Salta i links e vai al contenuto

Dove sono finite le brave ragazze?

di pako pako
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2021. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dove sono finite le brave ragazze?

90 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9

  1. 71
    violet -

    Trader scusami ma che cavolate stai dicendo? Fare trading non è una professione, significa investire su titoli azionari e, a meno che di non essere espertissimi di movimenti finanziari e di non avere tanti soldi che si è disposti a perdere, non lo si può fare, tantomeno lo si può considerare un lavoro. Tua moglie non si è rifiutata perché non le piacciono i numeri ma perché giustamente avrà fatto queste considerazioni. Comunque ci sono tante altre cose che si possono fare ad un computer. Si al nord ci sono le impiegate, sia private che statali, ma credimi stanno lì per raccomandazioni, perché conoscevano questo o quell’ altro. Non è cattiveria ma è così che in Italia funzionano le cose. Io poi sono anche carina e questo credimi, anche se è un vantaggio in altre situazioni, sul lavoro vieni spesso tagliata fuori per gelosia e invidia ( ad es. da parte della moglie del capo o delle altre colleghe ).

  2. 72
    violet -

    Le mediche, le ingegnere e le avvocate di solito hanno famiglie danarose alle spalle che le hanno aiutate ad avviarsi in quel percorso e ad aprire uno studio, altrimenti credimi è quasi impossibile. Ma questo in Italia vale anche per i maschi di quel settore. Altrimenti devi adattarti a fare lavori non qualificati e sottopagati. Per quelli ti prendono sempre ma appunto lì non hai futuro e con quelle paghe è impossibile mantenersi. Se non sei raccomandata e vieni da una famiglia umile, per guadagnare bene in Italia devi fare la escort o la spogliarellista e io non me la sento. No io non sono Asperger ma vengo discriminata per altri motivi. Poi ripeto me ne vado soprattutto per la mentalità chiusa che c’è qui, Tommy ha ragione qui ormai è tutto morto e c’è un’ignoranza assurda a tutti i livelli. La Germania non sarà il paradiso ma intanto è un inizio..
    Comunque ringrazio Barkleys per i suoi consigli.

  3. 73
    Barkleys -

    Trader non mi sembra appropriato dare questi consigli,la leggenda che accendi il PC a casa al calduccio o alle Bahamas col tablet in riva al mare e fai i soldi con il trading ha fatto perdere un sacco di soldi a tanta gente illusa. Ci vuole un bel capitale iniziale (minimo 20k 30k se no non fai nessun guadagno rilevante,tassato al 26% tra l altro,poi sulla azionario italiano..) e una grande esposizione al rischio.
    Si può permettere di perdere quello che si mette.
    Anche io faccio trading,non sull azionario ma sulle criptovalute,ma ho anche un bel lavoro che mi fa permettere eventuali perdite,e non vivo di quello.
    Dicendo così rischi di convincere gente che magari ha qualche risparmio sudato a fatica da parte a iniziare una cosa che si rivela un bagno di sangue.
    E non basta qualche competenza di economia con la speculazione che ci gira dietro.

  4. 74
    Trader -

    La Germania è un inizio di cosa, Violet? Cosa credi di trovare là? Credi che ti stiano aspettando dopo averti preparato una festa di benvenuto? Conosco gente laureata che va sbattere la testa tra un paese e l’altro, cercando quelle opportunità che in Italia gli sono negate, ma fanno fatica a trovare all’estero lavori consoni a quello che hanno studiato.
    La moglie del capo e le colleghe ti “tagliano fuori”? Cioè? Non ti salutano? Ma chi se ne frega, sei là per lavorare, l’importante è che ti paghino. Non mi saluta nessuno quando sono da solo davanti al computer a lavorare. Ana racconta che se sei brutta sei discriminata, tu dici lo stesso se sei bella. Le tue colleghe cosa sono per non essere discriminate, né brutte né belle?!
    Se sei carina puoi raccimolare più soldi con le mance. Ti fai un secondo stipendio con le mance, niente male. Avrai messo da parte molti soldi. Sei laureata in economia, saprai far fruttare quei soldi. Per esempio diventa una trader come me e poi vai…

  5. 75
    Trader -

    dalla moglie del titolare a farle una pernacchia. PRRRRR!
    Gli invidiosi mi dicevano che non avrei avuto successo, mi consigliavano di lasciar perdere. E invece ho continuato. I mercati finanziari mi appassionano. Voi donne avete grinta e resistenza, non demordere! Sei disposta a trasferirti all’estero, significa che hai coraggio. Quel coraggio usalo per buttarti in qualche avventura lavorativa a casa tua!

  6. 76
    Melinda -

    Trader ma mance de che! Tu vivi in un altro mondo. In Italia se fai la barista o la cameriera è già tanto se ricevi lo stipendio, per non parlare dei clienti molesti, una mia amica ha fatto la barista per un locale in un piccolo paese, a momenti quasi la violentavano. Per quanto riguarda l’ essere tagliata fuori, sicuramente Violet intendeva il non essere assunta, magari perché la moglie del capo è gelosa di te. L’ ho sperimentato anch’io. Sul resto che dirti.. c’è chi viene discriminata perché è bella, chi perché ha un “handicap”, come nel caso di Ana, ma in quest’ ultima si tratta di prendersela con chi è “debole” per rivalersi del proprio malessere. Bullismo puro insomma, una vecchia storia. La grande maggioranza che sta nel mezzo, quelli che non sono ne “troppo” ne “diversi”, sono i mediocri. E questi sono sempre ben accetti dappertutto compreso il mondo del lavoro, perché la nostra è una società basata sulla mediocrità.

  7. 77
    Melinda -

    Per quanto riguarda il fare soldi con cose come il trading online è solo una leggenda. Smettetela di dare false speranze raccontando storielle. Violet fa bene ad andarsene, l’ Italia è un paese morto.
    Si possono fare soldi con internet ma non con queste cose e comunque si tratta di una ristrettissima cerchia, bisogna essere uno/a che si distingue o che ha capacità particolari insomma non è per tutti.

  8. 78
    Trader -

    Barkleys, non ho mai parlato di soldi facili con un click di mouse, mentre si prende il sole a bordo della propria piscina. Io lavoro a casa con due monitor, grafici, book aperti, notizie scritte sul monitor, televisione accesa su emittenti che trattano ESCLUSIVAMENTE argomenti economici-finanziari e quant’altro. Non ci si improvvisa trader. Bisogna essere capaci e aver studiato. Io sono laureato in scienze economiche, studio e mi informo continuamente, sono sintonizzato tutto il giorno su canali TV dedicati all’economia e alla finanza. Nel mio lavoro bisogna concentrarsi, l’immagine del trader che lavora con il cellulare mentre sorseggia una bibita prendendo il sole in spiaggia è una stupidaggine. Anche Violet è laureata in economia, ha le basi. Se è anche sufficientemente capace e se ha voglia di rimboccarsi le maniche, può intraprendere questa attività.
    20-30mila Euro sono pochi, ma Violet avrà risparmiato qualcosa con le mance e una parte la prendi in prestito utilizzando i…

  9. 79
    Trader -

    titoli. A me la banca dà in prestito soldi pari a oltre il 50% del valore dei titoli che posseggo. Così compro altri titoli con i quali posso ottenere un altro prestito.
    Non paghi solo il 26% di tasse, c’è anche la tobin tax e il bollo. Ma è sempre meno delle tasse che paga un lavoratore sulla busta paga.
    Le criptovalute sono una ciofeca. Quelle sono rischiose, perché non si basano su fondamentali da valutare.

  10. 80
    Trader -

    Melinda, do sempre generose mance ai camerieri. Una trentina di Euro al giorno di mance, in un mese fanno circa 700 Euro fuori busta. Una nostra amica diceva che con le mance si fa un secondo stipendio. Non facendo il cameriere, non prendevo mance, ma ho risparmiato tanto dai miei miseri stipendi.
    Barkleys e Melinda, non vi sto prendendo in giro. Che voi ci crediate o no, con la mia attività, unita ad un’altra per arrotondare, mi permette di vivere. Melinda, hai ragione, non è un lavoro che possono fare tutti. Come il medico o l’architetto. Ma non bisogna nemmeno essere Einstein. Violet è laureata in economia. Se non era una di quei tanti studenti e studentesse che si laureano a furia di ripetere gli esami, studiando a memoria, o supplicando il 18, può applicarsi con successo anche in questa attività. Bisogna anche sacrificarsi: ho fatto diversi lavori, tutti più sfigati del cameriere. Considerato come una cacca dai titolari. Risparmiavo ed investivo ciò che potevo dei miei miseri…

Pagine: 1 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili