Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 58

  1. 121
    Angela -

    salve, sn stata fidanzata per 3 mesi con un ragazzo. So che non sono tanti,ma sono del parere che conta più la qualità delle cose che non la quantità. Proprio quando iniziavo a provare qualcosa di forte per lui mi ha chiesto una pausa xkè la ex cn cui è stato diversi anni e cn cui si erano lasciati da circa sei mesi è tornata piangendo dicendogli che ha bisogno di lui, evidenziando soprattutto i suoi vari problemi (di cui dispiace anke a me). La pausa dura da poki gg e lui continua a dirmi che è confuso, nulla è sicuro, ha bisogno di pensare e sceglierà in base al suo cuore..ecco xkè nn lo cercherò più..vorrei tanto giustificare il suo comportamento, credere che sia normale ma d’altra parte se è confuso significa che per me non ha provato proprio nulla. Sto davvero male perchè prima che lei tornasse, cn me stava bene. Non voglio perderlo anche se credo che mi abbia già lasciata perchè si sa che la pausa ti prepara sl alla fine totale della storia. Nel bene o nel male voglio che prenda subito una decisione perchè se devo rifarmi una vita senza lui è giusto che inizi subito. Secondo voi si rimetterà con lei?

  2. 122
    ilary -

    Cara Angela,
    non vorrei far da giudice… ma fa come me che stai meglio! Allora, ci parli da inc….a sia a lui sia ai suoi. se vedi che ti viene incontro e che esprime amore VERO allora puoi attendere al massimo una settimana, altrimenti se non fa nemmeno un passo in base ai discorsi allora mandelo………….in QUEL PAESEEEEE!!!! io parlo così perchè l’ho passato a dicembre. E infatti dopo una romanzina che gli avevo fatto perchè ha tradito i miei sentimenti e non mi ha mai nemmeno chiesto come sto non si è mai fatto sentire e ormai è maggio 2009… son passati 5 mesi e nemmeno i suoi si son degnati di veir qua e dirmi scusa! quindi fammi un piacere.. mandalo al diavolo! non ti ama veramente se fa così. se ci son dei problemi si parla! non si prende una pausa! la pausa la si prende per un caffè!!!!!!!!!! e questo non è rivolto solo a te ma a tutte le persone che soffrono. Grazie di avermi ascoltata! Ilary.

  3. 123
    Mirko -

    Vorrei lasciare anche io la mia storia.

    A Marzo ho iniziato un corso pomeridiano di pc, li ho conosciuto una ragazza ucraina di 26 anni(io ne ho 19). Si vedeva subito che c’era una simpatia e quindi mi sono fatto coraggio e le ho chiesto di uscire a cena con me il sabato sera successivo, lei ha accettato e si vedeva che era molto felice. Usciamo,le porto un mazzo di rose, ceniamo al ristorante e alla fine della serata su una panchina ci diamo il nostro primo bacio. I giorni successivi continuiamo a vederci al corso ed anche fuori, andava tutto a meraviglia, io la ricoprivo di attenzioni e le dicevo frasi del tipo “Sei quella che cercavo…Io con te non sto giocando, ti amo e spero possa diventare una cosa seria…ecc.”Vi giuro, io tutto ciò che le ho detto l’ho detto col cuore. Anche lei mi diceva frasi del genere e mi diceva che non le importava della differenza d’età, mi amava. Mercoledì scorso lei mi dice che ha voglia di fare l’amore con me, io le ho risposto che questa voglia era contraccambiata e tutto bene. Venerdì 8 Maggio,2 giorni dopo quindi, la rivedo al corso e parlando riguardo al fare l’amore, mi dice “Non posso”. Io le chiedo spiegazioni, ma continuva a ripetermi “Non posso”. Alla fine la convinco a parlarne domenica. Non vi dico come sono stato male Venerdì sera e il sabato seguente. Domenica,l’altro ieri, ci incontriamo e lei mi dice che lei non poteva fare ciò che mi disse perchè io sono molto giovane e ha paura che in poco tempo potessi “scocciarmi” di lei e l’avrei lasciata e quindi era meglio finire la storia subito. Io le dicevo di no, io so che non sarà così, la amo con tutto me stesso, ma lei continuava a dirmi “sarà così, tu ora mi dici di no ma sarà così”. Ho cercato in tutti i modi di farle capire che noi possiamo andare avanti, che noi abbiamo un futuro e che non ha senso chiudere questa bellissima storia solo per una paura del tutto infondata. Io ero in lacrime, lei diceva che si stava sentendo male, e alla fine mi ha chiesto due settimane per pensarci su, per capire se la nostra storia può andare avanti. Io questi giorni sto malissimo, non posso pensare che lei potrebbe lasciarmi per una sua paura insensata, io in cuor mio so che non è così e ho cercato di farglielo capire in tutti i modi. Noi al corso continuiamo a vederci, ci salutiamo ancora con un bacio sulla bocca, quando camminiamo ci teniamo la mano, lei porta ancora il ciondolo che le ho regalato al primo mese insieme… ma per dirmi se possiamo andare avanti mi ha chiesto queste 2 settimane… Io ci sto male, ogni volta che la vedo e le do la mano penso se quella mano potrà essere insieme alla mia ancora a lungo oppure presto scivolerà via… Quando le mando l’sms della buonanotte continuo a chiamarla amore mio, ma lei ora al contrario di prima mi chiama solo tesoro, però mi scrive che le manco e che mi pensa sempre…Sono confuso, non so che pensare, la notte non riesco a dormire… Non sopporto più questa situazione Voi che ne pensate? Cosa dovrei fare?

  4. 124
    lulu -

    ciao a tt, sn lucia eh ho 22 anni!!!da un po di tempo io e il mio “ragazzo”nn facciamo altro ke discutere su motivi ke tra l’altro sn anke tosti!!!è un momento in cui nn mi va niente bne, universita’ famiglia lavoro..oggi ho deciso k nn ce la facevo piu a litigare, ad avere un ragazzo ke si inc….a anke se vado a prendere un caffe kn le mie amike alle 22 di sera..e quindi ho deciso di prendermi una pausa!!!ha detto ke nn sa se ci sraà qnd io tornero’, nel caso in cui dovessi ritornare!!!devo dire la verità mi sento proprio strana, km se mi mankasse qlkosa…ma volgio aspettare almeno un altro paio di giorni..anke se kmq ho paura ke sto facendo una ka…ta!!!!

    ps:dimenticavo stiamo da 4 anni insieme!!!

  5. 125
    Ilaria -

    Ciao a tutti! Ho una storia un pò incasinata, sono stata 3anni con questo ragazzo, poi l’ho mollato e dopo circa un anno sono tornata indietro perchè mi sono accorta che mi mancava veramente e che lui è quello che voglio. Ora siamo tornati insieme da circa 5 mesi e vedendo alcuni suoi comportamenti strani: a volte è chiuso, non affronta i discorsi, poca voglia di uscire..ho iniziato a stare male, gli ho chiesto più di una volta cos’aveva, se faccio qualcosa che gli sta sul c..o ma non mi sapeva rispondere, diceva che sarebbe cambiato ma non è cambiato per niente. Volevo il motivo dei suoi comportamenti e quindi anche una ragione del mio star male!!
    Adesso ho deciso di staccarmi un pò, fare una pausa.. per recuperare fiducia in me stessa, riprendermi i mie spazzi, non che non ne avessi prima, ma davo per scontato che per lui Io C’Ero!!! Spero che questo periodo serva per fargli capire cos’ha, per capire se ci tiene veramente e magari darsi una svegliata!Spero che la situazione si sistemi perchè lo amo veramente nonostante faccio la dura :-), ci vorrà tempo, ma deve fare uno sforzo e darsi da fare perchè la storia non è ad una corsia si è in due.

  6. 126
    francesco -

    a me è successa la stessa cosa pressapoco…insieme con una ragazza di 19 anni da 2 anni una settimana fa mi ha chiesto del tempo perché si sente stressata dall’esame di maturità dal troppo studio e perché vuole stare un pò più con gli amici…io le ho detto che il problema non esiste ma è una settimana che non la sento tranne che se non la chiamo io…lei per ora dice di aspettarla ma se dovessi scocciarmi capirà…uff sono 4 giorni che sto malissimo…come mi devo comportare? Piango solo come uno stupido…eppure sono una persona a detta di tanti molto sensibile che l’ha sempre coperta di attenzioni…datemi un consiglio

  7. 127
    andrea -

    ciao a tutti mi chiamo andrea e ho 33 anni. la mia relazione e’ durata 6 anni e in questo periodo chi ha avuto la maggior parte delle colpe sono io. Non mi sono reso conto di come la mia vita mi stava fuggendo di mano. Ho avuto un serio problema con la marjuana e questa mia dipendenza ha fatto in modo di rovinare non solo il mio rapporto con lei ma anche con tutte le persone che mi stavano a fianco e che mi volevano bene. Arrivato al fondo e in vicinanza di un trasferimento nella casa nuova lei mi dice che non sa piu quello che prova( come biasimarla). Beh io incomincio a riflettere sul vero problema che mi affliggeva e lo risolvo in pieno(grazie allo scossone mentale che ho ricevuto dalla separazione con lei) Torno finalmente a essere la persona che sono sempre stato senza la sostanza che mi condizionava vita e pensieri e visto che lei mi aveva lasciato una porta aperta la rivedo e passiamo dei momenti fantastici. Capisce che sono cambiato veramente e mi dice anche che ora per come mi vede sono l’uomo che ha sempre sognato, ma ha paura e non sa se realmente che sentimenti prova ancora per me. Fino a due giorni fa che mi comunica che e’ meglio per lei stare da sola senza piu sentirci ne vederci perche deve capire quello che sente veramente… e dice che se dovesse tornare da me vuole essere sicura che sia per la vita senza dubbi. Io l’amo veramente come non ho mai amato nessuno nella mia vita e appunto per questo motivo decido che se mi ha chiesto questo devo rispettarla e concederle questo periodo. Ho paura che non torni e sto molto male perche penso a come mi sono comportato con lei negli anni.. ho paura anche che lei non sia veramente riuscita a vedere il mio cambiamento o che l’abbia visto ma abbia paura e che questo periodo sia solo per riuscire a dimenticarmi. Non so come comportarmi.

  8. 128
    ilary -

    Cari ragazzi,
    vi tolgo ogni dubbio dalla mente.
    Io sono una bella ragazza di 23 anni, ho avuto una storia con un ragazzo coetaneo durata 2 anni. Tutto andava a gonfie vele. Poi un giorno mi ha detto della pausa di riflessione tramite sms (cosa che io odio perchè almeno avere il coraggio di dirlo in faccia). Non vi dico quali scuse assurde ha fatto andare a monte il nostro rapporto. Conclusione: Dopo essere stata malissimo l’ho svergognato davanti a tutti e infatti ciò che avevo detto circa mezzo anno fa è stato veritiero. Quando uno si comporta così non vuole più avere legami. Magari ti chiedono pure di restar amici… cosa impossibile da chiedere a uno che ti ama. Quindi per favore cari lettori mandate un grandissimo calcio nel…. a chi non vi vuole rispettare! Perchè chi si comporta così non ha alcuna intenzione di continuare la relazione. In più la fiducia svanisce nel nulla e poi non si ha più niente da dire oltre che ad insultare il proprio ex patner. E’ così. Non voglio allarmarvi. Io l’ho già passato e a dire la verità grazie a Dio adesso ho aperto gli occhi. Con una persona del genere non avrei avuto granchè dalla vita. Grazie per aver letto il mio articolo. Buon proseguimento.

  9. 129
    angela -

    Ilary hai perfettamente ragione.. la pausa di riflessione è sl un modo codardo x lasciare la persona ke si diceva di amare.. anke io sn stata lasciata tramite sms cn la scusa della pausa di riflessione; già da qui si capisce qnt fosse matura e coraggiosa la persona cn cui stavo.. proprio xkè lo amo ho sperato ke fosse sl un momento negativo, ma dentro di me l’ho capito subito ke era finita.. ora sto male ma sn consapevole ke la mia storia è finita un mese fa.. nn ci meritano. le cs finiscono x un motivo valido xkè l’amore nn è un gioco.ciao a ttt e su cn la vita

  10. 130
    Claudia -

    Carissimi amici,nemmeno io credevo nella pausa di riflessione,invece ora ci credo…è successo qualche tempo fa’ il mio ragazzo mi ha chiesto una pausa,io mi sono disperata,non volevo,ho passato una settimana a piangere,giorno e notte,stavo morendo per amore e solitudine,passando mi sono guardata allo specchio e ho detto”ma che stupida se davvero mi ama tornerà…” poi dopo 3 settimane circa ci siamo visti,sentiti e chiariti…in realtà avevo dei problemi con me stessa,e pur non volendo, coinvolgevo anche lui!Ho capito che ho sbagliato in tante cose,molto probabilmente senza questo distacco da lui non avrei capito molte cose,sono tornata attiva,sorridente quella che non si abbatte mai!ricordo che dopo la pausa il primo bacio che ci siamo dati è stato fantastico come non mai e non solo per me,sentevo che era così anche per lui.È vero dopo la pausa non ho parlato più del NOSTRO futuro,era una cosa che mi faceva paura,avevo paura della sua reazione fino a quando un giorno è stato lui a parlarne…LA PAUSA NON È SEMPRE LA FINE DI UNA STORIA MA PUÒ ESSERE UN NUOVO INIZIO! Baci e auguri a tutti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili