Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 58

  1. 171
    sara -

    ciao francesco. ti ringrazio per la risposta. parole sante. infatti da quando non sono più in questo stato di ambiguità, durato due mesi, sto meglio veramente. ho combattuto per questo amore chr forse già da tempo non era più amore. è vero, l’amore non deve far soffrire: perchè deve trasformarsi in un rapporto vittima-carnefice? l’amore è un qualcosa di spontaneo che cresce col tempo, non che assume forme mostruose e deformi come era diventato il mio. mi son sentita dire tante cose da una persona che forse sta attraversando una scrisi esistenziale (che non dovrebbe avere un nome e un cognome). io ho cercato di capire, ma non si può negare sè stessi per l’amore.
    tanto lui oramai mi ha piantata, quindi posso riflettere poco su di noi.
    un bacio

  2. 172
    claudia -

    ciao sara,mi dispiace per la fine della tua storia,ma come ti saresti sentita piu’ avanti accanto ad una persona cosi’,come la descrivi te?
    è vero ho passato la mia pausa di riflessione a riflettere veramente ma MAI il mio ragazzo si è permesso di criticare il mio lavoro,anche se ho cambiato tre lavori in due mesi,purtroppo non per colpa mia,ma per la crisi che ci circonda…
    non so se l’amore sia finito tra te e lui,forse lui manca di personalita’….le pause servono per roflettere…se ti ha detto “ADDIO” vuol dire che lui ha gia’ deciso,non perdere piu’ tempo,io sono una che crede nell’amore,se tu lo ami ancora,non passera’ con il tempo,sarai sempre innamorata di lui,farse magari stavi con lui per abitudine,ora ti restano i ricordi,fane tesoro,ma non vivere nei ricordi non servirebbe…
    adesso è ora di ricominciare a vivere,non rinunciare mai ai tuoi sogni,se ami cantare fallo,ricomincia il piu’ presto possibile…ti consigli di ascoltare “com’è bella la vita” marco masini….

  3. 173
    claudia -

    ciao francesco,anche io credo nell’amore,se sei ancora in pausa cerca di parlare con lei ,prendi coraggio,meglio che vivere nel dubbio,so che significa una pausa di riflessione,so come si soffre e quanto,soprattutto se ami davvero…
    purtroppo o per fortuna non tutti abbiamo la stessa concezione dell’amore…sono dell’idea che due persone opposte possomo stare insieme ma devono avere lo stesso pensiero sull’amore…
    adesso dopo la mia pausa,sofferta,sono con il mio ragazzo,da tre mesi,e non abbiamo mai litigato,io non l’ho vista come un’opportunita’ per ricominciare ma come COMINCIARE una nuova vita ,lasciandomi tutto fino a quel momento alle spalle…io avevo paura a dirgli pure”TI AMO”,ma poi ho capito che s è con me,mi ama ancora…e adesso abbiamo dei nuovi progetti,non siamo mai stati cosi’ bene,come nell’ultimo periodo…io voglio solo dire anche se Ami ancora una persona non è detto che abbia bisogno come prima forse ti ama ancora ma deve solo capire se ha ancora bisogno della tua presenza nella sua vita…meglio lasciarsi che soffrire…auguri…anche per te lo stesso consiglio di ascoltare “com’è bella la vita” e “l’ultimo giro di giostra” msrco masini

  4. 174
    sara -

    ciao ragazzi, ho aspettato a scrivere per vedere come avrei passato queste tre settimane da sola completamente senza nenanche più subire questa orrenda pausa. direi che sto bene. ovvio che ogni tanto piango, ma non perchè mi manchi lui, ma sto scarivcando tutto il malessere e le sofferenze del passato. in più fa soffrire la uqestione del rifiuto. ma ieri sera mi dicevo che ho fatto veramente troppo: paziente, impaziente, casalinga, vivace, magra, un po’ grassa, occupata, disoccupata..non andava mai bene niente…non so più neanche quale sia la vera sara. e questo mi ha dato da pensare: uno deve essere se stesso. si può scendere a dei compromessi ma non annullarsi. e io sono stata troppe cose.
    è vero che ogni tanto vivo di ricordi, ma lui è cambiato e col tempo me lo metterò in testa.

    francesco, sei ancora in pausa?cosa ti succede?

  5. 175
    sara -

    ora c’è da dire che ho il rifiuto totale dell’amore. se mi provo a immaginare con qualcuno abbandono subito quel pensiero. ecco, spero che questo passi presto, perchè non c’è niente di più salutare e divertente che l’amore coi suoi giochi e le sue emozioni.
    baci

  6. 176
    claudia -

    sara,purtroppo dopo quello che ti è capitato è normale il tuo rifiuto verso l’amore,e sono certa che credi che l’amore non esiste…ma è giusto essere tutte quelle cose che hai elencato per lui,rischiando di perdere te stessa???Secondo me no!Quando stai insieme ad una persona cerchi di fargli piacere , anche solo per il bene della coppia, e chissa’ quanti compromessi hai accettato che ora a mente lucida e distante da lui, te ne penti solo di averli presi in considerazione…
    ti sembreara’ strano ma ti capisco,dopo aver subito una pausa di riflessione,sono cambiata,sono piu’ razionale,lo amo ,se è possibie piu’ di prima,ma ho paura di soffrire,ho paura che un bel giorno si svegli e decida di prendersi un’altra pausa, io so che non lo sopperterei,perchè una è stata difficile,ma la seconda non l’accetetrei mai.anche se io sono tornata con il mio ragazzo,i primi tempi ho avuto il terrore di fare qualcosa di sbagliato, persino di parlare, ma poi ho capito che se mi ama davvero deve accettarmi cosi come sono,senza cambiarmi e se io lo amo davvero devo accettarlo cosi’…posso dire che nel mio caso la pausa non è stata catastrofica anzi lui ha riflettuto e il prossimo anno abbiamo deciso di sposarci,in realta’ lui voleva subito,ma sono stata io che ho insistito per aspettare,infondo se c’è amore adesso ci sara’ anche fra un anno,e se non ci sara’ meglio finire una storia che un matrimonio…sara mi raccomando non perdere mai la fiducia in te stessa… e ritrova te stessa perchè a quello che ho letto sei molto confusa su cosa sei.se piangi fai bene,almeno è un modo per sfogarsi,sai anche io ,ancora oggi a distanza di 3 mesi da quella maledetta pausa,piango ricordando quei momenti!ma pensa che la vita è bella e che continua,magari non è quello che ti aspettavi,ma non va’ sempre come noi immaginiamo!

  7. 177
    sara -

    mamma mia se sono confusa…. ora farò veramente quello che mi fa stare bene anche di fronte ad una difficilissima situazione lavorativa o, meglio, inesistente situazione lavorativa. se continua così, penso che mi rimetterò a studiare continuando però a cercare un lavoro o aspettando che mi chiamino per le supplenze. Mi son fatta troppo nervoso in questi giorni aspettando una chiamata di lavoro che non c’è poi stata. e ne sto aspettando altre, ma non ne posso più. di fame certo non muoio.
    è stato un anno terribile in tutti i campi(meno in quello artistico per fortuna): secondo me c’è stata qualche congiunzione astrale che mi ha portato sfiga.
    riguardo all’amore…boh…penso che esista, ma non per me in questo momento. riguardo all’ex l’ho beccato anche fin troppe volte dopo che è finita. due erano veramente coincidenze, ma sulla terza non ci giurerei. la settimana scorsa ero in motorino, mi fermo ad un semaforo quando me lo vedo davanti. mi affianco aspettando che si giri. si gira. mi saluta anche abbastanza contento. mi chiedo dove vado, gli dico al lavoro, mi chiede dove e io gli rispondo che non glielo avrei detto perchè tanto mi avrebbe beccato per forza. andavo a fare una prova per un lavoretto in un bar in una famosa piazzetta di ritrovo serale qui nella nostra città. a parte che mi sono fatta per due ore dei mega castelli su cosa ci facesse in quella via (è probalile che abbia già un’altra, perchè lì vicino ci sta una collega del suo gruppo, ma la cosa non mi deve più riguardare). va be’, alla sera è passato da solo dalla piazzetta salutandomi arrivando da una direzione improbabile e inconsueta per lui(è un abitudinario).poi ho saputo che si era seduto con degli amici ommini in un bar lì sopra alla piazzetta.e fisso che si fossero dati appuntamento nel solito posto quindi non aveva senso pasare per la piazzetta. allora è passato per vedere dove fossi e evitarmi oppure boh…..

  8. 178
    sara -

    ma facciamo finta che sia una coincidenza…..tanto ora parte per l’america per le vacanze quindi non lo vedrò per un po’..
    mi devo dedicare solo a me stessa. mi piacerebbe essere come le ragazze degli altri commenti piene di entusiasmo per il prossimo amore che verrà, ma ora l’amore edeve stare un po’ lontano da me e non devo cercarlo, arriverà da solo. prima mi devo determinare. forse stavo con ragazzi con poca personalità, anche se simpatici e bravi, perchè io per prima non sapevo dove girarmi. non bisogna aspettare il principe azzurro ma neppure accontentarsi in amore.
    ti capisco quando dici che piangi ancora. anch’io ho provato a immaginare che sarebbe tornato, quando era in pausa, e in effetti avevo capito che non sarebbe stato facile accettare una persona con certi atteggiamenti.
    se lui però è diverso e non avete mai litigato, non dovrebbero esserci problemi. ho un’amica che si è sposata con un ragazzo che l’ha fatta penare per anni, l’aveva pure lasciata, poi alla fine è tornato da lei e le ha chiesto di sposarla. lieto fine.
    ora vado. bacio

  9. 179
    ilaria -

    Non so voi ragazze ma da questa mia ideologia non mi distolgo..
    2 anni di fidanzamento… amore alle stelle.. poi un bel giorno ricevo un SMS. Pausa di riflessione… da li tutto è cambiato. son stata male fisicamente e spicologicamente.
    Lui non mi ha mai chiamata per sentire come stavo.
    Una sera da tutta la rabbia che avevo l’ho chiamato. Pretendevo delle spiegazioni.
    Lui è venuto in casa mia però la serata si svolgeva con temi ben lontani dalle mie idee di vita. Ho capito che nella sua anima si nascondeva un bambino ipocrita e senza sincerità. Da quel momento l’ho buttato fuori dalla porta e se ne è andato senza chiedermi scusa. ne a me ne ai miei per il comportamento indegno che ha saputo sorreggere. Da quel momento la fiducia verso qualsiasi uomo mi è venuta a mancare sempre di più. Ho imparato una lezione: Ho dato tutto di me stessa in poco tempo. Ho dedicato anima e corpo a un disgraziato. Quindi d’ora in poi voglio pesare bene le qualità e non di una persona, chiunque essa sia, perchè ho sofferto veramente troppo per poi non avere nulla.
    Spero solo un giorno di trovare qualcuno che mi sappia amare VERAMENTE, e magari di formare una famiglia come ogni donna in genere sogna.
    Ringrazio tutti quelli che hanno letto il mio pensiero purtroppo vissuto realmente.
    Ilaria ’86.

  10. 180
    Pietro -

    ILARIA.Io sposerei una persona come te.
    tu ci credi come me.
    teorema.capisco che non e rivolto solo x le donne.
    sono esperienze che sporcano e macchiano.e questo essere umano è bestiale.io insisto nel credere per non temere me stesso.qualcuno mi stimera.pretendi solo da te stesso.se puoi aiuta.la gente confusa e troppa.ma cio aiuta a valorizare le persone vere.
    un abbraccio a tutti coloro che lo desiderano, w la serenita anche se è inquinata e complessa per la gente piu cosciente, noi viviamo e possiamo sorridere.

Pagine: 1 16 17 18 19 20 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili