Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 58

  1. 251
    iris -

    Sono nel bel mezzo di una pausa di riflessione che gli ho dato io. Senza nominarla come tale. E’ quasi un anno che stiamo insieme, tra alti e bassi ( i suoi) perchè aveva paura che invadessi la sua vita e il suo territorio, per paura che legandosi avrebbe perso la sua libertà. Ha sofferto molto per la rottura con la ex e quel sentimento provato per lei sembra che non lo stia provando per me. Sec me è normale crescere e sentire l’amore diversamente, hai piu esperienze e senti un sentimento forte ma forse piu consapevole. sta di fatto che sono passate 3 settimane e lui rimanda l’occasione di incontrarci. dice che è tutto complicato che devo capire. Capire cosa? che ora magari si sente single? che ho vissuto giorni in lacrime e dolore? e che lui mi ha mandato sms chiedendomi come sto senza farmi capire niente? se posso darti un consiglio è quello di cercarlo il meno possibile. fatti forza. perchè se ci tiene torna altrimenti non stai pardendo nulla. sembrano frasi fatti e te le dice una che non sa quando finirà questa pausa e non sa nemmeno se lui ha gia deciso che è finita. è straziante, ma quali sono le alternative che hai? pensa che io vivo anche in una citta in cui non conosco nessuno e il tempo non passa mai. Pensa che l’uomo che ti ama ti fa stare bene e non ti trascura. Affidati al destino. Vedremo cosa accadra. Teniamoci in contatti. Un abbraccio

  2. 252
    sara -

    cara iris,
    ti sei data tante risposte da sola…..sei già troppo avanti…se lui ha paura di legarsi perchè non crede nell’amore e nei rapporti lascia subito perdere…è uhn idiota…te lo dice una che è stat con un ragazzo che già il primo anno affermava che tutti i rapporti hanno una fine prima o poi…pensavo che scherzasse dato che è dudrata sei anni….e lui ne aveva 31 e io 28…

    ..tre settimane sono tante…avrebbe già dovuto capire.
    ti consiglio di lasciarlo…non ti pentirai….certe persone hanno qcs di malato dentro a noi incomprensibile….fallo tu…pensa a te stessa…e fidati che quei consigli di cui tu parli non sono frasi fatte perchè questo è un tipico caso di un pazzo depresso, frustrato e insoddisfatto che non capisce la bellezza di una persona che ha davanti…
    non ti intestardire…fai delle cose che ti piacciono….ora la ruota non sta girando, ma vedrai che prima o poi ti porterà da quello giusto o cmq da uno sano di mente che non si fa tutti questi problemi…
    ricorda: se lui ha dei problemi, tu non glieli puoi risolvere…..

  3. 253
    i-kaiser -

    ciao a tutti.
    oggi è il suo compl. siamo riusciti a rompere il ghiaccio delle sole telefonate…
    bene abbiamo parlato a quattrocchi, e lei ha detto che debbo cambiare sotto il punto di vista della gelosia, in quanto non vuole che io sia troppo opprimente, bene gli ho detto che sono cambiato e mi sento un’altra persona ma lei non si fida e dice che una settimana e poco per capire, ed io allor agli ho detto rispetto la tua decisione pero te prendi in considerazione anche le mie volonta in quanto lei vorrebbe altre testimonianze che io sono cambiato, cosa fare mi dice di non pressarla …. di non stare li sempre a dire di tornare insieme… cosa fare lasciarla libera?? oppure evitare di dire riprendiamo pian piano il rapporto e prendere delle decisioni tipo: chiedergli magari facendo passare due giorni di andare al cinema e rprendere pian piano il rapporto???
    grazie.

  4. 254
    i-kaiser -

    ciao a tutti … dopo averla rivista oggi mi son fatto un idea complessiva:
    adesso lei è sotto scacco della madre sta facendo cio che la madre vuole ….
    perche rifiuta … il ripristino non per sua volonta … ma bensi … perche la madre la soggioca raccontandogli tutte le sue esperienze negative….
    ora avendo io intenzione di ripristinare il rapporto perche lamore è tanto….
    cosa debbo fare??? per riuscire ad dare sicurezza alla madre???
    debbo chiamare anche la madre??? …
    grazie.

  5. 255
    iris -

    Ciao Sara,
    sei stata dolcissima a rispondermi. Tante risposte, sì, ma tanta sofferenza nel mio cuore. E’ difficile non viverla come un fallimento è difficile non vedere che mi ha preso e in fondo lasciato andare a suo piacimento. E fa male. Non vedo l’ora che finisca.. non vedo l’ora di svegliarmi e di dire che è andata bene così senza rimpiangere nulla. Però l’ego ne esce ferito, perchè un comportamento così vorresti non subirlo, perchè tu hai agito con amore e correttezza e lui invece si prende il tempo, anzi ti porta a darglielo e ti fa vivere in un grande conflitto. Lui che è entrato nel mio mondo, lui che il suo lo ha sempre ben difeso dal mio, lui che mi ha detto conoscerai i miei genitori e che mi immaginava con l”abito bianco o a fare la mamma…
    Adesso deve esserci la forza, che a volte senti disumana, che a volte non reggi più, che fai fatica a dover tirare fuori.. ancora.
    Vorresti solo lasciarti andare, rilassarti e credere ancora.. o forse vorresti solo rivederlo e credergli ancora.
    Mi chiedo come si possa essere così rigidi con una persona che ti ha solo dato tanto. Anchè solo per umanità e rispetto…
    Non voglio nemmeno pensare al suo venerdì sera, quando penso al mio, che cerco forzatamente di viverlo evitando di pensarlo.
    E lo penso e parlo di lui con chiunque pur di scaricare un pò tutto quel groviglio amaro di emozioni.
    Sara, grazie… di cuore.

  6. 256
    claudia -

    solitamente trovo delle parole per voi,nonvi voglio abbandonare adesso che siete in difficolta’,ma sto troppo male,no per problemi di cuore,ma di salute…
    comunque voglio dirvi una cosa,non si cambia in una settimana,ma poi perchè cambiare se mi hai conosciuto cosi’?? sapevi che sonofatta cosi’,o mi accetti o “ciao ciao” !!!
    a presto belli… ascoltate sara che è molto saggia!!!!

  7. 257
    blackie82 -

    ciao a tutti,
    scusate se tardo a rispondere, purtroppo non ho internet….
    comunque grazie a mirta e sara per avermi risposto, sono molto contento. il giorno 29 sono andato a casa della mi ragazza a recuperare altri oggetti personali, poi siamo andati a fare un caffè,più tosto lungo direi,e all’uscita del parlato abbiamio parlato e riparlato della questione, poi dopo un abbraccio ci siamom dati tanti baci….pensavo che l’incubo stesse finendo, e invece…
    Mi chiede ulteriormente tempo… che cosa faccio?
    secondo voi è meglio ignorarla per un po? indifferenza?
    rispondete ragazzi…
    grazie

  8. 258
    sara -

    per blackie82….mi sa che lei è un po’ deboluccia e un po’ morbosa…

    per iris: sono le stesse cose che ho provato quando sono stata lasciata…ego feiro, orgoglio schiacciato, venerdì sera senza di lui. dopo tre mesi e più verso ancora qualche lacrima per la delusione e le prese in giro. ti chiedi come sia possbile che una persona possa cambiare. l’unica riposta che mi do è che sia un pazzo frustrato. che nojn crede in nulla, che faceva tanto il coerente e poi non era così. anche il mio si è sempre tenuto sulle difensive. rompeva tanto a me che mi sarei dovuta lasciare andare e appena ho cominciato a farlo, addio!
    da questo ho imparato che alle persone è più facile fingere che essere sè stessi e che forse noi abbiamo il fiuto e l’attazione per le persone sbagliate. o che forse ci mettiamo assieme a delle persone per via di alcune esigenze che abbiamo in quel momento senza vedere cosa è giusto o sbagliato per noi veramente.
    mi sono detta che da ora in poi devo stare attenta a me stessa e non agli altri.
    per un po’ di tempo, sarà difficile stare bene, lo so, iris, ma fai quello che ti piace e creca nuova gente. e se vuoi sofragrti fallo. anch’io ho avuto l’esigenza di parlarne con tutti…anche con chi conoscevo da un’ora..devi ricostruirti una vita tua e capire che lui forse non era per te.

    bacini

  9. 259
    iris -

    Sara, se potessi raccontarti ci sarebbe dell’incredibile. Sembra che sia io a volere la pausa e io a non averlo contattato in questo periodo. Risponde in malomodo alle mie richieste di chiarimento. Sembrano dispetti che nemmeno gli adolescenti fanno. Chissa se impietosito ha detto che ci vedremo nei prossimi giorni. Sempre vago ed esigenze. Ha preteso prima di incontrarmi o sentirmi di sapere cosa avessi in menta, come se la difesa chiedesse in anticipo l’arringa dell’accusa. E io, davanti ad una cornetta che non alza e davanti alle sue risposte evasive mi sono dovuta piegare e chiedergli se stiamo ancora insieme, che ho bisogno di chiarezza. Lui dopo ore risponde che non può scegliere per me. Che risposta è? sembra un gioco di strategia, una presa in giro. Ma l’amore cos’è e soprattutto può scatenare tanto astio? è proprio vero, comprendo tutti tuoi interrogatavi Sara, quelli che ti eri posta nella tua storia, ma io credo che tra la gente manchi proprio l’educazione e il rispetto a prescindere dal sentimento di amore e dall’idea di coppia. E’ davvero triste, perchè queste storie arrivano a toglierti l’energia di vivere una bella storia con chi magari merita davvero di viverla con te. Un abbraccio… e grazie grazie mille del cuore che metti nelle tue parole.

  10. 260
    i-kaiser -

    ciao ragazzi/e bene dopo 9 giorni ieri ho ri-provato a parare della situazione.. beh come dire sempre uguale lei sulla difensiva che chiede tempo dicendo che son pochi giorni…. e che io non posso cambiare in questi pochi giorni … sta sulle difensive – non accetta chiarimenti – non accetta neanche di provarmi a dare una chance – per paura … di soffrire di nuovo.
    Beh io mi rendo conto che nell’ultimo mese lo trattata male non avevo piu fiducia in lei quindi ero troppo geloso … ma ci son stati tanti motivi per esserlo …. ora mi trovo qui a riflettere e l’unica cosa che mi resta è o darci un tajo ( ma sappiamo che è difficile ) oppure attendere con pazienza….. senza frgli pesare nulla.

Pagine: 1 24 25 26 27 28 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili