Salta i links e vai al contenuto

Dove sono finite le brave ragazze?

di pako pako
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2021. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dove sono finite le brave ragazze?

90 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9

  1. 61
    Trader -

    Violet, anch’io ho una laurea in economia e faccio
    prevalentemente il trader in Italia da casa, in parte su mercati italiani. E faccio un’altra attività tecnica per un’azienda tutta italiana, italiana al 100%. Putroppo da qualche anno hanno aumentato anche nel nostro paese la tassazione sulle rendite finanziarie, ma sopravvivo lo stesso. Amo il mio lavoro. Altri miei amici fanno gli ingegneri in Italia per aziende italiane. Ma ad un mio amico hanno offerto due posti di lavoro negli USA, ben retribuiti, ma ha rinunciato.
    Ma non riesci a trovare lavoro almeno come ragioniera nella contabilità di qualche azienda o presso qualche commercialista? Questa fuga di cervelli all’estero è un peccato. Questo malandato paese di grande ha soprattutto il debito pubblico, la corruzione, il clientelismo e la burocrazia. Ma forse ha ancora qualcosa da offrire. Violet, andare in Germania è una scelta coraggiosa, ma restare in Italia è una scelta altrettanto coraggiosa. Prova a sondare prima l’Italia!

  2. 62
    violet -

    Trader guarda che in Italia noi donne siamo discriminate tantissimo sul lavoro! Qua ci vedono ancora o in cucina o su un materasso. Se non hai superato i 40 anni, a tutti i colloqui ti chiedono se vuoi avere figli ( per capire se possono o no assumerti ) se li hai superati ti vedono vecchia per un’assunzione. Non è solo una questione di opportunità lavorative che qui mancano. Dell’ Italia non mi piace la mentalità, sarà che nella nostra popolazione sono rimasti in gran prevalenza solo vecchietti, ma c’è davvero un’ arretratezza incredibile rispetto ad altri posti, sopratutto culturale. Troppo moralismo, troppo perbenismo da medioevo. Mi dispiace doverlo dire ma al momento l’ Italia, socialmente parlando, è un ospizio a cielo aperto che non offre nulla a chi è giovane, ha delle idee nuove e tanta iniziativa. Ti vedono come uno “strano”.

  3. 63
    violet -

    Poi questa storia del covid ha ulteriormente rimbecillito la gente, regole assurde, restrizioni e controlli che non hanno senso e le persone accettano tutto e sono anche contente! Basta voglio andar via! Voglio vivere in un paese normale. Ho già provato a sondare l’Italia e qui non voglio perderci altro tempo.
    Beh si Ana, immagino che anche in Germania gli incroci e i mescolamenti siano ormai tanti, per esempio i figli di padri italiani e madri tedesche tanto per dirne una. Questi ragazzi in genere sono bellissimi.

  4. 64
    Ana -

    @Trader

    Sondare l’Italia per cosa? Sono abilisti del ca…. Se sei Asperger ti trattano peggio della spazzatura. Parlo per esperienza diretta. Non mi volevano nemmeno a pulire le scale perché sono autistica. Asperger non significa ritardato o allucinazioni. Anche se ho intelligenza superiore alla media (me lo dicono tutti quelli che mi conoscono). Se non fosse per gli inglesi, che mi hanno dato una dignità, io starei a mangiare alla Caritas. In Italia sono come nel Terzo Reich misto a Medioriente a mentalità. Abilisti che non vogliono ammettere. Siamo meno ipocriti. Qui a Londra conosco tanti italiani con il mio stesso problema. L’Inghilterra gli ha ridato una dignità. I datori di lavoro italiani li trattavano peggio degli schiavi nelle piantagioni di cotone in Brasile nell’800.
    @Violet vai in Germania e non ascoltare se ti dicono di cercare in Italia. E una perdita di tempo. Basta che hai una virgola fuori posto ti ridono in faccia anche i cani.

  5. 65
    Barkleys -

    Mimi e Cocò vi voglio rinominare,voi femmine mi mettete allegria (almeno un sorriso me lo mettete).
    Una che sta a spalleggiare e a incitare perché qua non era integrata e ha dovuto cambiare paese per “riuscire”,e l altra indecisa e lamentona che muove le solite critiche all Italia e al posto come da manuale Italiano.
    Violet qua sono lobotomizzati sul covid invece se vai in Germania, Francia o comunque rimani in Europa trovi ribelli,ben pensanti che vanno contro le leggi stupide ecc ecc.
    Si certo..te lo dico io,tutto il mondo è paese,c è effettivamente dove si sta un po’ meglio ma sicuramente non i posti che avete detto voi.
    Qua siete in un paese di belle Arti,bel cibo, mediterraneo,avete mare,montagna, invidiato da tutti..infatti ci comprano i cinesi e russi.
    Lavoro dipende da cosa,i mestieri piu richiesti si trovano,se poi volete fare tutte le avvocate o le notaie è un altro discorso

  6. 66
    Barkleys -

    Comunque Violet visto che sei giovane,si denota dai commenti che avrai sui 25 anni, ti voglio dare un consiglio se farai questo passo.
    Scegli tutto fuor che Berlino per iniziare,a meno che non hai un bel pacco di soldi e puoi andare nella parte Americana; non andare mai nella parte Russa,molto multietnica, apparte l altissimo tasso di criminalità non ha molti sbocchi ed è molto povera.
    La Berlino bella e sicura costa parecchio e non è detto ti piaccia se sei una tipa abituata al paesino di campagna o piccola città.
    Meglio Monaco di Baviera o Francoforte

  7. 67
    emulo_di_skioffi -

    Ana, puoi ricordarci per la 366ma volta che l’Italia è di sterco, sei scappata in UK e tuo marito è ganzo?
    Grazie.

  8. 68
    Trader -

    ANA, gli autistici italiani si trovano bene a Londra, ma non è detto che anche Violet sia Asperger. Se non è Asperger può provare in Italia. Tua cugina ha trovato lavoro in Italia. A proposito, tua cugina in che salone lavora a Ts?
    In UK gli autistici sono ben accolti, ma la Svezia è un paese più favorevole per gli Asperger: Greta Thumberg ha la sindrome di Asperger, ma in Svezia è potuta diventare una leader di un movimento per la salvezza del mondo.

    VIOLET, conosco tante donne che lavorano. Forse al sud è diverso, ma al nord le donne lavorano, eccome. Non solo a fare le pulizie. Conosco ingegnere, avvocate, mediche. Si, la chiamo medica, perché è maschilista chiamarla medico, come se non sia possibile che una donna faccia una professione importante. Voi siete donne, valete tanto. Prova al nord Italia, vedrai che un posto in contabilità lo trovi. Dopo qualche anno avrai uno stipendio di 1800-1900 Euro. Avrai l’indipendenza, sarai realizzata. Oppure fai il trader come me

  9. 69
    Trader -

    Ai mercati finanziari non gliene frega niente del tuo genere. Nemmeno a quelli italiani. Sei tu e il computer. Il computer non ti giudica male perché hai lo smalto sulle unghie.
    Ho proposto a mia moglie di fare la mia attività, ma non ne vuole sapere, non le piacciono i numeri. Ha il suo lavoro e se lo tiene stretto. Ma tu sei laureata in economia, Violet. Questo è già un buon inizio. Anzi, è essenziale. Prima parlavo di bilanci con un mio amico ingegnere su WhatsApp. Ma lui non ne sa niente, non sa nemmeno come è strutturato. Non può fare il trader, non sarà mai un trader, perché ha già il suo lavoro.
    Violet, la mattina accendi quel maledetto computer, apri i book e inizi a comprare e vendere titoli finanziari, non sai da chi. Chi te li cede o te li compra potrebbe anche essere il peggior maschilista della Terra, o l’intermediario potrebbe essere un fetente disprezzatore di donne, ma a te non comporta nessuno svantaggio nell’affare che concludi. I mercati sono meritocratici

  10. 70
    Tommy -

    Ma cosa c’è da sondare in questo schifo di paese? Ana e Violet hanno pienamente ragione a voler andarsene via. Spero di riuscire ad andarmene pure io da questa Italia ormai morta in tutti i sensi perché fino a prova contraria qui il futuro resta incerto. Poi vedi un video dove una testa di minkia che sull’autobus si toglie la mascherina mettendosi le dita in bocca per poi toccare dove gli altri appoggiano le mani per tenersi, ma stiamo scherzando? Ma non c’è proprio un caxxo da sondare qua, si è proprio di sterco, ma nel vero senso della parola.

Pagine: 1 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili