Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 58

  1. 101
    ivana -

    Cara Annaanna,
    ho deciso che lo chiamerò per chiedergli un incontro, con la scusa di restituire delle cose che ognuno ha a casa propria, perchè NON riesco a stare in una situazione incerta. Vada come vada, preferisco perderlo. Bacio

  2. 102
    Davide -

    Ciao a tutti..
    vi racconto la mia storia.. da più di 7 mesi stavo con una splendida ragazza, il nostro rapporto era davvero bello, intenso.. coinvolgente.. io le ho messo il mio cuore in mano così come l’ ha fatto lei.. e anche se ho appena 20 anni e lei 19, vedevamo già un futuro assieme.. questi ultimi gironi (domenica sera e lunedì) mi sono accorto che lei era molto pensierosa, quasi chiusa in se stessa, la sera non siamo usciti perche lei diceva di essere un pò così, fino a che martedì mi ha mandato un messaggio dicendomi che forse era arrivato il momento di fare una pausa, che aveva bisogno di riflettere.. io son rimasto stupito di questa reazione così dal nulla e le ho concesso fin da quella sera seppur molto turbato, questa fatidica pausa, perchè la nostra storia era davvero seria e lei aveva bisogno di pensare.. ho aspettato un giorno intero (in cui non ci siamo assolutamente sentiti).. sono stato male perchè io non avevo bisogno di nessuna pausa e dopo aver riflettuto sul fatto che non fosse aasolutamente giusto subire passivamente, stamattina l’ ho chiamata.. le ho chiesto di vederci.. inizalmente mi ha risposto che non era possibile.. poi dopo mezz’ ora mi ha detto che si sarebbe avvicinata a casa mia.. io l’ ho aspettata giù.. abbiamo parlato, l’ ho messa chiaramente di fronte alla realtà, lei ha pianto ma io volevo solo delle risposte e sforzandosi è riuscita a dirmi che non aveva le forze per portare avanti la nostra storia, che ora nno sentiva più quello che sentiva prima.. sapete che ho fatto? (oltre a evitare che il sangue mi andasse del tutto al cervello e perdere completamente la testa?) ..le ho detto di venire a casa prendersi la roba che aveva da me e andarsene.. lei ha detto che non ce la faceva.. a quel punto gliel’ ho praticamente con voce ferma e decisa.. lei mi ha seguito sino in camera mia, al che ho preso una busta e l’ ho riempita delle sue cianfrusaglie.. lo accampagnata fino a fuori, quasi tremavo per l’ emozione.. poi le ho detto, ricordati che tu sei la ragazza che ho amato di più nella mia vita, ricordatelo, e grazie di tutto.. mi son girato e lei mi ha tenuto il braccio dicendomi, voglio salutarti anch’ io, e poi.. scusami Davide (con le lacrime agli occhi ed un pianto che tratteneva a stento.. io l’ ho guardata e le ho detto.. non so se ci riuscirò.. abbiamo fatto ancora qualche metro assieme e l’ ho presa per mano.. poi l’ ho abbracciata dicendole che l’ amavo con tutto il cuore.. l’ ho baciata.. e lei poi non ha resistito e mi ha detto Davide non ce la faccio più a vederti così, vai.. a quel punto ognuno si è girato ed è andato per la sua strada.. io son tornato a casa (distutto ma sicuro di essere nel giusto..) ..lei non so che strada abbia preso.. ma son sicuro che non troverà mai più uno come me e che per tanto tempo dovrà vedersela con se stessa, con la sua coscienza e con le conseguenze delle sue scelte.. ciao a tutti..

  3. 103
    Raganella3 -

    La pausa di riflessione è soltanto un modo per dosare l’amara pillola dell’abbandono.
    Ti vuole lasciare: ti vuole bene ma non ti ama più.
    E’ la crudele verità, accettala e vai avanti.
    Del resto, la risposta te la sei data da sola: se qualcuno ti ama non ha dubbi e se ce li ha è perchè l’amore è scemato o non è mai stato vero amore.
    Lascialo perdere. so che è difficile, ci siamo passati tutti ma col tempo ti renderai conto che non hai perso nulla di veramente importante.
    Forse è lui che sta perdendo qualcosa e non se ne accorge…

  4. 104
    stefania -

    certo che passerà…
    Hai vent’anni e tutta una vita davanti..tutto il tempo e le forze per trovare l’amore vero.

  5. 105
    adele -

    ciao ragazzi iosto in una brutta situazione nelle quali non riesco ad andare avanti…eravamo fidanzati da 8mesi…lui dolce e molto carino,io la piu ribelle..me ne innamorai subito e credo anke lui.sabato 15 novembre mi chiama e mi dice che vuole stare un po solo,vuole riflettere,e sikkome lui lavora al nord e scende a napoli ogni 15 giorni,mi ha detto ke questo tempo ci pensera,e mi chiese se xo poteva kiamarmi…ci sentiamo al cell non tutte le sere come prima..lo amo tanto.mi kiamo ieri ed ionon lo risposi,adesso ho provato a chiamarlo io e non mi ha risposto..aiutatemi vi prego mi sto distrugendo…non ce la faccio ad aspettare 15 giorni.voglio vederlo e baciarlo almeno per l ultima volta..

  6. 106
    DalilaKr -

    be…io sn due giorni ke ho kiesto al mio ragazzo una pausa…
    ma nn xkè nn so ke provo xlui…xkkè lo so benissimo LO AMO…
    ma nn so…nn so xkè gli ho kiesto qst pausa…
    ora ho paura di xderlo…paura ke xqst pausa qualkosa tra di noi cambi…sn 7mesi ke stiamo insieme ormai…quasi 8…ufffii…il mio orgoglio è troppo forte xpotergli dire ke voglio tornare cn lui:(

  7. 107
    eleonora -

    noi eravamo una coppia 3 anni fa. 7 mesi fa da ex siamo tornati insieme. da qualche settimana non facevamo altro che discutere per gelosia ed orgoglio. ieri io gli ho chiesto una pausa per vedere la reazione (una sorta di trappola) e lui ha accettato al volo. da ieri sera quindi niente chiamate e niente messaggi. lì per lì mi sembrava la soluzione più giusta e sono fermamente convinta che quando si prende una decisione si deve andare fino in fondo ma lo amo da morire e mi manca ma ora mi rendo conto che ho fatto una ca….. e questo silenzio mi distrugge soprattutto perchè ora mi sento più insicura che mai sul suo amore per me.

  8. 108
    adele -

    be vorrei dire a dalila di tentarci almeno….metti orgoglio a parte in amore nn averlo!!!!!

  9. 109
    Ilary -

    salve a tutti,
    io ho una bellissima storia d’amore da raccontare. quella tra me e il mio ragazzo manuel che amo più della mia stessa vita. sono quasi 2 anni che stiamo insieme. fino a martedì 16 il nostro amore era una favola con un rapporto affiatatissimo, poi mercoledì un sms frantuma l’incantesimo: mi scrive che sente di aver bisogno di una pausa e che sta attraversando un periodo bruttissimo. conosco in parte il motivo ma secondo me è solo un’appiglio per non dichiarare che non mi ama più perchè io son dell’idea che se uno ama veramente non fa queste tipo di scelte perchè io son sempre stata dell’idea di parlarne in casa se ci fossero stati problemi perchè io sono una ragazza che subito si tiene dentro le cose ma il giorno seguente dico espressamente come la penso. ma non dopo mezzo anno. quindi mi chiedo: come ha vissuto questi ultimi mesi che a me invece non ha fatto capire nulla di cosa gli frullava per la mente? si è sempre comportato bene e pure io verso i suoi confronti.
    se mi date qualche risposta vi ringrazio.
    ilaria f.

  10. 110
    eleonora -

    aggiorno il mio status…single. Vi ricordate la pausa a cui vi avevo lasciato?? beh è seguito un periodo di tregua, una domenica intera al motorshow, promesse su promesse, giuramenti su giuramenti tutto per buoni propositi…poi il giorno dopo il suo compleanno sparisce per 2gg: non risponde più ai msg ne alle chiamate. Così io presa dalla disperazione, dall’ansia e dalla paura vado a casa sua dove mi attende per dirmi ke è finita e che si tiene il mio cane per darla alle figlie. Dopo aver cercato di parlarci e raggionarci mi accorgo che è stato tutto inutile. così saluto, esco e sparisco. Contro ex moglie e figlie io non posso nulla, purtroppo! Dal 19 dicembre non ho più contatti di nessun tipo con l’uomo che amo e col quale stavo costruendo un futuro ma ciò non vuol dire che non mi manca e non lo ami più. a volte l’amore ha bisogno di essere lasciato libero. Poi se non dispiace quando te ne vai è inutile disturbarsi a tornare!! Tutto ciò l’ho imparato a mie spese ma chi mi ridarà tutta l’energia e la fiducia che ho investito in lui?

Pagine: 1 9 10 11 12 13 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili