Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2013. L'autore, wild steel, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
In Russia hanno chiuso il sito Male State, che era l’equivalente russo delle comunità MGTWO e RedPill o Blackpill. Io mi domando come sia possibile che in Italia nessuno fa niente contro questi siti, ma anche contro queste lettere traboccanti misoginia. Dopo si resta perplessi dall’avere oltre 150 femminicidi l’anno. Ma scusate, queste idee deliranti come si costruiscono? Dove sbocciano? Dove si accrescono? Alla faccia dell’Italia Paese femminista. È uno dei paesi europei peggiori per le donne.
@Gaia: ma come parli? “Ci sono donne che prenderei a schiaffi” “Donne che si vogliono far mantenere, ma sta all’uomo accorgersene e dar loro quattro calci nel sedere”. Ma tu de invidiosa da morire, nonché manchi totalmente di empatia. E se un uomo lavora ma dentro casa non alza un dito e con i figli sa solo strillare, è anche lui da prendere a calci nel sedere? Un uomo cerebroleso che spara cazz@te come tante che sto leggendo ora, è anche lui da prendere a schiaffi? Vedo che in Italia la misoginia è radicata anche fra le donne e state ancora appresso a questi omuncoli della penisola. Per fortuna che io mi sono salvata e ho sposato uno straniero.
A questo punto,casca a proposito una celebre frase di O.wilde:Le donne sono fatte per essere amate,non per essere capite!!
Ecco,quasi sicuramente,per non dire CERTAMENTE, era più facile pensarla così nel periodo vissuto dal poeta stesso(1854-1900)e sarebbe interessante vedere(per assurdo)se ripeterebbe lo stesso pensiero adesso! 🤔
PS:lo stesso wilde scriveva però:un uomo può essere Felice con qualsiasi donna,purché non la Ami!!😉e questo può chiarire qualche cosa in merito ai contenuti di questa lettera.
Femmina “anonimo” ma cosa stai blaterando? Brava che ti sei sposata uno straniero,stai tranquilla nel tuo nuovo paese e non venire a intasare i forum con questi commenti fuori luogo e strampalati.
Misoginia in questo paese e forum? io non ho mai sostenuto ne detto nulla sulla violenza alle donne,sono il primo che la critica e la reputa sbagliata.
io dico servirebbero leggi e sanzioni economiche a uomini e donne che lasciano senza motivazioni dopo anni (e voi care donne siete la stramaggioranza parlano le statistiche).
Poi paladina della giustizia,ti sembra normnale invece che dopo il matrimonio l uomo in pratica e completamente affidato in mano a una donna,il che se finisce, è costretto a lasciare casa,figlio che viene dato alla donna,e mantenimento anche se viene lasciato!
Ergo se non ha le spalle coperte e un posto dove andare va alla Caritas.
Poi senti parlare di suicidi di poveri uomini..
Ah ma questo è normale vero?
Barklays, il problema è, secondo me, che la legge non può coprire tutto e prevedere tutto. Le norme in favore delle donne che tu hai enunciato hanno avuto, e in molti casi hanno, un loro significato poiché la donna per secoli non ha lavorato, non ha avuto una propria dignità personale ed economica per cui, quando il marito la ripudiava o la lasciava per scapricciarsi con un’altra o magari, con la scusa dell’andare lontano in cerca di fortuna non tornava più, ebbene in questi casi la donna si trovava negli strapasticci, completamente inerme e priva della possibilità di ricostruirsi una vita. Secondo me, più che un problema di leggi, è un problema di cultura e di educazione. Bisognerebbe far riscoprire alle persone, uomini o donne che siano, il fatto che l’essere umano non è un giocattolo che può essere preso e lasciato a piacimento, buttandolo via quando non se ne ha più bisogno o quando non entusiasma più come quando era appena stato trovato. Continuo nel prossimo.
Bisognerebbe tener presente che l’essere umano ha sentimenti, desideri, nei rapporti e nelle cose investe tempo, risorse, in poche parole: la propria vita! Per cui bisognerebbe imparare a pensarci bene prima di sposarsi, a conoscere il meglio possibile la persona con cui ci si appresta a impegnarsi e, una volta assunto questo impegno in modo consapevole, bisognerebbe avere il senso di responsabilità di portarlo avanti e fare l’impossibile per salvarlo (a meno che non ci siano corna, violenze o inaffidabilità gravi di altro genere). Certo che se ogni volta che ascoltiamo un programma TV o leggiamo un rotocalco i messaggi che sentiamo sono del tipo: Perché io valgo! Devo vivere come mi sento in quel momento! Non devo guardare in faccia nessuno! E se del caso, debbo imparare un po’ di cinismo e pelo sullo stomaco! Ebbene, se la temperie culturale è questa, di cosa ci stupiamo? Anche la migliore fra le leggi sarà distorta e sfruttata dai più spregiudicati per fregare il prossimo
Barkleys:”io dico servirebbero leggi e sanzioni economiche a uomini e donne che lasciano senza motivazioni dopo anni”.
Ci mancasse anche questa poi. Ma tu le pensi di giorno e le sogni la notte…LOL
Max esatto hai centrato il punto,hai capito il problema principale è la cultura odierna e la televisione che pultoppo ho notato che soprattutto sulle donne fa un vero e proprio lavaggio del cervello.
Non a caso se ci fai attenzione il 90% dei programmi e rivolto al pubblico femminile.
Avrei da contestarti solo il punto delle leggi.
È vero ciò che dici,secoli fa potevano anche andar bene per tutelare le donne,ma essendo cambiati i tempi e la condizione delle suddette,che ora sono indipendenti e lavorano quasi tutte, hanno la parità dei sessi che volevano,allora dobbiamo modificare queste leggi retrograde.
Sono solo a favore loro ormai.
Visto che si lamentano di come era prima però queste leggi gli continuano ad andare bene eh!
Parità dei sessi solo dove fa comodo.
Considerando che le femmine odierne stanno gran parte del tempo davanti alla TV o sui social,ditemi voi quale può essere il risultato.
Temptation Island,grande fratello, Barbara d Urso e ne ho saltati tanti di questi programmi dove,(ho provato a guardarli),viene detto di tutto e di più lo schifo più totale.
Incitazioni al tradimento come se fosse un gioco, giustificazioni su tutto, focalizzazione solo su stupidità e aspetto estetico.
E non menziono i social dove c è anche di peggio.
Poi ci si stupisce se le nuove generazioni sc…no nei bagni a 13 anni o si tatuano fino ai piedi, andiamo a vedere il problema alla radice.
A qualcuno torna comodo che vada così!(non vi sto a spiegare si andrebbe in un altro discorso).
Io mi sono stancata ormai, con voi ragazzi di oggi sono solo dispiaceri. Questa è l’ultima volta che piango per un ragazzo.