Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 58

  1. 241
    claudia -

    a questo punto visto che ha fatto il primo passo lui adesso dovresti chiamarlo te ,ma vedi come si comporta domani!!!

  2. 242
    sara -

    direi che ci sta tutto…continua così! lui penso stia capendo….e si sta pure innervosendo…non mollare…però ad un certo punto dovrete arrivare ad una nuova stabilità

  3. 243
    i-kaiser -

    wow , l’unico maschio a scrivere qui, beh mi trovo nella stessa situazione di martina85…
    da tre giorni ho preso difficilmente una pausa dalla mi ragazza il rapporto si stava indebolendo troppo…. ora ci sentiamo solo le chiamate vengono sia da me che da lei…
    Il tutto è nato per la sua chiusura a esternare le proprie emozioni…..dopo che ha perduto il lavoro . Lei dice che si sente inutile senza obbiettivi, e non riesce ad essere quella di prima
    ora è piu fredda indecisa e mi mette sempre al secondo posto.. da qui dopo aver parlato(litigato) per piu di un mesetto ho preso questa decisione sofferente pero che ci vuole penso…ora che fare??? le mie domande sono molte …. ed io debbo capire bene se ce veramente ancora quel sentimento che mi ha sempre dimostrato per un anno e mezzo.
    grazie.

  4. 244
    sara -

    hai ragione a porti questo problema. tu hai cercato a farla sentire al primo posto invece? anche lei sta sbagliando, ma non se ne rende conto perchè si sente troppo oppressa epr via della perdita del lavoro che cmq implica una delusione, e una responsabiolità. in questo momento lei non può dimostrartelo. quello che ti posso consigliare è che se la ami e vedi un futuro ancora giocatele tutte stando attento a non soffrire troppo. è un bene che tu abbia scritto in quesdto forum perchè significa che vuoi vederci chiaro e sei prontoa combattere per questo rapporto. dille che vuoi stare con lei e che supererete la cosa assieme, che l’amore non può essere precario come il mondo di oggi. di non farsi fregare dalla mecshinità. che pensi che l’amore sia un valore superiore. portala da qwualche parte. anch’io ho sofferto perchè il mondo di oggi non sembra mai darti non dico una seconda, ma neppure una rpima chance riguardo al lavoro. non bisogna farsi sopraffare.
    certo che se lei non dovesse capire, accetta la situazione e se te la senti lascia semmai una porta aperta se lei volesse poi tornare dopo la pausa.
    un bacio

  5. 245
    i-kaiser -

    purtroppo .. la pausa lo presa io ormai 4 giorni fa sono pochi ma a me sembrano un eternità… lo presa per me stesso.. in primis per salvaguardarmi e vedere se lei ci tiene veramente…. oggi lo sentita al tel (chiamato lei) mi è sembrata molto naturale e leggermente affettuosa, pero appena ho provato a comunicare con lei sul problema mi ha posto un muro e mi ha allontanato dicendomi che faccio troppe domande ….
    cosa fare??? lei non mi accetta piu … ce ha come qualcosa contro di me… molti mi dicono che quado le donne fanno cosi ce sempre qualcun’altro che gli gira attorno è cosi??
    oppure cio che mi dice è la verita … lei mi ha sempre detto la verita… pero se ci fosse qualcun altro non me lo direbbe mai…
    grazie.

  6. 246
    blackie82 -

    ciao a tutti, anche io come voi sono caduto nel tranello della pausa di riflessione… da tre anni abbiamo vissuto in casa sua, per via del crollo di casa mia e lei mi ha offerto di vivere insieme.
    Adesso ho trovato casa, e pensavo di trasferirmi fra un paio di settimane al massimo.invece ieri pomeriggio al rientro dal lavoro ecco mi dice le solite parole:
    Voglio solo cercare di capire se provo ancora sentimenti profondi per te oppure è solo amore fraterno!
    Il problema è che tu non mi basti più cosi.poi mi ha detto: “non ti coinvolgi con quello che voglio e faccio io”… T
    estuali parole.
    E adesso sono completamente solo!!! Che cosa posso fare? aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie a tutti.

  7. 247
    mirta -

    ciao blackie82,le pause di riflessione non sempre sono un tranello…alcune volte aiutano a capire se veramente amiamo la persona che ci sta accanto……possono passare giorni,mesi…ma se l’amore c’è prima o poi riemerge…che devi fare ora?prima di tutto rispettare i suoi tempi e non pressarla…..a quanto pare lei ha bisogno di capire se sei la persona giusta…aspetta per un pò…e aspetta che sia lei a chiamarti..ciao(io sto più o meno nella tua situazione)..in bocca al lupo

  8. 248
    sara -

    per blackie. un colpo veramente duro. che strane che sappiamo essere a volte. se provaste a fare delle cose assieme?

    per kaiser: non è detto che abbia un altro. se è stata affettuosa con te non puù avere un altro.
    cmq se ritieni che la pausa debba continuare falla andare avanti.

    cmq ragazzi, tutelatevi dopo un po’. mostratevi più forti. in questo caso tra uomo e donna non c’è differenza. fatevi vedere più forti e chi è vi davanti avrà più bisogno di voi.

    dopo un po’ che perseverate non fatevi risucchiare troppo le forze però.

  9. 249
    i-kaiser -

    ciao ragazzi eccomi qui di nuovo a scrivere…bene ci sentiamo uno o due volte al giorno…
    ieri mi ha accusato di menefreghismo… dicendomi che non me ne importa nulla … ma
    l’unica cosa che io ho modifcato e che non la chiamo piu io ma aspetto sempre un suo segnale …..
    cmq ora abbiamo parlato anche se solo al tel e cio mi da fastidio….
    in pratic alei dice di provare i stessi sentimenti miei di mancanza, voglia di rivederci di stare insieme ….etc…etc… pero allo stesso temp vuole ancora contnuare la pausa per capire meglio
    tutto cio me la detto ieri in una telefonata xche io gli ho chiesto di vederci mentre lei ha preso tempo… io cmq non volgio forzare la situazione …
    perhc ese lei vuole del tempo è giusto che sia cosi ….
    la cosa che sono riuscito a capire è che ei dice che io sono troppo geloso e possessivo…
    come si fa a cambiare?? e questi messaggi che lei mi lancia di voler tempo cosa significa?? come mi debbo comportare orasono passati 6 gg e la mancanza è tanta… lei dice che magari un giorno passa a trovarmi qui a lavoro… io la debbo far passare?? oppure debbo dirgli che non è il caso???
    grazie.

  10. 250
    claudia -

    salve a tutti,
    ragazzi il tempo è la migliore medicina,la pausa serve per riflettere,per pensare se davvero si ama una persona,e se è amore c’è il dolore e il rancore si supera,difficilmente dimenticherete,ma pur di stare con chi si a ma si è disposto a tutto!!!!
    Anche io sono stata vittima di una pausa di riflessione,ed è successo oramai mesi fa’,ma non dimentico anche se l’ho perdonato perchè lo amavo,ma allo stesso tempo,questo suo modo mi ha fatto renderecontoo che stavo sbagliando delle cose!!!
    Ascoltate il cuore…..

Pagine: 1 23 24 25 26 27 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili