Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 33 34 35 36 37 58

  1. 341
    emanuela -

    ciao ragazzi, ho chiesto una pausa di riflessone al mio ragazzo perche in realtà non so se ciò che provo per lui è amore o semplicemete affetto. stiamo insieme da 5 anni, l’anno scorso ha iniziato a dire bugie e io l’ho perdonato, dopo qualche mese ho scoperto che lui si sentiva con una sua collega, i credevo fosse solo amicizia, poi ho scoperto sms mandati di notte che non sembravano solo amichevoli ma un pò più intimi….l’ho lasciato ovviamente, dopo alcuni giorni gli ho chiesto spiegazioni dato che contattando lei, m ha detto che erano stati insieme. il mondo mi è crollato addosso….lui dice che non era vero niente, era lei che lo stavo addosso ecc ecc. sono passati 6 mesi ma ancora ho dei dubbi su questa storia…è vero non è vero….non lo so e non credo a lui al cento per cento. comunque io sono ritornata insieme a lui pur avendo dei dubbi, lui intatnto mi ha fatto mille promesse, giuramenti ecc ecc io a tratti sono felice con lui e a tratti sono in piena crisi. non so se il fatto che credo di non amarlo più sia dovuto ancora alla rabbia che ho dentro, o se in realtà tutto il male che mi ha fatto ha fatto in modo che svanisse tutto l’amore che provavo per lui. ed è per questo che ho chiesto questa “pausa” che in realtà non so a cosa mi porterà, per ora sono solo tanto ma tanto confusa. pensarlo con un’altra però mi uccide….cosa devo fare??? aiutatemi

  2. 342
    claudia -

    ciao Emanuela,
    è facile dire “credi a lui”!!!
    La pausa puo’ essere un pro e un contro…
    Puo’ essere che sia lui a rendersi conto di non amare piu’ te…sembra crudele ma questa è la realta’, oppure c’è la parte piu’ dolce e piu’ romantica…dove lui si rende conto di non poter vivere senza di te… ma è pure possibile che sia tu a renderti conto del contrario..o forse è solo un sentimento di possessivita’ nei suoi confronti, questo pero’ non equivale al sentimento AMORE… solo gelosia…
    che posso dirti io?
    Credici…
    A volte le pause le riflessione servono davvero a capire se ami una persona…altre volte sono solo una scusa… per non ammetttere la fine di un rapporto…quindi credo che prima devi essere chiara con te stessa e poi con lui!Il Segreto? Non c’è! Semplicemente, non cercare di ricucire un rapporto, ma se dovessi tornare con lui…vivilo come un nuovo amore ed un nuovo inizio..dimentica i suoi errori e perdonalo..ma fagli capire che è l’ultima volta…
    non so se ti ha tradita, ma io ti dico di credere piu’ a lui…infondo lo conosci, o no???
    Un Abbraccio!!!!

  3. 343
    sara -

    ema, storia difficile, però claudia ha ragione. devi pensare se il tuo è solo un sentimento di possessività e paura di stare da sola o se vremanete hai paura di perdere una persona con cui vale la pena stare. se la storia con la collega ha raoppresentao il crollo di un rapporto che non anvada già così bene. allora dovreste vedere assieme come ricostruire in modo sano il rapporto. però lui deve anche dire la verità. mi fa strano che lei dica di sì e lui di no. o lei è veramente malata di testa o lui ha molta paura di ammettere…che è anche umano.
    ti posso dire che una mia collega ha vauto una storia un po’ simile.
    ti racconto:
    l’anno scorso, dopo 4 anni di realzione stabile, lui la lascia, va con un’altra e poi si pente. A quel punto la mia amica non ne ha voluto più sapere di lui, perchè gli faceva schifo tornare con un fidanzato che era andato con un’latra donna. Ti dico che lui ora le manda sempre messaggi, sta malissmo ancora dopo tanti mesi. ma lei ha colto l’occasione per riflettere sulle motivazioni che avessero portato lui a fare una cosa del genere dato che non era un don giovanni,nè un sadico, nè un represso.
    Prina lei aveva sentenziato con un categorico no. ma ora si chiede come ma lui continui a cercarla dopo così tanto tempo riamrcando che ha capito quello che ha perso. dall’altra lei dice che però lui non si è mai presentao con un mazzo di rose rosse e un anello però……

    sai, dipende anche dall’età che avete e che intenzioni ci sono per il futuro….

    un bacione..e passa una belle domenica con aulche simpatica amica/o

  4. 344
    sara -

    un’latra cosa…valuta tu quante energie hai da spendere in questo rapporto…..se la cosa ti fa stare tanto male, sospendi la pausa e tronca. se lui ti vuole ti verrà a cercare, se no, sarà l’ennesimo idiota enon avrai perso nulla. e non sono frasi fatte, è vero. mi sembra che tu abbia già fatto abbastanza, solo che ci sei troppo dentro e non te ne rendi conto…

  5. 345
    MOKY -

    ciao ragazze! mamma mia come capisco il vostro stato d’animo… non sono l’unica allora ad essere presa così… io giovedi scorso mi sono sentita dire x telefono dal mio ragazzo che non sa se mi ama a ancora, è in confusione, non si capisce e non sa cosa vuole… dopo 4 anni di storia, tutti dicevano che eravamo affiatatissimi, mai una litigata se non qualche piccola baruffa.. con tanto di progetti in mente per il 2010 e al massimo per l’anno prossimo! non so che pensare , ora lui è in rflessione e non so quanto tempo lasciargli ancora.. da una parte vorrei lascirgliene molto, ma dall’altra dorse aspettare troppo tempo non fa che peggiorare le cose, forse c’è bisogno di un chiarimento faccia a faccia. non so più cosa pensare, ormai esausta!

  6. 346
    sara -

    ciao..guarda, io ti posso dire questo. è umano avere delle incertezze, perdere la bussola per sempre o solo per un periodo. ma quello che ti posso dire è che una persona ordinaria non ci mette più di un mese a capire cosa vuole dalla vita. quindi ti consiglio di non aspettare più di un mese. So che sembra brutale, ma io ho aspettato due mesi facendomi prendere in giro.infatti il mio ex non sa stare molto al mondo, mi sa. come ha potuto prendersi il diritto di tenermi in pausa due mesi? e ti giuro che non c’era nessun’altra. Per un uomo è faciloe la perdere la bussola e dire cattiverie come non ti amo, non lo so se sei la donna della mia vita. è facile scaricare le proprie incertezze e frustrazioni per la propria impotenza su quelllo che hai di più caro. Il
    Aspetta un pochino, ma è lui che dovrà rendersi conto. Tu combatti per il tuo sentimento, ma ti consiglio di non diventarci scema.
    però siamo positive, ora.
    Un bacio

  7. 347
    claudia -

    Ciao Mory,
    ho subito anche io una pausa di riflessione, lo scorso anno, giusto un anno, se ci ripenso sto malissimo,dagli ancora qualche tempo e poi chiamalo, per farti dire se ha riflettuto abbastanza….se ti dice che ancora deve pensarci,bè è il momento di voltare pagina…te lo dico per esperienza!!!! Non sara’ facile, lo so, ma la vita continua anche se lui… gli uomini sono fatti cosi’ non sanno lasciare e magari aspetta che sia tu a prendere questa decisione…
    Ascolta la canzone di MAsini – Lasciami Non Mi lasciare- imparerai alcune cose, dette da un uomo non puo’ essere che la verita’….
    Meglio sapere che è finita che vivere nell’attesa, sara’ dura chiamarlo, lo so… ma se ti posso consigliare una cosa, questo discorso fa’ che accada di presenza… è brutto per lettera o per sms…
    Buona Fortuna…
    Mi auguro che le cose ti vadano bene,, forse questa pausa l’ha presa,proprio per paura dei vostri sogni…
    Tranquilla le cose si aggiustano e se non sara’ con lui troverai un uomo che ti ama e che ti merita per quella che sei…che non cerchera’ di cambiarti…
    Aprrofittane per riflettere anche te, pensa se puo’ essere solo abitudine, pensa se lo ami veramente!!
    Un bacio
    Auguri a tutti !!

  8. 348
    Moky -

    grazie ragazze del vostro conforto! e auguri a tutte voi di buona pasqua ormai passata! beh alla fine ieri mi son fatta coraggio e ho chiamato i suoi x gli auguri di Pasqua visto che con loro ho sempre avuto un bellissimo rapporto.. così loro mi hanno detto che lui a metà della scorsa settimana ha fatto notare (alla madre) che neppure io mi ero fatta sentire .. (ovviamente io ho voluto rispettare la sua decisione di non assilarlo). sta di fatto che dopo ho chiamato pure lui, gli ho fatto gli auguri e gli ho chiesto se gli andava di trovarsi per parlare da persone mature faccia a faccia, capire cosa non va e se si può salvare qualcosa.. lui era disponibile, normale, abbiam parlato del più e del meno e siamo rimasti che ci troviamo mercoledi .. speriamo bene! a presto baci

  9. 349
    sara -

    io ti dico una cosa…stai attenta al legame fisico di certo ancora fortissimo tra di voi perchè vi trarrà in inganno!
    la tua storia mi ricorda tanto la mia. ti do questo consiglio perchè quando ci eravamo visti in mezzo alla pausa era scoppiata la passione perchè io volevo lasciralo e lui voleva tenermi legata a lui..ma nel modo in cui diceva lui.
    quindi voglio proteggerti. a questo punto non è esattemente e solo il sesso(dove c’è l’affetto di certo) a tenervi in piedi…..è la progettualità!!!
    è quello che ha fatto il ragazzo di claudia, che dopo tre settimane è tornato e con tante parole e fatti le ha dimostrato come il suo amore fosse maturato in un progetto d’amore.
    tra di voi non manca l’amore, manca la cotruttività da parte sua per ora. o cmq lui ha paura…..il problema non è che non ti ama: è la paura per il salto…verso una nuova vita, mi sa!!!!

    ieri ho ribeccato il ex…finalmente ha imparato a salutarmi…non lo voleva fare….mi sa che ora esce con una….se è quella che penso…aiuto…un po’ troppo grassona per lui che inorridiva alla vista delle ciccione…e lì ho capito tutto…..mi ha lasciato con rabbia, anzi con la rabbia del fallimento…cosa per noi inconcepibili…ma per certe persone (soprattutto per molti ragazzi oggi, prodotti di questa nuova società) il salto spaventa più della morte….il fatto di legarsi ad una sola persona per sempre…
    lui me l’aveva detto in fondo, con grande stupidità quando aveva iniziato a trattrami male: “io devo capire se mi manchi te o una qualunque”…..o cominciare a fare allusioni strane su latre possibili relazioni, o iniziare a non dire più ti amo…è veramnete un comportamento da vigliacco…

    il fatto che ci abbia impiegato mesi a farmi un cenno di saluto con aria da cane bastonato e che prima mi guiardava con rabbia dice tutto.

    non facciamoci ingannare!!!!

    un bacione

  10. 350
    MOKY -

    ciao Sara! grazie per i consigli.. comunque posso dirti che nel nostro caso non c’è assolutamente il rischio che emerga un legame fisicoe che sia solo questo a tenerci uniti, nel senso che sotto questo punto di vista lo conosco molto bene e non ne approfitterebbe mai… come dici tu potrebbe aver preso paura del “salto” che ormai era prossimo del nostro rapporto.. e di legarsi a vita con una persona.. io spero che domani al nostro incontro qualcosa di buono salti fuori, penso che nel momento in cui da emtrambe le parti c’è voglia di sitemare le cose e combattere per lo stare insieme ce la si può fare, ovviamente se lo voglio solo io è difficile se non improbabile. staremi a vedere! vi terrò aggiornate. un bacione

Pagine: 1 33 34 35 36 37 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili