Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore paolomi59.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Voglio esprimee la mia opinione su questo argomento. Io chatto da molti anni, in una chat della mia città. Non l’ho mai considerata un modo x trovarmi un fidanzato, ma solo un modo per trascorrere quelle tante serate “vuote”. Insomma, un’alternativa alla tv o alla lettura. Ho conosciuto moltissime pesone visto che tutti i giovedì ci si trova (chi vuole) per un aperitivo nello stesso posto da anni. Ci sono persone che conosco e frequento da anni, e in verità non mi sembrano amicizie di serie B perchè ci siamo conosciuti in una chat. Sono persone reali, che apprezzano una serata in compagnia, come tutti. Ho avuto anche una storia molto bella durata un anno, ed è stata vissuta e finita esattamente come con altri uomini che ho conosciuto in discoteca piuttosto che in palestra.
Ciò che io non faccio sono gli incontri a 2 : quelli non mi interessano. Ma le persone che vengono all’aperitivo, o alle cene organizzate, trovo che siano persone normali che non hanno nulla da nascondere, e che hanno voglia di socializzare, esattamente come si sta facendo in questo forum.
Ovvio, bisogna essere un po’ selettivi: il 70% degli uomini che frequentano le chat sono mariti annoiati, o uomini che non hanno mai visto una donna in vita loro. Usare la chat come mezzo x incontrare l’anima gemella no, ma chattare x farsi nuovi amici, non lo trovo così disdicevole.
Saluti a tutti
beh che dire… dai vostri commenti ci sono alcuni di voi che danno un giudizio non cosi negativo sulle chat e sui forum come quello che ho dato io…spero di ricredermi eventualmente trovando le persone e i forum o le chat giuste.Tanti saluti a tutti
Grazie per il simpatico caro pAOLO (..MA PERCHè…?). Io ho trasferito la mia esperienza di vita reale e di chat. Non credo che sia una questione di carattere. Un timido può tranquillamente farsi nuovi amici; io credo davvero che la gente anche sola sia troppo presa da questa diffidenza che ti fa restare ancora più sola.
Tutto qua
Io credo che alla base del tutto debba esserci onesta, per dire, qui in questo forum ho conosciuto persone con le quli ho scambiato i nick msn e mi ci son trovata bene,con una in particolare, una ragazza che vive non lontanissimo da me, mi ci sono scambiata i numeri di telefono e alla fine ci siamo incontrate e frequentate e siamo diventate amiche….ma allo stesso tempo con altre persone, sia conosciute qui che altrove, o mi ci sento ogni tanto epr parlare del piu o del meno quando ho tempo,oppure sono state delusioni tremende, nel senso non si sono rivelate le persone che sembravano e te ne accorgi anche in chat perchè ci sono frasi, parole che ti danno segnale di chi in realtà hai davanti…basta essere accorti e cauti, non frettolosi…molta copla la dò alla fretta, è vero si conosce poca gente nuova perchè non si ha neppure più il tempo di stragli dietro, di coltivare l amicizia nuova e allora meglio il rapporto superficiale….non mi piace!
premetto, ho conosciuto e legato con una persona che credevo amica, casualmente per un giro di circostanze, in modo ” normale”, beh dopo 5 anni di amicizai quando quesia mi fidavo di lei, m ha tirato una sola che non vidico!
Questo solo epr dire che le vipere e gli infidi ci sono sempre e dapertutto e a volte non te ne accorgi neppure se le hai di fronte a 12km da casa…
è qeustione di fortuna e si onestà l amicizia, in ogni dove
Carissimo kekkoufo5, tu scrivi che “Le amicizie sono quelle storiche di vecchia data”…mi pice molto questo tuo pensiero…ma perchè dici che ti trovi in un bel casotto? i tuoi storici amici non ti ascoltano piu’? oppure è successo qualcos’altro? perchè hai troncato con alcuni che definisci “cogliocelli” di amici? è bruttina come affermazione, non trovi? cosa ti hanno fatto di cosi’ malvaglio per definirli tali?
mi piacerebbe capire…con affetto
Saverio
Si conosce parecchia gente, pochissima quella sincera, non capisco perchè se si soffre di solitudine, si cerca la compagnia in una chat, ma si mente spudoratamente…Quale amicizia o altro si va cercando quando alla base di tutto manca la sincerità?
Per fortuna mia ho conosciuto una ragazza, sono passati circa 5 anni, ed è tutt’ora la mia più cara amica. Ma da tempo non entro più in una chat, proprio perchè amareggiata dalla pochezza di certi elementi.
Ciao savero, con affetto reciproco ci mancherebbe.
Bhè è una lunga storia….. che sicuramente ha molto di atavico e mia colpa anzitutto.
Un paio di amici storici e rispettive mogli, dopo questo ultimo mio fallimento sentimentale si sono gratuitamente prodigati ad invitarmi un sabato sera ad una cena … la cena era una scusa …. in realtà si sono messi tutti e 4 di polso davanti a me mettendosi a fare gli psicologi del cavolo. Mi hanno fatto l’analisi partendo dalle mie 4 storie precedenti e con solo 2 motivi guida ovvero:
1) il perchè dopo le loro delusioni ce l’hanno fatta a rifarsi una vita sposandosi mentre io no
2) gli creo sempre un problema cioè quello di farli intensamente affezzionare alle mie ex poi le storie finiscono e loro soffrono.
Mi sembra di capire che loro stanno ma tanto inguiaiti e questo lo dico con cognizione di causa.
Io l’analisi me la faccio dal mio terapeuta (che pago) mentre loro farebbero molto bene a rivedere il concetto di amicizia e a risolvere quello che sembra essere un loro conflitto.
Kekko
Allontanarli significa che io in primis non trovo più stimoli in questa amicizia …. iniziata alle elementari.
una coopia di amici convive da 8 anni, si sono conosciuti in chat, entrambi over 40. Dopo 6 mesi hanno deciso di incontrasi e l’anno dopo sono andati a vivere assieme.
Secondo me in una chat può nascere amicizia e anche qualcosa di più volendo..ma senza forzare le cose ovvero prima ci si incontra ci si vede ci si conosce e ci si sta simpatici diventa amicizia la conoscenza e se poi senti qualcosa di piu ci si dichiara ma mai partire da farsi vedere spogliati in cam..scrivere solo frasi di sesso ecc.alla fine l unica cosa che puoi ottenere è sco.... oppure essere usata o usato tutto li…
Le amicizie in chat dovrebbero poi consolidarsi nella vita reale, altrimenti è solo tempo perso.
Io ricerco la chat quando mi sento solo e poi, spesso, mi faccio la seguente domanda: “Ma perché sento il bisogno di cercare sconosciuti e di mettermi in contatto con loro? Cosa spero di ricavarci? Perché lo faccio? Che significa?”. A quel punto capisco che in quel momento della mia vita mi sento fragile, solo e cerco di sfuggire alla solitudine, che, magari mi farebbe bene. E a quel punto mi faccio passare l’idea di interagire con sconosciuti. Magari conosci qualcuno di interessante e poi scopri o che ti ha mentito o che si trova dall’altra parte del mondo o che ti ha detto di essere una donna e magari è un uomo. Ne esiste di gente che mente e gente che abbocca!
Il mondo virtuale non è un bel mondo se poi non trova riscontro nella realtà. Ti ritrovi ad avere una relazione con il pc o lo smartphone. Che tristezza 🙁