Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 27 28 29 30 31 58

  1. 281
    mirta -

    sara,claudia,iris,kaiser..vi ringrazio tantissimo per le cose che mi avete scritto….leggendo tutte le vostre lettere mi rendo conto che bene o male ci siamo trovati tutte nella stessa situazione……in fondo al mio cuore so che la scelta migliore è quella di non stargli più dietro..me lo dicono tutti….e a dire il vero quando per piu di un giorno non mi sono fatta sentire è stato lui che mi ha cercata…ora siamo arrivati all’esasperazione….forse l’ho pressato troppo….ma purtroppo in queste situazioni è tanto difficile essere razionali…magari lo fossi…..ora sono solo due giorni che non lo cerco…e conto di farcela…..per claudia e per tutti voli se volete il mio contatto msn è mirta1778@hotmail.it..baci a tutti

  2. 282
    sara -

    ciao a tutti.
    capisco i pensieri di molti di voi. io ho visssuto uhna storia simile allle vostre. vi posso dire che è così: se un unomo vi vuole sul serio vi viene a cercare. io non muoverò più un dito.
    non mi farò più mettere in pausa per due 2 mesi….

    è difficile perchè si pensa che dopo tanti anni che si sta assieme, due persone serie costruiscano qcs e mai una delle due si immaginerebbe un paratrack..evidentemente una delle due non era seria..se dopo un mese si riaccende la scintilla della passione non vi illudete. un uomo o una donna non è così che vi dimostrano le loro intenzjioni per il futuro.è tutta insicurezza.

    ovvio che i miei discorsi si legano anche al fattore età. a 20 o 25 è diverso che a 30 anni.

    sì, è così, la sfera dell’amore è tutto un gran casino. sono in pochi a volersi impegnare sul serio e molti vivono di piccoli amori anche fino a tarda età. mamma mia….

    cmq vi posso dire che passati ormai già alcuni mesi dalla fine della mia storia importante, piango ancora.
    ieri sera quanbdo ho chiuso la porta del box ho visto un piccolo geco sul muro e sono scoppiata a piangere: io e lui adoravamo i gechi, avevamo dato un nome a un piccolo geco dal portone di casa sua e lo salutavamo sempre quando arrivavamo. questo anche per i gattoni e i gattini vicino al suo palazzo e al mio.

    sono tutte queste piccole cose, che l’latra persona non ha voluto più condividere, che ti rendono spaesata. perchè interromperle? se prima ti piaceva farlo cosa è successo poi?
    la gente è veramente matta e bugiarda. alcuni troppo egoisti. io non mi sto più ponendo domande ormai. non vivo di ricordi percjè quelli mi fanno troppo piangere. a 28 dopo 6 di storia in cui credevi è diverso da quella di 20 in cui non pensavi a nulla, in cui non ti saresti mai voluta impegnare e sposare.
    questo mi fa capire come certi siano troppo indietro mentalmente nonostante più grandi all’anagrafe. e come alcuni portino avanti delle storie per forza d’inerzia.

  3. 283
    i-kaiser -

    x luise88: beh il tuo passo è stato netto e forse un po troppo forte … “forse” e dico “forse” hai manifestato ancora a lui che … anche se ha detto quelle parole … in fondo nn le pensi … pero è già un passo per far arrivare a lui un messaggio … vuoi sapere la cosa che mi fa incazzare delle donne … quando non sanno darti una spiegazione … tu con quel messaggio ne hai date troppe di spiegazioni … ora se ce la fai so che è difficile devi cercare di ignorarlo … e farti cercare da lui … e solo da lui … e poi se è tutto vero tornerà lo so è difficilissimo …

    x mirta : continua a non cercarlo so ce è difficile, ma se ce qualcosa di vero si rifarà vivo, so che è difficie pero è cosi … purtroppo i amore vince chi fugge … e io invece cerco ancora la stabilità … 😀

    x sara: penso che sia veramente dura immaginarmi a 28 anni dopo 6 di fidanzamento, i progetti e i sogni penso che erano molto concreti … e cadere da quell’altezza penso che sia traumatico …

    per tutte voi il mio contatto msn è sacchetti_roberto@hotmail.com.

  4. 284
    i-kaiser -

    invece per me spero che mi possiate dare delle indicazioni :
    ora come ora tutto perfetto, ripeto sembra essere tornati ai tempi più belli, dove condividi emozioni e sentimenti … e sopratutto il tempo… ora la mia domanda è questa …
    percepito il fatto che lei nn mi voglia lasciare , che condivida ancora la voglia di proseguire
    il rapporto … e di viverlo sopratutto … come posso far si che il mio rapporto non cada piu in quegli errori che ho commesso di essere troppo pressante e di mantenermi nel mio spazio senza invadere il suo???
    e soprattuto come far si che lei capisca i miei bisogni?? io sono una persona che se si trova con bene con una ragazza ci passerebbe ogni istante insieme, pero penso che il tutto sia impossibile perche se no sarei troppo opprimente … per cio come gli faccio capire che per me vivere il rapporto, sia fondamentale???
    grazie.

    è normale avere un tarlo?? dopo una pausa di riflessione … che stia nella tua mente???
    a me è questo che ho ora … pero nn so cosa voglia indicarmi, solo mi fa tenere i piedi per terra senza volare …..
    è normale?? passera???

  5. 285
    claudia -

    ragazzi io dico unacosa, la sofferenza ci sta tutta, ma io penso che dopo una pausa di riflessione che finisca la storia o che ricominci…crearsi uno spazio dove realizzare i sogni…. il sogno di stere insieme deve diventare realta”… nel caso in cui si ritornati insieme……nel caso non è andata bene, soffrirete ma è umano, dedichiamo tempo ad altro,piano piano diventera’ un ricordo , non dimenticherete…..l’importante che anche se da soli andate avanti,alzatevi,prima di conoscere lui o leo avevate una vita!!! ! mi trovate su skype con il nick patatinaC ….. 🙂

  6. 286
    luise88 -

    ciao kaiser avere un tarlo dopo una pausa… il tempo sistema tutto nn disperare..un consiglio vivi il momento..
    le mie novità: oggi è il mio onomastico e mi ha mand un sms : tanti auguri di buon onomastico.come sta tua nonna? io dopo 2 ore ho risposto : ora fortunatamente sta meglio.grazie.

    spero di aver ft la scelta giusta… poi nn mi ha + cercata… bo un bacio a tutti e grazie

  7. 287
    i-kaiser -

    … volevo solamente … commentare quanto sia bello aver trovato persone con qui parlare …
    in diretta su msn … per scambiare opinioni su momenti critici della nostra vita … sentimentale …
    oggi la mia lei va a RM x 2 gg … io facendo fede alla mia promessa … di cambiamento …. non ho fatto pesare nulla perché penso seriamente … che non posa fare nulla di male … visto che avendo avuto l’opportunità di lasciarmi .. non lo ha fatto, avendomi ri-aperto le porte di casa sua con i suoi parenti … faccio bene ad essere tranquillo ??

  8. 288
    claudia -

    fai benissimooooo………………

  9. 289
    maylin -

    …..Come ti capisco…a me ha chiesto una settimana, la settimana della ricorrenza del nostro primo bacio e del nostro anniversario….ci sto malissimo.
    Inutile dire che anche secondo me il periodo di pausa ha poco senso; a che serve mi domando? Forse non riesco a capirlo perchè la voglia di stare con lui è così forte che non sopporto lo stargli lontana e non riesco a capire come lui riesca a farlo se fino ad un giorno prima mi dava della stupida perchè non capivo quanto lui mi amasse, o forse sono semplicemente stupida perchè ho creduto in lui e in noi.
    L’ho pregato di lasciarmi all’istante, se per lui questo periodo era una scusa per lasciarmi lentamente, mi ha detto di no, che davvero lui ha bisogno di capire. Ma capire cosa? Se è innamorato di me?..bhe allora non lo è se deve capire. Soffro, e molto anche, perchè la mia mente, sà che la sua pausa è una scusa, che per lui è tutto finito….ma il mio cuore ancora ci crede. Crede che questa pausa possa servire a qualcosa. Lo sò, ciò che ti ho detto Martina, non ha una risposta, ma ho voluto portarti la mia esperienza, perchè tu sappia che nelle nostre condizioni ci sono altre ragazze (di qualsiasi età) che stanno passando la nostra sofferenza e questo forse ci fa sentire meno sole. Un bacio e un grande imbocca al lupo.

  10. 290
    ikaiser -

    ciao … a tutti volevo ringraziare personalmente , Claudia e Mirta per scambiarci pensieri e opinioni su msn….
    grazie.

Pagine: 1 27 28 29 30 31 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili