Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 58 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 58 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
sì, claudietta, hai proprio ragione. certo che mi darebbe un fastidio incredibile incontrarlo con un’altra. anche perchè avrebbe voluto dire che in realtà non sta riflettendo sul serio su di sè.boh, che tipo strano, anche suo cugino non lo ha capito. è stato sempre mollato nelle sue storie precedenti e ora lascia messaggi su quel cavolo di facebook dicendo “che è strano star dall’altra parte della barricata”. era così felice una volta….forse quello che lo avevano mollato erano persone più consapevoli riguardo a quello che volevano. è da questo che mi rendo conto che lui non mi apprezzava più: se altre lo avevano mollato, di certo c’erano lati del suo carattere che loro non tolleravano e di cui io non mi accorgevo. io invece….ho cercato, combattendo, di amarlo per quello che era facendogli anche capire i suoi sbagli e lui i miei. ma mi sa che non gli interessava.
dopo una bella giornata di mare, mi rendo conto che lui non poteva essere il mio grande amore se mi ha lasciata e mi sa che neanche io lo sono mai stata per lui. però mi sa che lui deve ancora capire cosa sia l’amore. e non lo dico per difendermi. però è l’unica cosa che penso se mi ha mollata dopo sei anni proprio quando mi aveva chiesto di andare a convivere. tanta paura, perdita del controllo, frasi orribili alla persona che fino qualche mese prima diceva di amare. tante volte ho sorvolato sui suoi comportamenti schivi e sulle ripicche verso i miei stupidi atteggiamenti da donnetta viziata. stranamente, da due anni a questa parte, quando ho smesso di avere ogni tanto questi stupidi atteggiamenti e mostrandomi più matura lui è cambiato. boh, questa è una mia analisi. mi fa strano come alcune persone non reggano il cambiamento in generale.
pietro, sono contenta per te per il tuo lavoro.
sara grazie ai suoi difetti hai capito cosa vuoi dalla tua vita.
devi solo rilassarti e credere in te.
ti stai disinnamorando della tua illusione ed e bello che soffri.xo soffri solo perche sei confusa.devi mettere in ordine il puzzle disordinato che si e creato nella tua mente.con calma devi analizare tutto e al momento giusto quando sara completo capirai.
rifiuti l amore che non cera ma tu sai che esiste e nulla ti puo buttare giu.
secondo me dovresti spurgare cio che ti fa male e guardarne i lati positivi.ci sono e come.e anche se soffri sono emozioni forti utili e belle.che ti creano
devi essere forte e piena di te, se sei riuscita ad innamorarti di una persona,e sei riuscita a fare innamorare un ragazzo sono sicuro che riuscirai a sorridere ancora un sacco di volte.infondo non e difficile. e con un sorriso riuscirai a fare stare bene e farti amare da tanta tanta gente, anche contemporaneamente.
se dimostri e sai di essere in gamba a te stessa troverai tante persone che ti apprezeranno x quello che veramente 6, per esempio,io ti stimo perche sai che l amore si puo toccare mi fa stare molto piu sereno sapere che esisti.
trova la gioia nei piccoli gesti di tutti.
un ciao di chiunque da molto piu piacere di un vaf..ulo della persona che credi importante.da qunto dici non era importante e non meritava le tue splendide energie.possiamo essere una bella soceta basta che ci sforziamo a credere nella fiducia e la serenita.
troverai tanta gente che apprezera le tue fatiche.
devi tirarti su e cambiare aria xke e di questo che hai bisogno non fermarti alla conclusione di una esperienza.non sei curiosa di vederne tante altre?il mondo e grande molto piu di quanto possiamo immaginare e ogni secondo e diverso e da sfruttare con il massimo della qualità.sta a te scegliere quale ma da un senso a tutto.
io con internet riesco a essere in piu posti in molto meno tempo e percepisco tante emozioni in piu.
non ricercare solo la serieta,non farti i problemi.dev sl vivere
l unico modo per sconfiggere il male e creare il bene.chiunque sa che e migliore, si vive meglio.chi è cattivo purtroppo lo è diventato per delle cause non perche voleva.
sara forse mi ripeto ma siamo disposti a sorvolare su alcuni conportamenti per il bene della coppia,ma adeso che sei da sola,e ti rendi conto di quelle che per te sono cose intollerabili,e forse anche se lo ami non tornesti con lui…ti sei resa conto stando sola che ti ha condizionata in molte tue deciusoni,anche se lui non te lo chiedeva,eri talmente presa da li che avresti fatto qulaunque cosa…una volta ho litigato con il mio ragazzo mi sono fatta 10 km a piedi,e non l’ho fatto solo una volta,ma diverse volte,e capisco che sono in grado di farmi 10 km a piedi io lo amo,forse troppo,e non so se sia un bene,se dovesse finire mi resterebbe come ricordo quelle camminate,il suo modo di guardarmi con sorpresa arrivare a casa sua,e anche quando litigavamo e io andavo da lui a piedi,la prima cosa che mi diceva”siediti amore”sono cose che anche se ancora noi stiamo insieme,che non si dimenticano…sara mi fa’ piacere che ti sei resa conto di come lui ti hacambiata!!!!se il tuo tipo è sempre stato mollato non so se c’è un perchè ma sicuramente non ha trovato la persona giusta non è capace di prendere delle decisioni!!!capisce quando una storia è finita pero’ non ha il coraggio di scrivere la parola FINE!quindi adesso pensa a te stessa..quasi sicuramente se lui ritornasse da te …credo che gli diresti di no anche se lo ami…
ciao, poche settimene fa ho conosciuto un ragazzo di 29 anni del quale mi sono fortemente invaghita. Anche lui è molto interesssato a me e ieri mi ha baciata. Mi vede una persona seria e reponsabile e rappresento ciò che desidera da un rapporto. Problema…mi ha detto di essere insieme ad una ragazza da 5 anni che però vive lotano e alla quale ha chiesto una pausa da circa due mesi che si concluderà a fine agosto. Questo rapporto a distanza dice di averlo logorato, non vede un futuro con lei perchè lui desidra costruirsi una famiglia, vuole stabilità e con lei,così distante risulta difficile, in oltre entrambi vivono con i genitori, si vedono poco e quando ciò accade non hanno quasi mai modo di stare soli. Dice che merito rispetto, quindi, non sapendo ancora che decisione prendere ha deciso di non vedermi fino a che non avrà risolto e solo se deciderà di lasciarla ci rivedremo ancora e ci scambieremo il numero. Lo considero una persona corretta perchè avrebbe potuto approfittarne ma nello stesso tempo sono molto triste perchè se torna con lei non lo rivedrò mai più. So che non la ama più, dice di non tenere tanto a lei, non gli manca; capirà se ci tiene a lei solo nel mom. in cui la rivedrà: secondo me se non hai nostalgia della persona con cui stai non è amore. Lei gli stà addosso e ho paura che lo possa convincere e il suo ritorno sarà dattato dai sensi di colpa. Lo conosco da poco ma so che entambi sentiamo qualcosa l’uno per l’altra,non si può spiegsre. Da subito ci siamo stimati perchè entrambi siamo stati sinceri. Ora aspetto come aspetta lei, vivo in bilico. Scustemi se sono stata logorroica ma volevo proporre un punto di vista da una prosettva un pò inusuale e dire che si soffre molto anche se non sei la “fidanzata che subisce una pausa” perchè in questo caso c’è la probabilità che venga distrutto un sentimento appena nato a causa di una scelta non dettata dall’amore vero ma solo dalla circostanza, dagli obblighi e dai sensi di colpa. Ciao a tutti
cara nadia, magari sarò precipitosa, ma mi sembra assurdo che lui torni da lei. se lui ha veramente voglia di costrurisi un futuro e non riescono afarlo assieme non so quanto durerà. quello che ti posso consigliare è però di non frequentarlo se ci stai così male. o lo frequenti e la prendi con filosofia oppure lascia perdere. sii decisa e fagli capire che se ti vuole deve capire cosa desidera dalla vita. di certo per lui è una scelta difficile. conosco una ragazza che è stata per 10 anni con uno a distanza. sembrava andasse tutto bene, ma lei a più di 30 anni ha deciso con tristezza di lasciaerlo perchè non c’era traccia di futuro proprio per la distanza. ora lei si sta per sposare con un altro. però come vedi non ha aspettato di trovare qualche d’un altro e poi mollare il fidanzato di allora. lui per ora è confuso,ma non so tu quanto possa aiutarlo.
gli altri che dicono?
claudia, ma con chi cavolo sono stata???
be’ diciamo che ti tieni in forma. dopo quelle camminate, e dopo esserti riappacificata con lui, avrai mangiato un toro. vedi, anche tu fai delle pazzie per amore. anche io mi sbattevo sotto la neve (anche a genova ha nevicato) impiegando magari 3 ore a fare 13 km col bus….perchè l’unico posto dove avrei voluto essere era dov’era lui. ma anche con l’ex-ex l’ho fatto finchè ne sono stata innamorata. dopo aver frequentato quest’ultimo, che non mi ha mai raccontato di aver fatto alcuna pazzia per amore ma anzi di essersi fatto scappare molte occasioni importanti, mi chiedo se le pazzie per amore si facciano per carattere o per la persona che si ama. be’, di certo deve valerne la pena. in questi anni lui mi faceva capire che non c’era bisogno di alcuna pazzia, di non sbattermi troppo. devo ammettere che questo mi aveva spento dentro la capacità di dare. io sono una pazzoide, che imbratterebbe i muri per amore, che si scambierebbe quaderni di confidenze con l’ipotetico lui e bla bla.
buonanotte
cara sara, grazie del consiglio, è vero, solo lui può decidere se continuare o no con lei. devo solo fare una precisazione, quando ci siamo conosiuti lui era già in crisi con lei e in pausa da circa un mese, quindi, l’avermi incontrata potrebbe essere l’incentivo che lo spinge a lasciarla, non sarei io la causa scatenante inqanto i problmi tra loro erano già esistenti in precedenza. Ciao! baci baci
certo, hai ragione. tra l’latro il fatto che lei è lontana non ti darebbe neanche la preoccupazione che si possano incontrare con facilità. e tu sapresti i suoi spostamenti però lascia a lui la scelta comunque. notte e baci
eh sara immagino anche perchè ti fai questa domanda…ma io sono sicura che finchè io sono disposta a fare 10 km a piedi per lui, che se quando non mi risponde al telefono mi incavolo, sono sicura che ho dei sentimenti per lui…purtroppo il rapporto cambia con il tempo…ma io lo amo lo stesso…
NAdia,effettivamenteleggendo la tua mail,io credevo che tu fossi il motivo della pausa di riflessione, di questo tipo,cioè volgarmente definita “l’altra”…1 non è colpa tua , anche se te lo diranno in molti se lui dovesse lasciare la sua ragazza,per ora lui sta riflettendo, se è davvero il caso di lasciare la sua ragazzaper cominciare una storia nuova,se alla base del loro rapporto c’è l’amore,la lontananza e tutte le altre cose non contano….
sara’ ma non c’è un modo per metterci in contatto ??? =)))