Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 58 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 58 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti!! mamma che periodaccio anche per me!!!pochi giorni fa dopo un anno di amore senza limiti è entrato in confusione.. dice di volermi un bene immenso e di tenere tantissimo a me ma non sa se mi ama come prima..non gli viene più spontaneo dirmelo… non sente più il bisogno come prima di chiamarmi di sentirmi..siamo stati 3 giorni senza sentirci,poi ci siamo visti…lui è stato tutta la sera a piangere…io gli ho detto che gli posso dare il tempo che gli serve per riflettere..che posso stargli vicino anche se questo ora significa stargli lontano…gli ho detto che se voleva lasciarmi doveva dirmi negli occhi che non provava più nulla per me,ma non c’è riuscito…ora sono passati 5 giorni e lui ogni tanto si fa sentire per messaggio…mi chiama piccola..io non so che pensare…mi fa anche rabbia questo comportamento…non voglio perderlo perchè è importantissimo per me…l’anno scorso abbiamo vissuto insieme l’esperienza del terremoto e stare insieme ci ha aiutato a superare quel momento difficile…a me dispiace che lui sta passando questo periodo perchè vedo che sta male… l’università non gli va bene…non riesce a passare gli esami e questo anche lo manda in crisi..lui dice che non sa se tutta questa situazione ha potuto intaccare anceh il nostro rapporto.. non mi sa dare neanche lui spiegazioni..poi tutto così all’improvviso…fino a neanche due settimane fa andava tutto a gonfie vele… tutti ci invidiavano come coppia perchè affiatatissima…mai un litigio…ci siamo sempre rispettati…non lo so…so solo che sto male…lui dice che io non c’entro niente che sono una persona stupenda e che merito tanto…e perchè fa così allora?so che l’altra sera quando ci siamo visti abbiamo provato delle emozioni forti senza darci neanche un bacio..stando semplicemente abbracciati e sfiorandoci dolcemente con le mani…siamo stati ore così…perchè buttare via queste senzazioni di felicità e tranquillità in un attimo???
Ciao Manuela! beh guarda io posso solo dirti che gli uomini, a qualsiasi età, sono impevedibili al massimo! il mio ne ha 32 di anni, e dopo 4 anni di storia ha messo in dubbio il suo amore verso di me… ti consiglio di farti sentire il meno possibile per il momento.
e poi sta a vedere come si evolve la situazione… io sto ancora aspettando un confronto faccia a faccia, dovevamo vederci mercoledi ma x impegni di lavoro è saltato a lunedi..
nonostante siano passate due settimane l’ho sentito ancora confuso, certi uomini hanno bisogno di più tempo…
porta pazienza anche te e un gran in bocca al lupo! io ho inziato a voler vedere il lato positivo della cosa (anche se le mie amiche mi dicono che ho i prosciutti davanti gli occhi)..
io voglio credere che essendo una gran decisione da prendere voglia rifletterci bene…e sono fiduciosa che le cose si sistemino!
te lo auguro anche a te!
un bacione
ciao sono antonella, ho 27 anni e convivo da un anno con lui 39 anni.
i primi due mesi una favola, lui era perfetto poi dopo è cambiato e ora vuole una pausa per sistemare la sua vita.
lui ha avuto un matrimonio finito e dopo una storia di 7 anni che lo ha distrutto ha sofferto molto.
lui dice che è bloccato e forse avere iniziato presto una convivenza non lo ha fatto staccare dal passato.
dice che mi ama ma i suoi sentimenti non sono forti come i miei.
non riesce a dimostrarmi nulla al momento perchè la sua testa lo rende freddo e staccato da me.
dice che io sono perfetta e non vuole nessen’altra, io penso di dargli l’estate come pausa ma ho paura che dopo le cose non cambino e che finisca.
è la mia prima storia importante e ho pianto tanto, aiutatmi a capire
Ciao ragazze, non scrivo qui da mesi e s elo faccio oggi è per dirvi l’esito della mia pausa di riflessione.
Dopo circa un mese di silenzio totale è ritornato con sms in cui mi diceva che mi pensava, poi io ero fredda, ovviamente mi misuravo e facevo fatica a farlo e cosi lui insospettito mi provoca e mi chiede se c’è un altro.
Per farla breve dopo circa un mese ancora (ero andata a casa dei miei per le ferie natalizie) ci rivediamo. era gennaio e io passo una serata con lui a bere qualcosa.. mi sembrava strano e mi racconta di un corso che sta facendo sull’autostima, di quelli con i guru che ti dicono di avere il pensiero positivo ecc ecc.
Mi sembra molto carico e mi chiede se ho avuto storie con altre persone. Ovviamente nego. Anche se ammetto che una sera, la notte di natale, ubriaca non so come e soprattutto sofferente nel cuore perchè avevo nel cuore lui, sono finita a flirtare con un amico di infanzia…. di quelle cose che non ti lasciano niente.
Lui dice che dalla mia comunicazione non verbale non era vero (perchè nel corso che fa gli insegnerebbero anche questo).
Sale su da me a casa e beviamo del vino e parliamo. lui è carino e gli dico che nel periodo in cui non ci siamo sentiti un suo caro collega mi contattava in facebook, ma gliel’ho detto per fargli capire che le persone che tanto stima poi sono delle persone marce nella vita personale.
QUesto è un uomo affascinante, di potere, sposato con figli. E lui all’inizio ha reagito tranquillament e dopo giorni comincia a dirmi che se questo suo collega aveva fatto det. te proposte a me era perchè io forse l’avevo provocato.
Insomma alla fine dice che io l’ho infamato e mi ha accusato di tante cose.
Quella sera cmq resta da me e facciamo l’amore..
Passa un mese,, in cui io sono stata malissimo e mi arriva un suo sms, in cui dice che cmq mi pensa e mi mandava un saluto.
Io allora gli ho detto che non capivo piu niente e che cmq questi sms mi avevano stancato.
Lo rivedo e mi riprometto che non avrei
fatto nulla con lui e invece… al ritorno a casa mi dice che voleva salire da me…
e di nuovo succede… ricominciamo a sentirci la sera. Io non lo cerco più, ma lui si fa sentire.
Non gli scrivo e non gli mando sms, ormani ero ferita. e lui non mi aveva chiarito cosa stessimo vivendo.
Succede che lo rivedo ancora un paio di volte, andiamo a cena per il mio compleanno in un posto favoloso.. offro io e lui mi dice che il regalo dovevo deciderlo che non sapeva cosa prendermi.
Ne approfitto e gli dico un viaggio, ovviamente pensavo a uno di quei voli a due lire low cost e il resto lo avrei pagato io. Per lui ok. Non si fa niente… passa il tempo, sua madre viene di nuovo ricoverata e il discorso di noi due non viene fuori.
Per farla breve gli chiedo di affrontare la cosa. Andiamo a cena e dice che mi trova una ragazza meravigliosa, che giura su mia madre quanto tiene a me, che mi ha pensato per il matrimonio e per la convivenza ma che non è pronto.
IO concludo che cosi non sto bene…e gli dico basta. E passato un mese e mezzo e quello che ha fatto è scrivermi che mi pensa e che è combattutto. Lui ha 34 anni e io 28 e lo conosco da piu di 3 anni e un anno di storia intensa… dio santo.. scorsa settimana l’ho eliminato da facebook. non so se ho fatto bene, se ho fatto male.. mi manca. ma lui non fa niente per me. mi ha scritto che sono importante per lui, ma è sempre confuso.. insomma ragazzi io sto male… perchè sono molto legata a lui, ne sono attratta tantoe mi sento ancora sua. mi mancano i momenti con lui ma mi sto forzando a fare le cose giuste.
Ma a volte le cose giuste sono piu difficili delle cose sbagliate… ditemi che ho fatto bene ad eliminarlo e se volete leggere di me troverete altre cose qui che risalgono a novembre… vorrei istintivamente riabbracciarlo e averlo con me, ma il suo restare immobile mi fa male… e mi porta a capire che lui non mi vuole o è troppo sicura che io ci sia sempre e che lo aspetti. chissamentreluisistarifac.unavita.
mamma mia ragazze, è proprio quello che era successo a me. ma cosa succede a questi ragazzi così confusi. oltrepasssano i 30 anni e impazziscono. volgiono legarsi ma non fino in fondo. penso che servirebbero delle indagini e degli studi perchè penso stia succedendo un po’ troppo spesso. siamo belle, intelligenti, ci sudiamo sette camice per loro e questi continuano a non sapere cosa vogliono. il fatt che il mio ex sia sparito dalla mia vita e non mi volesse nenzhe più salutare per strada da un parte fa soffrire ma col tempo ti dici che è meglio così..puoi iniziare a riflettere su cosa sia l’amore a trent’anni. che alcune persone impazziscono. che se a 20 si concepisce l’amore in un modo, a 30 o vengono fuori le palle e il coraggio di costruire o si romane pusillanimi per sempre o cmq per ancora un bel po’. sono discorsi difficili. ma io consiglio di capire veramente cosa si vuole dalla vita. l’amore è troppo bello per fare soffrire alungo. se la gente ha dei problemi non facciamoci coinvolgere cos’ a lungo. per fabebook posso dire che se per ora ti fa soffrire lacialo cancellato. semmai un giorno quando starai meglio richiedigli l’amicizia. se uno ti vuole ceracre lo fa anche senza facebook. riprendetevi in mano la vostra vita. un bacione
Grazie Sara.. ora ‘cè in ballo l’orgoglio.. nn gli richiederei l’amicizia perchè sarebbe tornare sui miei passi e poi mi serve per non guardare e non cercare indizi come un segugio, per dirgli che non ci sarò sempre.. alla fine in certi casi è meglio maltrattarli un pò e far capire loro che se ti vogliono devono essere loro a sudare sette camice e non tu. si sono invertiti i ruoli, totalmente capovolti.. inizio a credere di star bene da sola, tanto bene se penso alla sofferenza che mi da pensare al suo caos mentale e al fatto che ora nonmi cerca come vorrei. Di sicuro ha altro tra lemani… di sicuro sono stata superata e sostituita… di sicuro alle volte prendo sonno tardi e cerco libri e saggezze per sentirmi meno sola.. sono gelosa di quello che gli ho dato e sono affranta se penso alla sua eccessiva sicurezza di me e dei miei sentimenti per lui… vorrei demolirlo e abatterlo e ci riesco a tratti… dopo ripiombo in una malinconia perchè più cresci e ti avvicini ai 30 anni e più demoliscile certezze che avevi quando eri più giovane… insomma ….alle volte ho la frenesia che il tempo passi e di non pensarlo più.. di non pensare a lui con un’altra… di non esserne gelosa.. altre volte mi auguro di stare tanto bene io che lui proprio riesca a vederlo per la suapochezza e altre ancora ho paura di incontrare lo sguardo preoccupato dei miei genitori… che svelano il mio malessere e che capiscono lam ia inquietudine.. mi dico che sto bene.. in fondo ci sono quasi, ma vorrei tanto sentisse la mia mancanza e vorrei tanto potergli dire per una volta, dal profondo del mio cuore NO. è TROPPO TARDI ORMAI… invece spero che torni e forse di riabbracciarlo… intanto continuo i miei piccoli passi per andare avanti verso la direzione giusta.. la mia autostima… grazie sara per aver risposto. in bocca al lupo per te…
ho affrontato lo stesso duro percorso… leggevo libri cercando frasi illuminanti e capivo frasi di canzoni che non mi consideravo neanche.a gennaio ero a siviglia in un parco dove c’è un angolo dedicato a cervantes: qualcuno aveva lasciato un libro in spagnolo. l’abbiamo aerto e abbiamo letto delle verità inconfutabili:amare è un’avventura e solo chi è veramente avventuroso può vantarsi di riuscrilo a fare. e lui parlava dell’maore vero, quello che ti permette di stare con una persona tutta la vita, o più o meno, e costruire delle cose. L’amore a questa età non è più sensazioni, cara..deve essere accompagnato da altro. solo in una persona più matura lo troverai, ma di certo dobbiamo capire anche noi cosa è meglio per noi.
un bacione
cara sara,
ti ringrazio enormemente per aver risposto. confrontarsi, per quanto sembri ripetitivo, è l’unica cosa che può fare bene.. cercare nelle storie degli altri parallelismi e incroci che diano valore a ciò che provi, al senso di ingiustizia che senti di aver vissuto e un pò subito.
In questi giorni mi ha dedicato una canzone dell’ultimo album di ligabue.. ha detto che quando la ascolta pensa a me.. è la storia di una ragazza che parte e va lontano e alla fine dice forse hai solo voglia di riposare, di un bagno caldo e di bere e mangiare qualcosa di fresco.. e c’è la figura di un uomo che fa sedere la protagonista del testo per far si che essa si riposi.. e la aiuta ad aprire quella valigia, divenuta sempre più pesante nel viaggio e negli anni.
Ma cosa fa?? e perchè fa queste cose? mi sono ritrovata a piangere e a chiedergli il perchè si fosse posto un muro tra noi.. ovviamente non ha piu risposto.. fa così.. entra ed esce dalla mia vita e e anche questo gesto… per quanto bello e romantico a me in fondo ha fatto male.. perchè quando cerco di allontanarmi da lui e di demolirlo.. fa queste cose e per me è una fatica ricominciare.. è possibile che a 34 non capisca il male che mi fa? grazie per la splendida frase che hai riportato… un abbraccio e spero di risentirti
Ciao Iris,
perchè gli permetti di entrare ed uscire dalla tua vita?
lui a chiuso e basta andasse a quel paese per i suoi bisogni fisici !!!