Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 58 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 58 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
l onesta prima di tutto.tradimento no
e strano come l abitudine rovini tutto.
io mi sono innamorato a colpo d occhio ma dopo la prima settimana ho preso la prima delusione e da li ho diffidato.a fatica ha conquistato la mia fiducia e abbiamo passato 2 anni ricchi di sorrisi.senza darmi neanche il tempo di capire cosa stava combinando in un attimo ha rotto tutto come nulla.solo perche stavo aprendo gli occhi lei si e allontanata.forse ha paura a riconquistare la mia fiducia perche non vuole piu faticare e capire.e quando capisce soffre.
cmq io ho amato questa ragazza e ho sempre creduto in lei, ho sempre accettato i suoi difetti e ho sempre sperato che crescesse capisse e amasse.la speranza non era mai morta dentro me x lei mai.
ora mi ritrovo appeso.ma credo ancora nell amore vero e integrale.
la sua freddezza e rifiuto mi rabbrividisce.e le parole non dette mi spaccano il cranio.odio la gente meschina.mi fanno odiare ed e cio che non vorrei fare.
non voglio convincermi nel credere che ha un altro.e stata la prima cosa che gli ho detto appena conosciuta.non si fa pittosto si parla prima.e forse questo e il suo modo di parlare.bo e inutile pensarci non tornera.
di estate per istinto le ragazze vanno in spiaggia(chissa perche?)ne hanno bisogno.(mai dirgli no)
io gli ho detto adesso no.
e lei è andata.
ora per istinto non mi resta che percorrere le spiagge e sperare di fare il bagno nel posto giusto al momento giusto.spero ancora di essere nelle sue stesse acque.perche per me i due anni sono stati belli con lei ma anche piacere e fatica.
scusate, nel caso il mio primo commento venisse caricato non leggetelo perchè racconto la stessa cosa del primo luglio. pensavo non l’avessero caricato per sbaglio. in effetti è difficle accertare se sia depresso o se retrocesso ad una fase infantile. ti dico, è sempre fuori coi suoi amici messi peggio di lui in quanto a infantilismo. mi viene da pensare che lui abbia considerato il nostro rapporto come una cosa da adolescenti senza una svolta importante. ma non perchè l’avessimo impostato così, ma perchè lui è un peter pan. anche io sono una pesrona giocosa, mi sono inventata un fumetto su di lui ad esempio con tanto di strisce, però nella vita io sto uscendo dal guscio (la mamma e la casa). è come dici tu claudia. finchè io sentirò “una tensione, un legame verso di lui”, che non dovranno essere mere fantasie da sognatrice, starò qui ad aspettarlo. se uscirò con qualcun altro sarà perchè avrò col tempo maturato una consapevolezza. per fortuna non mi sono m ai buttata nelle braccia del rpimo che passa.
ingegneri: ma che c’hanno nella testa. è come se lui dovesse ricostruire una formula difficilissima e finchè non arriverà alla fine rimarrà ingolfato nel suo problema.
e sono d’accordo con pietro che dice che questo non è amore. per ora di certo non lo è dato che ha capito che a 31 anni l’amore devev trasformarsi in qualcosa d’altro.
per pietro. pietro, se tu vuoi ancora quella persona non lasciartela scappare. se hai un po’ di soldi inondala di fiori e biglietti. fatti aiutare da un’amica piuttosto. ho capito che in questo periodo stai male con te stesso, però sii combattivo, non andare avanti a forza di inerzia. vedrai che con un po’ fiducia tutto andrà a posto. pensa veramente a cosa vuoi.
per claudia. è normale che tu sia turbata, ma guarda una mia amica ha passato una storia più travagliata della tua e fidati: ora si sposano e il loro legame è più forte. è vero, magari pensi che lui possa rifarlo alla prima difficoltà, ma penso che sposarsi sia veramente un passo importante e se lui si è preso del tempo per pensarci vuol dire che è quello che vuole di più nella vita.
combatto tutti i giorni ma e bruttissimo svegliarsi con le lacrime gia agli occhi tutti i giorni.
ieri ho fatto l amore con lei.lei non so che ha fatto.
ma nulla, vuole stare sola.e piu faro passare il tempo e piu lei si allontanera.lo so.non vuole neppure venire al mare con me questanno.
non posso obbligarla lei vuole stare sola.e satura di amore.non e umana e non ha cuore secondo me.
ma tornera prima… spero cresciuta e sapiente.
combatto ma e dura svegliarsi tutti i giorni con le lacrime.fiorni anelli biglietti,sms sempre e solo no.solo a una cosa mi ha detto si.
deve usare la sua testa non posso obbligarla.
quando si fa un errore, si fatica il doppio per compensarlo.
io ho ancora fiducia anche se sono ancora molto confuso.tornera?
l amore e strano.
sara, i dubbi sono normali, forse io ne ho piu’ di lui, pero’ io lo amo davvero tanto…. dagli ancora tempo vedrai…. vivi…
se è semplicemente questione di essre infantile lascialo perdere non crescera’ mai, forse è la cosa, che preoccupa anche lui,questo vedersi infantile difronte alle tue decisoni…qausi impotente direi…se è cosi immaturo come lo descrivi sei sicura vuoi davvero condividere la tua vita con uno che non sa decidere????
forse crescera’ da solo….sta a te se decidere se aspettarlo….
eh, sì, però come dici tu finchè sento ancora qualcosa sarà difficle toglierselo dalla testa. ieri sera mi ha scritto: ha detto che gli dispiaceva non essersi fatto più sentire ma è sempre nella solita condizione di non avere cose importanti e diverse da quelle che ha già detto da dirmi. l’unica cosa che ha voluto aggiungere come cosa nuova è stata che domani farà la seconda offerta la casa che sta cercando di comprare tramite l’asta giudiziaria. quindi penso ci sia l’intenzione di tenermi aggiornata sul fatto che si sta muovendo. però boh, da una parte questo suo lentume è assurdo e dall’latra la devo smettere di farmi mille pensieri
la mia telenovela è finita male. ieri sera ci siamo dati l’addio. boh, la settimana scorsa continuava ad aggiornarmi su quello che faceva. io gliel’ho buttata lì dicendogli che avevo casa libera per 10 giorni. mi ha detto che ci avrebbe pensato. venerdì mi dice che si è comprato casa e che voleva dirmelo subito. alla sera lo incontro per caso davanti ai cancelli del concerto dei negrita. ci salutiamo. di solito mi baciava. non l’ha fatto. allora mi è venuto il dubbio che qcs fosse cambiato e che volesse dirmi qcs. io ero visibilemte agitata e nel panico e lui si è inalberato. siamo andati a parlare dietro un angolo. dopo un po’ mi ha mandato a quel paese nonostante io stessi male. due giorni dopo mi son dovuta far sentire io per dirgli che avevo capito che lui aveva chiuso. la risposta è stata affermativa. non ho avuto parole. meno male che non ero da sola. cis iamo visti ieri sera. ha detto che ora continua a non sapere niente ma che non può continuare a farmi aspettare un qcs che non sa quando e se arriverà. mi ha detto che forse l’amore c’è ma che magari è nascosto.
piùche altro era veramente un muro di gomma. una mia amica mi ha scritto che lui ha una gran paura che una come me sconvolga la sua vita da impiegatino del piffero. mille persone fanno un lavoro qualsiasi e poi nella loro semplicità hanno anche altre passioni e si danno da fare. vi dico solo che qualche anno fa ho oragnizzato una mostra bellissima in una famosa loggia della mia città(genova):lui mi aveva confessato ai tempi di non averlo detto ai suoi genitori perchè loro l’avrebbero considerata una perdita di tempo. lui si era divertito come un matto ed eravamo felici.
è inutile: ha preferito farsi inglobare dalla dimensione del lavoro sicuro(cosa ovviamente normale) ma con qcs di malato sotto per cui ha escluso una come me, più piccola di tre anni che a 25 si è laureata e dai 25 ai 27, non trovando lavoro, ha preferito intrapredere la strada della musicista. ora invece inizio a lavorare e
ora invece, dopo un periodo di insegnamento in un liceo, inizio a lavorare, ma di certo la mia passione più grande (la musica) sarà ridimensionata ma non sotterrata.
il problema è che ora sono completamente destrutturata.sapete, lui negli ultimi due anni mi ha trasmesso molta invidia, più volte mi ha accusata di non essermi trovata un lavoro(io ho sempre fatto mille lavoretti ma lavoro fisso non se ne trova) e che gli mancava fare il figurante a teatro durante le opere. quindi ho passato anni nel farmi smontare l’entusiasmo per le mie passioni da una persona così. ora ho addirittura un conflitto con la musica perchè penso di essermi distrutta la relazione da sola nonstante abbia cercato di dosare e mediare.
ammetto di uscire distrutta perchè ho incanalato tutte le mie energie in questa storia dove mi hanno fatto soffrire per mesi e mesi.ma io ho combattuto. prima di ricominciare a cantare passerà molto tempo. mi si stringe la gola(dove risiede la comunicazione) infatti.solo il tempo mi aiuterà a guarire.
baci a tutti
Io credo che l’amore sia un sentimento diverso per tutti.
in una coppia può esserci amore da tutte e due le parti, ma non è detto che sia lo stesso per entrambi… questo porta la persona “vittima” della pausa di riflessione a mettere in dubbio l’amore del proprio partner, ma non significa che non si è amati!
Approfittane per capire se davero hai bisogno di lui, se esistono suoi comportamenti che non ti piacciono e che ti fanno soffrire… la natura dell’essere uomano è strana e contorta, pensa che a volte si è convinti di essere innamorati di una persona che ci fa soffrire! e ci si identifica in quel dolore e non lo si vuole abbandonare! ma la sofferenza non è un bene per noi! o sbaglio? perchè dobbiamo soffrire per amare e amare per soffrire? non ha senso!
quindi cerchiamo di riflettere se davvero quella persona ci fa del bene o del male.
spero di essere stato chiaro e di aiuto.
Francesco,
tuttora in pausa di riflessione cona la propria fidanzata.
Auguro a tutti di trovare presto la strada per il nostro bene.
Ciao