Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Settembre 2012. L'autore ha condiviso 28 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore jonnyno.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Aggiungo che mi spiace constatare qui che uomini come voi, che hanno tutte le risorse per poter affrontare un trauma del genere come crescita personale e riscoperta della propria volontà, stiano utilizzando tali energie per generalizzare e individuare nella donna il proprio nemico.
Io sono stata lasciata perché il mio ex non provava più lo stesso. Prima nemmeno un litigio e mai una spiegazione sui motivi: non provava più nulla punto. Io naturalmente ero disposta ad affrontare le difficoltà ma lui ha deciso di prendere un’altra strada. Purtroppo ho amiche e conoscenti sposate o fidanzate da anni abbandonate dal proprio compagno perché “finito il sentimento” anche durante una gravidanza. Non per questo valuto il genere maschile in base a questo ma constato quanto questi siano comportamenti diffusi in ambo i sessi.
Dite che noi donne vogliamo un uomo che abbia determinate caratteristiche e poi il contrario di tutto. Anche qui dipende sempre di quale donna voi stia parlando. Ho amato il mio compagno riconoscendo i suoi tanti difetti che alle volte potevano anche farmi innervosire ma sapevo bene che erano sue caratteristiche e le osservavo con immensa tenerezza e mai le avrei cambiate perché non sarebbe stato più lui.
Vi invito a riflettere sui vostri discorsi perché, a mio parere, facendo così state percorrendo una strada che vi sta portando alla superficialità di cui accusate gli altri e sono sicura che dietro le vostre ferite ci siano grandi uomini
@cerchio, non era mia intenzione generalizzare, a mio parere in questa società dinamica e piena di distrazioni, questo atteggiamento è assunto in modo maggiore dalle donne e non dagli uomini.
so che ci sono anche uomini che, come purtroppo nel tuo caso, si comportano in questo modo.non riesco a capire come sia possibile spegnere un sentimento con una persona. sono convinto che se inizi qualcosa con qualcuno non puoi smetterlo in quel modo li.se dipendi da una persona per anni vuol dire che questa fa veramente per te. a meno che non ci siano cambiamenti forti o lontananza, questo sentimento non puo spegnersi.
le donne essendo piu emotive sono piu restie a tornare indietro. poi una cosa che trovo assurda sia che come nel mio caso la mia ex mi ha accusato di troppe assenze nei suoi confronti, di non essere riuscito a stare abbastanza con lei..puo essere che fosse cosi, ma se una persona fa quello che puo per renderti felice e tu lo sei anche se le possibilità di vedersi sono quelle, perche devi rinfacciare atteggiamenti come questo?quando alla fine sei tu che vuoi stare senza?
non capisco come sia possibile che una persona che non poteva stare un giorno senza sentirmi ora siano otto mesi che non si fa viva!!!