Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 35 36 37 38 39 58

  1. 361
    iris -

    non sono nemmeno solo bisogni fisici.. ora è da un pò che non ci vediamo.. avrà altro tra le mani? si fa sentire con i suoi tempi… ma io sono arrivata alla conclusione che se un uomo ci tiene fa molto di piu, non manda solo sporadici sms e dediche di canzoni… della serie che butta il sasso e nasconde la mano. ho imparato questo e per me è liberatorio, ma ammetto che tutte le volte che leggo il suo nome mi emoziono. ma è normale perchè non ho nessuno ancora e lui è un’ombra e lo penso ancora molto… forse l’attrazione o forse i ricordi..non so.. so che spero mi passi in fretta e che si delinei la situazione con più chiarezza.

  2. 362
    sara -

    è proprio così..oddio, in realtà ci tiene ma è veramenete un incapace…questa la motivazione perchè leggo ancora questo forum con la voglia di dare consigli. basta persone come queste a cui dai e non vogliono capire. sembra che l’andropausa inizi a 30 anni. si spaventano se parli d’amore ma poi si skazzano troppo se hanno solo storie di sesso. ci deve essere qualche fase culturale nuova che li sta indebolendo…oddio, non tutti però….un bacione

  3. 363
    ILA -

    Ciao ragazze.. credo di poter entrare ben poco nelle vostre attenzioni.. perchè sono una ragazza di 18 anni e sicuramente avete molta più esperienza di me.. e ascoltare i problemi e/o consigli di una ragazza così piccola non penso sia così rilevante per voi.. posso solo raccontare la mia storia.. sono della’aquila, con il terremoto ho perso la mia migliore amica, Susanna, con cui sono cresciuta.. la persona più importante della mia vita.. dopo mesi di sofferenza e dolore, solitudine e chiusura totale del mio cuore.. ho conosciuto lui.. chiamiamolo.. X.. ha 22 anni.. così, per caso.. ci conosciamo.. e parlando vengo a sapere che lui è il cugino di susanna.. mi innamoro pedutamente… viviamo una storia piena di difficoltà.. le differenze caratteriali, la differenza d’età (per lui così importante).. cmq.. arrivati a 11 mesi di fidanzamento (non in casa) mi dice che ha troppi pensieri per la testa, che ha dei dubbi su noi (quando la sera prima eravamo stati assieme e andava tutto alla grande) che non capisce.. che non sa se mi vuole al suo fianco, ma non vuole lasciarmi.. io vado nel pallone totale.. piango e lui mi dice che così non gli sono d aiuto.. perchè se già sta male, facendo così lo faccio stare peggio.. ma io non ce la faccio.. ho paura di restare di nuovo sola, ho paura di sentirmi vuota.. che me ne faccio della mia vita, se lui non c’è? sono giovane e ho una vita davanti.. ma grazie a lui ho superato i mesi più difficili della mia vita.. e ora, il solo pensiero che mi possa abbandonare mi lacera il cuore.. ci siamo rivisti ieri.. mentre parlavamo per chiarirci ho pianto un altra volta.. lo abbraccio e gli dico “cos’ho meno delle altre? perchè non vado bene.. ti sono stata vicino quando avevi bisogno di me, ho cercato di regalarti il mio sorriso nonostante la malinconia per Susanna.. ti ho amato.. non ti ho mai rotto le scatole, per nulla.. e ora? ti sei dimenticato tutto? come pretendi che la prendo? fino a una settimana fa mi dicevi che mi amavi.. e ora?

  4. 364
    ILA -

    ora cosa c’è? non ho avuto nemmeno il tempo di abituarmi all’idea che tu mi avresti potuto lasciare.. mai una litigata.. mai sfuriate.. mai incomprensioni..” lui non sapeva che dirmi.. mi ha solo detto.. io ora non voglio lasciarti, ma non so se dopo questa pausa vorrò ancora stare con te… e vederti così mki fa ancora più male, perchè davvero, non lo meriti..
    ora non so come comportarmi.. se farmi sentire, se cercarlo ogni tanto.. non so nulla.. voi, che siete più grandi e avete più esperienza.. cosa mi consigliate?? scusate se mi sono dilungata parecchio.. ma veramente, non so dove sbattere la testa..
    Un saluto a tutte.. e grazie di aver letto questo mio commento. ilaria.

  5. 365
    claudia -

    Ciao Ila,
    mi dispiace per la tua storia,
    approfitta di questa pausa per capire se davvero lo ami oppure ti sei attaccato a lui per l’enorme perdita che hai avuto !
    Forse a lui è venuto questo dubbio !
    O Forse come tanti non ha il fegato dire “mi dispiace non ti amo piu’ è finita” detta cosi’ è crudele ma almeno , se cosi fosse, avrebbe detto la verita’! Purtroppo sono uomini ! E Se avete notato in questo forum siamo piu’ Donne !
    Il consiglio che posso darti per quanto puo’ valere, e ti capisco, co sono passata, non lo chiamare, so che è difficile, so che è semplice dire cosi’, ma non puoi nemmeno opprimerlo …
    Sei Giovane hai 18 anni, hai una vita davanti , so che anche questo ti sembrera’ banane , ma a volte sono le cose banali le piu’ sensate!

  6. 366
    claudia -

    Iris, posso sembrarti crudele , forse perchè anche io ho passato questo momento, ma non è che il tuo uomo , vuole farsi le vacanze andando con chi vuole e poi tornare da te quando l’estate finisce ?
    Magari assicurandosi che tu aspetti lui ?

  7. 367
    ILA -

    Ciao claudia! grazie di aver risp! sai qual’è il fatto.. io ho chiesto a X se si è stufato di me.. se gli interessa un altra.. se mi vuole lasciare.. ha negato tutto!! gli ho detto “se mi vuoi lasciare fallo ora, non farmi fare una morte lenta.. dammi un colpo netto e basta.. senza che mi fai stare così” lui ha risposto “io non voglio lasciarti.. sto bene con te.. ho solo bisogno di questa pausa.. Forzata e non voluta.. se ti volevo lasciare nn ero qui a spiegartitutto e ad accarezzarti” diciamo che lui ha una pausa un pò con tutto.. pochi giorni fa si è pure scordato di fare gli auguri di compleanno alla sua migliore amica (con cui è cresciuto) quindi sta proprio sfasato di testa.. e questa è l unica cosa che mi porta a sperare almeno un pò.. sta così per tutto, non solo per me!! ieri gli ho inviato il buon giorno con un sms stupido che mi aveva inviato un mesetto fa.. un sms così scemo che farebbe riodere chiunque.. (il nostro rapporto era un rapporto di continui scherzi, battute, sfottò.. ridevamo sempre) lui mi ha risp ieri sera.. dicendomi “che fai mi invii i messaggi che ti inviato quando le cose andavano bene per farmi tornare tutto alla mente?? ila io non ho scordato niente della nostra storia.. è solo che sai com’è la situazione!” lui non vuole che non lo cerco.. non è una pausa definitiva della serie “non ci sentiamo e non ci vediamo” è una pausa strana.. io cmq al massimo gli invio un sms al giorno e aspetto che sia lui a chiedermi di vederci quando vorrà.. lo aspetterò.. lui mi detto “aspettami.. non voglio lasciarti.. e se incontri un altro ragazzo in questi giorni poi sarò costretto a lottare se necessario” quindi non so cosa dire.. è un macello!! non è una pausa definitiva, lui non sa se mi vuole accanto, ma non vuole lasciarmi.. che contraddizione.. ma sai.. nella mie piccole esperienze ho capito che gli uomini non avranno mai la delicatezza di capire una donna.. ce ne sono 1 su 10!! Claudia grazie davvero!! spero.avremo.modo.di.parlare.ancora.Bacio.

  8. 368
    sara -

    è vero l’amore è proprio strano….manco a 22 anni, quando un rapporto più lungo potrebbe essere vissuto con più spensieratezza, si riesce a portarlo avanti. ma non voglio guidicare: la vostra è veramente una situazione particolare. il terremoto giù in abruzzo ha dicerto cambiato le persone e ammazzato forse la spensieratezza giovanile.
    purtroppo non ti riesco a darti chissà quale consiglio..solo quello di pensare a te stessa, alla tua terra, di ricostruire e mantenere quello che avevi, di ricordare susanna. lui adesso ha evidentemente un problema ma se non vuole ulteriore aiuto lascialo stare. pensa a te. ovvio che ti senti molto unita a lui perchè avete condivuso un dolore grande ed è normale. anche io avevo condiviso una morte familiare sia col mio ex che con l’ex-ex…..ma a quanto pare per certe persone non importa della condivisione..forse non hanno la mturazione per capire. nel caso del tuo ragazzo però non penso propiro sia un fatto di maturazione..ma boh chissà..forse di evasione…..siete così giovani in fondo….un bacione

  9. 369
    iris -

    Ciao Ragazze,
    rispondo qui a sara e a claudia.
    Io sono stanca di lui e voi dite in poche parole grandi verità.
    Mi sta capitando di sentire un ragazzo, carino nei modi e non solo… ma questo ragazzo per quanto sia gentile con me non fa che essere da me stessa confrontato a lui.
    sembra e mi chiedo se anche a voi sia successo, che ci si abitua talmente tanto a vivere storie contorte, ambigue, dove le cose piu semplici diventano piu difficili, che quando hai una cosa bella davanti a te la chiudi. in modo glaciale…..
    in poco tempo ho stroncato due persone.. e non che voglia tuffarmi tra le braccia di un altro, ma vi confesso che a volte penso che trovare una distrazione mentale, risani un pò il cuore, di quell’autostima persa e di quel tanto amore che hai saputo dare e che non sai se ne hai ancora da parte.

    il fatto è che mi sento cambiata e che ho paura che altri paghino per colpa sua ..e ancora una volta lo faccio vincere sulla mia esistenza.

    Ieri notte ha chiesto a mia sorella in chat su Fb delle informazioni sulla salute di sua mamma, perchè lei è medico, e dopo ha detto che io sono un angelo, come lo è pure lei.. che siamo una famiglia speciale…

    mi ha fatto schifo il gesto perchè lo ha fatto altre volte… perchè sa che mi arrivano queste parole e sa che se continua a sfruttare mia sorella lo fa adesso dopo aver messo in luce quanto siamo tutti meravigliosi.

    tanto meravigliosi da essere stati per essere ospitato e riverito.. o per fare consulenza gratuita a un eterno bambino… che è tanto preoccupato per la mamma da contattare tra tanti medici proprio mia sorella.che tristezza ragazze.. e che senso di impotenza…. vi abbraccio come se vi conoscessi… grazie di tutto

  10. 370
    ILA -

    ciao iris.. ascolta.. voglio scriverti una frase della mia scrittrice preferita.. spero ti sia di aiuto.. “alle volte bisogna imparare ad amare ciò che ci rende felici”.. casomai non sarà mai come l’amore che hai provato per il ragazzo che ti ha chiesto questa pausa.. ma non avere paura di abbandonarti tra le braccia di un nuovo ragazzo che ti fa sentire protetta, che ti coccola, che ti cerca… nel mio piccolo, penso di capirti.. anche io ho vissuto e sto vivendo una storia complicata.. tra molti problemi, impicci.. mi sembra tutto così difficile a volte.. spesso, quando le mie amiche si ritrovano tutto e subito con i propri ragazzi mi chiedo perchè a me deve essere sempre tutto strano.. perchè io non sono quasi mai felice? e quando lo sono, questa felicità deve abbamdonarmi così velocemente? non so se te lo sei chiesta pure tu.. sono più piccola di te.. spero non ti facciano sorridere le mie parole.. spero che non pensi “ma guarda questa a 18 anni da consigli a una più grande”.. posso solo dirti che sicuramente sei davvero un angelo, una brava ragazza.. e se il tuo uomo si comporta così.. (anche io mi trovo alla stessa tua situazione.. ma il mio ragazzo si sta comportando diversamente) beh.. forse meriti tu di più.. non fare come me.. che mi chiedo cos’ho in meno delle altre.. vai avanti a testa alta.. e pensa che vali più di quanto pensi.. perchè un altro ragazzo è già pronto a essere dolce e carino con te.. tu non hai nulla di sbagliato, semplicemente vali troppo!! cerca di non concederti di pensare a quest’uomo che ti sta facendo soffrire.. ogni tanto cederai.. ricorderai tutto.. rivivrai tutto.. e il prezzo da pagare sarà un dolore immenso.. ma cerca di impegnarti le giornate, allena la mente a mantenere lontano il suo pensiero e ad accetare la dolcezza di questo ragazzo che stai conoscendo.. non per forza per cominciare una nuova storia, assolutamente.. ma per sentirti almeno un pò protetta e rincuorata.. sentirsi apprezzate da qualcuno non fa mai male!!

Pagine: 1 35 36 37 38 39 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili