Salta i links e vai al contenuto

Le femmine

di wild steel
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le femmine

La lettera ha ricevuto finora 125 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 13

  1. 81
    Never -

    Senza entrare nel tema dello scontro tra sessi, non riesco proprio a capire come si possa dire che oggi è meglio di un tempo. E’ davvero una cavolata senza precedenti! Se parlate con le donne di una volta ridiscuterete secondo me tutte le opinioni farlocche che ci vengono inculcate…che la donna era sottomessa, frustrata,insoddisfatta e oggetto. Secondo me al giorno d’oggi per dire, la donna è molto più oggetto che un tempo, dove era decisamente più rispettata. Ora il sesso è mercificato come frutta al mercato, il corpo femminile sfruttato come non mai per fini di bassa lega…una volta non era mica così. Le nostre madri, o nonne mica erano in mostra mezze nude sulle riviste e tutti a sbavare dietro. Erano molto ma molto più rispettate. ma poi non si tratta di dire chi ha ragione, si tratta di osservare i fatti, se la società, la famiglia funziona meglio oggi o un tempo e si avranno tutte le risposte. Ma purtroppo vige la dittatura consumistica, che oggi si che si vive bene! Ma per piacere… (ovviamente l’aspetto commerciale,esibizionista coinvolge anche l’uomo)

  2. 82
    One -

    Ragazzi il vento sta cambiando,sto scoprendo con grande interesse che cominciano ad esserci alcuni siti e associazioni che trattano la questione maschile,cercate su google Uominibeta – Questione Maschile – Maschi Selvatici – Maschile Individuale
    Ecco un interessantissima intervista a Fabrizio Marchi
    http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=45712

  3. 83
    Gaia -

    ciao Never intervengo solo per rispondere a te, ti prego non dire che un tempo le donne erano rispettate, non lo sono neanche adesso figuriamoci prima. Le nostre mamme, non tutte, venivano costrette a sposarsi tra cugini o comunque un partito scelto dai genitori, erano costrette a servire padre e fratelli che una volta cresciuti e sposati volevano un’altra mamma in casa, cose del genere ci sono ancora.Di sicuro ci sono donne che io stessa piglierei a schiaffi e credo che certe persone siano le prime a non rispettarsi anche se il rispetto lo pretendono da altri, io mi sono allontanata da amiche di anni e anni per i loro comportamenti, perché sinceramente, un’amica superficiale, egoista e falsa che poi blatera di valori che non sa dove stanno di casa, per me può andare a quel paese. Come ha detto qualcuno prima il sistema è sbagliato e siccome ci sono troppi morti di fi.., quindi troppa domanda, ecco milioni di offerte. Prima si stava meglio per certi aspetti e peggio per altri, oggi è diverso, di sicuro era impensabile una volta che una donna uscisse di casa a 20 per andare a studiare o lavorare, doveva fare la calza, ora invece può essere indipendente e contribuire alle spese di una famiglia che una volta con uno stipendio campava bene, oggi manco con due!E ce ne sono di donne così, che si dividono per far tutto, come ci sono donne che si vogliono far mantenere ma poi sta all’uomo accorgersene e dargli 4 calci non credi?Io direi di finirla con i maschi contro le femmine, è patetico ed infantile, ci vuole un punto d’incontro, dialogo e pazienza. Non bisogna tornare indietro ma andare avanti, è ovvio che tutto si evolve, il problema che tutto sta diventando ingestibile e fuori controllo, siamo passati da un eccesso all’altro.

  4. 84
    Never -

    Gaia
    Come premesso il mio non era un intervento sull’onda della guerra tra i sessi. Però certe cose secondo me è bene metterle in chiaro. Perchè viviamo in un sistema dove tutto il nuovo è bello e il vecchio fa schifo. Dove devi consumare e se non hai l’ultimo modello di smartphone sei già indietro. E questo inevitabilmente si trasporta nei sentimenti. Secondo te viviamo in una società migliore? Dove c’è più rispetto? Secondo me no…c’erano si molti casi di donne sfruttate e non lo ritengo giusto sia chiaro. Ma secondo te c’è ne sono meno oggi? Non fermiamoci al nostro orticello…guardiamo le zone povere, le province, il terzo mondo. Perchè una visione deve essere globale per essere veritiera. Secondo me rabbrividiremmo se sapessimo con esattezza il numero di donne che OGGI subiscono violenze domestiche, soprusi e abusi.Pensa solo alla prostituzione e al suo sfruttamento, al sesso in chiaro ovunque. E non so quanto sia preferibile dall’avere magari una vita più impostata ma per molti versi più tranquilla. Io ho chiesto varie volte ai “vecchi” come si stava…non c’erano mica due o tre casi di femminicidio a settimana. Io non lo chiamerei stare meglio…fossi una donna avrei anche paura credo. A mia madre nessuno ha mai dato della poco di buono, mentre oggi appena passi per strada il commento migliore che ti fanno è darti della pu###na. Ascolta i commenti della bella gioventù di oggi nei confronti di voi donne e di come vi rispettano. Una volta la vita era più semplice e ci si divertiva con poco, te l’assicuro. Oggi si fanno le peggio perversioni e non si è ancora contenti. Poi ovvio che non era tutto bello una volta e tutto brutto oggi, ci sono casi e casi. Ma dalla mia esperienza, magari limitata, direi che in generale non c’è paragone tra il benessere semplice di un tempo e quello attuale. una società di pura apparenza dove non c’è il minimo rispetto, dove se MUORI rimani sul pianerottolo delle scale per settimane. Sarà la povertà, sarà la morale ma una volta c’era molta più solidarietà. Poi ripeto, questo è quello che mi dice la mia esperienza, ognuno avrà la sua. E sarò io, ma preferisco magari una vita meno emozionante ma arrivare a una certa età se possibile con qualcuno accanto, non morire soli come faremo mi sa più o meno tutti, dopo anni di psicologi e imbambolamenti che la vita ora si che è bella e funziona. C’è una generazione di figli di separati che non credo crescerà poi tanto bene.

  5. 85
    cogito -

    Grazie One. Era quello che cercavo di fare io..

  6. 86
    camy -

    Never la penso come te.

  7. 87
    AlezXL -

    Ottima analisi.
    Condivisibile per lunghi tratti anche se un tantino troppo estremista.

  8. 88
    rossana -

    Mr x,
    “Esistono innvece le persone, tutte uguali e tutte diverse: uguali nei diritti, nei doveri, nelle oppurtunità, diverse nelle esperienze, nei pregi e nei difetti. Per me una donna è uguale ad un uomo: nel senso dei diritti dei doveri e delle opportunità, e la tratto di conseguenza: nessun favoritismo, nessun pregiudizio; ed diversa da un uomo perchè con una donna ci posso fare sesso. Questa è l’unica differenza sostianzale che, per me, c’è tra un uomo e una donna, per il resto per me sono identiche agli uomini.” – concetto che, rovesciato sul sesso opposto, vale anche per me.

    Hurin,
    “L’uomo e la donna, sono due mondi diversi… bisogna metterselo in testa!” – se si riescisse a fare quanto sopra, almeno la metà dei problemi nelle relazioni uomo-donna sarebbe risolta a priori.

  9. 89
    maria grazia -

    Il tizio che ha scritto questa lettera è andato, fuso, scoppiato, esaurito completamente. Secondo me ha solo bisogno di farsi una gran bella trombata ! Per favore qualcuno gli rimedi subito una donna prima che compia qualche omicidio o qualche attentato a sfondo religioso . . Gaudente ! Qui urge il tuo aiuto ! Per il bene dell’ umanità . . .

  10. 90
    Ernè -

    Che tristezza, il problema è che tipi come questo tizio non sono in grado di sforzarsi nemmeno un tantino a cercare di immedesimarsi nei panni delle donne, quindi che si faccia delle domande e che si dia una risposta da solo, perché la colpa non è sempre e solo tutta delle donne da una parte è anche nostra. Credo che bisogna essere più comprensivi cercando di rispettare sempre e comunque le loro decisioni. Ricordiamoci che le femmine, come le chiama costui, possono diventare delle amiche migliori.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili