Sono passati 7 lunghi anni da quando la vita mi è cambiata a causa di una donna. Voglio scrivere in questo sito che tante volte ho letto e che mi ha aiutato a superare e a renderla per lo meno istruttiva una pessima esperienza con una donna. Voglio scrivere la mia storia anche se con nomi fittizi perché chi legga e si trovasse in una posizione simile alla mia allora non compia i miei errori. Infondo il più grande insegnamento da tanto dolore provato, dalle tante letture avute e dall’osservazione di innumerevoli esperienze altrui è che le donne funzionano per degli schemi simili sempre e comunque, e per carità lo faranno anche gli uomini, ma io l’esperienza l’ho fatta sulle donne per cui lascio gli uomini a chi ne sa più di me. Ci sarà sempre chi in cuor suo penso che la sua donna sia diversa ovviamente, mentre io credo che potrebbe aver semplicemente sfumature diverse ma tutti i suoi comportamenti hanno radici antropologiche e naturali. Di conseguenza mai porsi domande sui comportamenti femminili. Vanno solo capiti.
Le donne si trasformano
di
Dasty
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2018. L'autore, Dasty, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
La lettera ha ricevuto finora 54 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
tutti si trasformano,a seconda dei loro interessi e quasi sempre in peggio.le donne hanno solamente esigenze diverse,quasi sempre legate alla maternità,che gli uomini ovviamente non comprendono.gli uomini,dal canto loro,hanno esigenze(fisiche)che le donne fingono di non capire.alla fine è tutto un dare e un avere, quindi di solito finisce che si va dove si pensa di stare meglio(alla faccia di tante belle parole)
Caspita l’avevo lasciata come bozza. Non ho assolutamente finito!???
Angwhy,
piccolo capolavoro di concetti in sintesi.
“Di conseguenza mai porsi domande sui comportamenti femminili. Vanno solo capiti.“
Ma va..non puoi capirli perchè, con tutta probabilità, non li capiscono nemmeno loro stesse.
C’é, a mio avviso, solo da accettare che sono fatte così e comportarsi di conseguenza. Come? Come se ogni volta fosse l’ultima volta che la vedete. Quindi zero promesse a lungo raggio, nessuna progettualitá che vada oltre al “cosa mangiamo per cena stasera?”, zero iniziativa nell’aiutarla, hai bisogno? Me lo chiedi e poi vediamo. Rispettarle ed amarle sicuramente ma come se non ci fosse un domani. E non ci sará questo domani perché esso appartiene solo a voi stessi. Lei é una delle cose che potranno esserci in quel domani: non l’unica cosa che avrete.
Il problema secondo me è quando invece comprendi a fondo i meccanismi biologici naturali che stanno dietro i loro comportamenti apparentemente inspiegabili da un punto di vista etico, morale, logico culturale
Se scoperchi la scatola ti rendi conto che sono in realtà molto semplici da capire, e tutto un castello di aspettative, speranze ed illusioni crolla definitivamente
C’è un’unica triste ed abominevole realtà in cui a comandare sono “gli istinti di riproduzione e sopravvivenza” , che regolano ogni vita animale garantendo la prosecuzione di ogni specie
Affetto, amore, famiglia, rispetto, condivisione, unicita’ , comprensione , solidarietà sono tutte ILLUSIONi romantiche, costrutti culturali
è triste …ma è esattamente quel che fanno loro. Ti usano per sopravvivenza (casa lavoro sicurezza economica e protezione) e riproduzione (voglion tuo seme X figliare e scelgono seme valido)
Il resto è tutta una recita che un bel giorno finisce con “non ti amo più”
il concetto del “ti voglio bene” nn esiste, neppure lo concepiscono
Bohemien cosa ti hanno fatto per ridurti così?
Giovanna cara, ho buona memoria, ma proprio non mi ricordo di te, sei nuova qui? Comunque..ridotto così come? Aspetta ti anticipo io: scommetto che vorresti dirmi misogino, maschilista, frustrato, sfigato e chissá quale altro aggettivo al solo scopo di convalidare, attraverso il tuo personale criterio di giudizio, l’analisi negativa che hai fatto di me basandoti su quell’unico commento! Be dimmelo pure se ti va, qui non sarai ne una novitá ne un’eccezione.
Rdf condivido pienamente. Anzi dirò di più al di là del danaro e la salute due strumenti importanti in un rapporto è necessario non dimostrare nulla, non correre dietro, non mostrarsi femmina piangendo, per carità anche x cose giuste magari, perchè una donna se perde la visione di te come maschio coll’ipocrisia irrazionale di rimangiarsi i suoi pensieri espressi a voce senza mai ammetterlo, ti calpesterà. Al contrario se non dimostri quanto ci tieni a parte nei momenti di serenità della coppia otterrai il suo attaccamento. Ancor di più nei momenti di crisi della coppia. Poi quando una donna è strana nel rapporto per più di tre giorni e inizia ad aver risposte comportamentali scomposte ha quasi sempre un altro e mai lo ammetterà da sola.
RDf, onestamente si. Se parliamo di donne vere, con istinti materni, molto probabilmente sceglieranno un uomo che ha i mezzi e/o l’intenzione di proteggerle. I mezzi da soli non bastano. Purtroppo gli uomini occidentali contemporanei hanno smesso di capire la donna perché si parla troppo di uguaglianza e quindi non si riflette abbastanza sulle nature profonde dell’uomo e della donna .
Di fatti io non amo più le donne. Non ci riesco più.
Non mi aspetto più nulla da loro, niente più di quel che appaiono.
Ora qualcuna qui mi aggredira’per averlo detto?
Pazienza, facendolo avvalorerà la mia convinzione.
Alcuni maschi accorreranno in loro difesa? Pazienza, dimostreranno di aver considerazione delle donne solo per loro fisico e non per loro animo a cuore .
L’amore non può essere solo fisicità ed istinti, altrimenti per me non è amore, ma solo impulso sex.
Se comprensione, dolcezza , rispetto, affetto, solidarietà e profonda felicità non esistono..a me non frega niente perché non mi perdo niente . E’tutto falso,individualista.
Tanto un pezzo di carne lo si trova sempre volendo..per quello son tutte uguali.
Io non posso amare(e neppure ci riesco)degli esseri umani che ragionano e si comportano In questo modo, sebbene sia loro natura mi è impossibile.
Non voglio adattarmi.
Amen, pazienza..si accomodino pure gli altri se tanto ci tengono. Tanto poi lo vediamo ogni giorno come vanno a finire questi “grandi amori”?
Auguri!