispecchiava come motivazioni il fatto che ero geloso e possessivo,
bene si risolve il tt per il bene torniamo insieme e via ci ributtiamo
a capofitto nella storia. Passa un anno da schifo venerdi lascio la
mia lei perche da due settimane vedeva un tizio alla mia insaputa. Io
di questo conosco solo il nome, nn so altro so solo che lo conosceva
da tantissimo tempo, e che la incontrato casualmente due settimane fa,
e da li il suo cervello ha dato black out. Bene ora da due gg sono
single, e il mio cervello per ora è preso da quella sensazione di odio
e cattiveria verso una persona che credevo di amare e che si è
rivelata tutt’altro, non sono lunico e ne lultimo posso solo dire di
stare da cani anche se mi sto concentrando su di me….ora chi ci è
passato gia puo darmi qualche consiglio??? grazie.
ikaiser mi spiace…..non so che dirti….lasciala perdere..dirti che
non merita il tuo amore è banale ma magari è così……