Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 26 27 28 29 30 58

  1. 271
    i-kaiser -

    ciao a tutti,
    anche per me valgono le stesse parole di iris “serenità”, io penso che sia fondamentale in un rapporto… ma delle volte quando siamo alla ricerca della serenità ce bisogno di affrontare miliardi di imprevisti, alti o bassi che siano.
    In fondo il rapporto di coppia, alcune persone che mi son state vicine in questo periodo
    mi hanno detto che per sapere se è la persona giusta quella che si ha accanto, lo sapremo soltanto a 80 anni quando ci gireremo indietro e vedremo gli errori che abbiamo fatto e che abbiamo affrontato e capiremo con quale persona li abbiamo affrontati.
    anche a me, ora stiamo riprendendo tutto come prima, pero ance io non ho la sicurezza che sia tutto bello e infinito… pero adesso la situazione mi va bene cosi .. ma nn potro mai mettere le mani sul fuoco dicendo sarà sempre cosi.
    ciao a tutti.
    P.S. si continuiamo a scrivere, ps mettiamo in luce anche i nostri lati caratteriali in modo tale da poter confrontarli.

  2. 272
    luise88 -

    allora..nn ci siamo + visti…lui ha detto ke ho ragione e ke dobbiamo stare lontani xkè lui ha bisogno di pensare,mi ha detto di nn chiamarlo + e ke lo avrebbe fatto lui nn appena sarà pronto…io mi sono arrabbiata e gli ho detto ke sn stanca di soffrire x lui(dato ke la stessa csa èaccaduta1anno fa)e ke nn lo cerkerò più..ke l’unika xsona ke realmente lo amava era morta e cn me i nostri 5 anni…lui ha risp:vedrem se riuscirai a nn pensarmi,a nn cercarmi dato ke neanke io so se ci riuscirò…cmq nn rispondermi+ xkè nn ti rispondo.. io nn ci capisco nulla vorrei solo dimenticare tutto…

  3. 273
    mirta -

    ciao a tutti..la mia storia sta diventando sempre piu complicata,difficile da gestire..mi ero ripromessa di non chiamarlo..ma dopo 3 giorni di assoluto silenzio l’ho cercato…e prima di chiamarlo gli ho mandato un messaggio per chiedergli se potevo chiamarlo…mi ha detto di si….bene..io lo volevo solo sentire per chiedergli come stava..e lui era molto distaccato ,scocciato di sentirmi..ma allora perchè mi ha detto che potevo chiamarlo?poi gli ho detto che non c’era bisogno che di tenere quel tono arrogante che rispetto la sua decisione e che non sto lui a convincerlo a ritornare con me…e lui mi ha detto che fa quello che vuole e che non sono io a dovergli dire quello che deve fare,cioè se a lui va di essere scocciato con me a telefono lo fa….io penso che il suo non si aun comportamento normale…..e io mi sforzare di mantenere la calma..ma come si fa con uno che ti da ste risposte?lui mi ha sempre detto che gli fa piacere sentirmi..e poi fa lo scocciato..bho!gli ho detto che la deve smettere di trattarmi male…e lui sostiene che non mi tratta male…..cioè per lui trattare male vuol dire insultare..ovviamente a quel punto sono partiti gli insulti da parte mia…mi ha pure detto che quello che dico non gli interessa,che gli è indifferente…ma è mai possibile?ho pianto a telefono,non sono riuscita a resistere..gli ho detto che se non vuole sentirmi piu me lo deve dire una volta per tutte…deve cacciare le palle…e invece lui continua a tentennare..dice che non vuole dirmi questo….ma che non vuole sentirmi così..cioè ancora fare polemiche…ma mio dio…..io gli ho chiesto solo come stava…e lui mi ha risposto con le palle in mano..lui parte prevenuto,lui pensa che voglio discutere,è lui che provoca discussioni…io l’ultima cosa che voglio è litigare…come faccio a farglielo capire?io mi sento di impazzire…e pensare che 10 giorni fa abbiamo dormito abbracciati!datemi un consiglio……aiutatemi!luise88 come ti capisco!

  4. 274
    claudia -

    ciao mirta e sara!
    mirta so che è duro,ma penso che la tua storia con lui sia finita, e rifletti,questo èu nbene,purtroppo in questo momento ti senti cosi,ma passera’,anche io ho avuto una crisi con il mio ragazzo,risolta,stiamo insieme!!!mi ha chiesto di sposarlo!
    pensa se si comportava male con te cosi’ dopo un eventuale convivenza o matrimonio!
    hai una vita davanti….purtroppo ti chiedi gia’ da adesso com’è possibile che sei stata con lui…come puoi permettergli di trattarti cosi???
    non lo cercare….non sei la schiava di nessuno…..
    se hai bisogno ci si puo’ scambiare un eventuale contatto…skype o msn!!! sono per la comunicazione!! 🙂 kisssssssssssssssssss

  5. 275
    iris -

    i-kaiser capisco i tuoi dubbi, ma tu tra tutti noi se l’unico mi sembra ad aver ripreso il tuo rapporto in mano, prova a dare nuove basi, almeno fallo per la tua dignità. serve per se stessi, servi per la propria autostima. non commettere gli stessi errori ma non sentirti troppo pressione, magari potresti accorgerti tu stesso che lei non fa per te ed è lei che non ti rende felice!!! e non il contrario.

    luise88 e mirta: ragazze smettete di cercarli! non vi rendete conto che si sentono troppo sicuri di voi? io lo vedo senza ombra di dubbio e l’ho subita anche io una situazioni simile o identica! e non cercate una logica razionale a tutto, vi stanno evitando e vi stanno portando all’esasperazione e vedono fino a che punto poter tirare la corda!!!
    voi sempre li buone buone e loro….gonfi della loro presunzione continuano a trattarvi come zerbini! TIRATE LA GRINTA FUORI E MOLLATELI VOI PRIMA CHE LO FACCIANO LORO!!! se vi amano tornano, altrimenti non aspettavano altro e non avete perso niente!

    io l’ho fatto e non vedo nessuno che si sta disperando per me!!! perchè se lui tornasse da me io potrei anche irrazionalmente riavvicinarmi ma lui non ha fatto granchè.. anzi!

    credetemi.. non è impossibile!

    aiutiamoci! baci

  6. 276
    i-kaiser -

    mirta, luise88 :
    è molto difficile dare delle spiegazioni a questi momenti … anche io son stato nella vostra stessa situazione … e mi disperavo pensando al perché di tutto ciò … ma nn ce un motivo a tutto questo … a me per esempio … “forse” è stata una punizione che lei mi ha voluto dare per il mio essere troppo opprimente … perché adesso sembra tutto tornato alla normalità … ma sto sempre con gli occhi molto aperti e con i piedi per terra …
    un’altra cosa che mi pare di capire e che i vostri rispettivi partner sentono troppo a vostra presenza e quindi sono molto sicuri … anche la mia lo era … pero quando verso la fine della settimana di pausa … mi ha sentito al telefono cambiare voce tono e dirgli “io nn so fino a quando ce la faro ad aspettare , non più di uno o due giorni” e calcolate che in questa settimana io nn lo quasi mai cercata , ma mi son sempre fatto chiamare da lei per prima …. allora li è tornata molto nei suoi passi ed ora “sembra” tutto stupendo …

    Io la cosa che posso dire da uomo e che … in queste situazioni se voi li cercate loro hanno piu tempo per stare tranquilli , perche anche una semplice chiamata mette l’animo e il cuore in uno stato di tranquillità, quindi sforzatevi di non chiamarli e sentirli ma cio deve essere fatto per almeno 3 4 gg e secondo me se ce qualcosa di vero loro chiameranno, se nel’eventualità nn lo facessero … beh vuol dire solo una cosa che forse il loro sentimento nonè cosi puro ….

    a me per esempio quando ero in pausa, il solo sentirla una vlta al giorno mi bastava …
    e mi faceva stare tranquillo … invece lei mi continuava a dire “che si era stufata di chiamare per prima e mandare sms per prima” … quindi magari provate a fare cosi … non cercateli ‘idifferenza è l’unica arma che si ha in questi momenti è fa mlto male ….

  7. 277
    i-kaiser -

    Invece per me?? beh sembra tutto molto magico … tutto tornato alla normalità stessi discorsi … sogni … futuro … beh dare delle spiegazioni è difficile …
    Sto cercando di non pensarci molto ma di vivere il momento con serenità e durante il periodo che non ce di occuparmi della mia vita senza star li a pensare ma come ma xche ora è tutto normale???

    voi che siete donne … magari potete dare una spiegazione a tutto cio …
    sicuramente cio che mi ha trasmesso … e che se mi avrebbe voluto lasciare gia ci saremmo persi di vista … pero la cosa strana è che adesso lei è tornata ad essere quella premurosa attenta … cosi magicamente … come se magari il periodo di pausa fosse stata una punizione per me …. tutta programmata a tavolino …

  8. 278
    claudia -

    voi uomini avete degli strani odi di dimostrare l’affetto…..
    sai,cos’è che fra me e il mio lui non è tornato tutto come prima,ma è cambiato qualcosa!!!i sogni,sta cecando di diventare,di fare diventare i sogni realta’!!!!

  9. 279
    i-kaiser -

    x claudia : quindi dici che noi uomini siamo molto sognatori?? e quindi ci fissiamo nel realizzarli?? … beh se mi guardo potrebbe essere … pero nn penso che diano fastidio … o meglio non credo che possano scatenare qualche cosa di negativo nella coppia….

  10. 280
    luise88 -

    ciao kaiser…diciamo ke da sabato è cambiata la situazione…dato ke nn vlv nemmeno vedermi x parlare 2 minuti e mi ha detto ke vuole stare lontano da me x un pò e ke si sarebbe fatto vivo lui x il verdetto..mi sn scazzata e gli ho scritto”sn stanca di soffrire x te…ora6libero di fare ciò ke vuoi..nn ti cerkrò +,x me rimarrai solo un ricordo,xkè io nn merito tt qsto.nn devi + pensare a nulla,pensa a divertirti,a rifarti una vita,xkè ormai l’unika xsona ke ti amava realmente stasera è morta ,cm i nostri 5 anni .buona vita” lui a qsto ha risp ke ragiono male e ke io nn riuscirò a nn pensarlo e a nn cercarlo e ke nn sa nemmeno se lui ci riuscirà… nn ci siamo + sentiti da allora e ho visto ke il mio sms lo ha preso alla lettera dato ke sabato è andato a ballare,poi si è iscritto su facebook…e dato ke mia nonna ieri è stata male e la sua mamma lo ha saputo…glielo ha detto e lui nemmeno ad informarsi— dmn sarà il mio onomastico ma nn spero nulla ogni giorno ke passa qsti 5 anni si sgretolano e mi sembra di nn averlo mai conosciuto…dato ke era lui a voler stare a tutti i costi cn me… io nn lo amavo..ho imparato a farlo… ora vorrei solo dimenticare tutto e spero di essere forse e nn cercarlo… grazie a tutti

Pagine: 1 26 27 28 29 30 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili