Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Settembre 2012. L'autore ha condiviso 28 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore jonnyno.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La cosa ironica di queste lettere è che spesso, alla fine della lettera, si chiede il parere delle donne e spesso puntualmente sono di gran lunga maggiori i pareri degli uomini.
Già questo è esemplificativo del raporto uomo/donna odierno. Perchè di solito, chi sta bene vive e chi sta male..scrive.
E le donne oggi vivono, vivono in pieno la loro libertà e il loro potere in un rapporto sbilanciato. E l’uomo è disorientato, non sa più che fare..frigna, si dispera, si sente debole.
Quello che dice Chiara è giusto, anche gli uomini sanno far star male una donna nello stesso identico modo, però per ogni uomo che ha quel comportamento ci sono 10 donne che fanno altrettanto. 50 anni fa era il contrario (anche se jonnyno non ne vuole sentire parlare, è proprio così e li sta il punto).
Più che le donne oggi..bisognerebbe parlare dell’uomo oggi. All’uomo di oggi manca il carattere, la risolutezza. L’uomo è diventato mammo, cucina,lava, è molto più sensibile dei suoi padri..più femminile e ha perso però i caratteri maschili che istintivamente attraggono le donne. Perchè le donne apprezzano i mammi, ma la botta ormonale la sentono poi per chi rispecchia ancora i canoni mascolini. E non parlerei nemmeno di colpa delle donne..la situazione è cambiata e loro nel bene e nel male godono di questi vantaggi. Potendo probabilmente faremmo anche noi lo stesso.
La nostra unica salvezza risiede nell’intelligenza. Nella nostra intelligenza, nel far si di essere noi stessi padroni del nostro destino,delle nostre scelte, indipendenti dai mal di palcia altrui e nell’intelligenza delle donne, cercando quelle che, seppur consce del loro potere acquisito, non ne approfittano, consapevoli che approfittandosene alla fine ci rimettono anche loro.
@reborn: e’ bello leggere quanta maturita’ ci sia nel cuore e nella testa di un ragazzo di 19anni, continua cosi’ davvero. Sara’ fortunata la ragazza che tornera’ a farti battere il cuore. E tu si che di tempo ne hai davvero tanto tanto tanto…:-)
@andrea: quel che dici non posso non condividerlo. Tutto cambia e anche la societa’ e i rapprti inevitabilmente. Credo sia vero che noi donne vogliamo un po’ tutto…un compagno premuroso ma appassionato, un padre per i nostri figli dolce ma anche fermo…Ma come tutto nella vita e’ relativo perche’ allora potrei dirti che anche l’uomo vorrebbe la madre premurosa per i figli ma una pantera a letto…vorrebbe la donna presente ma che non rompa troppo le palle. Torno a dire che siamo umani e non ci sono da fare distinzioni tra uomo e donna ma, come dici anche tu, tra chi ha un’intelligenza e una personalita’ matura per affrontare la vita e chi non ce l’ha. Le difficolta’ ci sono e ci saranno sempre ma quel che serve per funzionare e’ solo l’IMPEGNO! Il mettere il proprio rapporto d’amore al primo posto e lottare. Ecco, questo e’ cio’ che manca….e non serve essere uomini o donne per questo, serve solo CREDERCI!
@Andrea, hai scritto delle verità nella tua lettera, ma la colpa cosi deve definirsi è delle donne e basta. basti vedere come siamo passati da un concetto ad un altro nel giro di cinquant’anni, di pari passo con la loro emancipazione..le donne sono esseri insicuri, tutto contrario di tutto: se si litiga e l’uomo fa l’indifferente la donna soffre e gli dice sei uno s*****o, se l’uomo invece si inzerbinisce allora la donna si stufa di uno che torna sempre sui suoi passi..per le donne o è bianco o è nero, o sono innamorate o no. ed è una cosa che personalmente mi fa ridere, sentir raccontare di donne che a 45 anni perdono la testa per un altro uomo (accade anche viceversa) e piantano in asso mariti con figli in cerca di “nuovi stimoli”..l’uomo come hai detto tu ha dalla sua l’intelligenza, che appunto gli permette di soffermarsi su queste cose, di cercare un dialogo, di risolvere i problemi. io sono ormai convinto che l’anima gemella non esiste, perche il destino non ti pone mai davanti a due strade ma davanti ad un’infinità di eventi, coincidenze, persone..la coppia perfetta non esiste, esiste però la coppia matura, che tacitamente modifica il suo modo di pensare indipendentemente da quello della società. per esempio, un giorno alla radio sentivo di una donna che era in procinto di sposarsi (aveva24 anni) e da quando ne aveva 14 stava con lo stesso moroso, la donna raccontava di questa storia d’amore che andava avanti da 10 anni. ad un certo punto la speaker la interrompe dicendo: ma tu hai provato un solo uomo in tutta la tua vita? chi ti dice che sia quello giusto?…beh questa cosa mi ha fatto assai riflettere su come il mondo delle relazioni di coppia non giri tanto attorno alle donne quanto ancora attorno agli uomini, sono le donne che desiderano un altro uomo, non esiste più al giorno d’oggi la relazione prima ed unica, questa continua ricerca di attenzioni, di voglia di libertà, di provare piu uomini è il motore della nostra società, fa tristezza ma è cosi. ora, con molta probabilità le donne che partecipano a questo blog non sono quelle sopracitate, pero laffuori c’e un mondo, che va così.che ci piaccia o no. bisogna imparare a vivere e se il mondo fa schifo adattarsi allo schifo.si, si vive una volta sola.perche vivere male???
@andrea
hai detto delle cose giuste e penso che lo squilibrio di cui tu parli è stato generato da noi stessi.
Quanti uomini calpestati nella loro dignità pur di stare con una. Li vedo solo io??
e si … le donne si divertono e noi siamo qua a scrivere.
@chiara
Non mettere sullo stesso livello uomo e donna per favore… almeno questo. Ci state togliendo tutto, tutto quello che la cultura dei nostri padri ci ha trasmesso e che non riusciamo ad ottenere, con conseguente nostra frustrazione quotidiana.
@unless: esistono le persone e i loro comportamenti. Non e’ tirando l’acqua al vostro mulino che starete meglio, puntando il dito verso le donne. Io sono donna e come voi sono qui a scrivere perche’ un uomo ha fatto quello che voi dite fanno le donna ma mai e poi faccio e faro’ di tutta l’erba un fascio! Io credo nelle PERSONE!
@ chiara
Io non tiro l’acqua da nessuna parte tant’é vero che ho detti che molte colpe sono nostre, e anch’io valuto le persone per quel che sono.
Ma bisogna anche ammettere che la società è impostata in un certo modo.
E in proporzione i casi di uomini lasciati e traditi è molta più alta e comunque voi avete sempre una possibilità di riscatto, qualunque cosa succeda.
Ps hai un nome che mi piace molto
Chiara te la dico in una battuta “dammela e non rompere troppo le b…”
L’uomo non chiede molto: sesso (fatto con amore) e un po’ di libertà per le sue passioni: a volte il calcio, la caccia, lo sport (tutte cose in cui non c’è l’ombra di altre donne).
Le donne vogliono troppo, molto. Vogliono l’uomo perfetto che non esiste, così come non esiste la donna perfetta. Infatti l’uomo chiede solo due cose )stavolta te lo dico in termini più soft): un po’ di sano sesso fatto con passione e amore e che gli si lasci un po’ di libertà per coltivare una passione.
Ti risluta Chiara che ledonne abbiano passioni ? Forse il ballo per il resto non mi risulta a me no che non vogliamo mettere tra le passioni l’ambizione di una donna in carriera (mah!)
Riflettici non tanto strano quello che ho scritto.
@fabrizio a me non sembra che chiara abbia scritto delle eresie, anzi. e mi sembra anche che tu sbagli a dire che tutte le donne non hanno interessi. l’uomo concentra la sua attenzione su pochi interessi, il calcio, i motori o la caccia. le donne invece hanno una moltitudine di interessi, pertanto non possono concentrarsi solo su uno. e mi fa tristezza sentirti dire che l’uomo vuole solo sco.... e libertà. per me una relazione non è fondata sul sesso e sulla libertà, ma sulla dipendenza reciproca di entrambi i membtri della coppia. dove per dipendenza intendo necessità, bisogno disinteressato dell’altro. bisogno fisico, culturale e affettivo. mi stupisce il fatto che ci siano in giro persone come te che ancora la pensano come i nonnetti di paese, che stanno tutto il giorno al bar a bere e tornano a casa a pranzo e a cena. le persone che la pensano come te non hanno motivo di lamentarsi delle donne,perche ricevono quello che danno.
@unless: sono contenta ti piaccia il mio nome! Guarda…possibilita’ di riscatto le ha il mio ex isto che si e’ appena sposato mentre io non ho piu’ avuto relazioni in due anni. Quindi la realta’ a volte puo’ essere diversa da quello che uno crede.
@fabrizio: ovviamente non intendo farti cambiare il tuo pensiero ma pensa solo se quello che credi delle donne sia utile nelle relazioni con l’altro sesso. Vedrai sempre il marcio anche dove non c’e’. e sappi che tante donne sono davvero piene di passioni, guarda oltre fabrizio e ti si aprira’ un mondo.
@jonnyno: condividiamo lo stesso pensiero, buona fortuna per tutto! 🙂
@Chiara
Mi dispiace dover unirmi al coro dei “maschilisti”, ma quarda che l’analisi di jonnyno e’ una fotografia di quel che accade davvero. Forse e’ vero che a volte anche gli uomini non sanno quello che vogliono, ma voi donne siete incontentabili: l’uomo deve essere maturo e responsabile, ma anche un po’ bambino e farvi divertire; deve essere deciso e sicuro, ma anche dolce e sensibile; deve essere affettuoso e farvi le coccole, ma fino an un certo punto se no perde virilita’; e infine, se possibile, darvi una sicurezza economica, ma non pensare sempre al lavoro. Abbiate pieta’, non possiamo farcela :)))