Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 20 21 22 23 24 58

  1. 211
    sara -

    devi sentirti libera di fare ciò che pensi sia giusto per te…

  2. 212
    juzaxx82 -

    Non lo cercare per nessun motivo,cerca di “sparire” dalla circolazione per un periodo,negati alle sue telefonate.
    Più tempo resisti,e maggiore sarà il suo interesse nel ricercarti per capire che fine hai fatto.
    Analizza con attenzione i suoi difetti più che i suoi pregi,e troverai più risposte di quante ne cerchi.
    Auguri

  3. 213
    mirta -

    ciao,sono 4 giorni che non sento il mio ragaz,ci siamo presi anche noi una pausa di riflessione,la decisione l’ho presa io pur amandolo molto,in verità sono stata costretta a farlo visto che lui in seguito ad un episodio accaduto mesi fa(pensa che io l’abbia tradito)è cambiato completamente con me,ha cominciato a dirmi che si sarebbe imposto di non pensarmi piu come prima e così pian piano si sarebbe disinnamorato di me.sono stati 6 mesi difficili,con alti e bassi,mi ha anke detto che non mi amava più,io gli ho dimostaro in tuti i modi che lo amo e che non lo tradirei mai,ma lui non si fida di me fino in fondo,poi c’è da dire che non abitiamo nella stessa città quindi ci vediamo ogni fine settimana lui viene da me e quando stiamo insieme stiamo benissimo in tutti i sensi,tra noi ci sta complicità,attrazione e poi non litighiamo quasi mai da vicino ma le discussioni cominciano sempre a telefono quando stiamo lontani.Insieme viviamo una favola,lui è dolcissimo e affettuoso,mi guarda con dolcezza e con amore anche se mi dice che non mi ama più,ma io non riesco a credergli,secondo me se non si ama non si fa quello che fa lui e poi io lo vedo nei suoi occhi.lui mi ha chiesto più volte di volersi prendere una pausa ma non l’ha fatto mai veramente però ad un certo punto vista la situazione di bilico che mi faceva stare male l’ho fatto io,lui non se lo aspettava è rimasto un pò spiazzato..mi chiedeva se ero sicura,ci siamo visti siamo stai due giorni insieme mi ha detto che sono la ragazza migliore che abbia mai avuto e che mi vuole bene e me ne vorrà sempre,in quei giorni abbiamo fatto i fidanzati come se niente ci toccasse,abbiamo fatto l’amore e siamo stati benissimo,poi quando è andato via mi ha detto:”allora come rimaniamo?”io gli ho detto che mi sarebbe piaciuto continuare la nostra storia ma così no e quindi è giusto staccarci un pò..poi mi ha detto allora chiamami stasera e ne parliamo.conclusione:sono 4 giorni che non ci sentiamo,mi manca e penso a se ritornerà!

  4. 214
    sara -

    ciao mirta…lo so è una situazione molto triste, ma se si è arrivati a questo è evidente che non eravate felici. lui in particola modo mi sembra molto insicuro se pensa che tu l’abbia tradito. come puoi stare con una persona che nonha fiducia in te? posso capire i primi tempi, ma poi basta. non farti risucchiare nel suo vortice morboso. pensa a quello che ti fa stare meglio. se vuoi chiarimenti chiamalo. se pensi che invece debba essere lui farsi sentire aspetta. ma quella che ha più incertezze sul rapporto mi sembritu. prenditi veramente del tempo, ma non tornare da lui solo perchè ti senti sola o perchè pensi che lui possa essere l’unico. questi pensieri sono fuorvianti.

  5. 215
    mirta -

    ciao sara,si sono molto confusa,non se che fare..si lui non si fida di me,forse non si è mai fidato fino in fondo,lui è anche piu piccolo di me,forse ha una visione diversa…non so piu cosa pensare!io mi chiedo perche quando stiamo insieme va tutto bene e poi quando siamo lontani tutto si capovolge…..lui cambia completamente…mi pongo mille domande…..chi deve chiamare chi!come faccio a capire quando è finita la pausa?…..

  6. 216
    claudia -

    ciao mirta,ho letto quello che hai scritto non credo che l’eta’ centri con le insicurezze di lui ,ma piu’ con le tue…
    sono passati solo pochi giorni,so che posono sembrarti tanti,ma prenditi davvero un po’ di tempo per pensare,come dice sara,forse ti sei stancata anche tu di stare cosi’ distante da lui..una domanda ma quanti anni avete???? Le storie a distannza posso essere fantastiche solo quando si sa che la distanza prima o poi finirira’,ma a lungo termine anche se ci siama tantissimo non è una cosa buona per la coppia!Io per non avere un sapporto a distanza ho rinunciato a tutto anche alla mia famiglia che naturalmente non appogiava la mia storia,ed anche se anche io ono stata vittima di una pausa di riflessione,non mi pento di averlo fatto e lo rifarei…
    aspetta ancora qualche giorno e facci sapere…

  7. 217
    mirta -

    ciao claudia,io ho 31 lui 25,anche se stiamo distanti ci vediamo ogni fine settimana o quasi ma comunque mi pesa perchè vorrei vivere un rapporto quotidiano con lui,a dire e quando è successo che siamo stati insieme anche una settimana di fila siamo stai come sempre molto bene,noi caratterialmente andiamo d’accordo,il problema è un altro ma ancora non ho capito cosa…….stiamo insieme da quasi un anno e mezzo,i primi mesi sono stai stupendi lui era innamoratissimo e io no poi dopo quell’episodio lui è cambiato e tutto il rapporto si è rovesciato!Mi dite che quella confusa sono io…allora vi sembra che lui non sia confuso e che quindi abbia già le idee chiare?

  8. 218
    sara -

    sono d’accordo con claudia, ascoltata. mi è stata vicina in momenti di disperazione. agisci tu quando riuscirai se no precipiti in un vortice di malessere e tutte le tue energie si focalizzeranno solo su questa situazione…..come hanno scritto altri:l’amore è bello finchè fa stare bene dopo è solo patimento e non si chiama più amore..

  9. 219
    claudia -

    grazie sara!!!! :***
    per esperienza i primi mesi sono sempre stupendi,e quei giorni li non ritornano! e non vivere nel ricordo di quei momenti…apri gli occhi…
    ma sei stata tu a volere una pausa e fra le altre cose in un momento dove dici che lui non ha fiducia in te…
    sai cosa sta passando nella mente di quel ragazzo”SE HA VOLUTO LA PAUSA,è DAVVERO COME PENSO IO” ricorda che la maggior parte delle volte per gli uomini la pausa ha un nome e cognome! Quindi chiamalo e spiegagli come stanno le cose!!!!
    Cosi’,non arriverai mai da nessuna parte!!!
    Dici che la distanza è relativa si la penso cosi anche io,ma quando si sa che prima o poi finira’ questa distanza!
    Io e il mio ragazzo lo scorso anno abbiamo fatto le ferie separati,stavo morendo di nostalgia….
    non vivere nei ricordi ma costruiscine altri!

  10. 220
    mirta -

    ciao,ieri l’ho chiamato dopo che lui mi ha cercata su msn….appena ho sentito la sua voce ho pianto è stato troppo bello risentirlo,gli ho detto che mi era mancato molto e anche lui mi ha detto lo stesso….mi ha detto che mi vuole vedere..non sappiamo ancora quando ma contiamo di vederci….sono contenta…..temevo che mi dicesse che non gli ero mancata per niente e che non volesse piu vedermi,invece non è stato così…..ora sono sicuramente più tranquilla anche se non so se mi ama ancora…..ciao e grazie

Pagine: 1 20 21 22 23 24 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili