Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 58

  1. 131
    stefania -

    anche io sto subendo una pausa di riflessione che dura ormai da 2settimane..il mio ragazzo dice che ha troppi problemi, si sente perso e vuole un pò di spazio..solo che in contemporanea mi ha chiesto di anfdare a vivere insieme o ricominciare da zero..all’inizio della pausa mi faceva almeno gli squilli e rsp ai miei sms..ora se lo chiamo non risp perchè dice che non è dell’umore..solo quando gli va mi fa qualche squillo..non so più cosa pensare.mi sto logorando piano piano..se dormo lo sogno che mi tradisce..come fa ad allontanarmi nel momento del bisogno??Forse son stata anch’io incapace di stargli vicino ma finchè non gli parlo non saprò mai la verità..mi sembra di vivere un brutto sogno..AIUTOOOOOOO!!!!!!! Domani ho deciso di aspettarlo davanti al lavoro cpsoì in un modo o nell’altro finisco questa agonia..

  2. 132
    ilary -

    brava angela. vedrai che entrambe conosceremo persone serie con le quali costruire un futuro vero. e non fonfando sul nulla. bacioni

  3. 133
    Claudia -

    Credi davvero che aspettarlo davanti il lavoro sia un buona idea? E se poi si arrabbia di più? Manda un sms dove gli dici chiaramente che gli devi parlare URGENTEMENTE. Potresti avere l’effetto contrario da quello che desideri…
    Il mio consiglio lasciagli ancora qualche giorno… Fammi sapere 🙂 ciao 🙂

  4. 134
    stefania -

    Ciao Claudia, in effetti potrei ottenere l’effetto contrario però non ce la faccio più ad aspettare, anche perchè più passa il tempo e più è peggio secondo me..Oggi non ho avuto il coraggio di andare da lui. Per il messaggio gli avevo già scritto che avrei voluto vederlo per parlargli ma non mi ha detto niente..Ora mi fa solo qualche squillo e non so cosa significhi..Sto diventando pazza!!! Grazie del consiglio..magari lo seguirò..anche se sarà dura perchè sono molto impaziente e l’idea di perderlo mi uccide..Ciao ciao

  5. 135
    stefania -

    come volevasi dimostrare dietro ad una pausa di roflessione c’è quasi sempre un’altra persona..mi ha confessato ke l’ha SOLO baciata ma poi è andato via subito (lo ha giurato sulla madre)..anche se invece credo che sia andato oltre da una risposta che mi ha dato..intanto che mi parlava piangeva (ed è la prima volta che un’uomo piange per me)..mi ha detto che non vuole perdermi..dalla rabbia gli ho dato indietro l’anello ma ha insistito per farmelo tenere..non so proprio che fare??perdono o non perdono?? l’idea che abbia fatto l’amore con un’altra che non sono io mi distrugge però sto anche male pensando che tutti i nostri progetti siano stati solo una bolla di sapone..mi manca molto ma ho paura che non sarà più come prima..Quindi occhio alle pause..non sempre ma alle volte c’è ben altro di un semplice momento di riflessione..

  6. 136
    sara -

    carissima martina, prima ti racconto la mia esperienza poi ti darò 2 consigli.
    mi sta succedendo proprio in questo periodo la stessa identica cosa. dovrò essere stringata perchè devo uscire tra poco e sono capitata per caso su questo forum. 28 anni e lui 31. usciamo assieme da 5 e mezzo. la pausa gliel’ho dovuta concedere come hai fatto tu a metà maggio. da lì l’ho chiamato più volte io, ma lui non ha pensato ancora a niente perchè è andato in tilt da qualche mese: il lavoro più che altro è causa di tutto. non è una persona che si prende le sue responsabilità, vive ancora in casa coi suoi e evidentemente l’insoddisfazione lo sta incupendo e deprimendo. questo lo aveva portato a trattarmi come uno straccio per tutto aprile quando eravamo da soli o addirittura a non volermi vedere. ci siamo incrociati più volte durante questa pausa: era felicissimo di vedermi, la luce negli occhi più splendente che mai.
    ma c’è un problema: lui non parla, non si rende conto. quindi se dovesse finire potrebbe essere perchè lui sentirà il nostro rapporto come una grossa responsabilità da tagliare.
    per te 2 consigli: 1) non farti mai dire da un confuso e stressato che non sa se ti ama perchè sta scaricando un suo problema sul rapporto che è la cosa più facile. in realtà ha lui un problema
    2) per farti 2 risate comprati il libro “Perchè le donne, perchè gli uomini, la bibbia del vivere in due” di Allan e Barbara Pease.un fumetto che spiega molte differenze tra uomini e donne. è cmq un passatempo.
    ti mando un bacione
    sara

  7. 137
    sara -

    in più volevo consigliarti di lasciarlo veramente in pace. te lo dice una che l’ha chiamato dipserata più volte e non è servito a niente. esci, leggi, impegna la tua vita più che puoi. sei giovanissima. devi solo imparare a essere paziente anche se ti sentirai logorare. abbi fiducia in te stessa.

  8. 138
    CEtty -

    Ciao a tutti!Anche a me è successa la stessa cosa dopo una storia durata quasi 5 anni..e credetemi..è la cosa più brutta che potesse mai capitarmi!! Il mio ragazzo un bel giorno mi dice che vuole una settimana di pausa per riflettere,ma non sulla nostra storia..doveva chiarire con se stesso!! Mi dice che io sono stata perfetta e non ho sbagliato nulla ma è lui che non sa cosa vuole e in questo periodo si sente egoista..non è in grado di darmi ciò che vorrei e non vuole avere preoccupazioni per nessuno..e inoltre non è sicuro di amarmi!!! queste sono state le sue parole..a me è crollato il mondo addosso!! sapevo già che non si sarebbe risolto nulla e così è stato!! dopo la fatidica settimana,lui non ha concluso nulla.. e tre settimane fa ci siam lasciati..ma per chat..perchè si sentiva un vigliacco e non aveva il coraggio di guardarmi negli occhi(parole sue)!! la mia rabbia è proprio questa!! come puoi pretendere che dopo 5 anni tutto finisca senza nessun chiarimento!! Comunque sto cercando di andare avanti e forse penso che sia stato meglio così…meglio ora che dopo!!!

  9. 139
    Claudia -

    La cosa che ho imparato io e che se c’è l’amore tutto si supera…mi ha fatto male sentirmi dire dal mio ragazzo “NON TI AMO PIÙ” sapevo che lo diceva x rabbia,ma ho pianto tantissimo,ma non era vero,proprio stamattina mi ha chiesto se volevo sposarlo…e mi ha detto che mi ama,ragazzi non so con chi condividere estrema gioia…so che voi siete giù,ma con questo messaggio,voglio darvi una speranza,l’amore supera tutto…e una pausa di riflessione non è la fine di una storia…come ho già detto può essere anche un nuovo inizio…

  10. 140
    Cetty -

    Cara Claudia…sono felice che nel tuo caso sia andato tutto per il meglio!!! Anche se per me non è stato così,continuo comunque a credere nell’amore,non ho perso le speranze…e sono le testimonianze come la tua che mi fanno andare avanti…mi fanno capire tantissime cose e che senza AMORE non si può vivere! Ti auguro una vita felice accanto al tuo futuro maritino!! e mi raccomando..non fartelo scappare più… un abbraccio CETTY

Pagine: 1 12 13 14 15 16 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili