Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Giugno 2007. L'autore, liliana, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
che bella idea brillante ,ma noi non serve mette solo in pericolo la mia professione da portire la nuova società GEFI-CIDS intimoriscono il critero umano è metteno panico solo per un loro lucro interesse il fattore pià delicato che lavorano con I MEDICI cioè con ENPAM vergogna!!!!! non pacano a chi fa il servizio )cioè a ME in VIA VAGLIA 37/49 ROMA il mese di aprile pagato giorno 29 2009 non è ancora stato emmesso vergogna per E.N.P.A.M. ed odontoiaftri ,lo spipedio di chi preta un servizio deve essere garantito bella st….. per chi amministra non è l’atteza delle sue capacità si sono carantite il contratto EU ma va!!!! /lqa massima è il operatore è degno del suo salario w a titolo in formativo chi lavora a spetta premio e va tutelato
Questa è la versione .html del file contenuto in http://www.corteconti.it/Ricerca-e-1/Gli-Atti-d/Controllo-/Documenti/Sezione-de/Anno-2009/all-6-09/ENPAM-2007.xpz.doc.
G o o g l e crea automaticamente la versione .html dei documenti durante la scansione del Web.
RELAZIONE sul risultato del controllo eseguito sulla gestione finanziaria dell’ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA MEDICI e ODONTOIATRI (ENPAM) per l’esercizio 2007
SOMMARIO
Premessa
1. Origine e finalità
2. Gli organi istituzionali
3. Il personale
4. L’ordinamento previdenziale
I – Note preliminari
II – Struttura del fondo di previdenza
III – La contribuzione
IV – I riscatti, la ricongiunzione, la totalizzazione dei periodi assicurativi e la pensione complementare
V – L’accertamento dei crediti contributivi, la riscossione e le sanzioni
VI – Le prestazioni previdenziali ed assistenziali
5.
Attività istituzionali
I – Prosecuzione del programma di miglioramento dell’efficienza
II – Il contenzioso
III – Rapporto tra contributi e spesa previdenziale
IV – Rapporto tra iscritti e pensionati
V – Andamento dei singoli fondi
VI – Il bilancio tecnico e gli effetti delle misure di riequilibrio delle gestioni
6. Il bilancio
I – Premessa
II – Lo stato patrimoniale
III – Il conto economico
7.
La partecipazione totalitaria nella s.r.l. ENPAM Real Estate.
8.
Conclusioni
Premessa
La Corte dei conti riferisce al Parlamento sul risultato del controllo eseguito sulla gestione finanziaria dell’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici ed Odontoiatri –E.N.P.A.M.- relativa all’esercizio 2007, e sui fatti di rilievo avvenuti sino a data recente, ai sensi dell’art. 7 della legge 21 marzo 1958, n. 259 e dell’art. 3, 5° comma, del decreto lgs. n. 509/1994,
carrissimi sono di milano e vivo nelle case empam di vimodrone anche qui si sente parlaredi vendita qualcuno a qualche novita?
grazie
notizia che è GionaleLibero.com
Lo Sporting MirasoleOPERA – Giuliano Manolli è infuriato. Sono due anni che gira negli uffici di avvocati e notai. E alla fine “quelli là hanno fatto quello che volevano, fregandosene di tutto e di tutti”. “Quelli là” sono l’Enpam, l’Ente Nazionale Previdenza ed Assistenza Medici ed Odontoiatri, e la società Colliers International, attraverso l’advisor …. (vedi http://www.giornalelibero.com/dblog/articolo.asp?articolo=31 )
i grandi sulle nostre spalle giocano monopoli
Io abito in un immobile Enpam di via luigi corti a Roma, anche qui l’ente vuole dismettere gli immobili… guardacaso la gestione affidata per anni alla carpoforo adesso passa nelle mani della
RTI GEFI e CIDS…
così da buon italiano medio abituato alla
“nostra ineccepibile gestione”,
quindi non fidandomi, ho sbirciato su internet in merito a questi signori della:
GEFI Servizi immobiliari
Azionista 100% SIRAM Spa, Gruppo Dalkia –
(tutto appartiene a) – Veolia Environnement –
1 Presidente: Marie Françoise Pèpin
2 Amministratore Delegato: Fulvio Valerio
3 Consigliere: Stefano Giacoma
4 Consigliere: Giovanni Pontrelli
5 Consigliere: Damien Vancraeyneste
A parte l’A.D., gli altri sembrano i soliti manager chi con un piede quà e là, e chi con solo due piedi in più seggiole riscaldate..
non mi piace questa gente
L’unico di cui non si sa proprio nulla è il grande amministratore delegato FULVIO VALERIO
DOMANDA: MA CHI è FULVIO VALERIO ??!!!!!
di che si occupa?? ha esperienza?? sento puzza de….
PER RICORDARVI CHI è VEOLIA:
http://www.cadelbue.org/altre-notizie-e-documenti/34-informazioni/83-un-nuovo-scandalo-investe-la-veolia.html
e ancora
http://www.agoravox.it/VEOLIA-dal-pizzo-dell-acqua-al.html
spero che non ci finisca come le dismissioni di taranto o saalerno… massima solidarietà per voi!
ma le mie impressioni del mondo a 29 anni.. so brutte!
al massimo occupiamo il campidoglio e sequestriamo Alemanno
(almeno la finisce di asfaltare tutto con bitume prodotto da malagrotta!!! che me l’ha detto un amico mio che fa l’asfartaro)
prova a farti male sull’asfalto alemannese… vedi se vivi ancora!!!?
questo per dirvi… che va bene Walter D’Amanzo (sei un grande!), ma se qui non ci pariamo prima il c… con class action o tuttinsieme, sentiremo che dolore..
e a proposito di dolore, vogliamo parlare di inquinamento atmosferico ed acustico negli immobili come il mio che si affacciano sulla Portuense 4 cosie??? sto lavorando ad uno studio..ciao marco
ciao vorrei intervenire sul fatto dei portieri enasarco,abbiamo i stessi broblemi che anno gli enti privati.Non riesco come le istituzoni non possano vedere che le case sono state assegnate:a politici a sindacalisti a dirigenti e al presidente.perche non organizziamo uno sciopero di tutti i portieri degli enti privati contro i licenziamenti
buonasera a tutti sono di milano qualcuno sa dirmi la situazione case empam di vimodrone (mi) per quanto concerne la vendita.
grazie
Io come portiere dico che l’ENPAM sta perdere i punti,,, i medici i di primi di tutto l’ordine ma non sono garanti, il cittadino comune fa conto sui medici e la sanità ma hai me io penso che vacilla sulle problematiche autierne .
così anche altre primarie categorie (ingegnerie ,etc.ecc. ) da non considerare la parte politica e sindacale del sistema nazionale non è garante sul aiuto di chi opera con criterio senza nuocere il suo prossimo ,e trova molta dificoltà ,e così la situazione diventa mano audace sulle problematiche audierne .
auguro a tutti che con i gestori nuovi cids -gefi le cose diano più fase a tutti le catagorie ed a noi portieri .
ringrazio a tutti voi ed al
Direttore Generale
Mario Volponi
ed al presidente del Ordine Enpam
prof. On. Eolo Parodi
ed il presidente vicario
Prof. Mario Falcone
AUGURO A TUTTI VOI BUON NATALE-BUON ANNO E FELICE FESTE
DISTINTAMENTE
IL PORTIERE DI VIA VAGLIA 37/ $9 ROMA
SIGN. CIRILLO SALVATORE
N.B. PER CHI LEGGA NON è STRISCIARE MA è UN DOVERE PER CHI MERITà
ai custodi ENPAM o portieri se l’enpam vende noi che facciamo ,con l’eta che abbiamo
e la famiglia da mantenere da Roma è tutto che grideremo che una categoria in via di estinzione
dell’Unità d’Italia. Certo, l’orgoglio nazionale ci fa un mondo di bene, ma la morale di oggi è un’altra, altrettanto chiara e ineludibile. La possiamo desumere direttamente dal discorso introduttivo presidenziale. Il Tricolore merita il rispetto dovuto da parte di ogni italiano e immigrato che aspiri ad essere Italiano nel lavoro, nella famiglia, nella società, nella creazione della ricchezza nazionale.
Tuttavia oggi è venuto a mancare in Italia proprio quel fondamentale rispetto per le persone e per il nostro prossimo, ovunque: nelle famiglie, nel calcio, nella cultura, nella politica, nella scienza, nel giornalismo, nell’economia, nella società. E questa emergenza educativa, francamente, dovrebbe essere la “stella polare” delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia che consacreranno dal 2011 il 17 marzo di ogni anno quale giornata di festa nazionale.
La retorica delle mielose “fiction tv” non la vogliamo, anzi la rispediamo al mittente: semmai speriamo in un kolossal cinematografico indipendente che faccia luce sulle verità del Risorgimento italiano così come ha fatto la celebre pellicola “Il buono, il brutto e il cattivo” di Sergio Leone con la guerra civile americana di quegli stessi anni dell’Ottocento. Il Tricolore, che tutti amiamo quale vessillo della Nazione e della Patria Italia, venne adottato per la prima volta nel 1797 a Reggio Emilia quale stendardo della Repubblica Cispadana. Per un atto di volontà politica. Per la Bandiera e la Libertà, fin dai primi moti carbonari del 1820 e per tutto il glorioso Risorgimento piemontese prima e popolare-italiano poi, morirono migliaia di Patrioti italiani di ogni credo, fede, condizione sociale, politica e culturale. Anche sacerdoti ed ebrei mentre avanzavano da Nord le truppe di Vittorio Emanuele II seminando morti nello Stato pontificio. Le cui famiglie “borghesi”, poi, durante la seconda guerra mondiale, saranno “raccomandate” dal regime fascista, monarchico prima e repubblichino poi, alle camere a gas