Salta i links e vai al contenuto

Dove sono finite le brave ragazze?

di pako pako
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2021. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dove sono finite le brave ragazze?

90 commenti

Pagine: 1 7 8 9

  1. 81
    Trader -

    stipendi da fame che integravo facendo straordinari. Ho convissuto in catapecchie con altre persone, mi spostavo in autobus. Così ho messo da parte un bel gruzzolo e ho potuto acquistare un appartamento. Dopo aver comprato e ristrutturato casa IN CONTANTI, sono rimasto con 44mila Euro. Ho praticamente ricominciato da capo la mia attività di trader, ma in qualche anno ho rimesso da parte un considerevole patrimonio. Non ho un mutuo sulle spalle, quindi non ho l’emorragia degli interessi sul mutuo.
    La mia storia vi può sembrare assurda, ma non ho interesse a raccontarvi fiabe e anni fa non ci avrei creduto nemmeno io.
    Piuttosto, siete proprio convinti/e che in Germania i titolari non abbiano mogli gelose e non esista il mobbing? Sicure/i che solo in Italia succedono queste cose? Sai quanti calci nel di dietro ho preso io da titolari e superiori str…zi che sfogavano le loro frustrazioni sui sottoposti? Per questo mi piace il mio lavoro, ora sono padrone di me stesso. Il computer non rompe le scatole.

  2. 82
    Trader -

    Ragazze, anch’io ho subìto vessazioni da superiori e ho avuto scazzi con i colleghi. Ma non mi giustifico sostenendo che si comportassero in quel modo perché sono invidiosi della mia bellezza.
    Violet, nella vita bisogna fare la gavetta. Non puoi pretendere di farti assumere come direttore di banca a ventiquattro anni. Poi è vero che professioni come avvocato o notaio sono riservate solo per i figli d’arte. Iniziai l’università iscrivendomi a giurisprudenza. Andavo continuamente ad assistere ai dibattimenti in tribunale per prendere appunti. Ero meglio del verbalizzatore. Ho ancora quaderni ricchi di argomenti giuridici. Adesso con la Covid-19 il pubblico non può entrare in aula e chi entra deve firmare un foglio per il tracciamento. Poi ho capito che non è facile diventare avvocato o magistrato, allora mi sono iscritto a economia. Però sai che bello essere magistrato e leggere il dispositivo della sentenza:”In nome del popolo italiano, visti gli artt. 533, 535 c.p.p., il giudice…

  3. 83
    Trader -

    ritiene colpevole l’imputato dei i reati di cui al capo a) e b) e lo condanna a tre anni di reclusione e 2000 Euro di multa. Traaac!

  4. 84
    Trader -

    VIOLET, mi fa specie che una persona laureata in economia si scoraggi davanti alla prospettiva di intraprendere una professione che tratta l’ambiente economico finanziario, ma contemporaneamente si lamenti di non trovare niente di consono per ciò che ha studiato.
    Cosa vorresti andare a fare a Berlino? La cameriera o la trader? Entrambe le cose le puoi fare in Italia.
    Si, lo so, non hai fatto un indirizzo che riguarda i mercati finanziari. Nemmeno io. Ma la laurea in economia ti dà le basi necessarie per poi specializzarti studiando la specifica materia per conto tuo, come ho fatto io. Hai pure fatto esami di statistica e matematica finanziaria; hai studiato la contabilità e i bilanci. Bisogna avere passione nel lavoro che fai, Violet, se vuoi ottenere risultati. Io ci metto la passione, ci metto l’amore. Fare il trader è un mestiere meritocratico, i mercati non premiano i raccomandati, ma le persone capaci. Si direbbe che i soldi capiscano che li amo e vengono da me.

  5. 85
    No machismo -

    Avete raggione manca lvi, lvi si che faceva cose buone…

  6. 86
    Jacopo -

    Basta fare i misogini. E piu facile dare la colpa agli altri che prendersi le proprie responsabilità. A me queste bestie malvage non sono mai capitate. A parte che con me non attaccano. Non sono chissà quale modello e non sono ricco eppure le donne non mi sono mai mancate. Siete voi che non sapete rapportarvi con una donna oppure le stronze cattive puttane ve le andate a scegliere dal mazzo. Quelle brave e tranquille non le calcolate perché sono bruttine, noiose, poco interessanti, non provocano emozioni. E poi incolpate l’intero genere femminile. Siete ridicoli. Frignate come poppanti. Non crescete mai. Tornate all’asilo.

  7. 87
    Tommy -

    Jacopo, lasciali perdere questi fenomeni che tanto è una perdita di tempo tentare di svegliarli fuori, lasciamoli dormire!
    Cosa vuoi farti venire l’esaurimento nervoso per niente? Non ne vale la pena, credimi.

  8. 88
    Barkleys -

    Eccoli, Cip e Ciop a sventolare la bandiera da paladini a difesa delle donzelle in difficoltà.
    Jacopo misogini per quale motivo? Perché diciamo come sono fatte le donne per quello che fanno? Quelle brave e tranquille come dici te sono quelle che hanno rovinato gran parte della gente che è qui dentro.
    Le putt.ne e poco serie come dici almeno sono più oneste e fanno meno danni.
    Pensi che la gente che si è fidanzata anni e anni con la propria ragazza non credesse che fosse brava onesta ecc?
    Le donne è facile non farsele mancare per divertirsi,se le prendi poco seriamente,ma qui stiamo parlando di relazioni serie e di come ce ne siano poche al giorno d oggi che stanno in piedi.

  9. 89
    Tommy -

    Barkleys: “Perché diciamo come sono fatte le donne per quello che fanno? Quelle brave e tranquille come dici te sono quelle che hanno rovinato gran parte della gente che è qui dentro”.

    Primo: Ognuna è libera di fare quello che si sente di fare, chi sei tu per giudicare?
    Miss Perfezione, non credo proprio. Semmai sei un povero frustrato proprio come tutti gli altri misogini sfigati che dicono solo caxxate che persino i trogloditi delle caverne troverebbero grezze e primitive.
    Poi per quanto mi riguarda la gran parte della gente che viene qui dentro a piangere disperata, vabbé, mica l’ha ordinato il medico di andarsele a cercare, tanto non è detto che sia del tutto innocente.
    Ma fatevi una vita anziché rompere le palle alle donne, siete diventati insopportabili con i vostri giudizi superflui, e questa cosa deve finire.
    Poi dopo non lamentatevi se vi etichettano come (maschi italioti) perché chi semina raccoglie.

  10. 90
    Trader -

    Secondo me in lettere come questa le persone che commentano sono schioppettate, maschi e femmine. Da una parte uomini falliti e dall’altra donne fallite che si insultano a vicenda. Mi ricorda quando alle elementari facevamo le bande di maschi contro femmine, ma eravamo più divertenti, non eravamo astiosi come la gente qua.
    Io ho un’ottima relazione sentimentale e sessuale (sposato, l’altro ieri l’ultima volta che ho fatto sesso), lavoro in Italia, mai pensato di scappare chissà dove per cercare chissà che lavoro.
    Qua invece ci sono uomini che descrivono le donne come delle serial killer che li hanno rovinati; donne che scappano dall’Italia perché sul lavoro vengono bistrattate, insultate e stuprate da superiori, colleghi e clienti solo perché sono troppo belle.
    Come mai? Ma sarà che il problema siete voi? Ma li leggete i commenti che scrivete? Trasudano d’odio. Ma chi vorrebbe stare con voi?

Pagine: 1 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili