Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 58

  1. 141
    sara -

    sono felicissima per claudia. infatti non si può sapere se una pausa sia giusta o sbagliata. non si può entrare nella testa delle persone. io continuo ad andare avanti. una volta non avrei scritto su un forum i fatti miei, non sono nenache iscritta a facebook, ma mi sono resa conto che arrivano dei momenti in cui non sai più con chi confrontarti anche se hai parlato con le 50 persone più comprensive del mondo. e allora allarghi gli orizzonti. di certo sto scoprendo che non esiste una soluzione-standard in queste situazioni.

  2. 142
    sara -

    comunque l’ultima mossa che ho fatto è dirgli che adesso anch’io mi sono presa una pausa per riflettere se un uomo che dopo tre settimane di pausa non ha ancora niente da dirti può essere quello giusto. questo per fargli capire che se dovesse tornare non è detto che io sarò ancora lì per lui. ora è talmente egoista e infantile che non penso abbia recepito il messaggio. sono consapevole del fatto che questa situazione durerà molto, anche tutta l’estate. ho sentito di gente che si era mollata per otto mesi, dopo anni di fidanzamento, e poi siè sposata. tutto dipende da quello che si vuole nella vita. non sto dicendo di spettare per otto mesi. uno ha il diritto di farsi i fatti proprio anche. cmq mi rilassa scrivere su questo forum infatti continuerò a farlo. io volevo sapere da claudia se il suo ragazzo, prima di chiedere di sposarla, era in pausa o meno e per quanto.
    ciao a tutti

  3. 143
    Claudia -

    Ciao sarà,grazie come prima cosa.. Come seconda cosa NON c’è un periodo predefinito…comunque nel mio caso,la pausa è durata 3 settimane,e qualche giorno fa’ mi ha detto che voleva sposarmi…e tanto x fargli capire che NON comanda lui, a rischio di perderlo, gli ho detto che ci dovevo pensare un paio di giorni…lui mi ha detto “è giusto ma NON accetto un NO come risposta”insomma mica comanda lui?Devo dire che dopo questo periodo di pausa x entrambi sembra che la tempesta sia passata… Quando gli ho dato la risposta gli ho detto”si voglio sposarti ma nel matrimonio NON esistono pause di riflessione,se ti sta bene così altrimenti sai dov’è la porta…”la sua unica risposta è stato un bacio… Prima anche io mi limitavo a leggere…adesso mi piace scrivere con voi…

  4. 144
    Katy -

    Quest’anno avremmo festeggiato i nostri 8 anni… ne abbiamo 26 ora. Dice che “non sa più se mi ama”… è andato in crisi… Però non vuole che ci lasciamo, crede che passerà e riusciremo a risolvere tutto quanto insieme… Da quella sera di inizio giugno, una sera apparentemente normale e dolce come tante altre, abbiamo avuto modo di vederci e parlare, di capire da cosa potessero derivare questi suoi dubbi. Nega che possa esserci di mezzo un’altra ragazza, dice che se fosse così non mi avrebbe chiesto di continuare a stare insieme. Eppure questa affermazione non mi rassicura.
    Dall’inizio di questa settimana gli ho detto che è inutile continuare a vederci come se niente fosse e che ritengo sia meglio per lui prendersi qualche giorno per stare da solo con se stesso senza vederci o telefonarci. Due giorni dopo mi ha chiamata. Per dirmi cosa? Voleva solo sentirmi a quanto pare… e magari vederci “una di queste sere”. Penso che la sua sia solo abitudine mista ad affetto.
    Ci sono di mezzo gli 8 anni in cui siamo praticamente cresciuti insieme e che per lui, evidentemente, sono diventati un peso e il suo nuovo lavoro che lo ha assorbito troppo in fretta e troppo intensamente. Credo gli stia rubando la vita… ma lui non oppone resistenza…
    I suoi dubbi restano e io mi sto logorando dentro, ogni giorno che passa, anche se cerco di dedicarmi ad altro per non pensare. Non uso la parola “Fine” perché neanch’io ho il coraggio di usarla… ma vaga nella mia testa da giorni, da quella sera così dolce e uguale a tante altre… Continuo a dargli tutto anche adesso, pazienza, comprensione… Tuttavia non so quanto ancora potrò resistere. L’amore, quando c’è, non ha bisogno di pause!
    Non voglio disperarmi per problemi di cuore, anche se si tratta di una storia durata 8 anni. Ci sono mille cose per cui essere felici… Ce la farò… Ce la faremo… Ciao a tutti e grazie per l’ “ascolto” 🙂

  5. 145
    tony -

    care ragazze, io sono un maschio e vi scrivo per dirvi una cosa. gli uomini che alcune volte non vi dicono le cose in faccia è perche non vogliono vedervi soffrire e poi la pausa di riflessone serve tantissimo a me è capitato 1 volta! mi sentivo confuso non sapevo cosa fare perche lei era cambiata aveva atteggiamenti che non andavano ma poi dopo 1 mese di pausa ho capito di amarla e lei ha capito da questa lezione che con quei atteggiamenti finiva la nostra storia invece ora stiamo insieme da 7 anni!! quindi la pausa di riflessione serve a volte!

  6. 146
    Claudia -

    Ciao tony,anche io avevo atteggiamenti arroganti negli ultimi tempi con il mio amore. L’ho capito da sola dopo questa pausa!Sono felice x te comunque!

  7. 147
    sara -

    ma il problema è: quanto può durare una pausa? cmq sono d’accordo con katy. uno può portare pazienza, però per amore non è mai morto nessuno e nessuno ne deve soffrire le pene dell’inferno.

  8. 148
    Claudia -

    Bè sara la cosa che consiglio io e di dare un tempo prima a te stessa…manda un messaggio a lui…con scritto “ti serve ancora tempo? Io ti do altre 3 settimane…” non puoi stare con il dubbio…

  9. 149
    sara -

    sì, infatti il tempo me lo sono preso da mercoledì scorso dicendogli che ora la pausa me la prendevo anch’io. lui mi ha aggredita per telefono chiedendomi se non fossi a voler uscire con un altro (dato che anche io in passato gliel’ho, come è ovvio, chiesto più volte). da mercoledì avevo iniziato a non pensarci più, a girare tranquillamente per i posti del venerdì e del sabatro sera comuni a tutti noi ragazzi quando usciamo. ma poi l’altra sera una mia amica mi ha detto che lui su facebook (sistema che io odio) lui ha scritto questa frase:”prenderla piccola, o in periferia, o i due”. ci si riferisce alla casa ovviamente. se leggi i miei commenti su scoprirai come stava andando tra noi da mesi. è già buono che stia meditando di uscire di casa a 31 anni, con un lavoro fisso, cosa che non si era posto assolutamente. bamboccione! però, ecco, magari di certe cose non parlarne su internet quando sai anche i miei amici possono leggere la tua pagina. la mia amica l’aveva interpretata in positivo per me, che lui si riferisse ad una ocnvivenza, ma io non penso. mi sembra che stia cercando una soluzione semplice per risparmiare.
    cmq il fatto è che io ero così tranquilla e questo mi ha disturbato perchè non volgio collegamenti con lui se no, non riesco a dare valore al tempo che mi sono presa per meditare se stare con una persona che non parla. perchè lui è sbottato perchè non sa parlare.

  10. 150
    sara -

    e conta, cara claudia, che lui su quel facebook scriveva cavolate, perchè ora cosa serie? esce sempre coi suoi amci: se sta cercando un coinquilino ne può parlare quando escono assieme.
    è questa ambiguità che mi corrode nuovamente. devo imparare a stare come ero fino a ieri pomeriggio: che non voglio saperne niente di lui.

Pagine: 1 13 14 15 16 17 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili