Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 58 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 58 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sara, magari questo suo amico lo trascina un pò troppo?
Ciao Tony, sono felice che la tua pausa di riflessione si sia conclusa bene. Hai ragione, anche io penso che a volte faccia bene e che possa rinvigorire un sentimento che non è mai morto veramente.
Nel mio caso, come sta accadendo anche a Sara, ho capito che il tempo che ho dato al mio “fidanzato” per far si che si chiarisca le idee, sta servendo anche a me… Ho aperto gli occhi su alcune cose in questi giorni e ora sono io a non sapere più cosa voglio…
salve a tutti anche io sono molto disperata,sono da poco fidanxata con 1 ragazzo ke io amo alla follia,lunedi mi ha kiesto una pausa d rifflessione……….lui mi ha detto che mi ama,ma vuole stare 1 po distante da me……..cosa vorra dire vi prego aiutatemi sto male da morire……..servira questa pausa????????come mi devo comportare,tutti mi dicono di lasciarlo stare ma io nn ce la faccio e piu forte di me
Ciao Pamela, so che è difficile però chi ti dice di lasciarlo perdere non sbaglia. Fatti desiderare, se ti ama veramente come dice, tornerà. Ma poi perché chiederti una pausa di riflessione se state insieme da poco tempo? Su cosa ha bisogno di riflettere? Gli hai chiesto spiegazioni? Che rottura sti “pensatori”… l’amore si dovrebbe solo vivere… su un sentimento così grande non ci si deve stare troppo a pensare… (quando c’è ed è forte, ovviamente…)…
Comunque cerca di resistere alla tentazione di chiamarlo, mandargli sms ecc… fatti vedere forte!
In bocca al lupo 🙂
allora, cara gente, vi aggiorno.diciamo che in questo periodo sto facendo un sacco di cose, tra cui andare al mare anche. comincio pure a spellarmi!!che dire della questione amorosa: dopo 10 giorni che avevo dato un tempo a me stessa, l’ho chiamato dicendogli che per tutelarmi dovevo lasciarlo.ero in lascrime. lui è rimasto di stucco però continuava a provocarmi facendomi pesare le scelta. finalmente dopo 4 giorni siamo riusciti a incontrarci. lui non mi vuole lasciare, ma non riesce a stare con me per ora. ha capito di essere un bambinone, che si era sempre seduto sul nostro rapporto dandomi sempre per scontata. ha detto che quando troverà la casa vorrebbe che io fossi la prima persona a vederla. io però gli ho detto che potrebbe capitare, dato che i suoi tempi sono veramente biblici, che io voglia uscire con qualcun altro (può capitare magari dopo mesi trovare qualcuno di piacente, che dite?) e lui ha fatto una faccia terrorizzata. poi si è reso conto che questa è una possibilità in effetti e non può pretendere che io lo aspetti mesi e mesi.invece lui non vuole uscire con nessun’altra.ci troviamo davanti ad una persona confusa che non sa cosa significhi amare: vi dico solo che mi ha detto di volermi bene e prova qualche forma di amore per me…ma che diavolacci vorrebbe dire?! cmq l’ho trovato veramente male. ancora più magro di quello che è e molto sciupato.
cmq la serata è finita molto bene.
è veramente una situazione complicata e vi giuro, ora che la vedo un pochettino più dall’esterno, non vorrei mai essere lui. mi ha sempre rimproverato di avere una mente contorta,ma lui sta proprio male.
ciao sara,mi fa’ piacere sapere che ti senti meglio, ma lui è davvero molto confuso!Dovresti accettarti che si tratta solo di confnusione e non di depressione!Pensa un po’ a te stessa, non è poi un male, ma non andare con un altro per fare un dispetto a lui, lo faresti solo a te stessa, se lo ami davvero potrai avere altri 100 uomini, di lui non ti dimenticherai mai, e anche se non ti sentissi in colpa non lo dimenticheresti mai.Oramai che si è rotta la rutine fra di voi renditi conto di quanto ti manca davvero, so che dire la parola “FINE” non è semplice , ma a volte è meno dolorosa di restare con una persona che mette in dubbio il suo amore nei tuoi confronti,sentirsi dire “non so se ti amo” non è bello dopo aver condiviso momenti bellissimi…dopo la mia pausa mi sono messa a riflettere ed ho capito tante cose sono diventata un po’ piu’ matura,malgrado il mio ragazzo mi abbia chiesto di sposarlo non riesco a dimenticare quelle settimane in cui ho pianto per lui,da quando siamo tornati insieme non abbiamo piu’ litigato, tutto va bene, come non mai direi.
Sara, sorridi e se hai bisogno di un consiglio io ci sono 🙂 baci….
secondo me questo non e amore.
voi direste a un vostro figlio prendo una pausa?come fa se ha 2 anni?chiedere una pausa e un segno di debbolezza.i falliti si arrendono davanti a un problema.
non condivido queste pause, e solo un modo per par nascere ancora piu dubbi e creare un muro tra due persone che magari si vogliono veramene bene.si dovrebbe pensare e vivere la realta.
la mia storia e un po triste e ancora non tollero e non capisco.
inizio a non sapere neppure io cosa voglio.
qualche mese fa una serie di fatti mi hanno sconvolto pesantemente portandomi alla totale apatia fino hai giorni d oggi.per non coinvolgere la persona piu importante della mia vita decisi di allontanarla da me.volevo capire chi sono e non essere fermato per ogni cosa.il suo pianto la sua unicita mi ha fatto capire che non potevo lasciarla perche le persone che ci stanno vicine e che ci capiscono sono le uniche che vogliono e possono aiutarci.
il bello di una coppia e parlare di tutto specialmente quando ci sono problemi e bello potersi confrontare a occhi aperti e dirigersi verso una strada condivisa, appoggiarsi su una spalla, l amore e come una garanzia.le sue parole erano state non voglio lasciarti ti aiuto io.la pausa duro forse una notte.mi sono fidato delle sue parole.
con il passare del tempo la mia situazione mentale non cambio in postitivo, ero in depressione e senza le forze per uscirne, forse perche avevo una garanzia.
ma questa garanzia sotto i miei occhi riventava sempre piu fredda silenziosamene.non ho sentito le parole che avrebbero dovuto aiutarmi e non ho sentito le carezze che desideravo.ho trasportato anche lei nel mio stato d animo anche se a lei.io apprezzo una persona che vorrebbe aiutare e non le ho fatto mancare l affetto le carezze e i baci,ma mi accorgevo di abbracciare il nulla o una illusione.mi ritrovavo sempre delle spalle davanti e mai un sorriso.
dopo sei mesi di agonia lei mi ha chiesto una pausa, e si e allontanata da me.
mi disse che non riusciva piu ad aiutarmi, si sentiva stanca e che non voleva questa vita.io capii di non essere stato solo per 6 mesi e di averle avute cmq davanti queste spalle.essere soli e diverso, vuol dire non avere proprio nessuno, cio che sto provando adesso.
sempre grazie a lei capii di nuovo che non potevo andare cosi, la depressione non risolve i problemi ed era fondamentale aprire gli occhi e guardare la vita in faccia in modo integrale.
era di questo che avevo bisogno uno stimolo unico.
ma questo stimolo doloroso mi fa sentire perdente un altra volta.
apprire gli occhi troppo tardi vuol dire perdere le garanzie.
per due settimane ho ricevuto solo no.no.no.
ho fatto scappare la persona che amo e che apprezzo solo perche sono stato me stesso e perche stavo male, perche sono sensibile e le cose brutte mi fanno male.
ora lei si e messa un muro d avanti.non voleva parlare neppure.non vuole piu ascoltare le mie parole.non vuole piu capire me e i due anni e mezzo passati insieme.una scala costruita per essere buttata giu solo perche gli ultimi gradini erano marci anche se la base della scala era solida.non capisco.l amore e una cosa diversa, vuole dire capire e non sbuffare ed evitare.
finalmente ho capito di avere avuto e di amare, e cio mi porta solo al desiderio di sorridere.ma ora non posso piu sorridere perche non ho piu una persona da apprezzare.ma solo una persona fredda che mi evita e che non vuole capire e ascoltare.
non so piu cosa pensare e capire una situazione che fa male.
e il muro che si e messa davanti mi uccide e mi fa sentire impotente.
desidero solo gioire e continuare a crescere.ma tutte queste sconfitte non riesco ad accantonarle.
vorrei farmi perdonare e non essere perdonato.ho capito di aver sbagliato.ma non voglio dimenticare, vorrei ripagare.ma ricevo solo i no.devo continnuare a vivere con il pensiero di lei alla ricerca di qualcosa di migliore di me.perche è convinta di non potere e vuole buttare giu questo muro?vita
io non sto meglio e se staro meglio vorra dire che avro dimenticato.
e pensare che lei sta meglio perche ha dimenticato mi rabbrividisce.
sono giovane ho 23 anni forse devo ancora conoscere una vera persona da apprezzare ma io desideravo lei e la sua personalita e questa e stato il fallimento piu duro da buttare giu.
Uno, nessuno, centomila?sono confuso e non so che fare.io ci credo ancora, dopo un colpo basso non potevamo che risalire.ma questo muro che si è imposta solo perche ha parlato con le amiche e non con me mi fa stare solo male.
ciao Pietro, mi ha colpito il tuo racconto perchè più o meno è successa la stessa cosa al mio ex ragazzo(lasciato 3settimane fa dopo una pausa presa da lui) e vorrei chiederti dei consigli..Ultimamente le cose non andavano benissimo perchè litigavamo spesso di sciocchezze..Lui è un tipo molto chiuso e forse è stato anche questo il problema..Come hai detto tu in una coppia bisogna parlare, confrontarsi, affrontare le difficoltà insieme.Questo non lo abbiamo fattoe non so perchè.In più era molto dimagrito e non era più lo stesso..Dopo qualche settimana mi chiede la pausa però allo stesso tempo vorrebbe perlare cn mia mamma per dirle che vorrebbe vivere con me.Io non mi fidavo visto il suo atteggiamento lontano dei giorni passati e non capivo se la sua fosse un’ancora di salvezza o era amore..Durante la pausa si faceva sempre sentire ma mai vedere fichè un giorno non gli chiedo un chiarimento e mi confessa di essere confuso, non vuole perdermi però mi ha tradito e sembrava “pentito”..Io lo perdono però ancora in quell’occasione mi dice di essere confuso ma non vuole dire la parola FINE per paura di pentirsi..Dopo qualche giorno scopro che vive cn un’altra..anche in quell’occasione mi dice che gli manco, pensa a me, mi bacia ma io scappo per non cader in una trappola dettata solo da un momento.Ora ti chiedo come può un uomo cambiare idea in 2settiane sul fatto della convivenza e non dirmi subito di amare l’altra e voler star cn lei?è solo uno stronzo oppure è il suo stato d’animo “non a posto” che lo ha fatto agire così?Lui è sempre stato molto deciso in tutto ciò che voleva ma in questa situazione no..In questi giorni sto davvero male sia perchè è finita ma anche per la poco chiarezza (pensa che mi ha persino detto che si pentirà e che ovunque sarò mi cercherà)..
Ciao e in bocca al lupo per tutto..