Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 58

  1. 111
    Flo -

    Mi complimento con Davide anche io ho una storia molto simile alla tua,hai ragione che lei non troverà mai più uno come te.perchè per me è così anche io ho chiuso così una storia di 4 anni io la amo è l’amerò per sempre,per l’eternità,lei è sempre è stata innamorata,siccome non accetta il mio lavoro che ci tiene per mesi lontani,ha fatto si che la nostra storia finisse,ma se la causa è stata il mese di lontananza sappiate che l’ho fatto per il nostro futuro per comprare una casa per farle mille regali,lei non ha resistito, al mio ritorno è stata altri tre mesi con me ma non era più la stessa era fredda è cambiata non so se lei ritornerà ma io l’amero per sempre Ti Amo stella del mio cuore

  2. 112
    annaanna -

    Ebbene sì da quel fatidico 2 settembre 2008 è passato il tempo necessario per me, per capire che lui si è semplicemente “disinnamorato”. Forse questa ulteriore consapevolezza mi aiuta ad accettare un suo stato d’animo che certamente non mi fa piacere ma almeno la vedo come una situazione che è “accaduta” e tant’è.
    Anzi, mi mette molta tristezza però meglio così che se ci fossimo separati per un’altra donna. Non lo avrei sopportato.
    So che è dura per chiunque, provate a fare un piccolo ragionamento anche se c’è confusione nella vostra mente: Lui/lei può essersi disinnamorato di me? Vi metterete faccia a faccia con il problema. Almeno nel mio caso è proprio così. Se si è ormai staccato da voi, dateci un taglio. Basta. Stop. Via. Cambiate aria. Se al contrario vi ama ancora, tornerà. é un dato di fatto. Se passano i mesi vuol dire che senza di voi può vivere….. Un abbraccio.

  3. 113
    matteo -

    salve,sono un ragazzo di 19 anni e ho una storia stupenda da quasi 8 mesi con una ragazza di 18,è il mio primo grande amore,prima di lei ho avuto solo storie insignificanti.in questo periodo è stressata dal lavoro facendo degli orari che praticamente li fanno fare solo casa lavoro e basta.l’ultimo sabato mi ha detto che mi doveva parlare,mi ha detto che voleva una pausa fino a lunedì senza vederci perchè si sente oppressa,perchè continuo a mandargli messaggi e a chiamarla,perchè non è come prima,e molto probabilmente ha ragione.io nell ultimo periodo la sentivo distante ma non capivo o forse non volevo capire quello che stava per succedere,e gli ho detto chiaramente che se c’era un altro di dirmelo perchè non mi andava di essere preso in giro,e anche che in questi 7 giorni di essere fedele a mè se ancora mi amava,lei mi ha detto che mi ama e che non mi tradirà,io una volta che ci siamo salutati sono stato male,non riuscivo a respirare,tremavo tutto e non capivo più niente.sn riuscito a fatica a chiamare una mia amica che mi aiutasse e poi l’ambulanza,i medici mi hanno detto che non era niente di fisco ma solo emotivo.uscito dall’ospedale mi aspettava lei e sua madre,lei mi ha chiesto cosa avevo avuto ma niente di più,ne un abbraccio e ne un bacio,arrivati a casa mi ha dato le chiavi della macchina tenendomi la mano per un paio di secondi,poi sua madre mi ha detto di rimanere a casa sua a dormire,e io ho accettato,anche se ovviamente ho dormito nella camera a fianco alla sua,e saperci separati da un muro mi ha fatto stare malissimo.quando mi sono svegliato lei era al lavoro,io me ne sono andato,e sono andato da un mio amico che mi ha cercato di aiutare,e pure la sua tipa mi ha detto delle bellissime parole,ma io ho paura,una paura fottuta,continuo a pensare a tutti i bei momenti e tutte le belle parole,ed ho paura che non torneranno mai indietro.oggi finalmente mi ha mandato un mex dp che gli avevo chiesto se andava dal parucchiere e mi ha detto solo che nn era andata,niente di più.adesso all 1 di notte circa le ho mandato un mex,dove gli ho scritto che da sabato il mio cuore si è fermato,e che vorrei soltanto che mi abbraciasse per riaccendermelo e poter incominciare,gli ho detto che ho capito dv sbagliavo,e che anche se mi piacerebbe,non pretendo di vederci domani,ma almeno di sentirla per telefono,anche se domani se ci sentiamo via telefono voglio chiederle un incontro,sono a pezzi,le sue parole quella sera mi sembravano sincere,i miei amici mi hanno detto che sarà per il lavoro che è stressata e che le donne hanno bisogno delle propie libertà,e solo ora purtroppo l’ho capito,ma vorrei vederla propio per dirgli queste cose,mi manca tantissimo,staxse ho mangiato qualche cosa ha fatica dp due giorni ma nn vivo più,grazie a dio ci sono i miei amici che stanno facendo di tutto per tirarmi sù,ora vado a letto con la sola speranza che domani ci sentiamo e accetti di vedermi per parlarne.la amo più della mia vita,senza di lei sono perso.

  4. 114
    Ilary -

    Non voglio demoralizzarti matteo però quando una persona si comporta così non ti merita.
    non è seria! e non ha neppure progetti x il futuro!
    credi a me perchè ci con passata e quello str…. del mio ex mi ha fatto soffrire tantissimo. e poi per niente. quindi ho reagito e gliene ho dette tantissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    quindi non per demoralizzarti però è la verità. non c’è tanto da stare a tavola con gente falsa e ipocrita.

  5. 115
    ALFONSO -

    Prima o poi diventiamo tutti ex, caro mio se io ho qualcosa che mi turba che mi infastidice se qualche dubbio mi assale se c’e’ qualche cosa anche di inspiegabile che insinua la mia stabilità di coppia, io non mi allontano dal mio amore io lo attraverso con lei e te lo dice uno che proprio oggi dopo 11 anni di una storia bellissima (11 anni) si è sentito dire dalla sua donna “prendiamoci una pausa” ecco nel mio intimo, nonostante sono un uomo arrivato e potrei guardare oltre…. so che il mio amore per lei non andrà in pausa e anche se ho accettato sono molto restio a sperare che tutti torni come prima… e come se lei mi avesse escluso dalla sua vita…
    ALFONSO

  6. 116
    marco -

    che dire..io dopo 3 anni e mezzo mi ritrovo nel bel mezzo di una settimana di pausa,si..ho iniziato io,perchè dopo 3 anni dalla eprsona che ti sta vicino ti aspetti solo amore e rispetto..e quando qualcosa di questi 2 viene a mancarti,ti senti come se per 3 anni hai solo amato una sorta di baby mia!andava a meraviglia..peccato che ci siamo separati solo per le sue maledette amiche.le ho chiaramente detto che ciò che voleva fare non era di mio gradimento ed impetterrita ha proseguito.non so cosa succederà tra 5 giorni,ma so che sto male e mi sento ansioso confuso e stupido.non so nemmeno se il fatto di non sentirci completamente sia una cosa buona.

  7. 117
    Luca -

    Dopo 4 anni di vita quasi da conviventi lei a voluto la pausa di riflessione…. adesso sono passati quasi 2 mesi in cui lei pensa ed io sono in pausa…. ebbene sono daccordo con chi prima di me ha scritto che l’amore è una cosa talmente grande ed evidente che se c’è lo senti e te ne accorgi…. per questo sono sul punto di prendere io la decisione di tagliare del tutto i ponti senza nessuna possibilità di ritornare indietro….. dopo due mesi che pensa che dovrà pensare ancora….. che continui a pensare quanto vuole ma senza di me

  8. 118
    Rita -

    Salve…sono qui per lasciare anke io un commento..io sono una di quelle che ha lasciato,senza alcuna pausa di riflessione..Ho vissuto un’intensa storia d’amore durata quasi 4 anni..innamorata pazza…ho fatto cose impossibili,perchè quando si ama tutto si puo’..Insieme a lui avevo fatto progetti reali perchè l’ho amato piu’ di me stessa!!Solo che la vita ti pone avanti a delle scelte,ti pone davanti a bisogni e necessità..non che lui m facesse mancare qualcosa a livello materiale,anzi,pero’ mi ha fatto mancare altro…per 4 anni in ogni litigio ero sempre io a rincorrerlo indipendentemente dalla colpa..bastava una piccola cosa per essere messa in dubbio..e poi la lontananza..che mi ha consumata…la comprensione pari a zero..adesso vi chiederete il perchè c’ho passato quasi 4 anni insieme perche l’ho amato,perche sapevo che mi amava,ma non avevo dimostrazioni!!Come quando uno sa di essere innocente ma non lo puo’ dimostrare!!Comunque dopo che ci siamo lasciati io sono stata malissimo,ma volevo che lui mi dimostrasse,e invece è sparito..anzi ha ripreso ad uscire con delle ragazze..alla rabbia si è aggiunta anche la delusione..la delusione di una persona che mi ha lasciata andare cosi..senza provare a riprendermi…!!Giudicate voi se questa pausa è servita o meno!!!Non bisogna mai mettere se stessi prima dell’amore,qnd ci tieni per una cosa devi andartela a riprendere senza pensare se è giusto o sbagliato,evitare di aspettare segnali,ma agire!!Buona Fortuna a tutti!!

  9. 119
    Claudia -

    Ciao, anche io sono disperata, sono più di due anni che sto con il mio amore, sabato mi ha detto “basta cla è finita,non ti amo più” ho pianto l’ho pregato di darmi un’altra possibilità,era molto arrabbiato in due anni non lo avevo mai visto così…La domenica l’ho chiamato e mi ha detto”cla non ti voglio lasciare ma ho bisogno di una paura,ti giuro su mia mamma,che tornerò da te e ti darò un’altra possibilità”gli ho chiesto se si sarebbe dimenticato di me,e lui mi ha detto no!sono passati 3 giorni e sto morendo di nostalgia.devo aspettare sino a giorno2maggio senza vederlo.vorrei correre da lui.ma ho paura di sbagliare!che ne pensate?abbiamo avuto troppi problemi in questi 2anni e lo capisco.sono gelosa ho problemi con mia mamma,problemi di lavoro.La cosa che mi ha colpita e che ho scoperto che lui è geloso e non me ne ero mai resa conto prima!voglio andare lui…

  10. 120
    Angela -

    salve, sn stata fidanzata per 3 mesi con un ragazzo. So che non sono tanti, ma proprio quando iniziavo a provare qualcosa di forte per lui mi ha chiesto una pausa da lunedi xkè la ex cn cui è stato diversi anni e che l’aveva lasciato da circa sei mesi è tornata piangendo dicendogli che ha bisogno di lui evidenziando i suoi vari problemi di cui dispiace anke a me. Continua a dirmi non è sicuro che tra noi è finita, che è confuso e ha bisogno di pensare.. Sto davvero male perchè prima che lei tornasse cn me stava bene. Non voglio perderlo anche se credo che mi abbia già lasciata perchè si sa che la pausa ti prepara sl alla fine totale della storia.

Pagine: 1 10 11 12 13 14 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili