Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2018. L'autore, Dasty, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ti ringrazio Solnze per tua onestà e ti rispetto per questo. Purtroppo questa è la realtà dei fatti, tutto il castello di carte che ci si è costruito intorno (sull’amore) e che ha condizionato i sogni e le aspettative di Uomini e donne fin da bambini (condizionati culturalmente) crolla rovinosamente .
Gli uomini si aspettano di ricevere dalle loro donne un amore che queste non potranno mai dare loro(se non ai figli)..queste offrono dei sentimenti che scaturiscono da ragioni diverse da quelle che i maschi credono e sperano….e questo vale viceversa anche per le donne .
Le donne non ti amano per tuo animo, bontà, per quanto vuoi bene loro…”ti amano”per motivi sopra descritti. Ci son fior fiore di stupidi e delinquenti malvagi che sono “amati”dalle donne. Figuratevi che vanno pure con 80enni se ricchi e potenti: la fidanzata di berlusconi per ex ha 55 anni meno di lui
E miliardi di esempi ce ne sono . Vallanzasca, assassino, riceveva migliaia di lettere in galera.
Non c’è amore , e’ solo natura
Non resta che farsene una ragione.
Per me Una potrebbe essere la regina dell universo ma io non potrei mai a poi mai andarci se non l amassi per il suo animo e per la sua dolcezza .
Non me ne fotte niente se una è povera in canna .
Mi interessa sia intelligente e sensibile , pulita
Odio le donne/uomo
Non me ne fotte se non è belen e se mezza Italia non si masturba sulle sue foto, al contrario detesto le donne volgari con il culo e le tette sempre di fuori. Le trovo esagerate e poco raffinate, buzzurre.
Voglio una donna che dia l elemosina ad un accattone , voglio una donna che si emozioni e pianga di felicità per amore , voglio una donna che sappia apprezzare un gesto di profonda umanità e che sia in grado di compierne . Voglio una donna semplice e buona d animo
Ma Non esiste
Ne faccio dunque a meno di ogni relazione pseudo amorosa
Se devo andare con donne qualsiasi allora X me andare con qualsiasi donna non fa alcuna di differenza
Una che la da a cani e porci può essere a pagamento fisso (pro) o variabile (non pro). Non fa alcuna differenza alla fine
La figura stilnovista della donna ci ha rovinato ahahah
Eh sì dasty ..ci hanno influenzato .anche l amore materno o paterno…(Freud), oppure quello romantico dei cantori della Provenza ed i film Disney , per non parlare del patriarcato attraverso le religioni e la famiglia, e le miliardi di canzoni d amore
Però ammettiamolo …c era più ordine e poesia..si tentava di nobilitare l essere umano e dare un senso al tutto ..
Poi ad ogni modo credo che L ecosistema culturale influisca molto sulle persone che lo vivono
Molte donne islamiche credono nella loro religione e combattono per essa , pur essendo ai nostri occhi sottomesse
Poi veniamo tutti affascinati dalla lussuria capitalistica e consumistica , che inquinano ormai le relazioni ” monogamiche ”
ci sono cascate anche le donne non ti credere…desiderano l amore fedele allo stesso modo , ma poi gli impulsi hanno il sopravvento
La morale sarebbe questa: “vivere tutte le poesie che la vita ti regala, sapendole fin dal principio destinate a concludersi con una delusione”
La consapevolezza può dunque abbassare il dolore della disillusione
Rdf, lo ripeti come un mantra. Se sei felice e soddisfatto cosí, che problema c è? Nessuno ti obbliga a frequentare le donne se ti fanno così schifo!
La donna stilnovista infatti non è mai esistita, era solo una figura retorica funzionale alla poesia.
In sintesi l’importante é avere “la fortuna di essere fortunati”tanto in amore quanto al gioco!(o solo al gioco perché con l’amore,con le premesse sopra citate,non c’é nulla da fare).
Beh susanne, sarà anche vero che L donna stilnovista non esista (come da me confermato nel commento precedente e simultaneo al tuo )ma sta di fatto che siamo di fronte ad un cambiamento sociale ed antropologico della donna fuori controllo
Io come esempio ho avuto la mia famiglia . Sono nato all interno di una famiglia monogamica patriarcale , e come figure di riferimento ho avuto genitori e nonni.
Nessuno di questi aveva divorziato eppure i miei nonni erano un nucleo familiare sereno . Mia madre è cresciuta in un ambiente di ceto medio . E lei è sempre stata una donna equilibrata e Benvoluta ,!sicuramente buona d animo . Non L ho praticamente mai sentita parlare male di qualcuno ..e anxhe all interno della mia famiglia ha sempre dimostrato di vivere la vita con serenità e di essere una donna felice ed una madre presente . Potrei dire tutto il contrario di mio padre , eppure la mia famiglia è rimasta unita e Sec me crescere figli e genitori insieme amandosi non è per nulla una cosa brutta o da evitare come la peste, anzi…la famiglia e’ preziosa
Rdf, non è vero che non esiste la donna angelicata o comunque quella che sa amare.
Esiste eccome, solo che oggi le molte donne incapaci di amare vorrebbero che gli uomini perdessero di vista il loro ideale, così possono averli gratis, offrendo pochissimo (ad esempio offrendo un corpo già devastato dal sesso con altri).
Se gli uomini rifiutano la donna che vale zero, le donne che invece valgono molto hanno la possibilità di riemergere.
E’ proprio vedendo che gli uomini corrono dietro a Belen che le donne VERE si lasciano andare al nulla anzichè mostrare il loro meglio.
Immagina una ragazza a scuola che vede che tutte le zoccolette sono piene di uomini, mentre quelle brave non hanno nessuno, a tuo parere che cosa fara?
Se invece gli uomini sputano in faccia alle zoccolette e stanno con quelle ottime, quando una zoccoletta arriverà dall’amica e le dirà “perchè non diventi anche tu zoccoletta facendo sesso a destra e a sinistra ?”, allora riceverà come risposta “no grazie, io preferisco essere scelta perchè sono il meglio e non diventare come te”.
Le scelte virtuose degli uomini incrementano il numero delle donne virtuose. Le scelte malate degli uomini incrementano il numero delle zo.......
Rdf, io non ho avuto la tua fortuna. Mia madre è morta quando avevo sei anni, ma sono più che certa che non sarebbe stata felice con un uomo cone mio padre, irascibile, insensibile, egocentrico ed incapace di prendersi cura del prossimo. Nonostante il pessimo esempio avuto sotto gli occhi, non ho mai pensato che gli uomini fossero tutti cosí, e in effetti ne ho avuto conferma nella mia vita sentimentale. Il problema attuale è trasversale a tutta la società, non è sicuramente una questione di genere. Io comunque alla famiglia ci credo eccome, ma un pochino (molto) rivisitata rispetto ai canoni che può avere mio padre.