Salta i links e vai al contenuto

A quelli che polemizzano sulle gare nella Senna…

di white knight

Ma che vi aspettavate? Lo sapete che i francesi non sono certo conosciuti per il loro senso dell’igiene…
Tutti i popoli che non hanno il bidet sono sporchi (cioè tutto il mondo eccetto noi italiani, i portoghesi e i giapponesi).
Questo vale anche per gli altri popoli europei, tipo tedeschi, belgi, olandesi… sempre col ditino alzato nei nostri confronti! Lo usassero per lavarsi le parti intime quel ditino!
Ma i francesi… che pur avendolo inventato il bidet non lo usano: cioè bisogna essere “sporchi nell’animo”, LOL!
Una fogna a cielo aperto diventa una piscina, un gay pride diventa una manifestazione sportiva e insultare una religione è sinonimo di tolleranza.
Quelle merde dégoûtante…

Lettera pubblicata il 7 Agosto 2024. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: A quelli che polemizzano sulle gare nella Senna…

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    gabriele -

    Sono sempre più meravigliato, da quanto io e te la pensiamo praticamente uguale su diversi argomenti, White Knight. Però ti faccio una piccola riflessione. Hanno tanto pubblicizzato che avrebbero fatto le manifestazioni di nuoto nella Senna, più che altro dicendo che l’avevano resa BALNEABILE con tanto, di bagno della Sindaco, o Sindachessa o Sindaca, per poi arrivare agli allenamenti ed annullarli e le gare, con atleti che si sono sentiti male, probabilmente la Francia ha un metodo per risanare i fiumi e i corsi d’acqua e lo sta mettendo a punto con la scusa delle Olimpiadi, sarebbe una bella cosa, quale capitale nel mondo non ha un fiume da rendere balneabile? E quindi da risanare?
    I risultati sono ancora lunghi a venire, ma bisogna vedere che risultati hanno raggiunto, già così. Non escludo una pubblicazione di un articolo scientifico sul “risanamento delle acque cittadine, e fiumi, e corsi d’acqua, e mitigazione delle conseguenze dell’attività antropica in città” o cose…

  2. 2
    gabriele -

    Questo pensiero mi é venuto, perché ci hanno speso su finora almeno 1 miliardo di euro, che poco o tanto, non penso che abbiano speso cosí perché avessero soldi da buttare, ma piuttosto perché evidentemente c’è una tecnologia da proporre, al resto del mondo. Il cavallo al galoppo, molto movimento fluido, di un robot, pure quello é una proposta di vendita di tecnologia, Francese.

  3. 3
    Trader -

    White, mi ha impressionato il pensiero di chi nuotava in una fogna. Non so quanto sia inquinata la Senna, ma mi se sono successi quei fatti il problema esiste.
    Da buon trader che sono, sono sensibile ai problemi ecologici e vorrei che si investisse di più per l’ecologia. Non ho nessuna azienda, non ho detto di averne una. Comunque sia, investendo in obbligazioni non assumi la proprietà di un’azienda, bensì il suo debito. Ho qualche decina di k di obbligazioni, ma è una cifra minima rispetto al resto del mio patrimonio, perché, come dici tu, rendono poco. Lavoro soprattutto con le azioni e sono tra i soci fondatori di una società, che si è poi quotata a Piazza Affari. Doveva quotarsi sul Nasdaq, ma non aveva i requisiti per fare parte di quel listino

  4. 4
    white knight -

    Eh già Gabriele, può essere… anche perché sarebbe assurdo far dormire gli atleti in condizioni degne di un fachiro (ossia su letti fatti di spazzatura e senza aria condizionata) in nome della sostenibilità e poi spendere 1,4 mld €
    per rendere balneabile la fossa biologica di Parigi…
    Però secondo me siamo di fronte ad un estremo di stupidità napoleonica: quella sindaco/sindacoA/sindaca/sindachessa/sindacana/sindacah(A)h(A)h(A)h ha fatto giusto quattro bracciate in croce. Un conto è fare un tuffo, e uscire subito (e comunque non mi fiderei) un conto è fare una frazione di triathlon olimpico (1,5 km) o una gara di nuoto di fondo (5 km in su)… mi ricordo che quando facevo gare tra la tonnara alla partenza, la tensione, la competizione… acqua ne bevevo…
    Stupidi anche gli atleti a partecipare comunque…

  5. 5
    Trader -

    White, si dice sindaca. Suona bene ed è rispettoso per il genere femminile, che è circa la metà di quello maschile (vabbè, sono poco di più, tu sei pignolo).
    Tornando al discorso della Senna, hanno fatto le analisi microbiologiche, ma a me farebbe impressione lo stesso nuotarci.

  6. 6
    Suzanne -

    Beh sí, in effetti noi italiani che usiamo il bidet abbiamo tutti fiumi balneabili eh! Senza contare come abbiamo ridotto, soprattutto al sud, quel patrimonio immenso naturalistico che non ci meritiamo. Le spiagge della Camargue sono dei gioiellini, tanto per fare un esempio. Si laveranno meno il culetto, ma rimangono sempre piú civili di noi.

  7. 7
    white knight -

    Oh andiamo Suzy, in Italia non lo avrebbero mai permesso! Cioè fare gare di triathlon o di nuoto di fondo nell’Adda o nel Tevere? E perché no, magari nei canali di Venezia… madddddaaaaaaiiiiii (detto con l’accento del milanese imbruttito)
    , LOL!!).
    Sul sud Italia concordo con te, anzi, in realtà sarei più cattivo… però a Napoli e a Palermo la gente gira con il deretano cleaned…
    Al di là della mia graffiante denuncia riconosco che i “nostri cugini” hanno tante belle e buone cose (e belle ragazze) e adoro la rivalità tra i due tricolori… però mi sa che loro si stanno un po’ perdendo.
    Non è che sei francese vero?

  8. 8
    Golem -

    “Senza contare come abbiamo ridotto, soprattutto al sud, quel patrimonio immenso naturalistico che non ci meritiamo. Le spiagge della Camargue sono dei gioiellini…”
    Suzy: un abbraccio. È esattamente quello che penso io. Sono in Salento da lunedì e al mare non ci vado, nè ci andrò sin tanto resterò qui. Vedere come stanno riducendo la costa mi fa salire il sangue al cervello. Qui non posso pubblicare le foto del “vero” Salento di oggi, così lontano dall’immagine seduttiva che ne dà la propaganda, tra spiagge solitarie e selvagge e luoghi da sogno fotografati a marzo Se vuoi leggi l’articolo contenuto nel link che allego. È comunque una “foto” della situazione, ma senza i filtri di quella propaganda acchiappagonzi che caratterizza il turismo in Salento.
    https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/editoriali/1348588/cosi-il-mio-salento-ha-perso-l-anima-la-folla-non-e-sviluppo.amp

  9. 9
    Trader -

    White, ok che le gare nella Senna sono una scelta infelice, ma non puoi generalizzare sostenendo che i Francesi sono sporchi e gli Italiani sono puliti. Magari un Francese dice il contrario dopo aver visto che da noi se butti le immondizie a terra, nessuno ti dice niente, mentre da loro chiamano la gendarmeria per farti il verbale. Tendi a generalizzare, come nel caso delle donne. Ma che senso ha la questione della privacy? Sei un utente anonimo, nessuno qua sa le tue generalità. Allora cosa dovrei dire io, che non nascondo di essere un trader?
    Trader, ma anche ASPP. Visto che lo staff ci lavora, avrei fatto un’analisi del rischio biologico (qualcuno crede che occorra un architetto per farla, ma è un lavoro da ASPP). Se sei un lavoratore di qualunque categoria, sai cosa è l’SPP, quindi non occorre che ti spieghi. In soldoni, rendo l’azienda piu sicura. Faccio anche il formatore in questo ambito. Facendo il trader mi pago la cena di pesce e con l’incarico da ASPP mi pago la colazione

  10. 10
    Trader -

    e il pranzo a base di pesce. Ma non il pesce della Senna. No. Il tonno in scatola, quello di sottomarca del Lidl. Pensa quanti soldi ha pagato l’azienda per la quale lavori per formarti sui rischi aziendali.
    La tutela della sicurezza e salute sul lavoro è una questione affrontata a livello comunitario. Non conosco le leggi francesi, ma la Francia fa parte dell’UE, quindi avranno leggi analoghe alle nostre e quindi tratta sicuramente il rischio biologico sul luogo di lavoro. Avranno previsto tutele per lo staff di organizzatori che lavora a contatto della Senna.

    “una cena di pesce alla scadenza”
    Intendi alla scadenza delle obbligazioni o del pesce?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili